Tutto sui biotrituratori da giardino "Zubr"

Contenuto
  1. Scopo
  2. Caratteristiche del progetto
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. La scaletta
  5. Termini di utilizzo

Il biotrituratore da giardino Zubr è un tipo popolare di attrezzo agricolo elettrico ed è ampiamente utilizzato nei terreni e nei giardini domestici. I dispositivi di questo marchio russo sono caratterizzati da un funzionamento semplice, facilità d'uso e un prezzo relativamente basso.

Scopo

Il biotrituratore da giardino funge da insostituibile assistente nella preparazione del sito per l'inverno, durante il quale l'area viene ripulita dai detriti accumulati, dai rami segati e secchi e dall'erba vecchia. Le unità si adattano perfettamente a qualsiasi rifiuto dell'impianto. Sono utilizzati per la lavorazione di foglie, ramoscelli, residui di radici, sfalci d'erba, arbusti di piccole e medie dimensioni e rami di alberi. Il substrato frantumato viene introdotto nel terreno come fertilizzante organico, e copre con esso anche i tronchi degli alberi da frutto e i rizomi delle piante perenni in autunno. A seconda del campo di applicazione del substrato, viene regolato il grado di macinazione dei rifiuti vegetali.

Quindi, per nutrire le piante, viene presa una miscela più fine, mentre viene utilizzata una composizione con frammenti più grandi per coprire le radici per l'inverno. Inoltre, i rami secchi sminuzzati vengono spesso utilizzati come combustibile per stufe e caldaie.

Caratteristiche del progetto

La produzione delle smerigliatrici Zubr è svolta dall'omonima azienda russa, che da 20 anni è specializzata nella produzione di utensili domestici e professionali per molteplici settori di attività. I principali impianti di produzione dell'impresa si trovano in Cina, ma tutti i prodotti fabbricati sono sottoposti a severi controlli e si distinguono per alte prestazioni e qualità eccellente.

Il design del distruggidocumenti Zubr è abbastanza semplice, è costituito da una custodia in plastica resistente, un motore elettrico integrato, una scatola per la raccolta del pacciame e un telaio del trasformatore in metallo, caratteristica di tutti i trituratori prodotti nell'azienda. Piegando in modo compatto, riduce l'altezza dell'unità di oltre 2 volte, il che è molto comodo quando si trasporta il dispositivo e lo si ripone. Allo stesso tempo, la scatola di plastica funge da copertura che protegge il dispositivo da contaminazioni e possibili danni. Il design del trituratore include anche un fusibile termico bimetallico che impedisce il surriscaldamento del motore e lo spegne automaticamente quando viene superato il carico consentito.

Ciò consente di aumentare significativamente la risorsa del motore e aumenta la sicurezza nell'uso dell'unità. Inoltre, il dispositivo dispone di una protezione contro l'avvio dell'unità quando la scatola del substrato viene rimossa o installata in modo errato. Il coperchio del trituratore ha un'apertura di alimentazione a forma di L con una fessura calibrata. Grazie a questo design, la fornitura di più rami contemporaneamente diventa impossibile, il che, a sua volta, protegge il motore dal surriscaldamento.

L'unità di taglio del dispositivo è costituita da coltelli in acciaio temprato. Ciò gli consente di affrontare facilmente sia i rami secchi che quelli freschi ottenuti dopo la potatura dell'arbusto.

L'alimentazione degli scarti vegetali all'elemento di taglio è fornita da uno spintore realizzato a forma di lama. Fornisce rapidamente non solo rami, ma anche erba leggera alla taglierina. Grazie a questo dispositivo, il dispositivo è in grado di elaborare l'erba tagliata, il che consente di utilizzarlo come tritacarne nella produzione di miscele di nutrienti. Il dispositivo è dotato di ruote grandi e comode. Questo lo rende mobile e abbastanza maneggevole, il che lo rende facile da spostare con esso sul sito con qualsiasi sollievo.

Vantaggi e svantaggi

Un gran numero di recensioni positive e una forte domanda per i distruggidocumenti Zubr a causa di una serie di importanti vantaggi di queste unità.

  1. I dispositivi sono considerati multifunzionali. Oltre a riciclare i rifiuti vegetali, produrre mangime e compost, il substrato frantumato può essere utilizzato come lettiera in un pollaio o coperto con vialetti.
  2. La presenza di ruote elimina la necessità di trasportare un'unità pesante in giro per il sito.
  3. Alcuni modelli sono dotati di una funzione per invertire l'albero di lavoro, che consente di restituire un ramo spesso che il cutter non potrebbe far fronte.
  4. Il carico di rumore dall'unità operativa è di circa 98 dB, che corrisponde al livello di rumore di un aspirapolvere funzionante o al flusso di traffico sulla strada. A tal proposito, il dispositivo non appartiene alla categoria dei particolarmente rumorosi e richiede l'utilizzo di apposite cuffie solo per un utilizzo a lunghissimo termine.
  5. Il dispositivo è abbastanza manutenibile e non ha problemi con la disponibilità dei pezzi di ricambio.

Gli svantaggi includono la volatilità del dispositivo, motivo per cui quando si sposta il dispositivo attraverso il sito è necessario tirare il cavo elettrico. I modelli a benzina sono molto più convenienti in questo senso. Inoltre, è difficile spostare il trincia sull'erba alta: a causa del peso significativo del dispositivo, le ruote avvolgono l'erba su se stesse e arrestano il movimento. Anche lo "sputare" di piccoli trucioli e rami è considerato uno svantaggio, motivo per cui è necessario utilizzare i dispositivi di protezione individuale, coprendo con essi il viso e le mani.

La scaletta

L'assortimento di trituratori Zubr non è molto ampio e comprende solo 4 modelli, ognuno dei quali ha una certa specializzazione e caratteristiche prestazionali speciali.

Macinacaffè "Zubr" ZIE-40-1600

Questo modello è indispensabile per lo smaltimento di erba e piccoli arbusti. Il dispositivo è dotato di un motore elettrico da 1,6 kW, la velocità di rotazione dell'albero è di 3mila giri/min e il dispositivo pesa 13,4 kg. Il dispositivo può macinare principalmente rami secchi non più spessi di cm 4. Inoltre, il dispositivo è dotato della funzione di regolazione del grado di macinazione, che consente non solo di smaltire i rifiuti vegetali, ma anche di ottenere un substrato per varie esigenze domestiche . Questa è un'opzione importante durante la lavorazione di materie prime leggere, come l'erba, e consente anche di inserire la modalità desiderata, non consentendo al motore di funzionare a piena potenza.

Il modello è dotato di serranda di protezione scorrevole che protegge l'operatore dalla partenza di piccoli rami e trucioli, e un interruttore elettromagnetico che impedisce l'accensione spontanea dell'unità dopo il ripristino dell'alimentazione in caso di arresto improvviso. E inoltre l'unità è dotata di un fusibile termico recuperabile che protegge il motore da danni in caso di sovraccarico. Le prestazioni del modello sono di 100 kg / ora, il costo è di 8 mila rubli.

Zubr modello ZIE-40-2500

Il dispositivo è dotato di un motore più potente da 2,5 kW ed è predisposto per la lavorazione di legna secca, foglie e rami freschi con diametro fino a cm 4. La taglierina è composta da due coltelli a doppio taglio, dotati di riduttore a cinghia che impedisce il motore si rompa quando l'albero di lavoro è bloccato. Il dispositivo è dotato di blocco dell'accensione e protezione contro il surriscaldamento, pesa 14 kg e costa 9 mila rubli. La produttività di questo dispositivo è di 100 kg / h.

Unità "Zubr" ZIE-65-2500

Questo modello è un dispositivo più serio ed è in grado di lavorare rami spessi con un diametro fino a 6,5 ​​cm Il sistema di taglio è rappresentato da un albero di taglio.La potenza del motore è di 2,5 kW, l'unità pesa 22 kg e costa 30 mila rubli. Il modello è dotato di serranda di protezione, telaio removibile, termofusibile, regolatore del grado di macinazione e inversione dell'albero, che aiuta a liberare l'albero di taglio in caso di inceppamento.

Zubr modello ZIE-44-2800

L'unità più potente della famiglia Zubrov: ha un motore da 2,8 kW e ha una capacità di 150 kg / h. La velocità di rotazione dell'albero è di 4050 giri al minuto, il peso è di 21 kg, lo spessore massimo consentito dei rami è di 4,4 cm, è presente un regolatore del grado di trinciatura, protezione da sovraccarico e blocco dell'accensione quando il serbatoio viene rimosso. La fresa è rappresentata da un meccanismo di fresatura del tipo a ingranaggi, che aspira automaticamente i rifiuti dell'impianto e li schiaccia a fondo. Il prezzo di un tale modello è di 13 mila rubli.

Termini di utilizzo

Quando si lavora con un distruggidocumenti, è necessario seguire una serie di raccomandazioni.

  • Non è auspicabile riciclare rami con nodi. Ciò può surriscaldare il motore e causare il rapido smussamento delle lame.
  • Ogni 15 minuti di funzionamento dell'unità è necessario fare una pausa di cinque minuti.
  • La materia prima ottimale per la lavorazione è l'erba fresca o secca, nonché i rami che sono rimasti per non più di un mese. Se i rami sono stati tagliati molto tempo fa, possono essere riciclati solo quelli il cui diametro non supera i 3 cm.
  • Quando si tagliano rami troppo sottili, il dispositivo a coltello spesso li taglia in lunghe sezioni, la cui lunghezza può arrivare fino a 10 cm.Questo è normale per le unità con un tale dispositivo di taglio, quindi non dovrebbero esserci motivi di preoccupazione.

Vedi sotto per una panoramica del biotrituratore da giardino Zubr.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento