Rose inglesi: varietà, consigli per la scelta e la cura

Rose inglesi: varietà, consigli per la scelta e la cura
  1. Peculiarità
  2. Le migliori varietà e le loro caratteristiche
  3. Regole di atterraggio
  4. Come prendersi cura?

Le rose inglesi sono anche chiamate rose David Austin, perché è stato grazie a questo coltivatore che questa varietà vegetale è nata alla fine del 20 ° secolo. David Austin ha sviluppato una nuova varietà incrociando le precedenti specie francesi, Damasco, Bourbon, ibride di tè e Floribund.

Peculiarità

Esiste un numero enorme di varietà di rose da giardino inglesi e la maggior parte appartiene alla classe Shraba. La principale caratteristica distintiva di questa classe è l'uso di piante affini non solo per il giardinaggio verticale o non solo orizzontale, ma anche per entrambe le specie insieme.

Le varietà inglesi differiscono da qualsiasi altro tipo di rose, prima di tutto per la forma del fiore e la struttura del cespuglio. Quindi, la forma del fiore ricorda la forma delle "rose antiche" ed è a coppa. È anche importante notare il fatto che le rose inglesi hanno aromi piuttosto pronunciati, dissimili e varie sfumature legate a una tavolozza di colori abbastanza ampia.

In generale, le varietà non sono completamente identiche e presentano un gran numero di differenze tra loro. Ad esempio, alcuni tipi di rose del parco inglese sono resistenti agli effetti negativi esterni di malattie e parassiti. Altre varietà tollerano facilmente la mancanza di luce. Gli arbusti differiscono anche nelle loro caratteristiche esterne: il gruppo comprende piante basse, medie, alte, tesse, prostrate, dense e rade.

Nonostante tutto quanto sopra, i giardinieri esperti e professionisti evidenziano anche una serie di svantaggi inerenti alle rose inglesi. Consideriamo queste caratteristiche negative in modo più dettagliato.

  • In caso di condizioni sfavorevoli prolungate, ad esempio quando piove molto, i fiori della rosa potrebbero semplicemente non aprirsi. Prima di tutto, questo vale per le rose con boccioli a coppa e sferici.
  • I nuovi giovani rami del cespuglio di rose del parco inglese possono piegarsi fortemente (e, di conseguenza, rompersi) sotto il pesante peso dei boccioli in fiore. Tuttavia, non aver paura e turbamento - di solito nel tempo, quando il cespuglio mette radici e diventa più maturo, questo problema è risolto - i rami diventano più densi e smettono di piegarsi.
  • Alcune delle varietà non sono in grado di fiorire di nuovo.
  • Nonostante il fatto che da un punto di vista botanico, le rose David Austin siano resistenti a parassiti e malattie, in pratica ciò non è sempre dimostrato.

Le migliori varietà e le loro caratteristiche

Dopo aver familiarizzato con le caratteristiche e le caratteristiche generali delle rose del parco inglese allevate da David Austin, dovresti procedere alla descrizione di varietà vegetali specifiche, nonché a considerare le loro caratteristiche individuali e caratteristiche distintive.

Abraham Darby

Questa varietà è considerata unica in natura. È stato allevato nel 1985. Il colore delle rose stesse non è uniforme: i bordi dei petali sono dipinti in una sfumatura rosa e il nucleo del bocciolo è color albicocca. L'aroma della rosa è saturo di note fruttate pronunciate. Per quanto riguarda la resistenza a fattori negativi esterni, va notato che questa pianta ha una soglia di resistenza piuttosto bassa.Prima di tutto, questo riguarda l'incapacità di tollerare sbalzi di temperatura e basse temperature, quindi la pianta non crescerà in zone climatiche sfavorevoli, ad esempio, non sarà adatta per la Siberia. Inoltre, la rosa Abraham Derby non tollera bene le malattie.

Il cespuglio è in grado di rifiorire. Lui stesso è alto (fino a 1 metro di altezza), ma gli steli hanno una struttura cadente. Queste rose si stanno arrampicando.

Celebrazione del Giubileo

La varietà ha una storia aristocratica: ha preso il nome in onore del 50° anniversario della regina Elisabetta II d'Inghilterra. La varietà è stata allevata nel 2002. La pianta appartiene al genere Rose. Per sua natura, questo arbusto è piuttosto ampio. Se tracciamo un'analogia con la geometria, allora ha una forma quasi quadrata: gli scienziati botanici sostengono che la lunghezza e la larghezza della pianta sono simili e sono 1,2 metri ciascuna.

I petali del fiore, di cui ce ne sono circa 40 in 1 bocciolo, hanno un'insolita tonalità rosa salmone, ma non odorano affatto di pesce. Al contrario, l'aroma di Jubilee Celebration è molto gradevole, ricorda il profumo degli agrumi con leggere note di lampone. Se parliamo delle dimensioni dei fiori stessi, raggiungono i 14 centimetri e sono molto grandi. Le foglie di questo arbusto di rose di David Austin hanno una tonalità verde scuro e una finitura lucida. È importante notare che la rosa è abbastanza resistente a vari tipi di malattie.

Carlo Austin

La forma di questo fiore è pronunciata e ha la forma di una ciotola. Le rose hanno una delicata tonalità pesca-albicocca. Il cespuglio raggiunge un'altezza di 1,2 metri, la pianta ha un fitto fogliame verde.

Regina di Svezia

La rosa è interessante per la sua tonalità insolita: i fiori sono dipinti in un colore rosa chiaro con leggere sfumature albicocche. Inoltre, le rose hanno una doppia trama e una forma a coppa. Una caratteristica importante è il fatto che le gemme della varietà Queen of Sviden si distinguono per la loro superficie opaca e le loro dimensioni raggiungono i 7 centimetri di diametro.

Il cespuglio stesso cresce fino a 1 metro di altezza, i suoi germogli sono dritti. La regina di Svezia è in grado di fiorire di nuovo. I fiori della pianta hanno un profumo piuttosto tenue, in cui si avverte l'odore lontano della mirra. A differenza delle sue "controparti", questa varietà di rose del parco inglese di David Austin non tollera abbastanza bene le precipitazioni, in particolare - la rosa è instabile per le forti piogge.

Darcy Bussell

La pianta prende il nome dalla famosa ballerina. La rosa ha una brillante tonalità bordeaux e si distingue per una forma del fiore quasi perfettamente rotonda. I giardinieri usano spesso questa pianta per decorare aiuole e giardini anteriori. Inoltre, "Darcy Bussell" per comodità può essere coltivato in contenitori o in qualsiasi altro contenitore.

Benjamin Britten

Il secondo nome della rosa è AUSencart. In generale, la rosa Benjamin Britten prende il nome dal famoso compositore inglese - Edward Benjamin Britten. Questa pianta appartiene al genere Rosehip e appartiene alla già citata classe Shrab. Innanzitutto, una pianta del parco chiamata "Benjamin Britten" svolge un ruolo decorativo. I fiori della pianta hanno un pronunciato colore rosso-arancio, quindi decoreranno qualsiasi area. Di diametro, le rose in fiore raggiungono 0,1 metri e i fiori possono crescere sia singolarmente che in gruppi. Un fiore di solito ha circa 40 petali, l'altezza del cespuglio non supera 1-1,2 metri e la larghezza è di 0,7 m.

La rosa del parco inglese di Benjamin Britten ha un profumo fragrante e piuttosto caratteristico. Si può sentire anche l'odore di frutta, toni di vino o un leggero aroma di pera. È anche importante notare che la rosa è in grado di rifiorire. La pianta può resistere a temperature fino a 20 gradi Celsius sotto lo zero.

Falstaff

Questa varietà è stata sviluppata da David Austin nel 1999.L'arbusto stesso raggiunge 1,5 metri di altezza, ma in larghezza è molto più piccolo - la dimensione massima non supera gli 0,9 metri. Il tipo di rosa del parco inglese "Falstaff" è considerato abbastanza stabile, è in grado di sopportare sia condizioni di temperatura sfavorevoli che gli effetti negativi di varie malattie.

Per quanto riguarda i fiori stessi, va notato che hanno un'insolita tonalità viola. Inoltre, il bocciolo non sbocciato è dipinto in un colore più scuro rispetto al fiore già sbocciato. I fiori stessi hanno una doppia struttura e di dimensioni possono raggiungere i 12 centimetri di diametro. È importante notare che le rose vengono raccolte in un mazzo: 1 mazzo di solito contiene fino a 5 fiori. L'aroma è classico, inerente alle rose.

James Galway

James Galway è stato prodotto nei primi anni 2000. Le sue caratteristiche sono i boccioli rosa tenui e un profumo ricco e gradevole. La pianta raggiunge un'altezza di 1,5 metri. A differenza di molte altre varietà di rose del parco inglese, questa sottospecie ha germogli lisci e flessibili.

William Shakespeare 2000

Questa varietà ha fiori grandi con una doppia tessitura densa. "William Shakespeare" è il detentore del record tra tutte le rose del parco inglese, perché in un bocciolo possono esserci più di 100 petali. Il colore della pianta è pronunciato, scarlatto.

Alnwick Rose

Questa rosa è considerata una delle più resistenti dell'intero gruppo di rose del parco inglese. È in grado di resistere non solo a significative fluttuazioni di temperatura, ma può anche resistere a malattie e parassiti. I petali della rosa di Alnwick sono piegati verso l'interno: questa struttura crea un aspetto unico. Il colore è rosa tenue e il profumo è cremisi.

Oltre a quelle sopra descritte, esistono altre varietà di rose del parco inglese. Tra questi, i più popolari sono:

  • la principessa ereditaria Margaret;
  • Signora di scalogno;
  • Vollerton vecchia sala;
  • "La tranquillità";
  • E Shropshire Led;
  • prendere in giro la Georgia;
  • Manstead legno;
  • Eynshent Mariner.

Inoltre, è importante notare che tutti i tipi di rose allevate da David Austin sono divisi in diversi gruppi a seconda del periodo di tempo in cui sono stati sviluppati e ottenuti. Puoi anche scegliere qualsiasi tonalità di rose a tuo piacimento: dal bianco neutro allo scarlatto brillante.

Regole di atterraggio

Prima di iniziare la procedura di impianto, dovresti studiare le condizioni che saranno più favorevoli per la crescita e lo sviluppo delle rose inglesi allevate da David Austin. Quindi, i giardinieri esperti raccomandano di piantare una pianta in aree in cui è presente l'ombra. Queste condizioni sono più adatte per questa varietà di rose. Al contrario, la sovraesposizione diretta alla luce solare può avere un impatto negativo sullo sviluppo degli arbusti.

È anche importante tenere conto del fatto che quasi tutte le sottospecie di piante sono alte. Ecco perché vengono spesso utilizzati nella progettazione del paesaggio per la progettazione di siepi e recinzioni. Tra le altre cose, si ritiene che le rose inglesi vengano coltivate meglio in gruppi. Pertanto, dovresti scegliere diverse varietà di piante contemporaneamente e piantarle in questa combinazione. Le rose di diversi colori che crescono l'una accanto all'altra appariranno particolarmente luminose e colorate.

Come prendersi cura?

La misura corretta è solo metà della battaglia. Affinché una pianta possa crescere e svilupparsi, deve essere adeguatamente curata. Per fare ciò, segui semplici regole.

  • Se per la semina hai scelto una varietà scarsamente resistente alle precipitazioni atmosferiche, è necessaria ulteriore cura. Quindi, dopo la caduta delle precipitazioni, i boccioli e i fiori devono essere scrollati di dosso l'umidità accumulata su di essi.
  • I cespugli di rose dovrebbero essere potati regolarmente e sistematicamente.
  • Per mantenere la corretta crescita della pianta è necessario utilizzare appositi supporti durante la coltivazione. Ciò è dovuto al fatto che i germogli di questo fiore hanno una struttura cadente.
  • Non dimenticare di applicare regolarmente al terreno vari concimi e fertilizzanti. I cespugli di rose hanno bisogno di azoto, potassio, fosforo.

Quindi, con la corretta semina, così come nel caso di seguire tutti i consigli e i suggerimenti per la cura, puoi decorare il tuo giardino con rose inglesi aristocratiche e insolite, ma follemente belle. Possono piantare un'aiuola o decorare l'ingresso della casa. Possono anche essere coltivati ​​correndo su un gazebo, una recinzione in rete o una recinzione.

Tuttavia, se vivi in ​​un'area con un clima sfavorevole, allora è meglio scegliere quelle sottospecie di rose David Austin che sono altamente resistenti alle precipitazioni e agli sbalzi di temperatura. Vale anche la pena dare la preferenza alle varietà che tollerano l'influenza di parassiti e malattie.

Nel prossimo video troverai i segreti per coltivare le rose inglesi di David Austin.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento