Quando e come nutrire i cetrioli per la prima volta?

Quando e come nutrire i cetrioli per la prima volta?
  1. Peculiarità
  2. tempi
  3. Come nutrirsi?
  4. Regole di fertilizzazione

Per ottenere un buon raccolto di cetrioli, è molto importante prendersene cura adeguatamente e anche non dimenticare l'alimentazione tempestiva. I fertilizzanti scelti correttamente per le piante consentono di ottenere frutti di alta qualità, ma allo stesso tempo molto dipende dal periodo di tempo in cui vengono applicati al terreno.

Peculiarità

Se dai da mangiare ai cetrioli correttamente, cresceranno molto più velocemente, il che è particolarmente importante per la coltivazione in serra, quando vuoi raccogliere quanti più frutti di alta qualità possibile durante la stagione.

I giardinieri di solito usano una varietà di fertilizzanti come condimento migliore. La scelta dipende in gran parte dal terreno in cui è piantato l'ortaggio. È possibile utilizzare sia i rimedi popolari che le opzioni acquistate già pronte.

È importante sapere che la qualità e la quantità dei frutti vegetali possono diminuire se le piante vengono costantemente piantate nello stesso luogo.... Questo vale per le aree con un piccolo giardino e per le serre. Per evitare ciò, è molto importante osservare non solo tutte le misure agrotecniche necessarie, ma anche fertilizzare il terreno in tempo prima della semina. Solo in questo modo la qualità del raccolto di cetrioli non ne risentirà in futuro.

Nutrire le giovani piantine di cetriolo per la prima volta, puoi fornire loro un forte afflusso di sostanze nutritive di cui hanno tanto bisogno nella fase iniziale, subito dopo la semina nel terreno.

tempi

Gli esperti credono che i cetrioli dovrebbero essere nutriti almeno quattro volte a stagione. Dopo aver piantato nel terreno, è molto importante applicare la medicazione superiore, ma dovresti aspettare fino al momento in cui le piante attecchiscono completamente e diventano più forti nel terreno.

Le giovani piantine di cetriolo che crescono in una serra dovrebbero essere alimentate per la prima volta dopo 2 settimane dalla semina - 1 alimentazione stimolerà la crescita delle giovani piante e consentirà loro di ottenere tutte le vitamine e i minerali necessari e mancanti.

La prossima medicazione superiore dovrebbe essere eseguita mentre i cetrioli iniziano a fiorire.

Durante il periodo di crescita abbondante, le piante spendono molta energia, il che significa che probabilmente le sostanze aggiuntive non saranno superflue per loro.

Dopo un certo tempo, quando i primi frutti iniziano a maturare, si consiglia anche di nutrire i cetrioli. I fertilizzanti in questo caso vengono applicati allo stelo o attraverso l'acqua sotto la radice. I tempi di fioritura e fruttificazione possono variare da varietà a varietà.

È noto che le piante possono subire gravi ustioni dai fertilizzanti. Per evitare ciò, il fertilizzante dovrebbe essere applicato in modo uniforme. Quando si acquista un prodotto già pronto, è necessario utilizzarlo secondo le istruzioni. È estremamente importante diluire questi farmaci nelle proporzioni corrette.

Attiriamo l'attenzione dei giardinieri alle prime armi sul fatto che se i cetrioli saranno piantati in piena terra, allora è consigliabile concimarlo anche prima di piantare.

A seconda del terreno per questo scopo, è possibile utilizzare una medicazione superiore complessa, cloruro di potassio o nitrato di potassio.

Come nutrirsi?

Se è noto che c'è pochissimo azoto nel terreno, è più adatto per questo. fertilizzanti complessi, contengono questo elemento nella loro composizione, perché se non ce n'è abbastanza, le piante saranno letargiche e deboli. Per questi scopi, è possibile utilizzare, ad esempio, il nitrato di ammonio. Ce la puoi fare per tutta la stagione.

Top condimento con potassio utile nel caso in cui le foglie dei cetrioli iniziassero improvvisamente a cambiare colore, compreso l'ingiallimento, e i frutti si deformassero. Se compaiono le ovaie, puoi usare nitrato di potassio, solfato di potassio.Quest'ultimo è particolarmente importante da utilizzare per i cetrioli che crescono nelle serre. Solitamente 30 grammi vengono sciolti in 10 litri di acqua.

I fertilizzanti possono essere applicati in qualsiasi fase della stagione di crescita. biologico... Ad esempio, potrebbe essere un verbasco. Ma il letame viene utilizzato appena prima di piantarsi per arricchire il terreno. Si consiglia di mescolare tali fertilizzanti con cenere di legno.

Per stimolare la crescita dell'apparato radicale dei cetrioli, puoi usare lievito... Hanno anche un effetto positivo sull'immunità delle piante. Per preparare questo fertilizzante, mescola 10 grammi di lievito con 10 litri di acqua e aggiungi 2 cucchiai di zucchero alla miscela risultante. Insistere sulla soluzione risultante per 2-3 ore, quindi diluire con 40-50 litri di acqua. Questa miscela è adatta per la primissima concimazione dei cetrioli dopo 14 giorni dopo che sono stati piantati nel terreno, ma in seguito si consiglia di concimare le piantine fosforo.

Il fertilizzante può essere distinto dai rimedi popolari comprovati. cenere.

Si ritiene che contenga calcio, che svolge un ruolo importante nello sviluppo qualitativo delle colture orticole e di altri frutti.

Va notato che la cenere non deve essere applicata più di 6 volte in una stagione: la prima volta che le piante possono essere alimentate al momento della comparsa di 3 foglie, la successiva medicazione superiore può essere applicata durante il periodo di fioritura e un'altra - durante il periodo di fruttificazione. Come agente di manutenzione, la cenere può essere utilizzata almeno una volta ogni 14 giorni. Si consiglia di concimare il terreno con cenere secca o con una soluzione. La cenere secca viene introdotta nel terreno prima dell'irrigazione.

I cetrioli in serra sono importanti da nutrire fosforo, di solito viene utilizzata una soluzione monofosfato per questi scopi. Usa 10 grammi per 1 secchio d'acqua. Questa medicazione superiore viene applicata alla radice delle piante. Se la medicazione fogliare è pianificata mediante spruzzatura, è necessario diluire 5 grammi per 1 secchio d'acqua.

Regole di fertilizzazione

Si consiglia di applicare eventuali fertilizzanti nei giorni in cui il clima è caldo. Ciò è particolarmente vero per le piante piantate in piena terra. Gli esperti sono sicuri che le medicazioni introdotte nel terreno a bassa temperatura non abbiano alcun effetto benefico.

Inizialmente, è importante annaffiare le piante e solo successivamente applicare fertilizzanti. Lo fanno per ottenere il massimo beneficio, poiché i nutrienti non vengono praticamente assorbiti nel terreno asciutto. Ad esempio, quando si utilizzano fertilizzanti con azoto, possono avvelenare completamente le piante, motivo per cui è estremamente importante innaffiare i cetrioli prima dell'applicazione. Un'altra buona opzione è concimare il giorno dopo la pioggia.

Ma è adatto solo se le piante sono piantate in piena terra e ha piovuto molto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento