La scelta del raccordo per uso esterno

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Marchi popolari
  4. Come scegliere?
  5. Esempi di successo

Anche i costruttori del XIX secolo hanno pensato a come preservare edifici e strutture dalle influenze esterne, lasciando il loro aspetto estetico e attraente. Quindi è stato inventato per inchiodare le assi al muro in modo che ogni strato successivo fosse sospeso su quello precedente: questo permetteva alle gocce di scivolare senza ostacoli sotto la pioggia. Le tavole di legno iniziarono a essere sostituite con tavole in vinile, metallo e cemento 60-70 anni fa. Allo stesso tempo, è stata inventata la tecnologia della facciata ventilata. Tutto ciò ha reso la vita più facile ai costruttori, ha garantito la durata della facciata e ne ha determinato lo stile.

Visualizzazioni

Ora tale rivestimento ha ricevuto il suo nome moderno: raccordo ed è il materiale di finitura esterno più moderno. I suoi piatti, come prima, combinano funzioni utilitarie ed estetiche. La caratteristica di questo materiale vince sicuramente rispetto ad altre controparti per facciate, e anche la varietà odierna di colori e trame può soddisfare anche l'acquirente più esigente. Ogni pannello, indipendentemente dal materiale di fabbricazione, è dotato di chiusura a scatto e bordo con fori per chiodi.

Rivestimento di facciata con rivestimenti: uno dei tipi di tecnologia per facciate ventilate, in cui i pannelli sono fissati alla cassa e l'aria circola liberamente nello spazio formato. Se necessario, nello spazio libero viene installato un riscaldatore, il che rende il raccordo ancora più pratico. Inoltre, anche le stanze laterali sembrano molto eleganti.

I tipi esistenti di rivestimenti, le loro caratteristiche e caratteristiche applicative sono discussi di seguito.

Vinile

Il rivestimento in vinile è un pannello realizzato in cloruro di polivinile (PVC) con l'aggiunta di biossido di titanio, carbonato di calcio, modificatori e altre sostanze. Tali pannelli sono utilizzati per il rivestimento di qualsiasi facciata. Il vantaggio di queste stufe è che possono resistere a sbalzi di temperatura estremi, compresi il sole cocente e il gelo, sono facili da pulire con un normale tubo da giardino e mantengono il loro aspetto originale anche dopo molti anni.

Ciò è reso possibile dallo strato protettivo superiore (capstock), che dovrebbe essere più del 20% dello spessore totale del nastro. Lo strato interno (substrato) è responsabile delle caratteristiche geometriche. Per rivestimenti di alta qualità, il colore degli strati interno ed esterno è lo stesso. Nonostante tutti i vantaggi, il rivestimento in vinile brucia rapidamente, può piegarsi sotto un forte colpo e all'esterno non sembra così costoso come potrebbe essere.

Molto spesso, i pannelli in PVC vengono utilizzati per decorare case private, cottage estivi, quando nascondono le imperfezioni delle pareti e cercano anche di nascondere l'isolamento.

Puoi distinguere tra raccordo verticale e orizzontale.

  • Verticale, oltre all'apposito fissaggio, presenta un fattore di forma simmetrico (standard) dei pannelli. In Russia, tali pannelli in vinile vengono utilizzati raramente, di regola, quando si affrontano padiglioni o caffè. Si installa da un angolo all'altro.
  • Orizzontale il tipo di elementi di fissaggio è molto diffuso in Russia, tali pannelli hanno diverse forme di profilo: "bordo della nave" e "spina di pesce". L'installazione viene eseguita dal basso verso l'alto.

Se non sei un amante dei materiali naturali, il rivestimento in vinile, comodo e veloce da installare, è un'ottima opzione. Il rapporto qualità prezzo non ti lascerà indifferente.

La plastica si brucia e non puoi più farne a meno.Il raccordo di alta qualità svanirà in modo uniforme e graduale, quindi non lo noterai affatto. La differenza sarà visibile solo quando deciderete di rivestire la prolunga o sostituire i pannelli. Quindi ci sarà una notevole differenza di diversi toni. Pertanto, non allungare il rivestimento della facciata per diverse stagioni, prova a fare tutto in una volta.

Il raccordo canadese di alta qualità non perderà l'intensità del colore anche dopo 10 anni, il russo rimarrà brillante e nuovo per almeno 5 anni e quelli di bassa qualità ed economici perderanno le loro proprietà in un anno.

Inoltre, ci sono rivestimenti in schiuma: si tratta di pannelli in PVC, caratterizzati da una ridotta conduttività termica e dalla capacità di assorbire le vibrazioni e attutire il suono. Utilizzando pannelli in schiuma, ovviamente, non è possibile sostituire completamente l'isolamento, ma è comunque possibile ottenere un certo effetto.

Legna

Il legno naturale è un materiale ecologico e affidabile. A differenza del PVC, marcisce, si deforma e non può vantare un aspetto impeccabile a lungo termine. Presenta invece un ottimo livello di isolamento termico e ottime qualità decorative.

I pannelli di legno possono essere suddivisi in diversi tipi.

Per tipo di lavorazione del materiale:

  • pannelli, il cui legno ha un contenuto di umidità non superiore al 18%, sono realizzati in legno duro e legno duro tropicale;
  • i pannelli realizzati con specie resistenti al fuoco (pino o frassino), subiscono un ulteriore trattamento termico a 170-220 gradi;
  • legno impregnato di un antisettico.

Per il tipo di sezione, si distinguono:

  • Pettine scanalato;
  • "In un quarto";
  • "Sovrapposizione" o "Americano";
  • "Culo" (planken).

Il rivestimento in legno è popolare in America e Canada, quindi, quando si scelgono tali pannelli in Russia, è meglio scegliere i produttori di questi particolari paesi.

L'installazione viene eseguita su doghe (casse), che devono essere realizzate con specie di legno resistenti all'umidità. Alla massima umidità, è preferibile scegliere un bar. Per il fissaggio sono necessari chiodi da 50 mm. Gli angoli sono chiusi sopra la parte superiore dei pannelli di raccordo. Finestre e porte sono decorate con platbands.

    I pannelli in legno si dividono in false travi e case in blocco.

    • Falso raggio. È facile intuire dal nome che la falsa trave è un pannello che imita una trave e ha un lato frontale liscio. Esiste un'enorme varietà di colori, sfumature e trame di tali pannelli, quindi questo materiale è richiesto dai designer per la decorazione d'interni.
    • Casa di blocco. Questo tipo di pannello è realizzato con vari tipi di legno, ma le conifere sono considerate le migliori. Grazie all'impregnazione, i pannelli di conifere non marciscono e non formano muffe.

    Il materiale di finitura, in cedro, consente anche il rivestimento di interni. I pannelli di larice sono pannelli molto resistenti e di buona qualità con il costo più elevato. Non molto tempo fa, è apparsa una casa di blocco incollata.

    Esiste una classificazione che determina la classe del materiale:

    • "A" - 1 nodo per 1,5 m del pannello, non più di 2 crepe cieche;
    • "B" - 4 nodi e 2 crepe cieche sul pannello 1,5 metri;
    • "C" - sono presenti nodi, ma non più di 25 mm di diametro, presenza di 2 fessure passanti.

    Il rivestimento in legno ti aiuterà con il tuo design individuale, che si tratti della decorazione esterna o interna di un edificio.

    Metallo

    Il rivestimento in metallo è realizzato in acciaio, zinco o alluminio. Quest'ultimo può essere dipinto in qualsiasi colore, imitare qualsiasi trama.

    Lo svantaggio più importante dei pannelli metallici è il loro "rumore" durante la pioggia, forti raffiche di vento. La corrosione può verificarsi anche nelle aree danneggiate. D'altra parte, se non ci sono danni meccanici e non è necessario sostituire un intero foglio, il rivestimento in metallo ha una durata simile al PVC.

    I pannelli in acciaio sono adatti per officine o edifici industriali, non bruciano, ma sono molto pesanti, il che aumenta il carico sulla fondazione.

    I rivestimenti in metallo possono essere suddivisi nei seguenti tipi:

    • faretti;
    • Pannelli a parete;
    • pannelli per un registro;
    • raccordo diritto liscio (montato verticalmente).

    Il concetto di "rivestimento metallico del seminterrato" non esiste. Il produttore applica un motivo alla superficie metallica che imita un particolare materiale. Questo processo è diventato possibile grazie alla tecnologia "photo-offset". Questi pannelli sono appositamente chiamati Printech.

    I più popolari sono i pannelli che imitano un tronco: questo è Woodstock in metallo. È unico nella sua forma, può riprodurre il rilievo del tronco o della muratura, ha una geometria del profilo tale da poter facilmente ricreare il disegno del legno naturale.

    Cemento

    Le organizzazioni e i servizi antincendio non richiedono grandi richieste sui pannelli di cemento, quindi sono il materiale più comune durante i lavori di riparazione e finitura. Allo stesso tempo, questi pannelli sono molto costosi e pesanti.

    I pannelli di cemento sono all'80% di cemento con aggiunta di sabbia, minerali e fibre di cellulosa. I rivestimenti in cemento possono essere con una superficie liscia o goffrata, i modelli che imitano la pietra, i mattoni e altri materiali sono molto comuni. Molto spesso, tali pannelli sono realizzati in un colore naturale grigio con una superficie innescata per la verniciatura. L'acquirente è invitato a scegliere autonomamente il colore e dipingere il raccordo.

    Per comodità e facilità di installazione, il raccordo in cemento può essere realizzato sotto forma di un costruttore con elementi di fissaggio fissati sul lato posteriore. Quando si installa su un muro di mattoni, è necessario creare una cassa.

    Seminterrato

    Un plinto è un elemento importante nella costruzione di qualsiasi edificio e deve essere affrontato con particolare attenzione. A causa della sua vicinanza al suolo, è costantemente esposto a danni meccanici e più spesso interagisce con l'umidità. Molto spesso vengono utilizzati pannelli che imitano la pietra, questo dà visivamente l'affidabilità dell'intera struttura nel suo insieme.

    Solitamente il pannello di base/zoccolo è realizzato nelle dimensioni 1125x480 mm. I parametri possono differire, a seconda del produttore, ma è stato rivelato il valore medio - 1x0,5 m È facile calcolare che sono necessari 2 pannelli per affrontare 1 metro quadrato. Il raccordo di alta qualità e affidabile non ha un giunto visibile chiaro, il suo fissaggio è molto forte. Questi giunti influenzano l'ulteriore funzionamento della base.

    Di solito per i pannelli del seminterrato vengono utilizzati PVC, metallo o cemento. L'ultima innovazione costruttiva che non ha ancora messo radici in Russia è un raccordo seminterrato con isolamento. L'isolamento si ottiene applicando schiuma di poliuretano al materiale.

    Per installare una tale struttura, è necessaria una cassa metallica, fissata orizzontalmente. La prima fila deve essere necessariamente una tavola, chiamata quella di partenza, è attaccata lungo il perimetro della casa dal basso, è da essa che iniziano a essere installati i restanti pannelli.

    Gli angoli sono elementi decorativi e non hanno alcun significato semantico. Gli angoli di finestre e porte sono solitamente rifiniti con tali elementi.

    Le griglie di ventilazione servono anche come funzione decorativa, per lo scopo previsto sono necessarie per una migliore ventilazione sotto i pannelli.

    Ceramica

    I pannelli di rivestimento in ceramica sono stati prodotti per la prima volta in Giappone. Il rivestimento in ceramica si è affermato come materiale con caratteristiche prestazionali piuttosto elevate. È un pannello in fibrocemento composto da materiali fibrosi silicati. Successivamente, vengono temperati in un forno, viene applicato loro un rivestimento multistrato, che assomiglia molto alla ceramica. Lo strato superiore del rivestimento deve necessariamente includere coloranti contenenti fluoro, inorganici o silicio-acrilici.

