Descrizione e coltivazione delle rose "Brownie"

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Approdo
  4. Cura
  5. Recensioni

Le rose rampicanti sono una vera decorazione di qualsiasi sito. La varietà varietale di questa categoria di piante è ampia, quindi ogni giardiniere può scegliere l'opzione che gli piace esternamente ed è adatta alla coltivazione sul territorio. Uno dei rappresentanti più interessanti dell'arbusto ornamentale è "Brownie", che ha una serie di caratteristiche uniche.

Descrizione

Rose "Brownie" appartiene alle nuove varietà. Questo tipo di pianta è stata allevata nel 2009 in Francia. La varietà si distingue per un insolito colore delle gemme. I petali sono caratterizzati da striature e sfumature alternate di rosso, rosa tenue, ciliegia e marrone cenere. Inizialmente, i boccioli appaiono rossi, ma quando sbocciano iniziano a cambiare colore e diventano molto insoliti.

I fiori "Brownie" sono densamente doppi, sul gambo da 3 a 5 pezzi. In media, le loro dimensioni raggiungono i 10 centimetri. Il cespuglio cresce fino a 1,5-2 metri. Di solito è largo circa un metro. Durante il periodo di fioritura, la pianta emette un delicato e sottile aroma floreale.

Questa varietà è resistente alle basse temperature e ad altre influenze ambientali negative. Il momento più favorevole per piantare un arbusto è considerato la bassa stagione (primavera e autunno).

Vantaggi e svantaggi

Oltre alle peculiarità dell'aspetto, la varietà "Brownie" ha molti altri vantaggi:

  • una forma di fiore per molti versi simile a una rosa tea;
  • grande dimensione del bocciolo;
  • profumo discreto e abbastanza persistente;
  • la possibilità di svernare senza riparo nella sesta zona climatica;
  • buona resistenza a malattie pericolose, ad esempio oidio e macchia nera;
  • atteggiamento tollerante alla pioggia e alle piogge abbondanti.

Non ci sono praticamente svantaggi della varietà. Gli svantaggi di "Brownie" includono il fatto che fiorisce tardi (questo accade a luglio). Ma questo meno è compensato dal fatto che la cultura soddisfa l'occhio con la sua bellezza fino alla fine di settembre, e in alcuni casi anche prima del gelo.

Approdo

Affinché la rosa Brownie attecchisca bene e decori il sito per lungo tempo, è necessario piantare correttamente la pianta. Inizialmente, vale la pena acquistare materiale di semina di alta qualità. La scelta migliore è una piantina innestata con un apparato radicale ben sviluppato. È un caso del genere caratterizzato da una buona resistenza al gelo e da un tasso di sopravvivenza. In futuro, darà un gran numero di gemme.

Rosa è un'amante delle aree ben illuminate, quindi quando si sceglie un luogo, vale la pena fermarsi in un'area del genere. L'ombra può influenzare negativamente lo sviluppo del Brownie. In assenza di luce può smettere di fiorire, macchiarsi o dare germogli ciechi. Inoltre, le piante che crescono con un'esposizione solare limitata spesso soffrono di oidio.

Se una piantina viene piantata con un apparato radicale aperto, vale la pena scegliere la primavera per il lavoro. Il periodo migliore per questo sarà la seconda metà di aprile - inizio maggio. Poiché il cespuglio di questa varietà è piuttosto grande, avrà bisogno di una buca profonda almeno 0,3 metri. Il terreno sabbioso dovrebbe essere cambiato in terreno importato e più fertile.

Per preparare il terriccio, è necessario mescolare i seguenti elementi:

  • 2 parti di terreno erboso;
  • 1 parte di humus;
  • 1 parte di compost.

Il terreno argilloso naturale può essere ottimizzato aggiungendo sabbia, torba di fondo, fertilizzanti organici. Il terreno, caratterizzato da bassa fertilità, deve essere rimosso dalla buca.Successivamente, è necessario versare la miscela preparata nella depressione, che dovrebbe giacere nel foro per almeno 14 giorni. Dopo che è trascorso il tempo specificato, la terra sarà in grado di compattarsi. Il prossimo passo è formare una depressione in cui puoi posizionare liberamente l'apparato radicale della pianta. Dopo la procedura di impianto, la coltura deve essere annaffiata con 10 litri di acqua.

Una piantina con una zolla di terra può essere piantata dalla primavera all'autunno. Il vantaggio di scegliere un tale materiale di piantagione è l'alta probabilità che una giovane rosa attecchisca, così come la semplicità del processo di piantagione.

Cura

La rosa rampicante Brownie, come altre piante, richiede attenzioni e cure. I giardinieri che hanno decorato la loro trama con questo arbusto dovrebbero svolgere alcune attività obbligatorie.

  1. Innaffia la pianta in modo tempestivo. La rosa dovrebbe avere abbastanza umidità, ma non dovrebbe essere in eccesso. Brownie ha un atteggiamento negativo sia nei confronti della siccità che dei cambiamenti nei livelli di umidità.
  2. Fertilizzare e nutrire l'arbusto. È meglio usare fertilizzanti progettati specificamente per la rosa. Sono queste sostanze che sono caratterizzate da una composizione equilibrata, nonché dalla quantità richiesta di micro e macroelementi. La medicazione superiore deve essere applicata dopo 14-21 giorni. L'uso della concimazione organica dovrebbe avvenire più volte a stagione, o meglio, in primavera e in autunno.
  3. Copri i Brownies per l'inverno. La protezione degli arbusti per l'inverno è necessaria solo nella regione in cui le gelate superano i 23 gradi sotto zero.

Recensioni

Gli amanti dei fiori che coltivano la varietà Brownie sull'intera trama sono soddisfatti dell'acquisto. Le loro recensioni testimoniano la straordinaria bellezza e l'attrattiva di una pianta che cambia il colore dei suoi petali. Ci sono molte informazioni affidabili che l'arbusto tollera bene l'inverno e non si congela, anche se non è coperto. La rosa mostra anche una buona resistenza al calore. È in grado di resistere anche a più 40 gradi.

Nelle recensioni, i giardinieri danno i seguenti suggerimenti per coltivare una pianta di questa varietà:

  • l'irrigazione della rosa dovrebbe essere effettuata con acqua tiepida, in cui non ci sono impurità di cloro;
  • il letame di cavallo è una buona opzione di alimentazione per questa varietà;
  • quando compaiono i boccioli, l'arbusto deve essere nutrito con una soluzione di nitrato di calcio;
  • se è necessario trapiantare una rosa, dovrebbe essere trattata con "Zircon" o "Epin" per aiutare a sopravvivere alla procedura;
  • è necessario tagliare la pianta fino a quando i boccioli si gonfiano.

Rose "Brownie" è una pianta ideale per decorare il cortile. È senza pretese da curare, quindi anche un giardiniere alle prime armi può coltivare un cespuglio. Se metti un po 'di tempo e impegno, puoi ottenere uno splendido giardino fiorito di rose, che tutti i vicini invidieranno.

Imparerai di più su come piantare e coltivare correttamente le rose rampicanti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento