Casetta di raccordo: dimensioni e colori
Ogni persona si sforza di rendere bella e ordinata la decorazione della sua casa. Attualmente, il raccordo è un materiale popolare per decorare l'esterno della casa. Oggi parleremo di un rivestimento attraente e durevole chiamato block house.
Caratteristiche e vantaggi
Oggi molte persone scelgono il raccordo della casa di blocco per il suo bell'aspetto. Questo tipo di finitura sembra una capanna di tronchi, quindi gli esperti chiamano spesso questo materiale una copertura di tronchi. Nonostante il fatto che una tale finitura assomigli a un foglio di legno, può consistere in una varietà di elementi (metallo, vinile).
Il rivestimento della casa a blocchi viene eseguito in segmenti separati da legno speciale arrotondato o legno profilato. Tale materiale può essere utilizzato non solo per lavori di finitura esterna, ma anche per decorare l'interno della stanza. Abbastanza spesso, questo rivestimento viene utilizzato come elemento decorativo.
Il raccordo della casa di blocco presenta una serie di importanti vantaggi.
- Resistente agli sbalzi di temperatura. Tale rivestimento può essere tranquillamente utilizzato per lavori di finitura esterna. Dopotutto, questo materiale non ha affatto paura delle alte temperature.
- Resistenza al fuoco. Alcuni tipi di questo raccordo sono realizzati utilizzando moderne tecnologie e l'aggiunta di sostanze speciali che conferiscono loro proprietà ignifughe.
- Compatibilità ambientale. Questi prodotti sono realizzati con materiali naturali, quindi non emettono sostanze pericolose per la salute umana, essendo assolutamente sicuri.
- Aspetto attraente. La maggior parte degli esperti e dei consumatori nota l'aspetto eccellente di tali prodotti. Inoltre, va notato che la casa di blocco ha molti colori diversi.
- Installazione facile. Ogni persona può installare in modo indipendente questo rivestimento senza spendere molto tempo e fatica.
- Durata. La copertura del raccordo della casa di blocco servirà i suoi proprietari per più di un decennio. La durata media del materiale è di 50-70 anni.
- Prezzo abbordabile. Il costo di tale finitura non è troppo alto. Sarà alla portata di quasi tutti.
Visualizzazioni
Attualmente, nel mercato dei materiali da costruzione, i consumatori possono imbattersi in molti tipi diversi di rivestimenti per case. I più popolari sono:
- vinile;
- metallo;
- Di legno;
- acrilico.
Vinile
La base per questo tipo di raccordo è il PVC. Per i lavori di finitura esterna, di norma, il rivestimento in vinile viene posato in due strati. In questo caso, lo strato inferiore funge da base solida e lo strato superiore funge da elemento decorativo.
La casa in blocchi di vinile è più economica di altri tipi. La combinazione di colori di questo tipo di materiale è spesso presentata in diverse tonalità pastello (marrone chiaro, crema, beige, pistacchio, color latte cotto).
Il colore di un tale rivestimento non sbiadisce, rimanendo nella sua forma originale per molti anni.
La casa in blocchi di vinile per la decorazione domestica vanta le seguenti qualità positive.
- Resistenza all'umidità. Se una grande quantità di acqua entra nel materiale, non si gonfierà, rimarrà nella sua forma originale.
- Resistente ai prodotti chimici. Se una soluzione dannosa con elementi chimici viene a contatto con la superficie della base, ciò non influirà in alcun modo sul materiale. Non perderà il suo fascino visivo.
- Durata. Il rivestimento in vinile può durare 50-60 anni per i suoi proprietari.
- Basso peso. Tali strutture sono leggere, il che semplifica notevolmente il lavoro di installazione.
Nonostante l'elenco piuttosto ampio di vantaggi, il rivestimento in vinile presenta anche alcuni svantaggi.
- Bassa resistenza al gelo. Questo tipo di rivestimento non è molto resistente alle temperature estreme, quindi è meglio usarlo per lavori di finitura interna.
- Bassa resistenza al fuoco. A differenza di altri design, le finiture in vinile sono altamente infiammabili, quindi è meglio trattarle con sostanze e soluzioni speciali che riducono l'infiammabilità di tali materiali.
Metallo
Questo tipo di raccordo è realizzato in lamiera sottile o acciaio zincato. La base del futuro rivestimento è inoltre rivestita con sostanze speciali con poliestere o polistirene. Forniscono un'elevata resistenza dei prodotti ai danni meccanici esterni.
Il rivestimento in metallo è il più resistente al gelo e al fuoco rispetto ad altri tipi. Inoltre, è meno suscettibile allo sbiadimento sotto l'influenza della luce solare rispetto ad altri rivestimenti. Secondo la maggior parte degli esperti, una tale base combina perfettamente tutte le caratteristiche importanti del metallo e del legno, quindi viene spesso utilizzata al posto del normale materiale in legno.
Legna
Tale raccordo è spesso costituito da tronchi arrotondati. Si differenzia dagli altri tipi di case in blocco per il suo aspetto naturale, perché il legno naturale ha un'eccellente superficie estetica. Inoltre, tali materiali sono piacevoli al tatto.
È importante ricordare che il rivestimento di una casa in blocchi di legno è altamente suscettibile alla decomposizione, quindi, prima di iniziare a finire il lavoro, è necessario trattare il prodotto con un composto speciale o semplicemente dipingerlo. Altrimenti, la struttura può perdere rapidamente il suo aspetto originale.
Per la fabbricazione di rivestimenti in legno vengono utilizzate sia specie di conifere che di latifoglie. Spesso vengono utilizzati tiglio, cedro, abete rosso, pino, acero, quercia, frassino.
Il larice siberiano è particolarmente resistente e affidabile.
Acrilico
Questo raccordo è realizzato con l'aggiunta di polimeri acrilici, che conferisce al rivestimento un'elevata resistenza all'usura. Il prodotto viene creato per fusione o estrusione. In apparenza, tale materiale è simile al vinile, ma allo stesso tempo ha un costo più elevato.
Il rivestimento in acrilico vanta una buona resistenza alla corrosione, alla muffa e alla muffa. Ha anche una buona resistenza al gelo, resistenza all'umidità e resistenza al fuoco. Ma vale la pena ricordare che questo rivestimento non sarà alla portata di tutti gli acquirenti.
Dimensioni (modifica)
La dimensione di ogni pezzo di raccordo per case a blocchi dipende dal materiale con cui è realizzato. Può variare notevolmente (da 3m a 7m). Ma il più delle volte vengono utilizzati pannelli di 4-5 m per i lavori di finitura.
Se si desidera utilizzare rivestimenti in vinile per uso interno, è necessario considerare le sue dimensioni. La lunghezza standard per tale struttura è 3,5 cm-3,7 cm e la larghezza è 2,3 m-2,5 m. Lo spessore di questo prodotto è solitamente di 1,1 mm-1,5 mm.
Esistono dimensioni standard per i rivestimenti in metallo. La lunghezza di tale materiale può variare notevolmente (da 1 m-5 m). La larghezza della copertura è di 2-3,5 cm. Lo spessore dell'aspetto metallico è piuttosto piccolo - 0,5 mm-1 mm.
Colori
La tavolozza dei colori del raccordo della casa di blocco sotto un tronco può essere molto diversa. Le tonalità più popolari sono:
- cioccolato;
- crema;
- beige;
- pistacchio.
La scelta della gamma dipende dallo stile della casa e dalle preferenze personali dei proprietari.
Spesso nei negozi di ferramenta, i consumatori possono trovare rivestimenti realizzati in legno, pietra o mattoni. Questi tipi di design stanno guadagnando sempre più popolarità oggi. Anche al giorno d'oggi, molte persone preferiscono il colore "rovere dorato", che è rappresentato da una finitura lucida di colore rosso o marrone chiaro.
Spesso, quando decorano le loro case, i consumatori usano rivestimenti in rovere di palude. È una tonalità di legno scuro con un motivo strutturato naturale. Questo tipo di decorazione è perfetto per quasi tutti i design della casa.
Spesso, quando si organizza una stanza, viene utilizzata una combinazione di colori noce. Si distingue per le calme tonalità pastello (beige, latte cotto, pistacchio). Questo materiale è perfetto per diversi tipi di locali.
Marche
Al giorno d'oggi ci sono molti produttori di rivestimenti per case a schiera. I prodotti di ogni marchio si distinguono per i loro vantaggi e le caratteristiche prestazionali. Diamo un'occhiata ai marchi più famosi che producono materiali simili.
Tecos
Tecos realizza i suoi prodotti utilizzando le ultime tecnologie. Questa azienda produce tre diversi tipi di pannelli di raccordo. La tavolozza dei colori di questi rivestimenti comprende 24 tonalità. Inoltre, ogni singolo campione ha uno speciale motivo a trama.
Docke
L'azienda Docke non è meno popolare. Secondo molti esperti, questa azienda tedesca produce pannelli di alta qualità e durevoli. I prodotti di un tale produttore differiscono da tutti gli altri per colori brillanti e saturi.
"Metalista"
Un altro produttore di rivestimenti per case a schiera è la ditta "Metallist". È specializzato nella produzione di pavimenti in vinile che hanno un bell'aspetto. Inoltre, alcuni esperti notano la buona resistenza, qualità e durata di tale materiale.
Tecnologia di installazione
Innanzitutto, prima di installare i pannelli stessi, è necessario creare una barra di avviamento. Per fare ciò, utilizzando un filo a piombo, è necessario fissare gli angoli esterni e devono essere fissati con incrementi di 30 cm. Successivamente, le strisce dovrebbero essere montate sui giunti delle parti.
Inoltre, durante i lavori di installazione, è indispensabile completare la progettazione delle aperture di finestre e porte. Viene prodotto utilizzando una barra inclinata. Successivamente, i pannelli vengono tagliati e uniti. Per fare ciò, è necessario agganciare parte della parte alla barra di partenza e fissarla con viti autofilettanti.
Successivamente, i pannelli vengono installati vicino a porte e finestre. Per questo, il raccordo viene tagliato alla larghezza delle aperture. Inoltre, assicurati di abbassare la finestra con un angolo di inclinazione. Dovrebbero essere su entrambi i lati contemporaneamente (leggermente più larghi dei fori). I loro bordi longitudinali devono essere piegati verso l'alto.
Quindi le pendenze laterali delle tavole e la tavola principale superiore vengono fissate alla struttura. Dovrebbe essere installato un sistema di drenaggio, dopo di che viene decorata la parte superiore della struttura. In questo caso, vale la pena utilizzare bulloni autofilettanti e una piastra di montaggio o un riflusso superiore.
Per ulteriori informazioni sul raccordo della casa di blocco, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.