Cos'è una griglia fotografica per decorare le recinzioni?
I costruttori hanno da tempo avuto l'idea di utilizzare una rete polimerica per mascherare l'immagine poco attraente della ristrutturazione. In precedenza, venivano utilizzate semplici tele di grigio o verde, ma la solita rete d'ombra ha un livello di trasparenza troppo elevato a causa della sua monotonia, quindi è stata inventata una rete fotografica: un materiale universale con un'immagine luminosa che può migliorare significativamente l'aspetto di non solo oggetti da costruzione, ma anche qualsiasi area suburbana...
Cos'è?
La rete è un tessuto a rete in PVC intrecciato con filati rinforzati. La griglia fotografica ha la capacità di trasmettere i raggi del sole, il che ha un effetto positivo sulla resa del cottage estivo, ma allo stesso tempo la trasparenza del tessuto, che è del 40%, non consente di visualizzare oggetti dietro la recinzione. Il filo, che è alla base della tessitura a rete, è realizzato in poliestere sintetico e fibre di poliestere.
Questa base permette al materiale di resistere sia a temperature elevate (fino a +70°C) che molto basse (ma non inferiori a -40°C).
Le maglie nella trama sono disposte molto strettamente, il che consente di stampare un motivo abbastanza chiaro, bello e luminoso. La qualità dell'immagine determina anche il modo in cui la vernice è pixelata. Questo viene fatto con l'aiuto di stampanti speciali, utilizzando la tecnologia di produzione di banner pubblicitari.
Esistono 2 tipi di griglia fotografica:
- lenzuolo;
- Rotolo.
In ciascuna delle opzioni, il sigillo di fabbrica avrà uno schema ripetuto.
Le dimensioni delle maglie standard in produzione sono limitate, la larghezza di un foglio è 160-180 cm.
Ma non essere arrabbiato, perché non è necessario limitarsi alle dimensioni standard della tela - la tela può essere cucita e incollata con uno spray speciale, la cucitura risulterà pulita e poco appariscente. Su una grande rete polimerica, puoi ordinare un'immagine panoramica individuale senza interruzioni, ad esempio un bellissimo tramonto sul mare.
Design
Non appena la rete con la stampa fotografica è apparsa sul mercato, i giardinieri intraprendenti hanno iniziato a usarla per decorare la recinzione nei loro cottage estivi. Questa soluzione consente di trasformare in modo molto rapido ed economico un cottage estivo in un'opera d'arte. - puoi scegliere un disegno da un vasto assortimento nel negozio o trovare un'immagine su Internet e ordinare una stampa, scegliendo un'immagine per i tuoi gusti e il design di un determinato sito.
La rete per striscioni con un motivo originale sarà un'eccellente decorazione per una recinzione, nasconderà i difetti e può persino creare l'illusione di aumentare lo spazio. Sarà facile scegliere un design di recinzione quando è già stato selezionato un luogo per la sua installazione. Se la recinzione fotografica è destinata alla recinzione del cortile, puoi prendere in considerazione le opzioni per i disegni classici con la natura o essere creativo e creare un paesaggio esotico.
Ti offriamo diverse opzioni di design interessanti per una griglia fotografica.
- Una buona soluzione per la scherma sarebbe la classica immagine di alberi in fiore come acacie e castagni, o semplicemente un verde bosco.... I passanti occasionali possono persino confondere un'immagine del genere con un vero parco.
- Puoi stampare un disegno sotto forma di una piccola staccionata accogliente con un'aiuola dietrocome nei classici film americani.
- Per gli amanti della cultura orientale, la stampa decorativa trasmetterà vividamente il motivo con il fiore di sakura. Con una tale stampa nella tua vita, ogni giorno sarà una tradizionale celebrazione giapponese per ammirarla.
- Una soluzione interessante e originale sarà l'immagine di una fitta foresta magica con un sentiero che si estende in lontananza., su cui il Bianconiglio con l'orologio cerca Alice da una fiaba per bambini.
- Per aggiungere eleganza alla recinzione, puoi scegliere l'immagine di una recinzione in metallo forgiato, fittamente intrecciato con fiori di rosa.
- Chi ama stare sempre "a cavallo" può scegliere 4 diversi paesaggi per le stagioni: estate, autunno, inverno e primavera. Con un comodo fissaggio, la recinzione può essere cambiata per ogni stagione: i vicini apprezzeranno sicuramente questa prelibatezza.
C'è un'altra opzione per utilizzare una griglia di banner nel paese: dividere il cortile in diverse zone. Quando è necessario separare il cortile dal giardino, è possibile utilizzare una griglia fotografica con un motivo originale.
Ecco alcuni esempi.
- Immagine di un muro di pietra, decorato con vasi di fiori, porterà un tocco di comfort italiano nel tuo giardino.
- Coltivare una siepe è un lavoro duro e costante, ma l'immagine di una pianta rampicante selvatica sarà un'ottima soluzione al problema della divisione del cortile.
- Per espandere visivamente i confini del giardino, puoi schermarlo con una tela a nido d'ape raffigurante un'aiuola con fiori in primo piano e alberi in lontananza. Tale illusione sarà combinata con successo con veri alberi da frutto e darà una sensazione di libertà e ampio spazio.
- Se hai sempre sognato di vedere il mare dalla finestra della tua camera, puoi farlo usando un disegno panoramico su una griglia.
La fantasia non può essere limitata dalla dimensione del foglio della griglia. Ci sono aziende che stampano disegni alti fino a 3 m e lunghi fino a 10 metri, mentre la qualità dell'immagine rimane altrettanto buona.
Caratteristiche di installazione
Quando acquisti una rete polimerica in fogli separati, puoi comunicare al produttore le dimensioni richieste che si adattano al telaio della tua recinzione. Quindi anche in fase di produzione, il nastro verrà tagliato in segmenti della dimensione richiesta, il che semplificherà l'installazione della rete in futuro.
Prima di iniziare il lavoro, assicurati di rimuovere il supporto protettivo bianco: è necessario solo per stampare accuratamente il disegno.
Quando il film di polietilene viene separato dalla rete, le celle nella trama del tessuto si apriranno e ciò ridurrà significativamente la deriva della futura recinzione. Il supporto standard di fabbrica per la recinzione fotografica è costituito da occhielli e morsetti, ma per diversi tipi di telaio, il supporto a rete sarà diverso.
- Per collegare una rete con stampa fotografica a un profilo metallico, è possibile utilizzare viti autofilettanti con rondella. È necessario contrassegnare i punti in cui la rete è fissata alla base e praticare dei fori nel cartone ondulato nei punti appropriati. Successivamente, puoi iniziare ad attaccare il tessuto in PVC al telaio del profilo metallico. Questo dovrebbe essere fatto in posizione orizzontale. Allo stesso modo, puoi allegare una griglia fotografica al cancello.
- La griglia fotografica può essere facilmente attaccata alla maglia tramite occhielli. Molto spesso, questi anelli metallici vengono inseriti in fase di produzione, ma capita anche che nel kit vengano inviati elementi non identificati. Puoi metterli tu stesso usando un martello, un pezzo di gomma e una macchina portatile di dimensioni adeguate. Ma per coloro che non hanno installato gli occhielli prima, sarebbe più saggio ordinare questo servizio presso l'atelier più vicino. Quando gli occhielli sono installati, puoi iniziare a collegare la rete con la stampa fotografica al telaio della maglia. Prima di tutto, fissiamo gli angoli con 2 morsetti ciascuno. Quindi fissiamo la griglia fotografica al centro su ciascun lato. La rete viene quindi tesa tra i 2 supporti con morsetti e fissata con spago per resistenza.
- Il modo più semplice è attaccare una rete stampata alle staccionate di legno. Questo può essere fatto con occhielli, clip speciali e persino una semplice cucitrice per mobili. Ma c'è anche una sfumatura qui: si consiglia di scegliere graffette e clip in acciaio inossidabile in modo che la ruggine non rovini il motivo sulla rete.
Se installata correttamente, una tale recinzione può durare a lungo: in produzione, il periodo di garanzia è generalmente compreso tra 5 e 7 anni.In pratica, tuttavia, tale materiale può mantenere il suo bell'aspetto fino a 10 anni e, dopo che il pickup fotografico inizia a deteriorarsi, sarà molto facile sostituirlo.
Un piacevole vantaggio nel funzionamento della rete polimerica è che non necessita di cure particolari. Se il disegno è stato macchiato, l'acqua semplice laverà via facilmente qualsiasi contaminazione. Ma non è consigliabile utilizzare detergenti abrasivi per pulire la rete: questo può rovinare il disegno.
Altri casi d'uso
Decorare recinzioni e barriere non è l'unico uso di una griglia fotografica nel paese. La versatilità di questo materiale dà libertà alle fantasie più sfrenate per arredare l'area intorno alla casa.
- La griglia fotografica può essere utilizzata per coprire la facciata di un locale residenziale o di servizio. Può essere fissato al muro in modo permanente, così come una decorazione per una vacanza: un posto del genere diventerà una meravigliosa zona fotografica. Puoi migliorare l'effetto della solennità se decori anche la veranda o il portico.
- Una rete fotorivestita può essere utilizzata per coprire un gazebo aperto - il tessuto a nido d'ape fornirà una fresca ombra nelle calde giornate estive. Quando sei all'aperto, questo rifugio ti proteggerà in modo affidabile dagli insetti fastidiosi.
- C'è un'opzione interessante per l'utilizzo di una griglia fotografica in un appartamento - un bellissimo paesaggio marino o l'immagine di fiori ricci sarà una buona decorazione per qualsiasi balcone.
- Anche decorare la terrazza della piscina con un motivo stampato su tessuto in PVC è una buona idea. Il paesaggio scelto correttamente può trasferire i vacanzieri in isole turistiche calde sulla riva dell'oceano. Inoltre, l'affidabile materiale polimerico è resistente all'umidità e resisterà a qualsiasi battaglia d'acqua di allegre compagnie.
Il commento è stato inviato con successo.