Tutto sulle reti di recinzione in plastica

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Quale scegliere?
  4. Suggerimenti per l'installazione

Gli elementi architettonici obbligatori non possono essere eliminati quando si organizza il territorio adiacente e qualsiasi altro appezzamento di terreno. Gli esperti suggeriscono di utilizzare materiali pratici e affidabili che mantengano a lungo le loro qualità commerciali. Se le recinzioni precedenti venivano scelte da legno, metallo o pietra, ora sono comparsi analoghi moderni più pratici. Le reti di plastica stanno guadagnando popolarità. Sempre più spesso possono essere trovati sia in città che in cottage estivi privati.

Peculiarità

La rete di plastica sta diventando più comune. Sul mercato puoi trovare prodotti di produttori nazionali ed esteri. A seconda delle sue prestazioni, questo prodotto può essere utilizzato in vari campi.

La rete di plastica per recinzioni si è diffusa grazie alle sue numerose qualità positive.

  • Una delle principali caratteristiche del prodotto è la sua leggerezza rispetto ad altri materiali tradizionali. Ciò significa legno, pietra e altre opzioni. Grazie a questa caratteristica, è conveniente lavorare con la recinzione e l'installazione e lo smontaggio possono essere eseguiti senza l'aiuto di professionisti.
  • Il materiale di qualità vanta un'elevata elasticità e durata. Resisterà senza problemi alle sollecitazioni meccaniche e alle condizioni meteorologiche capricciose.
  • La luce del sole passa attraverso la rete. È necessario per la piena crescita e fruttificazione delle piante. Inoltre, il materiale ha un leggero spostamento d'aria.
  • La rete viene venduta in formato rotolo facilmente trasportabile senza l'utilizzo di particolari attrezzature.
  • Il materiale con cui è realizzata la recinzione non teme la corrosione e la muffa. È inoltre altamente resistente all'umidità, alla luce solare diretta e alle precipitazioni.
  • I produttori offrono un'ampia varietà di colori. Il colore rimane lo stesso per tutta la durata.
  • Per mantenere un aspetto attraente della rete, non è necessario pulirla costantemente da detriti e polvere.
  • È molto comodo lavorare con il materiale. Durante il processo di installazione, è possibile utilizzare sia parte del rotolo che l'intera lunghezza di costruzione. L'installazione di una recinzione in rete può essere gestita senza esperienza e strumenti speciali.
  • L'ultima caratteristica positiva è una lunga durata. Questa caratteristica si applica solo ai prodotti fabbricati secondo i più alti standard di qualità. La durata media varia da 5 a 8 anni, ma in pratica questa cifra è molto più alta.

Un gran numero di caratteristiche positive non priva questo tipo di materiale di alcuni svantaggi.

  • Il materiale a rete non può vantare un alto grado di affidabilità. Le pause sono possibili. Può essere danneggiato inavvertitamente durante l'installazione e il funzionamento.
  • Sebbene l'aria passi attraverso grandi celle senza ostacoli, forti raffiche di vento possono inclinare e far crollare la recinzione.
  • Molti esperti notano qualità estetiche basse rispetto ai materiali naturali o al metallo. Quando si crea un esterno espressivo ed elegante, la recinzione in rete viene scelta raramente.

Visualizzazioni

La recinzione in rete di recinzione è presentata in un'ampia varietà di tipi. Ogni prodotto ha una serie di caratteristiche individuali.

Su appuntamento

L'ambito di utilizzo della rete di plastica dipende direttamente dallo scopo della recinzione.Oggi sono più spesso usati per decorare piccole aiuole, segnare il territorio e decorare giardini anteriori.

Tenendo conto delle esigenze dei moderni acquirenti, i marchi hanno sviluppato prodotti con le necessarie qualità tecniche e operative.

Per la recinzione

Per organizzare la recinzione, scegli una rete di plastica resistente e duratura che resista ai capricci del maltempo e di altre influenze esterne. Spesso viene scelta anche una rete metallica in plastica. In questo caso, i produttori hanno combinato le caratteristiche positive di entrambi i materiali: l'affidabilità e la praticità del metallo, nonché la resistenza della plastica all'umidità.

Rete decorativa

Nonostante il fatto che la rete intrecciata non possa essere paragonata in termini estetici a ringhiere in legno, pietra o ferro battuto, il materiale sembra pulito e piuttosto attraente. In questo caso si consiglia di utilizzare una griglia con maglie tonde o rettangolari.

Inoltre in vendita puoi trovare un prodotto con celle di diverse dimensioni. Il materiale con i prodotti in rilievo sembra fantastico.

La rete da giardino in PVC è disponibile in una ricca varietà di colori. Se vuoi che la recinzione si mischi con l'area, opta per una recinzione verde o marrone. Le opzioni colorate (rosso, arancione, giallo) attireranno l'attenzione.

Maglia in plastica

Questo tipo è facile da identificare dalla forma delle celle: è sempre a forma di diamante. Il collegamento a catena è più spesso utilizzato per progettare recinti o recinti (sistemazione di un sito per cani o piccoli animali). È adatto anche per recintare terreni. I produttori offrono materiale che differisce nella dimensione della maglia. Gli acquirenti possono scegliere tra rete rigida o recinzione leggera.