    Tali pannelli sono utilizzati con successo in Russia, grazie ai loro vantaggi:

    • il materiale è resistente al caldo e al freddo;
    • non sbiadisce grazie ad un rivestimento innovativo;
    • crea una barriera contro il rumore;
    • corrisponde alla più alta classe di resistenza al fuoco;
    • per l'assenza di amianto è considerato un rivestimento altamente ecologico;
    • i pannelli ceramici hanno un indice di isolamento termico 10 volte superiore a quello delle pavimentazioni in calcestruzzo.

    I principali svantaggi della ceramica sono il loro peso elevato e il difficile assemblaggio. Per installare i pannelli, sono necessari elementi di fissaggio speciali che non richiedono foratura - morsetti. I morsetti autofilettanti sono fissati al profilo metallico della cassa. Grazie ai giunti sigillati, non è necessaria alcuna lavorazione della cucitura.

    Non tutti possono permettersi la ceramosiding. Innanzitutto, hanno un costo molto elevato. In secondo luogo, il trasporto dal Giappone è associato a determinate difficoltà. In terzo luogo, la complessità dell'installazione e dei fissaggi specifici. Pertanto, ora questo tipo di rivestimento può essere trovato solo sulle facciate di grandi aziende o case private di persone benestanti.

    Vantaggi e svantaggi

    I pannelli di raccordo sono stati a lungo riconosciuti dagli acquirenti russi come finiture di facciata di prima classe, ma non sono ancora molto richiesti. Tutti i vantaggi e gli svantaggi del raccordo sono elencati di seguito. Dopo averle esaminate, potrai decidere se questo tipo di finitura fa al caso tuo.

    Diamo prima un'occhiata a tutti i vantaggi di questo materiale.

    • Protezione della superficie della facciata da pioggia, neve, vento, raggi UV e così via.
    • Il rivestimento non richiede una preparazione speciale delle pareti e allo stesso tempo nasconde tutti i difetti visibili della facciata.
    • La condensa viene scaricata lungo la superficie interna dei pannelli di raccordo, il che garantisce l'assenza di umidità in eccesso.
    • Il rivestimento può rendere una casa unica, individuale, con un design unico. Qualsiasi edificio rivestito di raccordo avrà un aspetto moderno.
    • Un altro vantaggio del materiale è che è resistente. Se si sceglie un materiale di rivestimento di alta qualità, la sua durata può arrivare fino a 50 anni. Può servire per più di 30 anni senza restauro. In termini di durata, va anche tenuto presente che il materiale in legno serve un po' meno della plastica, ma sembra più nobile e costoso.
    • Facile da usare: è sufficiente lavarlo di tanto in tanto e poi solo se necessario.
    • Il rivestimento è un materiale abbastanza ecologico e sicuro. Essendo biologicamente inerti, i pannelli non arrecheranno alcun danno alla salute umana.

    D'altra parte, i pannelli di raccordo presentano una serie di svantaggi.

    • L'installazione di assi, siano esse in legno, metallo o PVC, è molto più difficile della semplice verniciatura di un muro, ma più veloce che stenderla con veri mattoni.
    • Con qualsiasi influenza meccanica, speciale o meno, il pannello dovrà essere cambiato completamente, quindi la domanda sorgerà nell'analisi e nell'assemblaggio della superficie.
    • È necessario conoscere chiaramente tutte le caratteristiche del materiale per evitare spiacevoli incidenti. Se c'è un braciere vicino a un muro rivestito in PVC, il materiale potrebbe sciogliersi, se il muro è rivestito di metallo, può surriscaldarsi, il che causerà anche pericolo.
    • L'alto costo delle parti e degli elementi di fissaggio. Se utilizzi controparti più economiche, il produttore rimuove la garanzia.

    In ogni caso, tutti i pro e i contro dipenderanno dalla situazione specifica, dalle condizioni, dalle capacità e dai desideri del cliente.

    Marchi popolari

    Il mercato moderno offre molti produttori russi e stranieri che lavorano nel mercato russo. Va notato che ogni produttore ha i propri costi e l'elenco dei prodotti non copre tutti i tipi.

    La facilità di installazione e la durata della struttura dipendono dalla qualità del prodotto, che è specificata dal produttore.

    • Il Canada è considerato il fondatore dell'industria del raccordo. Una delle aziende popolari che offrono rivestimenti in vinile è la ditta guanto... Il principale vantaggio del marchio è la garanzia di qualità per 50 anni. L'azienda assicura inoltre che il loro prodotto è ecologico, non teme il sole o il gelo. La particolarità dei prodotti Mitten sta nel fatto che il cliente può ritirare un pannello in qualsiasi categoria di prezzo, e anche i pannelli più economici saranno resistenti alle temperature estreme, il produttore garantisce che non ci saranno rigonfiamenti e delaminazione.
    • Pannelli di rivestimento in vinile Fonderia originaria degli USA, sono prodotti dalla società Tarco Group utilizzando tecnologie speciali.Foundry è l'unico raccordo in PVC a colori in Russia. I pannelli di fonderia non sono infiammabili nonostante il materiale di costruzione. Possono essere utilizzati, ad esempio, per rivestire una porzione di casa accanto a un barbecue. In Russia, questo produttore ha un rivenditore esclusivo, che semplifica l'acquisto di pannelli.
    • azienda tedesca Docke è impegnata nella produzione di pannelli acrilici e vinilici. Questo raccordo è progettato per climi rigidi e nonostante il prezzo basso, i pannelli sono di ottima qualità. Sul sito ufficiale dell'azienda, il prezzo di tali pannelli in PVC varia da 140 rubli. / pc per rivestimenti verticali fino a 239 rubli. / pc per una casa di blocco. I pannelli acrilici costano 255 rubli. /PZ. L'installazione è facile e veloce, i difetti nelle "serrature" sono estremamente rari. Non ci sono lamentele sul suo aspetto, la facciata manterrà il suo aspetto originale per molti anni.
    • Nordside è un'azienda russa, che si occupa di rivestimenti in plastica e per facciate. Le recensioni parlano della buona qualità dei prodotti e del rispetto delle tecnologie di produzione. I prodotti sono certificati. Il raccordo Nordside è garantito 50 anni dalla data di vendita.
    • Ditta per unghie è la prima azienda al mondo a lanciare i pannelli di rivestimento per plinti. Le tavole possono imitare pietra, mattoni o legno. Prezzo: da 740 rubli per pezzo che misura 470x1130 mm. Nailite produce pannelli con uno spessore di 0,003 m, mentre la loro durata è diverse volte superiore a quella del vinile. Il materiale è composto da resina di polipropilene, che lo rende estremamente resistente. Grazie alle resine, i pannelli resistono all'umidità, non ammuffiscono, non si scuriscono e non marciscono.
    • Marchio russo Holzpast offre una facciata seminterrata Wandstein. Esternamente, il prodotto imita un'ampia varietà di muratura e muratura, inoltre ha 6 linee nell'assortimento. Il vantaggio di Wandstein è che i pannelli sono realizzati in polipropilene, quindi non temono acqua, sporco e muschio, sono facili da installare grazie alla serratura Clickschloss, possono essere lavati. Il produttore offre una garanzia sui colori di 15 anni (materie prime Zugfest). Il costo dei pannelli è di 390 rubli per pezzo (0,795x0,595 m).

    Pertanto, nella nicchia dei produttori di rivestimenti in vinile, le aziende canadesi, americane e tedesche occupano una posizione sicura. Molto apprezzate sono anche le aziende Novik, Mitten, il marchio americano CertainTeed e la tedesca Holzplast. Considerando il mercato russo di un segmento di prezzo accessibile, si possono individuare i marchi Alta Profile e FineBer.

    Il raccordo metallico in Russia è prodotto da Nord Haus, Grand Line e Optima. L'azienda belga Eternit, l'azienda giapponese Nichiha hanno un rivestimento in fibrocemento unico della facciata, il marchio russo RosPan merita un'attenzione speciale.

    Ciascuno dei marchi elencati merita attenzione e la tua scelta dovrebbe dipendere dalla categoria di prezzo per la quale stai contando. Inoltre, quando si sceglie, assicurarsi di prestare attenzione al tempo della garanzia, al tipo di serratura per determinare il costo di installazione, la possibilità di consegna, ecc.

    Come scegliere?

    Il rivestimento viene scelto in base alle preferenze personali, alle condizioni climatiche della regione e alle caratteristiche del funzionamento dell'edificio.

    Assicurati di controllare l'uniformità del colore, lo spessore del pannello. Le doghe di alta qualità hanno un colore uniforme, distribuito uniformemente su entrambi i lati del pannello. L'opzione più economica ha un lato interno più chiaro, questo è facilmente spiegabile dall'uso di meno colorante.

    Il taglio laterale del pannello deve avere lo stesso spessore per tutta la lunghezza, da questo dipende l'ulteriore funzionamento della facciata. È necessario che il carico sia distribuito nello stesso modo. Lungo la lunghezza del pannello è necessario verificare l'assenza di irregolarità, rugosità, la correttezza e l'uniformità dei fori per viti e chiodi.

    Se sono presenti tali carenze, ciò suggerisce non solo il matrimonio, ma anche la presenza di violazioni nella tecnologia di produzione, da cui le caratteristiche saranno ridotte in modo significativo.

    Esistono anche due tipi di imballaggi di raccordo: scatole di cartone e polietilene ordinario. Certo, le scatole di cartone rigido evitano che i pannelli si deformino durante il trasporto e lo stoccaggio, ma questo aggiunge valore al prodotto finale.

    Non dimenticare di determinare in anticipo a cosa verranno fissati i pannelli: un profilo in legno o in metallo. Anche la scelta dei materiali correlati per ulteriori riparazioni dipenderà da questo.

    Ci sono miti schierati che interferiscono con la scelta completa di questo materiale.

    • Più è spesso, meglio è. Mito. Se lo spessore del pannello è maggiore di quello dichiarato, questo non significa alta qualità. Non stiamo parlando di pannelli prodotti con tecnologie speciali. Lo spessore ottimale del pannello è di 1 cm.

    La modifica dello spessore può portare alla perdita dei parametri di raccordo necessari, ciò ridurrà la resistenza agli urti e, con un brusco cambiamento di temperatura, il pannello potrebbe rompersi. Molto spesso, i pannelli spessi sono solo un matrimonio o un'imperfezione tecnologica.

    • Il prezzo del raccordo non dipende dal suo colore. Mito. Sopra, abbiamo già detto che i modelli economici presentano differenze nei colori dei lati esterno e interno. Quindi la conclusione: il raccordo dei colori scuri è più costoso non solo a causa della maggiore concentrazione del colorante, ma anche a causa dello strato di fissaggio: è necessario proteggere il colore saturo dallo sbiadimento, per questo viene utilizzata una soluzione speciale.

    Ad esempio, i pannelli in PVC di colore scuro sono generalmente 1,5-2 volte più costosi delle loro controparti pastello. Fai attenzione se vedi un produttore che mette pannelli scuri e chiari nella stessa fascia di prezzo.

    Ci sono alcuni suggerimenti per le strutture di rivestimento. Ad esempio, quando si rivestisce una casa di campagna, è meglio scegliere pannelli in PVC. Sono facili da trasportare, non hanno molto peso, sono installati in modo abbastanza semplice, puoi farlo da solo. Di solito, i colori chiari vengono scelti in modo che quando sbiadiscono dopo alcuni anni, il pannello ha lo stesso aspetto sul lato soleggiato e ombreggiato della casa. Se vuoi vendere una casa e devi metterla in ordine rapidamente, i pannelli in vinile nasconderanno tutte le imperfezioni della facciata.

    Il rivestimento in vinile è più economico di altre opzioni, ma se si decide comunque di realizzare la giusta facciata ventilata, è necessario tenere conto del costo dell'isolamento termico, dei sistemi di fissaggio, dell'installazione. Pertanto, la differenza di prezzo rispetto agli analoghi non sarà così evidente.

    Il rivestimento in metallo è considerato il più resistente, viene utilizzato principalmente in regioni con condizioni climatiche difficili (Siberia, Estremo Oriente). Il metallo può resistere a grandi cadute di temperatura, è abbastanza senza pretese nella manutenzione e nel funzionamento. Tra gli svantaggi di tali pannelli, il principale è la tendenza alla ruggine e alla corrosione in caso di danni all'integrità del foglio. I produttori riducono il peso al massimo per un comodo trasporto e installazione, quindi lo spessore della lamiera è in media di 5 mm. Tale foglio è facile da deformare.

    Il rivestimento in fibrocemento ricorda il legno non solo nell'aspetto: i pannelli in cemento possono essere facilmente segati in qualsiasi direzione. Se sono presenti speciali viti autofilettanti per il fissaggio dei pannelli al tornio in legno, non è necessaria alcuna foratura.

    Se necessario, è possibile interporre del materiale isolante tra il raccordo e il muro della casa per migliorare le prestazioni termiche dell'edificio.

    Prima di iniziare l'installazione, è necessario preparare tutti gli strumenti.

    Per prima cosa è necessario determinare su quale telaio verrà fissato il rivestimento (metallo o legno), quindi acquistare uno strumento:

    • metro a nastro, righello, angolo;
    • matite con mina morbida (lasciano meglio i segni);
    • livello, è meglio usare l'acqua;
    • cacciaviti, giraviti con funzione di trapano a percussione per materiali duri;
    • martello e piede di porco (per eventuale smontaggio dei pannelli);
    • strumenti metallici (smerigliatrice, forbici o pinze);
    • seghetto alternativo per tagliare il legno.

    Altri materiali di consumo di cui potresti aver bisogno:

    • pellicola resistente all'umidità;
    • profilo o doghe per la composizione della cassa;
    • angoli, listelli per angoli, finestre, porte;
    • isolamento, se necessario;
    • elementi di fissaggio.

    Esempi di successo

    Non è difficile rivestire la facciata di una casa con rivestimenti, ma in modo rapido ed economico. Di seguito potete vedere una selezione di esempi di facciate rivestite. Questi campioni possono essere un'ottima idea per decorare la tua casa.

    Opzione per l'utilizzo di rivestimenti in metallo a casa. A prima vista, sembra che la casa sia rivestita in legno, la facciata sembra molto elegante e pulita. La forma semicircolare del rivestimento in metallo imita perfettamente i tronchi naturali.

    Diversi tipi di pannelli hanno un aspetto diverso: da qualche parte una "spina di pesce" sarà appropriata e da qualche parte una "tavola di nave" sembrerà più elegante.

    Se hai intenzione di decorare la facciata in modo elegante ed elegante, presta attenzione al fatto che le combinazioni di colori diversi si armonizzano quasi sempre perfettamente con un tetto marrone.

    Quando si scelgono i colori chiari della facciata, in particolare il bianco, non dimenticare che espande lo spazio. È possibile che l'edificio bianco come la neve sembri molto più grande e più alto di quanto non sia in realtà. Inoltre, il colore bianco praticamente non sbiadisce al sole, ma richiede più manutenzione.

    Oggi sul mercato dei materiali di finitura, è possibile acquistare una vernice speciale per il raccordo. Se per qualche motivo decidi di cambiare il colore dei pannelli, puoi usare la vernice, ma ricorda che la verniciatura dei pannelli in PVC dovrebbe essere dello stesso tono o simile.

    Non scegliere colori scuri per ridipingere, i pannelli di colore intenso tendono a scaldarsi di più e questo farà sì che la vernice non regga.

    Per il rivestimento in metallo e le caratteristiche della sua installazione, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento