Materiale di copertura del marchio RPP 300
Il materiale per coperture più popolare e utilizzato di frequente, come diversi decenni fa, rimane oggi il materiale per coperture. Perché il consumatore continua a privilegiare il materiale di copertura, perché ci sono molti altri materiali moderni e di alta qualità? Innanzitutto per il costo, perché il suo prezzo "non morde" rispetto, ad esempio, alle piastrelle morbide. E anche buoni parametri fisici e tecnici e un vasto assortimento di marchi contribuiscono a questo.
In questo articolo ti parleremo in dettaglio del materiale di copertura del marchio RPP 300. Determinare i parametri, le proprietà, la portata e la tecnologia di posa del materiale.
Specifiche
Innanzitutto, è necessario decifrare l'abbreviazione indicata su ciascun rotolo. È da esso che puoi capire a cosa è destinato il materiale del tetto, in modo da non commettere errori al momento dell'acquisto:
- "R" - tipo di materiale, feltro per tetti;
- "P" - lo scopo del materiale, rivestimento;
- "P" - un tipo di polvere per spolverare, la cui base è gesso e talcomagnesite.
I numeri dopo le tre lettere maiuscole indicano la densità della base di cartone per metro quadrato. La base del materiale è il cartone denso, che è impregnato di bitume.
Ciò è necessario per prolungare la vita del cartone, che non è un materiale durevole.
Per aumentare la resistenza meccanica e la resistenza ai raggi ultravioletti, i produttori utilizzano trucioli a grana grossa, che vengono cosparsi sullo strato superiore del materiale e talvolta sul fondo. La quantità di materiale da spalmare influisce sullo spessore del rivestimento del rullo. Il materiale di copertura Il rivestimento RPP 300 con rivestimento antipolvere è uno dei tipi più comunemente usati di coperture in rotoli.
Ha molti vantaggi.
- Impermeabile.
- Elasticità. Il materiale è abbastanza facile da lavorare. Si riscalda rapidamente e in modo uniforme, per questo motivo l'installazione viene eseguita molto più velocemente.
- Lunga durata.
- Forza.
- Alto livello di grip rivestito.
- Resistenza al gelo. Il materiale non perde le sue proprietà e qualità originali durante le variazioni di temperatura, non si incrina durante il gelo.
- Affidabilità.
- Prezzo abbordabile.
Il materiale è prodotto in conformità con il documento normativo - GOST 10923-93 "Materiale per coperture. Condizioni tecniche”. Tutti i parametri tecnici e le dimensioni del materiale in rotolo di rivestimento leggero devono soddisfare i seguenti requisiti:
- larghezza - 1 m;
- lunghezza - 20 m;
- peso del rotolo - 25 kg;
- spessore - da 2,5 a 3 mm;
- area utile di copertura di 1 rotolo - 20 m²;
- uno strato di peso - 500 g / m²;
- coefficiente di resistenza al calore - 80 ° ;
- coefficiente di resistenza all'acqua - 0,01 kgf / cm²;
- coefficiente di rottura in trazione - 200 N.
Questo materiale è stato appositamente progettato per migliorare l'adesione dello strato superiore morbido della torta di copertura a una base dura. Rende il tetto più resistente agli agenti atmosferici e ne aumenta la durata.
Sfumature a scelta
Oggi sul mercato esiste un'ampia selezione e assortimento di materiale di rivestimento RPP 300 di diversi produttori. Come scegliere materiale di qualità? Ci sono una serie di fattori da considerare al momento dell'acquisto.
- Disponibilità di certificati di conformità agli standard normativi.
- La qualità della colorazione della sezione della tela - dovrebbe essere uniforme.
- La durezza e la rigidità del rotolo. Il materiale di copertura del marchio RPP 300 è leggero e per nulla rigido. Può essere facilmente piegato e strappato.
Prova a piegare leggermente la tela: se il suo colore non cambia e non si rompe, questo è un materiale di qualità. È meglio scegliere prodotti di un marchio noto. E attenzione anche alla data di scadenza. Questa informazione deve essere indicata sul rotolo.
Ambito di utilizzo
Il marchio RPP 300 è ampiamente utilizzato nella costruzione, principalmente quando si organizza un tetto morbido. Grazie alle sue eccellenti proprietà fisiche e tecniche, la principale delle quali è un alto coefficiente di resistenza all'acqua, il materiale può essere utilizzato in vari campi.
- Come substrato per la costruzione e la riparazione di tetti morbidi.
- Per l'impermeabilizzazione delle fondamenta. Il rivestimento in rotolo del marchio protegge in modo affidabile le fondamenta e la struttura stessa dall'acqua. A causa del fatto che le fondamenta dell'edificio sono protette dall'umidità, la probabilità di deformazioni e crepe è ridotta.
- Come rivestimento impermeabilizzante per strutture metalliche e in calcestruzzo.
Vale anche la pena notare che il materiale di copertura del rivestimento RPP 300 come materiale con un alto livello di resistenza all'acqua può essere utilizzato nel processo di costruzione di strade.
È molto importante scegliere un materiale di copertura di buona qualità, nonché eseguire l'installazione in conformità con la tecnologia.
Come impilare?
La durata del funzionamento della copertura dipende principalmente dalla corretta installazione. Devono essere assolutamente rispettate tutte le regole e la tecnologia di posa previste dai documenti normativi di costruzione, GOST e SNiP.
L'installazione del materiale di copertura consiste in diverse fasi.
- Smantellamento di vecchie coperture, pulizia e livellamento della superficie.
- Trattamento superficiale con mastice.
- Preparazione del materiale e delle attrezzature necessarie. Dovrebbe essere disponibile un bruciatore o un riscaldatore industriale.
- Viene eseguita un'ulteriore installazione. Il materiale di copertura si riscalda, si diffonde e rotola sulla superficie.
E alcuni altri suggerimenti utili che ti aiuteranno a eseguire correttamente l'installazione, rendono il tetto davvero affidabile.
- È possibile posare il materiale di copertura sul tetto solo quando il tempo è asciutto e caldo all'esterno. Il lato liscio del materiale dovrebbe essere in contatto con la superficie del substrato e il lato spruzzato dovrebbe essere in alto. Se come base viene utilizzata una cassa di legno, il materiale in rotolo viene posato utilizzando la stessa tecnologia.
- Per ottenere il miglior risultato, è meglio posare il materiale di copertura in più strati: da 2 a 5. Tutto dipende dalle condizioni della base e dalla pendenza del tetto. Dopo l'installazione, si consiglia di non camminare sul tetto per 24 ore per non danneggiare il materiale.
- È imperativo rispettare il regime di temperatura. Dopotutto, il materiale di copertura è il materiale che non può essere posato a temperature basse e negative, in caso di pioggia o pioggia.
Tutto il lavoro può essere svolto in autonomia studiando la tecnologia. Ma se non hai le competenze e le attrezzature necessarie, è meglio utilizzare i servizi di professionisti.
Il commento è stato inviato con successo.