Carriole da giardinaggio: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta
Una carriola da giardino e da costruzione è lo strumento senza il quale molti lavori di giardinaggio e di costruzione sono semplicemente impossibili da eseguire. Ecco perché, dopo aver acquistato un giardino o un cottage estivo, o all'inizio della costruzione della propria casa, viene acquistata una carriola.
Differenze tra una carriola da giardino e una da cantiere
Nonostante il fatto che esteriormente le carriole da giardino e da costruzione abbiano lo stesso aspetto, loro può differire in una serie di indicatori, comprese le caratteristiche funzionali.
Sadovaya
Una carriola per l'uso in giardinaggio è realizzata in una versione leggera. La tecnologia della sua fabbricazione è prevista uso di metallo sottile e costruzione leggera... Lo scopo principale di una carriola da giardino è muovendosi intorno all'orto di piantine, piantine, foglie ed erba... Il suo volume di lavoro è solitamente nella regione di 60-90 litri ed è adatto non solo per le mani degli uomini ma anche per le mani delle donne.
Di norma, il design della versione da giardino prevede l'uso di una ruota, ma ci sono casi con due, tre e quattro ruote.
In tutta onestà, va notato che meno ruote, più spazio di manovra, il che significa la carriola è più facile da guidare... Nel caso in cui la carriola armeggi esclusivamente a terra, è più sicuro prestare attenzione alle opzioni a due ruote.
Costruzione
Lo scopo principale delle carriole da costruzione è trasporto di carichi pesanti e materiali da costruzione... Le opzioni di costruzione hanno un'elevata capacità di carico, manovrabilità, peso elevato e prezzo elevato. I modelli per lavori di costruzione hanno una capacità di 120 litri. Per la fabbricazione di tali carriole utilizzate lamiera d'acciaio spessa, è più durevole e resistente alla deformazione.
A causa dell'elevato carico sulla ruota e sull'asse, i modelli da costruzione sono più robusti.
Tipicamente, le carriole da costruzione usano per il trasporto di mattoni, sacchi con miscele da costruzione, sabbia, ghiaia e altri materiali inerti, malta preconfezionata... Inoltre, l'opzione di costruzione è abbastanza utile per l'uso. per scopi orticoli... Questa carriola può essere utilizzata per trasportare terra, vasi di fiori pesanti con terra, fertilizzanti, pietre paesaggistiche e detriti da giardino.
Come scegliere una carriola rinforzata a due ruote?
Quando si sceglie l'opzione giusta per la carriola, è necessario prestare attenzione ai seguenti dettagli.
- Corpo perfetto dovrebbe essere trapezoidale. Un fondo piatto consentirà al corpo di essere caricato al massimo.
- Per una distribuzione ottimale del carico tra bracci e ruota la parte anteriore del corpo deve essere in pendenza.
- Se lo scopo dell'utilizzo di una carriola è utilizzare materiali da costruzione pesanti, il design del modello deve necessariamente includere costola di irrigidimento.
- I modelli sono più adatti per il trasporto di materiali sfusi con bordi arrotondati.
- Lati arrotolati proteggerti da lesioni da spigoli vivi.
- Sarà più sicuro scegliere auto in metallo spessore non inferiore a 0,8 mm.
- Dimensioni (modifica) i modelli devono corrispondere ai corridoi del tuo sito.
- Quando si inclina la carriola da un lato il telaio non deve piegarsi.
- Il telaio, come parte principale della struttura, deve soddisfare maggiori requisiti di affidabilità. Idealmente, è prodotto tubo di un pezzo senza alcun segno di saldatura. Se vengono rilevati segni di saldatura, tale modello è adatto solo per il trasporto. carico leggero.
- Una cornice fatta bene corre lungo tutto il perimetro del corpo e funge da supporto nella parte inferiore, posteriore e anteriore.
- Lunghezza della maniglia devono essere dignitose per fornire un ambiente di lavoro confortevole.
- Distanza ci dovrebbe essere abbastanza spazio tra le maniglie per inserirvisi.
- titolari le maniglie devono essere realizzate in un materiale speciale con rivestimento antiscivolo.
- Le ruote possono essere cast e gonfiabile... I modelli con ruote pneumatiche che si gonfiano sotto pressione sono popolari. Diametro le ruote della carriola sono generalmente da 350 a 450 mm.
- Presenza cuscinetto nella ruota rende più facile lo spostamento. Per lavori pesanti, è meglio scegliere modelli con ruote in fusione.
- Con altri parametri uguali Modello a 2 ruote può essere caricato più di uno a una ruota.
Imparerai come scegliere la giusta carriola per la costruzione del giardino dal seguente video.
L'essenza sinuosa dei modelli con scocca alta su telaio e su una ruota rimane incrollabile, con monoscocca a due sezioni, su ruote gemellate, come il carrello anteriore di un aereo. Il carico sulle braccia caricando una tale carriola può essere ridotto a zero.
Il commento è stato inviato con successo.