Siding Cedral: vantaggi, colori e caratteristiche di installazione

Siding Cedral: vantaggi, colori e caratteristiche di installazione
  1. Caratteristiche e portata
  2. varietà
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Preparazione per l'installazione
  5. Sottigliezze di installazione
  6. Recensioni

Pannelli in fibrocemento Cedral ("Kedral") - materiale da costruzione destinato alla finitura delle facciate degli edifici. Combina l'estetica del legno naturale con la forza del cemento. Il rivestimento di nuova generazione ha già conquistato la fiducia di milioni di consumatori in tutto il mondo. Grazie all'uso di questo raccordo, è possibile non solo trasformare la casa, ma anche garantirne la protezione dalle condizioni meteorologiche avverse.

Caratteristiche e portata

Fibre di cellulosa, cemento, additivi minerali, sabbia silicea e acqua sono utilizzati nella produzione di rivestimenti Cedral. Questi componenti sono miscelati e trattati termicamente. Il risultato sono prodotti estremamente robusti e resistenti alle sollecitazioni. Il rivestimento è prodotto sotto forma di pannelli lunghi. La loro superficie è ricoperta da uno strato protettivo specializzato che protegge il materiale da influenze esterne negative. I pannelli possono avere una trama liscia o goffrata.

La caratteristica principale del rivestimento "Kedral" è l'assenza di variazioni di temperatura, grazie alla quale si ottiene una lunga durata dei prodotti.

Grazie a questa proprietà, i pannelli possono essere installati indipendentemente dalla stagione. Un'altra caratteristica del raccordo è il suo spessore: è di 10 mm. L'elevato spessore determina le elevate caratteristiche di resistenza del materiale, e le funzioni di resistenza agli urti e di rinforzo assicurano la presenza di fibre cellulosiche.

Il rivestimento Cedral viene utilizzato per realizzare facciate ventilate. Ti consente di cambiare rapidamente l'aspetto di case o cottage. È anche possibile organizzare recinzioni, camini con pannelli.

varietà

L'azienda produce 2 linee di pannelli in fibrocemento:

  • "Kedral";
  • "Kedral Click".

    Ogni tipo di pannello ha una lunghezza standard (3600 mm), ma diversi indicatori di larghezza e spessore. Il rivestimento in una e nella seconda linea è disponibile in un'ampia gamma di colori. Il produttore offre una scelta di prodotti chiari e materiali in colori scuri (fino a 30 diverse tonalità). Ogni tipologia di prodotto si distingue per la brillantezza e la ricchezza dei colori.

    La principale differenza tra i pannelli "Kedral" e "Kedral Click" è il metodo di installazione.

    I prodotti del primo tipo vengono installati con una sovrapposizione su un sottosistema in legno o metallo. Sono fissati con viti autofilettanti o chiodi spazzolati. Cedral Click sono fissati congiuntamente allo snodo, il che consente di montare una lama perfettamente piana senza sporgenze e spazi vuoti.

    Vantaggi e svantaggi

    Il rivestimento in fibrocemento Cedral è la migliore alternativa al rivestimento in legno. In termini di caratteristiche tecniche e prestazioni, questo raccordo è superiore al cedro naturale.

    Vale la pena dare la preferenza ai pannelli Kedral per diversi motivi.

    • Durata. Il componente principale dei prodotti è il cemento. In combinazione con la fibra di rinforzo, conferisce forza al materiale. Il produttore garantisce che i suoi prodotti funzioneranno per almeno 50 anni senza perdere le loro prestazioni.
    • Resistente alla luce solare e alle precipitazioni atmosferiche. Il rivestimento in fibrocemento delizierà i proprietari con colori succosi e ricchi incontaminati per molti anni.
    • Pulizia ecologica. Il materiale da costruzione è composto da ingredienti naturali. Non emette sostanze nocive durante il funzionamento.
    • Resistenza al fuoco. Il materiale non si scioglierà in caso di incendio.
    • Resistenza alle infezioni fungine.A causa del fatto che l'involucro ha proprietà idrorepellenti, sono esclusi i rischi di muffa sulla superficie o all'interno del materiale.
    • Stabilità geometrica. A temperature estremamente basse o alte, il raccordo mantiene le sue dimensioni originali.
    • Facilità di installazione. Avendo a portata di mano le istruzioni di installazione, è possibile installare i pannelli con le proprie mani e non ricorrere all'aiuto di artigiani professionisti.
    • Ampia gamma di colori. La gamma di prodotti comprende prodotti con tonalità classiche per facciate (legno naturale, wengé, noce), nonché opzioni originali e non standard (terra rossa, foresta primaverile, minerale scuro).

      Non dimenticare gli svantaggi del raccordo. Gli svantaggi includono una grande massa di prodotti, a causa della quale è inevitabile la creazione di un carico elevato sulle strutture di supporto dell'edificio. Anche tra gli svantaggi c'è l'alto costo del materiale.

      Preparazione per l'installazione

      L'installazione del materiale di rivestimento comprende diverse fasi. Il primo è preparatorio. Prima di installare il raccordo, le pareti devono essere preparate con cura. Le superfici in pietra vengono pulite, le irregolarità vengono eliminate. Successivamente, le pareti devono essere coperte con una composizione del terreno. Le superfici in legno devono essere trattate con un antisettico e coperte con una membrana.

      La fase successiva include i lavori per l'installazione di tornitura e isolamento. Il sottosistema comprende barre orizzontali e verticali preimpregnate con un composto antisettico. Inizialmente, i prodotti orizzontali vengono fissati alla parete portante mediante chiodi o viti. I listelli devono essere installati con incrementi di 600 mm. Tra le barre orizzontali, è necessario posare lana minerale o altro isolamento (lo spessore dell'isolante termico deve essere uguale allo spessore della barra).

      Successivamente, le barre verticali sono montate sopra quelle orizzontali. Per i pannelli in fibrocemento si consiglia di lasciare un'intercapedine d'aria di 2 cm per evitare il rischio di formazione di condensa sulla parete sotto il rivestimento.

      Il passaggio successivo consiste nell'installare il profilo iniziale e gli elementi aggiuntivi. Per eliminare il rischio che roditori e altri parassiti entrino sotto la guaina, è necessario fissare un profilo perforato attorno al perimetro della struttura. Quindi viene montato il profilo di partenza, grazie al quale è possibile impostare la pendenza ottimale del primo pannello. Successivamente, gli elementi angolari vengono fissati. Dopo i giunti della sottostruttura (dalle barre), viene installato il nastro EPDM.

      Sottigliezze di installazione

      Sono necessarie viti autofilettanti e un cacciavite per fissare la tavola di cemento Cedral. Raccogli la tela dal basso verso l'alto. Il primo pannello deve essere posato sul profilo di partenza. La sovrapposizione non deve essere inferiore a 30 mm.

      Le schede "Kedral Klik" devono essere montate congiuntamente in tacchette specializzate.

      L'installazione, come nella versione precedente, inizia dal basso. Procedura:

      • montaggio del pannello sul profilo di partenza;
      • fissare la parte superiore della tavola con un kleimer;
      • installazione del pannello successivo sui morsetti del prodotto precedente;
      • fissaggio della parte superiore della scheda installata.

        Tutto il montaggio dovrebbe essere eseguito secondo questo schema. Il materiale è facile da lavorare in quanto è facile da lavorare. Ad esempio, i pannelli in fibrocemento possono essere segati, forati o fresati. Se necessario, tali manipolazioni non richiedono attrezzature specializzate. Puoi usare gli strumenti a portata di mano, come una smerigliatrice, un seghetto alternativo o un "circolare".

        Recensioni

        Finora, pochi consumatori russi hanno scelto e rivestito la propria casa con rivestimenti Kedral. Ma tra gli acquirenti ci sono quelli che hanno già risposto e lasciato feedback su questo materiale di rivestimento. Tutte le persone sottolineano l'alto costo del raccordo. Considerando che la finitura non verrà eseguita in modo indipendente, ma da artigiani assunti, il rivestimento della casa sarà molto costoso.

        Non ci sono lamentele sulla qualità del materiale.

        I consumatori distinguono le seguenti caratteristiche del rivestimento:

        • sfumature luminose che non sbiadiscono al sole;
        • nessun rumore in caso di pioggia o grandine;
        • elevate qualità estetiche.

          I pannelli in fibrocemento Cedral non sono ancora molto richiesti in Russia a causa del suo alto costo. Tuttavia, a causa delle maggiori qualità decorative e della durata del materiale, ci sono speranze che nel prossimo futuro occuperà una posizione di leadership nelle vendite di prodotti per il rivestimento della casa.

          Per le funzionalità di installazione del raccordo Cedral, vedere il seguente video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento