Tutto su Garden Riders
Il cavaliere del giardino occupa posizioni elevate nella valutazione dei piccoli attrezzi da giardino e agricoli, rendendolo un degno concorrente di mini-trattori e trattori con guida a terra. La popolarità delle unità è dovuta alla facilità d'uso, all'efficienza del lavoro e alla versatilità.
Peculiarità
Il Garden Rider è un'unità gommata semovente che combina le funzioni di un mini trattore e di un tosaerba. La sua costruzione consiste in un robusto telaio in acciaio, un motore montato su di esso, una trasmissione e uno sterzo a variazione continua. Il pilota è dotato di ruote pneumatiche percorribili ed è in grado di raggiungere velocità fino a 11 km / h. Nella parte posteriore della macchina è installato un raccoglierba e le leve di comando si trovano sul pannello di comando. La falciatura dell'erba viene eseguita mediante coltelli affilati situati nello spazio interbase.
La regolazione dell'altezza di taglio può essere eseguita sia meccanicamente che idraulicamente, a seconda del design del modello.
Il cesto dei piloti è dotato di una funzione di scarico automatico, che avviene tramite un cilindro idraulico.
Tutti i modelli pilota sono a trazione posteriore, il che li rende molto manovrabili e percorribili.
La potenza delle unità varia da 4 a 20 litri. con., che è abbastanza per la maggior parte dei lavori agricoli e della manutenzione del giardino. In termini di proprietà operative, il pilota è leggermente inferiore a un mini-trattore, ma è molto superiore a un tosaerba semovente. Per grandi opportunità e alta funzionalità, i motociclisti sono talvolta chiamati trattorini da giardino, il che è più che giusto, dal momento che il suo lavoro non si limita solo alla falciatura dell'erba e alla cura dei prati.
Appuntamento
L'ambito di utilizzo dei motociclisti è piuttosto ampio. Grazie alla possibilità di utilizzare gli accessori, vengono utilizzati per falciare prati, campi da golf e da calcio, prati alpini e campi da tennis. Falciano erbacce e arbusti sottili, sgombrano l'area da foglie cadute, neve e rifiuti domestici, trasportano carichi non troppo pesanti all'interno del sito, allentano il terreno e pacciamano le piantagioni. Pertanto, in una piccola fattoria, il cavaliere affronta bene la maggior parte dei compiti agrotecnici e sostituisce in modo abbastanza efficace diversi tipi di attrezzature altamente specializzate contemporaneamente.
Ciò elimina la necessità di spendere soldi extra per il loro acquisto, il che di conseguenza consente di risparmiare anche spazio sul sito o in garage.
Vantaggi e svantaggi
I giardinieri sono molto apprezzati dai proprietari di cortili e piccole fattorie e li acquistano attivamente per esigenze personali. La domanda per le unità è dovuta ai loro innegabili vantaggi rispetto ai mini-trattori più potenti e ai tosaerba in miniatura.
- Il cavaliere occupa una nicchia intermedia tra i suddetti esemplari di macchine agricole, possedendo la funzionalità di entrambi i tipi. Ciò rende l'unità abbastanza versatile e amplia significativamente la gamma di lavoro da essa svolta.
- Grazie alle sue dimensioni compatte e all'elevata manovrabilità, il pilota si muove abilmente tra letti, cespugli ed edifici, cosa che un mini-trattore non è in grado di fare. Inoltre, grazie alla base accorciata e alla presenza di una trazione posteriore, l'unità è in grado di girare in quasi un posto, mentre il trattore ha bisogno di almeno un paio di metri per questo.
- Il meccanismo di pacciamatura, di cui è dotata la maggior parte dei modelli di motociclisti, consente di lavorare erba, arbusti e rami sottili in un piccolo substrato e concimare l'area con essi.
- Le aziende manifatturiere cercano di tenere traccia delle richieste dei consumatori rilasciando un numero sufficiente di pezzi di ricambio, motivo per cui, di norma, non ci sono difficoltà nella riparazione delle apparecchiature.
- I cavalieri dispongono di un'ampia presa sulla superficie di lavoro. Ciò è dovuto al fatto che il mazzo con i coltelli installati al suo interno ha un design espanso e consente di catturare una striscia con una larghezza di oltre un metro. Inoltre, su alcuni modelli possono essere installati più elementi di taglio contemporaneamente, il che migliora la qualità del taglio dell'erba e rende il prato perfettamente livellato.
- A causa delle caratteristiche del design, il piatto con i coltelli è situato in una posizione molto comoda, il che facilita notevolmente l'accesso agli elementi di taglio, facilitando la loro sostituzione se necessario.
Gli svantaggi dei giardinieri includono un costo troppo elevato e una complessa disposizione delle attrezzature, motivo per cui, in caso di malfunzionamento, è necessario contattare il servizio.
Rileva inoltre la necessità di acquistare carburante e la presenza di gas di scarico dannosi da campioni di benzina. Su questo indicatore, i motociclisti a benzina hanno prestazioni migliori dei tosaerba elettrici alimentati a batteria.
Visualizzazioni
I motociclisti da giardino sono classificati in base a tre criteri: scopo, dimensioni e tipo di motore. Sulla prima base, ci sono modelli domestici, semi-professionali e professionali.
- Le unità domestiche sono destinate all'uso domestico e vengono utilizzate per il trattamento di aree fino a 4.000 m2. La funzionalità di tali campioni è limitata alla falciatura dell'erba e alla raccolta dei rifiuti, il che è abbastanza per prendersi cura del territorio di case di campagna e cottage. La potenza dei modelli domestici varia da 4 a 7 litri. con., la copertura è di 70-90 cm.
- I modelli semi-professionali rappresentano il gruppo più numeroso di motociclisti e sono l'opzione migliore per i cortili privati. Le macchine possono essere aggregate con la maggior parte degli accessori, comprese seminatrici, erpici e frese. La potenza di tali dispositivi è di 7-10 litri. con., copertura 80-100 cm.
- I ciclisti professionisti sono progettati per gestire aree di oltre 10.000 m2 e hanno la capacità di trasformarsi in un vero spazzaneve o aeratore. La potenza delle unità supera i 10 litri. con., e nei modelli premium arriva anche a 20. Questo rende il pilota abbastanza paragonabile a un mini-trattore di classe media e ti consente di usarlo durante i lavori di sterro. La scelta degli accessori per tali modelli è piuttosto ampia. L'equipaggiamento opzionale comprende spazzole, carrelli, voltafieno, pala-lama, atomizzatore, aeratore, seminatrice ed erpice. Copertura 80-120 cm.
Per tipo di motore, le auto sono divise in benzina e batteria. I primi si distinguono per un motore più potente e prestazioni elevate. Ciò consente loro di essere utilizzati come trattori per il trasporto di merci o utilizzati per la coltivazione del suolo. Gli svantaggi includono la necessità di acquistare benzina. Questi ultimi sono dotati di un motore elettrico e funzionano a batteria. I vantaggi di questo tipo sono l'assenza di scarichi dannosi, basso carico di rumore e vibrazioni moderate.
Tra gli svantaggi vi sono la necessità di una ricarica regolare della batteria e un tempo di funzionamento limitato con una singola carica.
Per taglia, i ciclisti sono divisi in meccanismi a grandezza naturale e mini-campioni. I primi sono unità multifunzionali in grado di lavorare con molti tipi di accessori. I mini-rider sono macchine entry-level, tra gli assi delle ruote si trova un piatto monolama, spesso manca uno spremierba, la trasmissione è rappresentata da un "meccanico" o variatore. Gli allegati non vengono utilizzati con tali modelli.I mini-rider sono infatti tosaerba con posto di guida, di bassa portata e di bassa potenza.
I modelli con raggio di sterzata zero dovrebbero essere individuati in una categoria separata. È abbastanza semplice identificare tali unità: i cerchi anteriori hanno un design "piano" e lo sterzo è rappresentato non da un volante classico, ma da due leve. I vantaggi della specie includono la falciatura ad alta velocità e di alta qualità, tra gli svantaggi si nota l'impossibilità di utilizzare gli accessori. Ciò è dovuto al fatto che il peso principale della macchina ricade sulle ruote posteriori e, quando si collegano dispositivi aggiuntivi, il tosaerba "si rialza".
Di conseguenza, i modelli vengono utilizzati esclusivamente come tosaerba per la lavorazione di grandi aree.
Modelli popolari
Di seguito è riportata una valutazione dei ciclisti più spesso citati nelle recensioni dei consumatori, il che significa che sono i più richiesti.
- Modello svedese semi-professionale Husqvarna RC318T 9676287-01 dotato di cesto di raccolta e regolazione dell'altezza di taglio. La potenza del motore è di 17 CV. sec., larghezza di acquisizione - 112 cm Il peso della macchina è di 328 kg, il prezzo è di 599.000 rubli.
- pilota giapponese Makita PRM0600 destinato all'uso domestico, dotato di motore da 6 litri. insieme a. e pesa 111 kg. Il volume del cesto è di 140 l, la larghezza di lavoro è di 62 cm, l'altezza di taglio è di 30-75 mm. L'elevata affidabilità e durata del modello sono dovute all'utilizzo di componenti di qualità e al controllo in ogni fase della produzione. Il prezzo del pilota è di 100.000 rubli.
- modella ungherese MTD Smart RF 125 equipaggiato con un motore a benzina americano a 4 tempi con una capacità di 8,4 litri. sec., larghezza di cattura - 96 cm, altezza di taglio - da 38 a 95 mm. Il peso dell'unità è di 150 kg, il prezzo è di 155.000 rubli.
Per una recensione dettagliata del ciclista da giardino STIGA PARK, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.