La rete leggera viene sempre venduta in rotoli. Questa è un'opzione compatta e pratica che non occupa molto spazio. In questa forma, la recinzione è facile da riporre e trasportare.

Le opzioni di recinzione più rigide sono vendute come fogli. Di norma, queste sono opzioni con una treccia o una rete metallica con un rivestimento protettivo.

Per dimensione della cella

Questa versione della recinzione, presentata da marchi moderni, differisce per dimensioni.

Dimensioni standard delle celle (in millimetri):

  • 18;
  • 20;
  • 32;
  • 35;
  • 50;
  • 55.

La densità del nastro dipende direttamente da questa caratteristica. Se vuoi che la recinzione sia più rigida, opta per una rete a maglie piccole (18x18 o 20x20 millimetri). Inoltre, le tele differiscono in altezza.

Nota: l'affidabilità della recinzione è determinata da due caratteristiche: lo spessore del cavo di plastica e le dimensioni delle celle. La domanda per questo tipo di prodotto è in crescita, quindi sono in vendita altre opzioni di dimensioni.

Dal tipo di formazione web

Quando realizzano una rete, i produttori tengono conto di un'altra caratteristica: la forma della tela. Le seguenti opzioni possono essere trovate in vendita.

  • Se la recinzione è fatta di spirali dense e rigide, questo è un collegamento a catena.
  • Lo stampaggio monolitico dei prodotti indica una forma senza soluzione di continuità.
  • L'ultimo tipo è una struttura in vimini. In questo caso, il nastro è formato da fibre polimeriche strettamente intrecciate tra loro. Potrebbe esserci fissazione nei punti di intreccio, ma non è necessario.

Quale scegliere?

Per sfruttare al massimo tutte le possibilità di una siepe, è necessario selezionare praticamente un prodotto a seconda del suo scopo. Per il design esterno del territorio, la prima cosa da fare è prendere in considerazione l'altezza del tessuto a rete. Altre caratteristiche importanti sono lo spessore dei filamenti e la dimensione delle cellule (cellule).

Per la parte centrale di un appezzamento di terreno, viene spesso scelta una griglia con una forma e una dimensione delle celle non standard. Questo tipo di materiale assolve ad un importante scopo estetico, pertanto, vengono inizialmente valutate le caratteristiche esterne. Il colore della tela gioca un ruolo importante.

Se hai intenzione di installare una recinzione tra aiuole o piccole aree, si consiglia di scegliere una tela con celle a forma di diamante.

Se le colture di frutta crescono sul sito, hanno bisogno di un'abbondante quantità di luce solare per un ricco raccolto. Affinché i raggi passino attraverso la recinzione senza ostacoli, viene scelta una rete con celle grandi.

La prossima caratteristica che deve essere presa in considerazione quando si sceglie un materiale per una recinzione è la forma della recinzione. Molto spesso, una recinzione sezionale viene utilizzata per organizzare un appezzamento di terreno. In questo caso, ai montanti viene fissato un telaio speciale, dopodiché inizia l'installazione delle sezioni. Per la progettazione di tale recinzione, si consiglia di acquistare un prodotto piatto con celle non standard.

Per compiti speciali, anche la rete può tornare utile. Può essere usato per decorare una siepe. La robusta rete sosterrà il peso delle piante e farà bene il lavoro. Per questo, l'opzione con celle grandi e vene spesse è perfetta.

Dovresti anche considerare le seguenti caratteristiche quando scegli:

  • Colore;
  • elasticità;
  • il peso;
  • materiale utilizzato nella fabbricazione;
  • marchio (produttori affidabili e collaudati controllano da vicino il livello di qualità dei prodotti offerti);
  • altezza.

Suggerimenti per l'installazione

Puoi equipaggiare una recinzione con una rete di plastica da solo, senza l'aiuto di specialisti e abilità speciali. Per rendere il processo il più semplice e comprensibile possibile, dovresti ascoltare i consigli di artigiani esperti.

Usa modelli speciali per allungare la rete. Con il loro aiuto, è possibile accelerare significativamente il flusso di lavoro. Inoltre, il loro utilizzo ha un effetto positivo sulla qualità finale del lavoro.

Bastano pochi semplici movimenti per tirare e fissare la tela. Dopo che la recinzione è stata fissata con un filo forte.

Un altro modo per fissare temporaneamente la rete è con fascette di plastica, che possono essere acquistate in qualsiasi negozio di ferramenta. Con il corretto funzionamento, vengono riutilizzati. Le fascette sono ottime per fissare la rete elastica.

Il prossimo metodo di installazione della rete consiste nell'installare le metà delle cerniere della porta attaccate a uno dei lati del palo di supporto. Dopo che la rete ha ricevuto la tensione richiesta, viene applicata la seconda metà dell'anello e la struttura viene fissata con viti autofilettanti.

Prima di tagliare la rete, prendi le misure e calcola con precisione la quantità di materiale richiesta per la recinzione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento