Tutto quello che c'è da sapere sui padiglioni da giardino
I padiglioni da giardino sono un'ottima alternativa a gazebo e terrazze, sono accoglienti e freschi. Puoi attrezzare un'area barbecue all'interno, mettere tavoli, panche, stare insieme a una compagnia rumorosa.
Cos'è?
Il padiglione del giardino è semplicemente un edificio insostituibile per una residenza estiva. Può essere realizzato con le tue mani, il che è assolutamente facile, o ordinato da specialisti, avendo precedentemente realizzato un piano approssimativo della struttura indicando le dimensioni e il design desiderato. La struttura si presenta come una tenda, un gazebo o una cucina estiva. Come materiali possono essere utilizzati sia legno naturale che plastica, alluminio o carbonato.
Nel padiglione della dacia, puoi divertirti con gli amici, fare barbecue, festeggiare compleanni o goderti la natura all'aria aperta, attrezzare un'area giochi per bambini installando una piscina.
L'edificio da giardino è disponibile in una varietà di dimensioni, colori e opzioni di design.
Panoramica delle specie
Le viste sulla campagna del padiglione estivo possono essere fatte per tutti i gusti. Gli edifici originali sul sito diventano non solo raffinati, ma anche un'aggiunta multifunzionale. Con il loro aiuto, puoi rilassarti all'aria aperta senza pensare alle condizioni meteorologiche. Sono impermeabili in quanto tutti i materiali utilizzati sono impermeabili e antivento. Tutti gli ingressi e le uscite sono dotati di una rete magnetica: questo è conveniente, non è necessario aprire o chiudere costantemente le porte. Una zanzariera alle finestre non permetterà agli insetti di disturbare l'idillio campestre.
Gli edifici vetrati sono molto popolari, sono caldi e luminosi. Padiglioni con panche e barbecue installato consentono di cucinare pasti aromatici sul fuoco senza uscire dai locali.
Esistono diverse forme di padiglioni.
-
Il giro... Sono di piccole dimensioni. Questa opzione è perfetta per i tea party in famiglia.
- Esagonale... Bella idea di design, molto spazio all'interno, protezione dal vento. Il tipo di costruzione più popolare.
- Rettangolare... Pro: montaggio rapido, risparmio di spazio sulla trama del giardino, nel tempo puoi finire di costruire tende laterali o aumentare le dimensioni.
- Padiglione altalena... Design confortevole, adatto al relax, può essere dotato di zanzariera. C'è una grande variabilità di colori, dimensioni e costi, montaggio semplice (secondo le istruzioni). Non attaccato al pavimento, può essere spostato ovunque sul sito.
Puoi costruire un padiglione secondo il tuo design, disegni e piani sono disponibili gratuitamente. Sarà la tua isola verde unica per la ricreazione e l'intrattenimento.
Il design dell'edificio dovrebbe essere in armonia con l'ambiente, puoi realizzare aiuole fiorite luminose vicino al padiglione o costruire uno stagno.
Materiali (modifica)
I materiali per la costruzione di un padiglione da giardino in un cottage estivo dovrebbero essere selezionati in base alle loro caratteristiche, costi e funzionalità. Elenchiamo i vantaggi e gli svantaggi dei materiali per il padiglione.
-
Legna... Gli edifici in legno sono rispettosi dell'ambiente, c'è un leggero aroma di legno all'interno dei locali, sembrano originali e sono combinati con qualsiasi struttura architettonica. Tra le carenze: assorbono l'umidità, sono soggetti al processo di decomposizione e agli attacchi di insetti nocivi. Si distinguono per il basso costo e la rapida installazione.
- Calcolo... Naturalezza e bellezza naturale, imponenza. Un tale edificio resisterà a tutto e durerà per secoli. Tra gli svantaggi: fa freddo all'interno, costi elevati, installazione complicata.
- Bicchiere... I padiglioni in vetro sono una vera opera d'arte.Possono essere realizzati da finestre panoramiche dal pavimento al soffitto o vetrate a mosaico con disegni a inchiostro. Tra gli svantaggi c'è una bassa vita operativa, è necessaria una cura costante, la struttura del vetro è fragile e il costo del materiale è elevato.
- Tessile... Per la produzione di padiglioni per tende vengono utilizzati materiali impermeabili: nylon, poliestere, cordura, lavsan, telone, polietilene. I padiglioni di questo tipo sono realizzati in forma aperta, ad esempio capannoni, altalene, tende.
- policarbonato... Puoi realizzare un gazebo interamente in materiale ad alta resistenza o realizzare un padiglione con tetto in policarbonato. Vantaggi: resistenza all'usura, resistenza all'acqua, buona trasmissione della luce.
- Metallo. La struttura è forte, affidabile e durevole. Dai pro - facilità di installazione, un'ampia gamma di prezzi, dagli svantaggi - suscettibilità alla corrosione. La forgiatura artistica può essere eseguita come decorazione.
Prima di erigere un cottage estivo, dovresti decidere per quali scopi è necessario, se la struttura sarà statica o portatile, ogni opzione ha i suoi pro e contro... Il materiale della struttura dipende interamente dalla sua funzionalità.
Per una lunga durata, tutti gli elementi strutturali in legno e metallo devono essere lubrificati
Criteri di scelta
La scelta del giusto padiglione da giardino richiede una decisione equilibrata. Tutte le opzioni dovrebbero essere considerate in modo più dettagliato, la funzionalità della struttura dovrebbe essere determinata, quante persone dovrebbe ospitare e quale materiale verrà utilizzato per questo. La scelta è composta da diversi criteri.
-
Mobilità... Il padiglione può essere portatile o statico. Portatile - Ideale per i viaggi all'aperto, è economico e facile da montare. Statico: affidabile, durevole e in grado di resistere a qualsiasi condizione atmosferica.
-
Materiale... Per strutture leggere, è adatto un tessuto impermeabile, per strutture statiche: legno, metallo, pietra naturale, policarbonato.
-
Dimensioni (modifica)... I produttori offrono dimensioni standard: 3x3 m, nonché 3x6, 2x3, 3x4, 4x4 metri. Se il design è realizzato in modo indipendente, le sue dimensioni possono essere assolutamente qualsiasi. Per calcolare le dimensioni è sufficiente calcolare quanti amici e parenti deve ospitare il padiglione. Allo stesso tempo, non bisogna dimenticare i mobili: tavoli, sedie, panche.
-
Apertura... Ci sono due opzioni: un padiglione aperto e chiuso. Il primo è progettato per le riunioni con il bel tempo e un picnic, il secondo è in grado di proteggere dal vento, dal sole cocente e dalla pioggia, è caldo e accogliente.
Un punto importante è considerato come è realizzato il tetto dell'edificio, in via prioritaria: una forma sferica o rotonda. In questo modo si evitano perdite dovute all'accumulo di acqua dopo la pioggia.
Caratteristiche di montaggio
Per assemblare un padiglione già pronto, non sono necessarie conoscenze speciali: sarà sufficiente studiare attentamente le istruzioni fornite con i dettagli costruttivi.
-
Scegli la posizione del padiglione. Un fattore importante è il terreno pianeggiante. Se ci sono dossi e irregolarità, dovrebbero essere rimossi con l'aiuto degli strumenti disponibili. Il terreno non deve essere sciolto o troppo bagnato.
-
Controllare il contenuto prima dell'installazione. Secondo le istruzioni, scorrere l'elenco e contare tutti i dettagli: accessori, una serie di elementi di fissaggio, connettori, pareti, tende. Vedi se ci sono parti difettose.
-
Assemblea... Questa fase non è molto difficile. Se le istruzioni non sono chiare, dovresti trovare il video su Internet.
-
Installazione... Il telaio assemblato della struttura deve essere scavato nel terreno. Se è prevista la pavimentazione, il supporto dovrà non solo essere scavato, ma anche preparare una base per esso. Lastre per pavimentazione, pietre naturali, tagli di legno possono essere utilizzati come pavimentazione.
Il padiglione tenda è facile da montare e azionare, per comodità e comodità è opportuno acquistare una struttura con zanzariere e tetto a cupola. Quando la stagione è finita, può essere facilmente smontato e riposto per riporlo.
Il padiglione del giardino, installato nel cottage estivo, renderà la ricreazione all'aperto davvero indimenticabile. Il design può essere eseguito a mano, acquistare una versione già pronta in un negozio o ordinare da specialisti scegliendo l'opzione che ti piace di più. Tutti sono buoni a modo loro, è importante scegliere quello che soddisferà tutti i parametri, idealmente adatto all'architettura e al design del sito.
Il commento è stato inviato con successo.