Come fare un annaffiatoio con le tue mani?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Suggerimenti per la creazione e la decorazione
  3. Metodi di produzione

Una trama personale o una serra, un orto e un giardino, aiuole davanti alla casa o vasi di fiori nel cortile: tutto ciò richiede l'irrigazione. Ma è estremamente pericoloso annaffiare fiori fragili e sottili con un tubo. C'è una via d'uscita: devi creare un annaffiatoio con le tue mani da materiali di scarto.

Peculiarità

Si presume spesso che l'irrigatore sia solo uno strumento quotidiano. Tuttavia, questa opinione è principalmente sostenuta da persone lontane dall'agricoltura. Qualsiasi giardiniere sa molto bene che anche un dispositivo così utilitario ha più di un semplice significato funzionale. Dobbiamo pensare al design per adattarlo al design dell'area circostante o dell'appartamento.

Realizzare il tuo strumento di irrigazione non solo farà risparmiare denaro, ma soddisferà anche le tue esigenze estetiche.

Suggerimenti per la creazione e la decorazione

Puoi realizzare un annaffiatoio per un appartamento o una casa privata a casa in una versione monocolore. Ma è improbabile che una cosa del genere attiri sguardi entusiasti e delizia chiunque, compresi i proprietari. Dopotutto, esattamente uno strumento simile è facile da acquistare in un negozio. A volte usano adesivi luminosi succosi applicati sulla superficie. Ma l'incollaggio completo dell'annaffiatoio non è raccomandato, perché gli adesivi nudi si deteriorano rapidamente, si staccano.

Solo la copertura con nastro adesivo aiuta a evitare la distruzione di tali decorazioni. Tuttavia, è improbabile che la superficie ricoperta di nastro adesivo appaia esteticamente gradevole. Gli esperti consigliano di integrare gli annaffiatoi con gli spruzzatori. L'irrigazione a goccia dei fiori domestici aiuta a rinfrescare le foglie.

Ma per escludere errori, è necessario tenere conto delle peculiarità di una particolare cultura.

Metodi di produzione

Il modo più semplice, forse, è creare un annaffiatoio fatto in casa da una bottiglia di plastica. I fori stretti sono fatti nel coperchio usando un punteruolo, un ago affilato o una punta di saldatore. Ma tali progetti sembrano troppo banali. Puoi realizzare un irrigatore più originale usando bottiglie non standard. Li trovi in ​​negozio senza problemi, devi solo dedicare più tempo.

Incollare una struttura di forma complessa è molto difficile. La soluzione è spesso la colorazione. Ma viene utilizzato solo quando la superficie è densa e non si piega. Su una base allentata e instabile, qualsiasi vernice si crepa rapidamente. Di per sé, un simile aspetto può sembrare originale, ma questa soluzione è accettabile principalmente per i cottage estivi.

Un annaffiatoio per fiori può essere realizzato con il vetro più comune. Un tale pezzo è più difficile da elaborare. Ma difficoltà di questo tipo sono giustificate dal funzionamento a lungo termine e dall'aspetto attraente. A volte prendono anche grandi tazze di ceramica. Non è più necessario forare i fori di irrigazione con gli aghi, ma con un trapano. La perforazione deve essere eseguita con la massima attenzione possibile. Se il materiale si rompe o si rompe, il pezzo sarà irrimediabilmente danneggiato. Pertanto, è meglio dedicare qualche minuto in più piuttosto che rovinare il tuo piano. Una volta praticati i fori, procedere come segue:

  • prendi un tubo di plastica dello stesso spessore del foro;
  • ricoprire il tubo e il vetro con la stessa vernice;
  • inserire il tubo nel bicchiere;
  • incollali in modo che non rimangano punti attraverso i quali l'acqua possa fluire.

È meglio usare tazze con un collo stretto. L'acqua in eccesso scorrerà attraverso l'ampia uscita. Di conseguenza, dovrai utilizzare solo parzialmente la capacità già modesta.Quando è necessario versare una grande quantità d'acqua per le piante d'appartamento, è consigliabile utilizzare un design diverso. L'annaffiatoio allargato è preparato da bottiglie per detersivi.

Per renderlo più bello, vengono applicate linee distanziate casualmente con le vernici più comuni. Questo creerà l'impressione di uno strumento da giardino all'avanguardia. Un piacevole effetto collaterale è che lo sporco sarà meno visibile. È possibile escludere il lavaggio dell'immagine coprendo l'annaffiatoio con uno strato di vernice. Se fatto correttamente, sarà anche possibile lasciare l'irrigatore in giardino come elemento decorativo.

Alcune persone preferiscono realizzare annaffiatoi dalle lattine. Tutti i liquidi oleosi e le sostanze infiammabili devono essere lavati via in anticipo. In caso contrario, la sicurezza dell'impianto non è garantita. Il tubo è spesso formato da stagno. Si consiglia di preparare in anticipo un disegno scrupoloso al fine di escludere errori accidentali.

I bordi piegati della lamiera devono essere accuratamente attaccati l'uno all'altro. Per questa operazione si utilizzano fruste o mazze. Il tubo deve essere posizionato nel foro preparato. Successivamente, il tubo viene tirato sopra il rubinetto e un'altra sezione di esso viene posizionata all'altra estremità del rubinetto. Il tubo rigido deve essere tirato con cautela sulla parte sporgente del canale flessibile, l'aggancio deve essere stretto, quindi deve essere tirato fino in fondo.

Una volta completato il tubo, agganciare la cinghia alla maniglia del contenitore. La scelta della lunghezza della cintura è a tua discrezione. Per creare un ugello che spruzza acqua, di solito prendono vecchi contenitori da pellicole fotografiche. Nel coperchio di tali contenitori, è necessario praticare un foro dello stesso diametro del tubo rigido. Nell'altra parte viene preparata una massa di fori.

Puoi imparare di più su come realizzare un annaffiatoio per innaffiare le piantine con le tue mani.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento