Panoramica delle pialle Kraftool

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Come scegliere?

Durante la lavorazione del legno nella vita di tutti i giorni o nell'industria, gli esperti utilizzano spesso vari strumenti per la lavorazione del legno. Uno degli strumenti più significativi è l'aereo. Imparano ad usarlo a scuola nelle lezioni di lavoro. In futuro, questo strumento può essere utilizzato in modo più professionale se hai buone capacità di lavorarci e l'aereo stesso è di qualità sufficiente.

Quando si sceglie, è necessario prestare particolare attenzione al produttore di questo strumento: deve essere testato nel tempo e ai suoi prodotti eccellenti.

Questo è esattamente ciò che è l'azienda tedesca Kraftool. Ha guadagnato popolarità nel mercato di tutto il mondo per la sua alta qualità e la tradizionale affidabilità tedesca. Vari strumenti per uso professionale, comprese le pialle, sono prodotti con il marchio di questa azienda.

Peculiarità

Gli artigiani danno la loro preferenza all'azienda Krafttool proprio perché i suoi sviluppatori pensano a tutto nei minimi dettagli durante la creazione di attrezzature da lavoro. Usato in questo solo materiale di alta qualità, caratterizzato da una particolare resistenza all'usura. La produzione è presa sotto controllo stretto. I principali vantaggi sono un assortimento ampio e costantemente aggiornato, facilità d'uso, sicurezza nell'uso.

Gamma

Le pialle Kaftool sono molto popolari tra i falegnami professionisti di tutto il mondo. Quando si sceglie, gli specialisti sono guidati dai compiti assegnati.

L'azienda produce pialle di vario tipo: per la prima lavorazione, ondulazione, livellamento dei bordi, trattamento superficiale e così via.

Si possono notare diversi modelli popolari di pialle Krafttool.

  • Serie Premium (metallo, fatto a mano). Ampiamente usato dai falegnami professionisti. L'eccellente qualità della lavorazione del legno è garantita. Si distinguono per una lunga durata grazie al corpo fuso in ghisa di alta qualità.
  • Serie di battute (metallo, fatto a mano). Sono utilizzati per lavori di falegnameria associati alla rimozione graduale dei bordi a una determinata distanza dal bordo del pezzo. Inoltre, le pialle di questo modello possono essere utilizzate come pialla finale. Hanno un corpo in ghisa, il coltello è in acciaio al carbonio.
  • Serie di esperti. Progettato per lavori speciali con legno duro. Al momento, la serie è stata interrotta.

Come scegliere?

La costruzione di questo strumento è abbastanza semplice. La pialla è composta da un corpo, un coltello, un morsetto, un rompitruciolo, una vite e due impugnature. Il corpo è fatto di plastica o metallo... Il vantaggio di una pialla in metallo è che puoi regolare non solo la larghezza, ma anche la posizione del rompitruciolo. Tale piano viene utilizzato durante la lavorazione del legno duro.

Strumento di plastica piuttosto leggero rispetto alla sua controparte in metallo, e quindi destinato solo al lavoro con cartongesso.

Per scegliere uno strumento di qualità che durerà a lungo, è necessario prestare attenzione a diversi punti, senza contare l'autenticità del marchio del produttore.

  1. La suola della pialla deve essere perfettamente liscia, senza danni o asperità.
  2. Il manico è ben fissato, non penzola, è comodo da tenere in mano.
  3. Il coltello è saldamente fissato, realizzato in metallo di alta qualità, che garantisce una lunga durata.
  4. Il gioco nell'alloggiamento è inaccettabile.

Con un lavoro prolungato e frequente con il legno in un laboratorio di falegnameria, ha senso acquistare pialla elettrica... Il suo vantaggio risiede nel fatto che viene utilizzato non solo durante la lavorazione del legno, ma esegue anche la finitura superficiale figurata.

Inoltre, grazie all'elevata velocità di rotazione dei coltelli, viene aumentata anche l'efficienza di lavorazione. L'unico inconveniente è che la pialla elettrica è un'unità piuttosto rumorosa e polverosa, ma quest'ultimo inconveniente può essere facilmente eliminato utilizzando un apposito sacchetto.

Ci sono alcune caratteristiche che influiscono sulle prestazioni di un utensile elettrico:

  • potenza;
  • velocità di rotazione del tamburo;
  • profondità di piallatura;
  • larghezza di piallatura.

A volte è più conveniente lavorare con una pialla a batteria. Non dipende più dall'alimentazione, che consente di rimuovere le restrizioni su un determinato luogo di lavoro.

Scegliendo un aereo del genere, dovresti prestare attenzione a capacità della batteria e tensione di esercizio... Il tempo di lavoro continuo e la potenza dello strumento dipendono da loro. Importanti sono anche la velocità dei giri, la larghezza dei coltelli e la profondità di piallatura.

Questo video fornisce un'istruzione completa sulla corretta selezione e funzionamento delle pialle manuali.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento