Panoramica delle figure del giardino delle cicogne e del loro posizionamento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono le forme?
  3. Come farlo da soli?
  4. Dove mettere?

L'uccello cicogna ha sempre simboleggiato la felicità, la pace e il focolare familiare. Statuette da giardino di uccelli sono collocate nei cortili di ospedali per la maternità, asili e scuole. Le figurine sono molto popolari tra i residenti estivi. Di seguito parleremo delle caratteristiche di una figura da giardino, dei tipi, dei metodi di posizionamento e dei suggerimenti per realizzarla da soli.

Peculiarità

Un gran numero di leggende e credenze sono associate alla cicogna. Sin dai tempi antichi, le persone hanno considerato la cicogna un uccello sacro. Si credeva se una persona uccide una cicogna o distrugge un nido, allora per il resto della sua vita lui e la sua famiglia soffriranno di disgrazie, non ci sarà raccolto, il bestiame morirà. L'uccello è diventato una specie di divinità. E ogni primavera la gente aspettava il ritorno delle cicogne, le proteggeva.

Seguendo molte credenze di diversi paesi del mondo, vale la pena concludere che le persone credono ancora nel potere magico degli uccelli. Le figure da giardino di una cicogna vengono acquistate o ritagliate da sole. Le persone sono sicure che la statuetta proteggerà la casa da spiriti maligni e problemi.

Nel nostro paese, la cicogna è un simbolo di famiglia e conforto, amore e fedeltà. Molti residenti estivi posizionano figurine di cicogne sui loro terreni per creare un'atmosfera di tranquillità, armonia e comfort.

Una statuina raffinata e originale è in grado di decorare qualsiasi luogo ad essa assegnato e donare uno chic speciale al territorio. Ogni proprietario crede che l'uccello porti davvero fortuna e felicità.

Le statuette di cicogne sono vendute nei negozi di giardinaggio. L'assortimento è piuttosto ampio ed è composto da statuine di varie dimensioni e tipologie. Le statuine hanno uno speciale rivestimento che protegge la struttura dall'umidità, dal calore e dal vento. Molte sculture hanno un supporto speciale per un fissaggio sicuro su qualsiasi superficie.

Alcuni residenti estivi preferiscono realizzare prodotti con le proprie mani. Realizzare una statuina di cicogna non è così difficile come sembra. Tutti i materiali a portata di mano sono adatti alla produzione.

Le figure sono tagliate da compensato, schiuma o bottiglie di plastica. L'aspetto dipende dall'immaginazione. Esistono molti tipi di figurine, ognuna delle quali è diversa con una propria personalità e porta un messaggio speciale.

Quali sono le forme?

Una panoramica dei tipi di figurine per un cottage estivo si apre con una classica figurina di cicogna in legno. L'uccello può stare in piedi su una gamba o congelarsi nel movimento di sbattere le ali.

La cicogna di plastica decorativa è in grado di adattarsi a qualsiasi progetto paesaggistico del territorio. Una famiglia di cicogne con un nido e un piccolo pulcino sembra particolarmente originale. Il nido familiare viene anche posizionato su un ceppo d'albero o su un piccolo legno decorativo.

Un singolo uccello, che passeggia imponente per il sito, diventerà anche un arredamento originale. È installato nel mezzo dei letti.

L'opzione più comune è una cicogna seduta su una pietra. La pietra può essere di un colore classico o incorniciata con erba e piccoli fiori.

In alcuni cottage estivi, puoi trovare una cicogna che tiene un fagotto con un bambino nel becco. Questa simpatica statuetta non lascerà nessuno indifferente nella zona.

Anche una cicogna seduta nell'erba sarà un'ottima aggiunta all'arredamento. Ci sono composizioni di diversi uccelli che riposano pacificamente all'ombra degli alberi.

Come farlo da soli?

Se lo desideri, puoi realizzare da solo una cicogna per una residenza estiva, devi solo trovare il tempo, i materiali necessari e mostrare tutto il tuo potenziale creativo.

Strumenti e materiali

Per creare una scultura da giardino, avrai bisogno delle seguenti cose:

  • contenitori di plastica con un volume di 0,5, 1 e 1,5 litri e una bottiglia da 5 litri;
  • forbici e coltello;
  • colla;
  • viti autofilettanti;
  • un pezzo di polistirolo;
  • tubo corrugato;
  • barre di metallo;
  • telaio in rete;
  • filo;
  • carta vetrata;
  • cucitrice per mobili;
  • colori acrilici;
  • vernice.

Produzione

Una cicogna fatta in casa è composta da spazi vuoti per testa, collo, tronco, cornice con piumaggio e zampe. Una master class con istruzioni dettagliate ti aiuterà a creare una figura da giardino.

  1. Una testa vuota con un becco viene tagliata dalla schiuma. La parte è levigata con carta vetrata. Particolare attenzione è rivolta ai bordi del becco. La testa viene immediatamente ricoperta di vernice bianca. Dona espressività al pezzo e lo protegge dagli effetti delle condizioni atmosferiche.
  2. Per il becco, vengono tagliati due piatti da un contenitore di plastica. Innanzitutto, il fondo e il collo vengono tagliati dalla bottiglia. Il resto viene tagliato in piatti rettangolari. I triangoli sono tagliati da questi rettangoli. Sono le parti del becco. Le piastre sono piegate al centro e fissate con viti autofilettanti nel punto in cui sono collegati la testa e il becco.
  3. Prendi il prossimo contenitore e taglia il fondo. Le dita dei piedi per il futuro uccello sono tagliate dal bordo al collo. Risulta 3 dita davanti e una dietro. Devono essere piegati verso l'esterno. Ogni dito viene modellato tagliando i bordi con le forbici.
  4. La creazione del piumaggio è il compito più scrupoloso. Prendi il contenitore successivo, taglia il fondo e il collo. Il resto viene tagliato in 6 parti, che serviranno da piume. Le piume sono tagliate in diverse dimensioni. Ad ogni piuma viene dato un effetto frangia con le forbici. Ciò creerà ulteriore ariosità del piumaggio futuro.
  5. Le piume del collo sono tagliate allo stesso modo. È necessario tagliare solo piccoli piatti. L'estremità di ogni piuma è decorata con una frangia e arricciata con le forbici.
  6. Per il busto viene utilizzato un contenitore da 5 litri. Ad esso è attaccata una rete di telaio, che ha precedentemente modellato l'ala. Il piumaggio sarà attaccato al telaio.
  7. Successivamente, dovresti raccogliere il busto. Un tubo del collo viene inserito nel collo della bottiglia. Il fondo viene tagliato e viene inserita una spessa barra d'acciaio piegata a metà. Servirà come zampe della cicogna.
  8. L'assemblaggio di base della figura inizia con la testa. La testa e il collo sono collegati con filo. Inoltre, sono fissati con la colla.
  9. Le piume vengono fissate con una cucitrice, partendo dal fondo del contenitore. La coda è fissata sul retro. Le piume iniziano a stratificarsi all'esterno. Fai 6-7 strati. L'ultimo strato è collegato all'ondulazione e fissato con viti autofilettanti. Piccole placche di piume con bordi arricciati sono avvolte attorno all'ondulazione.
  10. L'assemblaggio è completo. Ora devi decorare il pezzo. Per gli occhi vengono utilizzati perline o bottoni neri. Puoi anche dipingere gli occhi con le vernici.
  11. Se durante la creazione sono stati utilizzati contenitori trasparenti, è necessario dipingere il piumaggio prima di tagliare le bottiglie. Prima della colorazione, vengono ben strofinati con un liquido contenente alcol.
  12. Il becco e le gambe sono ricoperti di acrilico rosso. Un altro modo per finire le gambe e il becco è avvolgere gli spazi vuoti con la burocrazia.

Una statuina di cicogna può anche essere realizzata da un solo polistirolo. Materiali di fabbricazione:

  • un pezzo di polistirolo;
  • forbici;
  • coltello;
  • colori acrilici;
  • barre di metallo;
  • colla;
  • cucitrice;
  • carta vetrata.

Per prima cosa, le zampe sono fatte. Le aste di metallo sono affilate dal basso, i bordi sono piegati nella parte superiore. Il flusso di lavoro consiste nel tagliare gli spazi vuoti corretti. La testa, il collo e il corpo sono disegnati su schiuma. I dettagli sono tagliati. Le aste sono fissate nel corpo con una cucitrice. Il busto è ricoperto da un ulteriore strato di schiuma per aggiungere volume. Le piume sono incollate sopra. Una testa con un collo è posta sull'asta. Il becco è ricoperto di vernice rossa. È meglio usare le perline come occhi.

Nido di cicogna. Ci sono alcune sfumature nel fare il nido di un uccello. Per creare una composizione, è meglio raccogliere rami di giovani alberi.

Le vecchie aste si romperanno durante la produzione. Puoi prendere una bicicletta o una ruota di una carriola, una vecchia vasca o una struttura metallica come base per il nido.Particolare attenzione è rivolta al taglio e alla disposizione dei rami. Nel processo di questo scrupoloso esercizio, è necessario legare e fissare periodicamente i ramoscelli sul telaio.

Puoi anche acquistare una base in acciaio già pronta, avvolgere una vite o giovani germogli su di essa. Questo darà al mestiere un aspetto naturale.

Dove mettere?

Una statuetta da giardino di una cicogna in un cottage estivo è un'eccellente opzione di arredamento. Puoi posizionare l'uccello ovunque.

  • Uno dei posti per la figurina è il tetto. Molto spesso, sul tetto viene installata un'intera composizione con un nido. Affinché l'arredamento sia ben saldo, vengono utilizzate tavole incrociate. La scultura è attaccata a tale base.
  • Un camino è adatto anche per l'installazione di una figurina di cicogna. Ricorda però che fuoriescono fumo e scintille. La figura deve essere protetta con una lamiera d'acciaio o sollevata di un metro mediante aste metalliche.
  • La statuetta può essere posizionata su un albero o su un ceppo. Alcuni residenti estivi usano come base un vecchio albero sradicato, su cui è installata la scultura. Una famiglia di cicogne in un nido sta benissimo su un ceppo d'albero. Tale composizione diventerà l'accento principale della trama personale.
  • Le singole figurine di uccelli sembrano grandi vicino ai cespugli. Le composizioni di diverse cicogne che riposano all'ombra della vegetazione sembrano originali.
  • La scultura è posta al centro dei letti.
  • Alcuni residenti estivi installano una figurina di cicogna davanti all'ingresso della casa. Una tale statuetta all'ingresso crea un'atmosfera di comfort e ospitalità.
  • Affinché la cicogna porti fortuna e felicità, ci sono sfumature nel posizionamento della figura. Alcuni paesaggisti consigliano di installare sculture di cicogne sul lato soleggiato, poiché i raggi del sole migliorano le proprietà magiche della scultura.
  • Un'altra opzione di posizionamento è installare imbarcazioni vicino all'acqua. Puoi creare un piccolo serbatoio artificiale e posizionare la cicogna e la sua famiglia accanto ad esso.
  • Non dovresti installare la statuetta con le spalle alle finestre di casa. L'uccello dovrebbe guardare in casa. Il corretto posizionamento della figurina darà forza ed energia a tutti i suoi abitanti.
  • Poiché la cicogna è un simbolo di procreazione, l'uccello può essere posizionato vicino alla finestra della camera da letto. Allo stesso tempo, non dimenticare che la figura deve guardare fuori dalla finestra.

Una figura da giardino di una cicogna in un cottage estivo è un'opzione di arredamento vincente. La scultura viene acquistata in un negozio o realizzata a mano.

Fare un mestiere è molto semplice. Puoi creare una figurina o una composizione unica di diversi uccelli. In questo caso, il prodotto non sembrerà peggiore di una scultura acquistata.

Per una panoramica delle figure del giardino delle cicogne, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento