Materiale di copertura autoadesivo: composizione e applicazione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Applicazioni
  3. Tecnologia di posa

Il materiale di copertura ordinario non è sufficiente solo per la posa. Ha bisogno di una protezione aggiuntiva: un'impermeabilizzazione separata a causa degli spazi tra i fogli. Il feltro per tetti autoadesivo sigilla molto meglio lo spazio sottostante.

Peculiarità

Il materiale di copertura autoadesivo è un materiale da costruzione diverso da un semplice materiale di copertura che viene posizionato attorno all'intero perimetro delle pareti sotto la prima fila di mattoni. Oltre alla superficie adesiva, ha uno strato polimerico che lo rende più forte ed elastico allo strappo. L'unica cosa in comune tra materiale di copertura autoadesivo e semplice è la presenza di bitume e il metodo di produzione.

Il feltro per tetti autoadesivo è realizzato con materiali migliorati nel modo seguente. Gli ingredienti impregnanti contenenti resina sono stratificati uno sopra l'altro. E sono prodotti, a loro volta, da prodotti della distillazione dell'olio. Si applicano alla base, che è una specie di tampone.

Il materiale di copertura autoadesivo strato per strato è rappresentato da diversi strati tecnologici, a partire da quello più in alto.

  • polvere corazzata - un mezzo a grana grossa a flusso libero, che è un trito. Esistono varietà di questo materiale da costruzione, cosparse di granuli colorati, che conferiscono al tetto un aspetto più bello. I chip colorati riflettono fino al 40% della luce solare. La polvere per armature è chiamata armatura a causa della sua capacità di proteggere la base e l'impregnazione dagli effetti distruttivi delle radiazioni ultraviolette e dall'umidità in eccesso.
  • Impregnazione bituminosa - Rispetto al bitume stradale standard, ad esempio BND-60/90, la composizione del feltro per tetti ha un punto di rammollimento e fusione notevolmente più elevato. Il bitume è integrato con gomma, che consente di proteggere anche meglio che senza fibre di gomma, ad esempio, da docce frequenti.
  • Base in poliestere - questo è lo strato polimerico, rispetto al quale la base di cartone di un semplice materiale di copertura sarebbe stata strappata molto tempo fa da una leggera azione di rottura o penetrazione. I giunti in poliestere sono duttili e flessibili.
  • Dall'altro lato del poliestere si trova secondo strato di bitume modificato - è lui che è glutinoso. Per l'incollaggio, è necessario attendere che si sciolga sotto l'influenza del calore della strada, quindi il lavoro viene svolto in una calda giornata estiva.
  • Pellicola o pellicola impedisce l'incollaggio del materiale di copertura in un rotolo. Prima dell'installazione, viene rimosso.

Il feltro per il rivestimento del tetto è prodotto con un rivestimento autoadesivo su entrambi i lati. Di conseguenza, il film o la pellicola sono incollati su entrambi i lati.

Il feltro per coperture autoadesivo ha una resistenza e una durata significative rispetto al principale. La sua lunga durata copre completamente i soldi spesi: il materiale di copertura autoadesivo è fino a tre volte più costoso di un semplice cartone. La durata del rivestimento è fino a 10 anni. È estremamente facile montarlo: non è necessario il riscaldamento di terze parti da una fonte di fiamme libere. L'installazione viene eseguita con le proprie mani, in breve tempo. Non sarà difficile incollarlo su una base di legno - oltre che su una di metallo, l'importante è che il pavimento in legno sia abbastanza liscio. Se il legno è ruvido, il maestro dovrà premere e "toccare" correttamente il rivestimento appena posato. Il peso del rotolo non supera i 28 kg. La larghezza della striscia nel rotolo è di un metro, la lunghezza del materiale da costruzione non è superiore a 15. Lo stoccaggio in qualsiasi posizione non avrà alcun effetto sulla sicurezza del rotolo: le pellicole protettive non consentiranno al materiale da costruzione di e si uniscono irrevocabilmente.

Tuttavia, il materiale di copertura è un materiale combustibile. 180-200 gradi sono sufficienti per accenderlo. La combustione del materiale è accompagnata da fumi tossici. Il bitume fa schiuma durante la combustione e i suoi schizzi si disperdono in tutte le direzioni, il che è irto di ustioni sulla pelle di una persona nelle vicinanze. Affinché il rivestimento sia estremamente affidabile, a volte il numero di strati viene aumentato a 7. Quindi, per coprire 15 m² di superficie, potrebbero essere necessari 105 m² di tale materiale di copertura. L'uso di materiale di copertura nell'estremo nord può provocare fessurazioni precoci: la base in poliestere e il bitume diventano fragili se si trova a -50° all'esterno.

Applicazioni

Il feltro per tetti autoadesivo viene utilizzato per l'impermeabilizzazione di tutti i tipi di pavimenti, ad esempio:

  • gazebo;
  • annessi ausiliari;
  • garage;
  • case di campagna (soprattutto piccole).

Nonostante il periodo di validità limitato - massimo 10 anni - Il materiale di copertura autoadesivo salverà efficacemente il ferro del tetto dalla ruggine dall'interno, se l'attico non è isolato. Questo materiale da costruzione chiude saldamente la superficie interna (inferiore) del soffitto esterno (tetto) da acqua, funghi, muffe e altri mezzi aggressivi.

Tecnologia di posa

L'aumento della durata, della vita utile di un edificio o di una struttura a causa dell'impermeabilizzazione dall'esterno e dall'interno prevede l'applicazione di materiale di copertura alla torta di copertura sopra la cucina, la dispensa e / o il bagno... Il rivestimento del pavimento di un materiale di copertura autoadesivo è un attributo del seminterrato, della cantina, sull'intera area del piano seminterrato. L'impermeabilizzazione impedisce il collasso dei principali materiali da costruzione sotto l'influenza della condensa e delle temperature negative.

Anche la durata della fondazione è aumentata.... L'azione di muffe e funghi è impedita grazie alla diminuzione dell'umidità.

Il clima interno dei locali è favorevole per l'uomo grazie agli strati impermeabilizzanti.

Anche un principiante può montare uno strato di copertura autoadesivo. Non sono richieste abilità speciali e strumenti speciali.

  • Innanzitutto, l'utente verifica le condizioni del tetto in generale e del tetto in particolare.... I materiali di base che sono stati significativamente danneggiati in molti anni di funzionamento a causa della corrosione vengono rimossi completamente.
  • In condizioni soddisfacenti, il materiale di copertura viene posato sulla base del tetto precedente... Il tetto viene ripulito da sporco e detriti. In presenza di un pavimento in cemento, è coperto con una composizione bituminosa. Le travi e le torniture in legno sono trattate con un composto antincendio e impregnato da funghi e muffe, dagli insetti.
  • Un rotolo di nastro in feltro per coperture è diviso in segmenti, la cui lunghezza non è superiore alla lunghezza della pendenza del tetto. Dopo aver raddrizzato questi pezzi di materiale di copertura, lasciali sdraiare al caldo.
  • L'autoadesivo viene posato dal fondo della pendenza, posizionando le strisce lungo la pendenza del tetto. La pellicola protettiva viene rimossa dal materiale di copertura dal basso. Premendo il materiale da costruzione sulla superficie da rivestire, ottengono la rimozione dei vuoti d'aria. La seconda striscia (e quelle successive) si sovrappongono alla prima, catturando almeno 10 cm Questa cucitura fornirà resistenza all'umidità. La coincidenza delle cuciture - o meglio, la loro disposizione a filo - è inaccettabile: presto la cucitura si romperà e la precipitazione penetrerà verso il basso, sotto la torta del tetto.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento