Rivestimenti del seminterrato sotto una pietra: caratteristiche di scelta

Rivestimenti del seminterrato sotto una pietra: caratteristiche di scelta
  1. Vantaggi
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Vulnerabilità
  4. Visualizzazioni
  5. Produttori
  6. Montaggio

Siding è una moderna tecnologia per la copertura di edifici con pannelli speciali. Proteggono efficacemente le pareti dagli effetti dannosi dell'ambiente. Molto spesso, i pannelli sono realizzati in vinile resistente, che resiste bene all'influenza di elevata umidità e temperature estreme.

Vantaggi

La particolarità del vinile è che imita con successo la trama di vari materiali:

  • pietra naturale;
  • Blocchi di cemento;
  • Mattone rosso;
  • piastrelle di clinker.

Il rivestimento del seminterrato sembra particolarmente buono, che imita perfettamente qualsiasi materiale di finitura. A differenza dei pannelli in PVC standard, il materiale del rivestimento del seminterrato è più spesso.

I suoi vantaggi sono i seguenti:

  • non cambia le sue caratteristiche sotto l'influenza della radiazione ultravioletta;
  • ha una buona densità e allo stesso tempo un peso ridotto;
  • facile da montare;
  • assume una varietà di forme;
  • non influenzato dall'ambiente;
  • non ammuffisce e non arrugginisce;
  • è poco costoso;
  • il produttore garantisce una durata fino a 70 anni.

Dimensioni (modifica)

I pannelli per il raccordo del seminterrato hanno parametri di base 1x0,5 m, mentre diversi produttori consentono alcune deviazioni. Ad esempio, "pietra basaltica" può avere parametri 1169x449 mm e "mattone rosso" 1160x470 mm.

Prima di acquistare materiale, è necessario prestare attenzione a tali dettagli e calcolare attentamente la quantità richiesta di materiale di rivestimento.

Vulnerabilità

Il punto più vulnerabile nel raccordo sono i giunti, quindi, quando si sceglie un materiale e lo si installa, si consiglia di prestare molta attenzione a questi particolari nodi. Il giunto è il punto in cui l'umidità fuoriesce. Se è di scarsa qualità, il rivestimento protettivo si deformerà sotto l'influenza delle differenze di temperatura e dopo breve tempo diventerà inutilizzabile. Più piccoli sono gli spazi tra i giunti, migliori e più solidi sono considerati i pannelli.

Visualizzazioni

Pietra o mattone

I più popolari sono i plinti rifiniti con "pietra" o "mattone". L'imitazione può essere così realistica che solo uno specialista può notare le differenze; ​​a questo proposito, il raccordo del seminterrato non ha eguali. È consuetudine rivestire gli edifici con pannelli "come una pietra" o "come un mattone", dove ci sono molte finestre e porte a causa del fatto che tale materiale può essere montato nei luoghi più inaccessibili.

Sono richiesti anche rivestimenti per seminterrati in mattoni bruciati. Le persone con un gusto squisito amano acquistare questo materiale. Tali pannelli sono realizzati in plastica di alta qualità, i pannelli non sono influenzati da alte temperature, impulsi meccanici.

La collezione Alpine Granite è realizzata in PVC speciale, che garantisce una durata fino a tre decenni. Allo stesso tempo, le vernici non sbiadiscono o sbiadiscono. Ci sono dozzine di sfumature e colori, è sempre realistico scegliere qualcosa di originale, corrispondente al design e all'immagine dell'edificio.

Il rivestimento del seminterrato importato con isolamento non si è ancora diffuso in Russia. La spruzzatura viene eseguita dall'interno con un composto poliuretanico, che protegge efficacemente la facciata dagli effetti delle basse o alte temperature. Questa novità è già ampiamente utilizzata nell'edilizia residenziale del nord Europa. Gli inverni freddi in Russia sono un prerequisito oggettivo affinché questo tipo di rivestimento sia molto richiesto. Per il prezzo, costa un po' più del raccordo standard del seminterrato.

La collezione "Rocky Stone" sembra vantaggiosa, poiché unisce la bellezza naturale, dona un aspetto originale a qualsiasi struttura. Anche il raccordo che imita la malachite è una soluzione interessante. La varietà di diversi colori verdi crea un motivo unico. Le dimensioni di tali pietre possono essere molto diverse.

Metallo

Anche i rivestimenti in metallo sono molto popolari, anche se costano molto di più. I pannelli sono realizzati in acciaio zincato, all'interno questo materiale è inoltre rivestito con un primer protettivo. Il rivestimento di scantinati in metallo è costantemente molto richiesto in vari paesi. È realizzato in acciaio zincato, che non è influenzato dall'ambiente. Il seminterrato dell'edificio, di fronte a un tale materiale, sembra squisito.

Produttori

Novik

Il raccordo canadese di Novik è molto popolare, ce ne sono diversi tipi a seconda della superficie simulante:

  • mattone;
  • pietra selvaggia;
  • macerie di pietra;
  • legno di cedro;
  • tavole.

L'azienda promette una garanzia a vita su tutti gli articoli. Le dimensioni dei pannelli sono 1152x522 mm. Hanno un motivo individuale, che conferisce loro un aspetto originale. Il prezzo varia da 700 a 800 rubli.

Pannello in pietra tagliata a mano

Il materiale naturale è molto richiesto. Un'altra azienda canadese è Hand-Cut Stone Panel. L'azienda è specializzata nella produzione di pannelli ad imitazione della pietra selvaggia di varie tipologie e dimensioni. Per il rivestimento del seminterrato, questo rivestimento è l'ideale.

I prodotti dal Canada sono conosciuti in tutto il mondo, si distinguono per una vasta gamma di prodotti e un'eccellente qualità.

Profilo Alta

L'azienda russa "Alta-Profile" presenta diversi tipi di rivestimenti per seminterrati.

  • Sotto la pietra. Molto richiesto. Le sue dimensioni sono 1134x475 mm e il suo spessore è di 20 mm. Durante l'installazione si generano scarti minimi.
  • Sotto il mattone. C'è una grande varietà di trame e colori. Le sue dimensioni sono 1132x468 mm, spessore - 18 mm.
  • Sotto le piastrelle. I pannelli hanno nervature speciali che aggiungono ancora più rigidità. Le dimensioni possono essere 1160x445 mm, spessore - 22 mm. Ci sono trame che imitano materiali diversi.

Il rivestimento "Antique Brick" è rappresentato da pannelli che imitano il mattone dell'antica Grecia, sembra impressionante. Le dimensioni sono 1167x447 mm, spessore - 18 mm.

Il raccordo "Canyon" sembra squisito, attira l'attenzione con un aspetto nobile. Le dimensioni sono 1115x446 mm, lo spessore è 22 mm. L'ultima collezione viene spesso ordinata per rivestire l'intera facciata di un edificio. Il suo costo è di circa 500 rubli.

Profilo Vox

L'azienda tedesca Profile Vox ha un numero enorme di modelli diversi di tutti i colori e trame. I pannelli che imitano la pietra o il mattone sono molto richiesti. La collezione più famosa è Solid Mur. Le dimensioni del rivestimento del seminterrato sono 1111x462 mm, lo spessore è 2,5 mm.

Una caratteristica del raccordo è che i pannelli sono molto sottili e allo stesso tempo estremamente resistenti, possono sopportare carichi meccanici significativi.

Spesso i pannelli di questa azienda vengono utilizzati per rivestire l'intera facciata dell'oggetto. Il prezzo varia da 500 a 600 rubli.

Docke

L'azienda tedesca Docke offre prodotti resistenti e durevoli. Ogni anno l'azienda sorprende i suoi clienti con nuovi sviluppi. La collezione Berg comprende pannelli che sembrano mattoni. Tale materiale può essere utilizzato per coprire non solo gli scantinati degli edifici, ma anche le famiglie suburbane private. Le dimensioni del raccordo sono 1128x460 mm.

La collezione Stern comprende pannelli che imitano la pietra naturale. I prodotti di questa azienda sono particolarmente affezionati agli abitanti dei paesi del nord Europa. Le dimensioni del raccordo sono 1195x425 mm e il prezzo varia da 400 a 500 rubli.

Wandstein

L'azienda tedesca Wandstein offre pannelli, che combinano armoniosamente la qualità ideale e un'ampia selezione. Le dimensioni dei pannelli sono 796x596 mm. Questo materiale è ideale per la finitura di case suburbane.Dopo il lavoro, rimane una quantità minima di rifiuti. Il prezzo varia da 400 a 800 rubli.

Montaggio

L'installazione del raccordo del seminterrato inizia dal fondo del seminterrato. Il rivestimento deve essere eseguito prima da una parte del muro, quindi procedere all'altro lato. In fase di posa è opportuno realizzare dei piccoli spazi per consentire alle lastre di "respirare".

I pannelli, riscaldandosi dall'esposizione alla luce solare, aumentano di dimensioni, se non ci sono spazi tra loro, è possibile la loro deformazione.

Sono necessari elementi di fissaggio robusti per fissare saldamente i pannelli allo zoccolo. È necessario creare una cassa su cui verranno fissati gli elementi principali. La tornitura sta vivendo carichi tangibili, quindi il suo materiale deve essere resistente. Si compone di sospensioni e profili. Ci devono essere anche griglie di ventilazione. Senza un'adeguata ventilazione, l'umidità si accumulerà sotto i pannelli, il che influirà negativamente sulla superficie del muro.

I blocchi d'angolo del raccordo del seminterrato sono accessori per la finitura di finestre e porte. Il profilo a J è un elemento che serve a molti scopi, aiuta a fissare il materiale alla parete. Montando i pannelli del seminterrato sotto la pietra, anche una casa in legno può essere trasformata in un mini castello. La scelta di centinaia di trame e colori diversi consente di scegliere il materiale ideale per l'incarnazione di idee originali.

La modifica viene eseguita solo da sinistra a destra. Se i pannelli vengono installati durante la stagione fredda, lo spazio tra i blocchi deve essere di almeno 3 mm. I pannelli contengono fori speciali con cui sono fissati. Le frecce sulla confezione ti diranno sempre come conservare al meglio i pannelli. È meglio conservarli in posizione verticale e fissare il materiale con chiodi zincati.

Strumenti necessari per l'installazione del raccordo:

  • martello di gomma;
  • martello;
  • Cacciavite;
  • trapano;
  • livello 2 m di lunghezza;
  • metro a nastro 3 m;
  • il macinino è piccolo;
  • viti autofilettanti.

Per l'installazione della guaina metallica sono necessarie rondelle di gomma. Per le case in legno, le guide in legno e le torniture funzionano meglio. Per calcolare la quantità di materiale necessaria, è indispensabile misurare con precisione le dimensioni dell'area trattata. L'importo risultante deve essere diviso per un fattore di 0,9. Questo calcolerà quanti elementi cucinare in una riga.

È anche importante considerare i pezzi d'angolo che convergono in alto. Per capire quanti elementi simili sono necessari, dovresti moltiplicare il numero di righe per il numero di angoli. I listelli dei listelli sono distanziati l'uno dall'altro di cm 80. I listelli orizzontali si trovano ad una distanza da terra di circa cm 50. Sul bordo superiore deve essere fissato un canale con profilo a J rovesciato. Sarà anche opportuno utilizzare una striscia di finitura.

La fase successiva è l'installazione dei pannelli. È importante all'inizio posizionare correttamente la guida "di partenza", quindi gli angoli interni ed esterni. Il profilo è solitamente montato dall'angolo a una breve distanza, non più di 10 cm, è fissato a intervalli di 25 cm La barra del profilo si trova rigorosamente lungo l'orizzonte.

Prima di iniziare l'installazione, è necessario contare il numero di pannelli. Possono essere montati da sinistra a destra. Innanzitutto, viene fissato un angolo, quindi viene eseguita una rientranza dal profilo iniziale di 4 mm. Successivamente, puoi spostare il primo pannello, che è montato sulla striscia di supporto e non raggiunge l'angolo di 3 cm.

Tutte le righe successive verranno scanalate. Quando si impostano le viti autofilettanti, non è consigliabile fissarle completamente. Il penultimo pannello è avvitato su una vite autofilettante dal bordo sinistro. Successivamente sarà possibile piegare il pannello e agganciarlo a quest'ultimo. Dopo aver completato il lavoro, sarà possibile riparare i pannelli.

Imparerai come installare un raccordo seminterrato sotto una pietra nel seguente video.

Per informazioni su come eseguire autonomamente l'installazione del rivestimento del seminterrato sotto una pietra, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento