Rivestimenti Docke: caratteristiche, dimensioni e colori
L'azienda tedesca Docke è uno dei principali produttori di vari tipi di materiali da costruzione. Il raccordo Docke è molto richiesto per la sua affidabilità, qualità e aspetto attraente. Può essere utilizzato per creare un'elegante facciata di alta qualità.
Vantaggi e svantaggi
Docke è stata fondata in Germania, ma ha già diversi stabilimenti in Russia. I suoi prodotti sono molto richiesti dai consumatori di tutto il mondo. L'azienda utilizza sviluppi tecnologici innovativi, moderne attrezzature di alta classe. I veri professionisti lavorano sulla produzione di materiali da costruzione. I prodotti sono sottoposti ad un attento controllo in ogni fase della produzione, che indica una qualità eccellente.
Oggi l'azienda Docke è specializzata nella produzione di tre tipi di rivestimenti: vinile, acrilico e WoodSlide. Il rivestimento in vinile Docke è disponibile come materiale polimerico all'avanguardia. È molto leggero, resistente e in grado di resistere a varie condizioni atmosferiche. Può essere utilizzato in diverse condizioni climatiche. Molti acquirenti sono anche attratti dal prezzo accessibile.
La meticolosità tedesca è evidente non solo nell'eccellente qualità del raccordo, ma anche nel modo in cui i pannelli sono imballati. Ogni dettaglio è accuratamente avvolto in una pellicola speciale. Ogni scatola contiene istruzioni dettagliate per l'installazione. Questo atteggiamento rispettoso permette ad ogni cliente di ricevere il materiale senza alcun tipo di danno.
I principali vantaggi del raccordo Docke:
- perfetta combinazione di eccellente qualità e prezzo ragionevole dei prodotti;
- ricca selezione di colori e trame;
- durata: l'azienda offre una garanzia per i prodotti fino a 25 anni;
- conservazione di un aspetto attraente e prestazioni cromatiche, i pannelli chiari mantengono il loro colore fino a 7 anni, quelli scuri - fino a 3 anni;
- uno speciale blocco anti-uragano, che è responsabile della forza e dell'affidabilità del raccordo, è in grado di resistere a raffiche di vento molto forti;
- protezione contro la comparsa di corrosione biologica e funghi;
- resistenza all'umidità e ad altri fattori climatici;
- eccellenti proprietà di isolamento termico e acustico;
- la capacità di operare a una temperatura dell'aria da -50 a +50 gradi;
- sicurezza antincendio: anche a temperature molto elevate, i pannelli di raccordo possono sciogliersi leggermente, ma sono protetti dal fuoco;
- l'elasticità aiuta a proteggere i prodotti da piccole sollecitazioni meccaniche;
- non conduttività dell'elettricità;
- materiale ecologico che non contiene sostanze tossiche;
- precisione del formato e leggerezza;
- facilità e praticità durante l'installazione;
- facilità di cura.
Il raccordo Docke può essere definito ideale in quanto non presenta inconvenienti significativi.
Gli svantaggi dei prodotti includono solo l'espansione del materiale quando riscaldato, nonché la possibilità di danni con forti impatti. Sebbene l'azienda offra anche rivestimenti per seminterrati, caratterizzati da resistenza agli urti.
Specifiche
Il marchio Docke offre tre tipi di rivestimenti: acrilico, vinile e WoodSlide. Ogni varietà ha caratteristiche e proprietà diverse.
- Rivestimenti in vinile è il più popolare e richiesto. Può essere verticale o orizzontale.Il pannello è caratterizzato da un'ottima tessitura ed è composto da due strati. Lo strato esterno del rivestimento, grazie alla presenza di modificatori e stabilizzanti nella composizione, garantisce resistenza all'umidità, alle basse e alte temperature, ai raggi solari. Lo strato interno del pannello è responsabile del mantenimento della forma corretta del telaio e della resistenza del prodotto nel suo insieme. Il pannello in vinile è fornito in misure standard. La sua larghezza varia da 23 a 26 cm, la lunghezza da 300 a 360 cm e lo spessore è di 1,1 mm.
- Rivestimenti in acrilico è più durevole e resistente agli agenti atmosferici rispetto al vinile. Attira l'attenzione con versioni di colore ricche e più resistenti. Il pannello acrilico è lungo 366 cm, largo 23,2 cm e spesso 1,1 mm. Questo tipo è rappresentato dal fattore di forma "Ship bar". Ci sono diversi colori eleganti tra cui scegliere.
- Siding WoodSlide attira l'attenzione con la sua unicità, poiché è realizzato con polimeri di alta qualità. È resistente a varie condizioni atmosferiche. Imita perfettamente la trama del legno naturale. La larghezza standard del raccordo è 24 cm, la lunghezza è 366 cm e lo spessore è 1,1 mm.
Le caratteristiche di ogni varietà di Docke sono la compattezza e l'elasticità, la resistenza all'umidità elevata e la protezione contro la formazione di muffe e muffe. I prodotti sono ignifughi in quanto non hanno la tendenza a prendere fuoco. Tra la varietà offerta, puoi trovare una vasta gamma di trame: lisce o goffrate, che imitano idealmente la trama di legno, mattoni, pietra e altri materiali.
Visualizzazioni
Il marchio tedesco Docke offre diverse varietà di rivestimenti per una decorazione domestica di qualità ed elegante. I più popolari sono i pannelli in vinile, che includono i seguenti tipi:
- "barra della nave" - la versione classica del raccordo Docke, che consente di decorare l'aspetto di un edificio residenziale o di una dependance con costi finanziari minimi. È disponibile in undici colori accattivanti, che ti consentono di scegliere un'opzione spettacolare o combinare diversi toni.
- "Yoločka" - pannelli in vinile che trasmettono la trama di un rivestimento in legno. Sono caratterizzati da un aspetto attraente, eccellenti caratteristiche tecniche e un prezzo ragionevole. "Herringbone" è realizzato in quattro delicati colori pastello, che si combinano perfettamente tra loro.
- Blocco casa presentato sotto forma di sottili pannelli a base vinilica. Imita perfettamente la trama lussuosa del legno naturale. Con questi pannelli puoi dare alla tua casa un aspetto rispettabile. I designer dell'azienda offrono sei tonalità pastello per decorare le facciate degli edifici residenziali.
- Verticale - è richiesto perché consente di aumentare visivamente l'altezza dell'edificio. Differisce nella facilità di installazione, può essere combinato con altri tipi di rivestimenti. Il produttore offre quattro tonalità di luce per trasformare in realtà le soluzioni di design più spettacolari.
- Semplice - la nuova linea Docke si distingue per un formato ridotto, dimensioni ottimizzate della serratura e della controparte. Il raccordo è realizzato in sei colori originali.
Il rivestimento in acrilico è disponibile in vivaci opzioni di colore grazie all'uso di ricchi coloranti. La trama profonda in tandem con sfumature lussuose trasmette perfettamente la trama del legno naturale con la sua nobile lucentezza.
I pannelli dello zoccolo sono una soluzione economica per il rivestimento della parte inferiore della facciata di un edificio. Trasmettono perfettamente la trama del materiale naturale, imitando la posa di piastrelle di pietra. Nel disegno del pannello, ci sono cuciture tra le piastrelle, ma sono poco profonde.
Il pannello frontale consentirà non solo di montare un rivestimento protettivo affidabile, ma anche di creare una vera serratura.Il rivestimento trasmette perfettamente la trama della pietra naturale e del mattone. Con questo materiale, ogni casa sembra lussuosa, ricca e molto impressionante. Una varietà di colori consente a ogni cliente di costruire sulle proprie preferenze personali.
Componenti
Il raccordo Docke è rappresentato non solo dai pannelli principali: per ogni tipo viene offerta una linea separata di elementi aggiuntivi. Ti permettono di creare le strutture più resistenti e pulite quando si affrontano le facciate.
Componenti principali:
- profilo di partenza (usato per iniziare, situato in fondo, altri elementi sono collegati ad esso);
- profilo d'angolo (può essere esterno o interno; responsabile del fissaggio affidabile dei pannelli tra loro alle giunture delle pareti);
- profilo di finitura (progettato per il fissaggio del bordo di un pannello tagliato orizzontalmente, nonché per il fissaggio sicuro della fila superiore di pannelli durante la decorazione delle aperture delle finestre);
- profilo vicino alla finestra (utilizzato per decorare le aperture di finestre e porte);
- profilo per la connessione (utilizzato se la facciata dell'edificio ha una lunghezza maggiore del pannello di raccordo e viene spesso utilizzato anche per incarnare varie idee di design);
- J-chamfer (progettato per la progettazione di pannelli frontali, cornicioni e frontoni);
- Profilo a J (adatto per rifinire aperture di porte e finestre, nonché per coprire pannelli dai lati);
- intradossi (presentati sotto forma di elementi decorativi pieni e forati; servono per decorare le gronde dei tetti e delle verande coperte).
Il marchio tedesco Docke offre elementi aggiuntivi in diversi colori. Ogni elemento è caratterizzato da un'eccellente qualità e dall'aspetto elegante. Forniscono non solo la creazione di un bellissimo design della facciata, ma sono anche responsabili della resistenza e della praticità del rivestimento finito.
Colori e taglie
Il raccordo Docke attira l'attenzione con bellissime soluzioni decorative e sfumature naturali con una lucentezza opaca. I pannelli imitano varie superfici: mattoni, tronchi di legno e travi.
Le soluzioni cromatiche possono essere utilizzate sia come opzione indipendente per decorare le facciate degli edifici, sia possono essere combinate per incarnare soluzioni di design insolite e originali.
Ogni collezione di pannelli è presentata in diversi colori, ma tutti sono realizzati in formati standard.
- Collezione "Sbarra della nave" ha i seguenti colori: halva, crème brulee, limone, pesca, panna, banana, cappuccino, kiwi, gelato, pistacchi e caramello. Il pannello ha un formato di 3660x232 mm, lo spessore è di 1,1 mm.
- Siding "Yolochka" realizzato in quattro colori: gelato, pistacchi, mirtilli e halva. Il formato del pannello è 3050x255,75 mm.
- Linea "Fortino" presentato in tanti colori: caramello, panna, pesca, limone, banana, pistacchi. Le sue dimensioni sono 3660x240 mm.
- raccordo verticale attira l'attenzione con quattro colori: kiwi, gelato, cappuccino e banana. Il suo formato è 3050x179,62 mm.
- Siding semplice ha sei diversi colori chiamati champagne, rosso, dolce, asti, brut e verde. Il pannello ha dimensioni di 3050x203 mm e il suo spessore è di solo 1 mm.
Istruzioni per l'installazione
L'installazione del raccordo del marchio tedesco Docke può essere eseguita a mano, poiché il processo di installazione è rapido e semplice.
- Per cominciare, dovresti creare una cassa sotto i pannelli, perché è responsabile della stabilità e dell'affidabilità del design della facciata dell'edificio. Per la tornitura, puoi usare un profilo metallico o barre di legno.
- Per prima cosa devi pulire e livellare le pareti, trattare la superficie con un antisettico.
- Per creare un tornio dal legno, avrai bisogno di travi con una sezione di 5x5 cm, di lunghezza pari all'altezza del muro. L'albero deve contenere meno del 12% di umidità. La larghezza tra il telaio e la parete dipende dallo spessore dell'isolamento.
Il telaio è fissato con viti autofilettanti. Il passo è di circa 40 cm.I listelli di legno devono essere installati solo in condizioni climatiche asciutte e soleggiate.
- Per creare una struttura in metallo, è necessario acquistare profili UD, profili CD di tipo rack, nonché connettori e staffe ES. Per erigere un telaio metallico, è necessario iniziare con l'installazione del profilo UD, poiché è una striscia guida. Il profilo CD è responsabile del fissaggio del raccordo alla struttura complessiva del listello.
Dopo aver creato il tornio, è necessario posare uno strato di isolamento, quindi procedere all'installazione del raccordo, che include i seguenti passaggi.
- Il lavoro dovrebbe iniziare dal fondo della facciata. Innanzitutto, viene installato il profilo iniziale.
- Successivamente, puoi montare i profili angolari. Dovrebbero essere installati verticalmente. Il profilo viene fissato ogni 200-400 mm.
- Una parte importante del lavoro è l'inquadratura delle aperture di finestre e porte. Per proteggere i platbands dall'umidità, è necessario utilizzare parti in alluminio o zincate. Gli esperti raccomandano di elaborare ulteriormente le aperture con un sigillante.
- Per eseguire un'unione solida delle file di rivestimenti, è necessario procedere all'installazione dei profili ad H. Se c'è la necessità di allungare il profilo, il giunto deve essere sormontato.
- Dopo aver terminato l'installazione di tutti gli elementi, è necessario procedere all'installazione di pannelli ordinari, ad esempio utilizzare il raccordo a spina di pesce.
- Innanzitutto, è necessario collegare la prima fila di rivestimenti alla striscia iniziale.
- Il fissaggio di tutte le file successive di pannelli viene eseguito dal basso verso l'alto e da sinistra a destra.
- Una striscia di finitura viene utilizzata per creare la fila superiore di pannelli.
- Quando si installano pannelli orizzontali, il collegamento non deve mai essere serrato eccessivamente. È necessario lasciare piccoli spazi tra elementi di fissaggio e pannelli. Ciò impedirà la deformazione del raccordo durante gli sbalzi di temperatura.
Recensioni sull'azienda
L'azienda tedesca Docke è conosciuta in molti paesi del mondo per i suoi pannelli di raccordo di eccellente qualità, l'aspetto attraente dei prodotti e i prezzi convenienti. Oggi in rete puoi trovare molte recensioni positive di consumatori che hanno utilizzato i rivestimenti Docke per decorare la loro casa. Notano la buona qualità dei pannelli, la facilità di installazione, una vasta gamma di trame e colori.
Il marchio Docke offre rivestimenti di alta qualità per i proprietari di case private. Il vantaggio indiscutibile del materiale per facciate è la resistenza, l'affidabilità, la resistenza all'influenza di varie condizioni meteorologiche, la protezione dalla formazione di muffe. I clienti apprezzano l'ampia gamma di elementi aggiuntivi, che consente di acquistare tutto il necessario per installare i pannelli.
Alcuni utenti segnalano che il raccordo Docke svanirà rapidamente al sole., ma i materiali sono principalmente in colori pastello, quindi lo sbiadimento è invisibile. Tra gli svantaggi, gli acquirenti notano anche il fatto che se i pannelli sono sovrapposti, rimangono piccoli spazi vuoti, che sono abbastanza evidenti dal lato.
Esempi di case finite
Il ceppo naturale sembra bello ed elegante quando si decorano le case. Grazie al rivestimento della casa in blocchi, puoi trasmettere con precisione l'aspetto del legno naturale. È quasi impossibile distinguere i pannelli del fortino dalle travi di legno. La combinazione di pannelli chiari con bordi scuri delle aperture di finestre e porte sembra particolarmente elegante e sofisticata.
Una varietà di colori per i rivestimenti esterni rende facile scegliere l'opzione più adatta. La casa, decorata con rivestimenti orizzontali verde chiaro, sembra gentile e bella.
La casa con le facciate Docke sembra un castello da favola, perché i pannelli di fabbricazione tedesca trasmettono perfettamente la trama della pietra naturale, preservando la loro stampa unica e le soluzioni cromatiche naturali. La combinazione di finiture chiare e scure sembra spettacolare.
Una panoramica del vinile sidig Docke è presentata nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.