Rivestimenti Fineber: caratteristiche di base
Il rivestimento in vinile Fineber è apparso relativamente di recente sul mercato delle costruzioni, ma è già diventato molto popolare tra i consumatori moderni. Con l'aiuto di un tale materiale, è possibile fornire la ventilazione necessaria e proteggere in modo affidabile le pareti della facciata da varie influenze esterne che le influenzano negativamente. Questo articolo discute le principali caratteristiche, i vantaggi di questi rivestimenti, le caratteristiche della loro produzione e utilizzo.
Peculiarità
Quando si creano pannelli di raccordo Fineber, viene utilizzato un metodo di coestrusione, che rende i materiali risultanti il più affidabili possibile. I produttori utilizzano materie prime di altissima qualità. Creano prodotti estetici che sono protetti in modo affidabile dalle influenze esterne con uno speciale strato esterno.
Questo rivestimento garantisce una lunga durata e una maggiore resistenza del materiale.
Questo raccordo ha anche altri vantaggi:
- resistenza al gelo;
- compatibilità ambientale;
- resistenza alle temperature estreme;
- sicurezza per la salute umana;
- maggiore resistenza agli urti.
Nelle recensioni degli acquirenti che si imbattono su Internet, vengono rilevati tutti i vantaggi dei prodotti Fineber sopra indicati. Molto spesso, i consumatori sono soddisfatti di questi materiali e non scrivono di svantaggi significativi. Tale rivestimento è adatto per edifici residenziali, commerciali, industriali, annessi. Questi pannelli di raccordo sono ideali per l'uso in climi rigidi.
varietà
I pannelli di raccordo Fineber sono divisi in diversi tipi a seconda del loro aspetto. Si possono distinguere i seguenti tipi di tale raccordo.
- "Industriale". Tali prodotti possono essere attribuiti ai classici, i colori brillanti sono presentati solo 3. Sono più adatti per edifici industriali e industriali. Utilizzando pannelli luminosi è possibile distinguere un particolare edificio commerciale dagli altri. Questa tecnica aiuterà ad attirare i clienti.
- "Blocco casa". Questi prodotti imitano molto bene un tronco. Non sono come i materiali standard perché hanno una forma più rotonda. Con l'aiuto di tali rivestimenti, puoi trasformare anche l'edificio più ordinario in un'accogliente e calda casa di tronchi. Il produttore offre sei colori. Tali pannelli daranno all'edificio impeccabilità e originalità.
- "Standard". Tali materiali assomigliano alla tavola di una nave. Con il loro aiuto, puoi dare all'edificio moderazione e austerità. Gli acquirenti hanno accesso a prodotti in diverse tonalità: dal marrone scuro al bianco. Dall'esterno, tali rivestimenti imitano un taglio di legno. Con il loro aiuto, darai nobiltà alla facciata.
Il produttore offre non solo rivestimenti per rivestimenti, ma anche pannelli seminterrati che imitano superfici in mattoni e pietra. Questi prodotti sono creati anche in diversi colori.
Componenti
L'azienda offre anche componenti. Hanno le stesse sfumature del raccordo. Utilizzando profili aggiuntivi, darai all'edificio un aspetto ordinato e completerai il design.
I consumatori hanno la possibilità di acquistare diversi tipi di componenti del profilo Fineber.
- Barra di drenaggio. Montato su finestre. Un tale elemento rimuove l'acqua.
- Profilo a J. Viene utilizzato nelle aperture di porte e finestre come rivestimento; viene utilizzato anche per rifinire le estremità di un edificio.
- intradosso.Questo elemento è installato sulla cornice del tetto.
- Profilo iniziale. Viene installato prima dell'installazione del primo elemento di raccordo.
- Angolo interno. Dovrebbe essere posizionato agli angoli della facciata.
- Angolo esterno. Questo elemento viene utilizzato per rifinire gli angoli esterni della facciata.
- Plancia di finitura. Installato sotto la grondaia. Viene applicato dopo l'installazione dei pannelli.
- Striscia di finestra. Progettato per svolgere la funzione di un platband. Viene anche utilizzato per chiudere le pendenze di porte e finestre ad incasso.
- Tavola del vento. Viene utilizzato quando si eseguono lavori di finitura con i lati terminali del tetto.
- Barra di partenza. È progettato per installare il primo elemento di raccordo.
- Profilo ad H. Consente di collegare elementi di raccordo dall'estremità dei giunti.
Produzione
I pannelli di rivestimento Fineber sono creati in una delle più antiche fabbriche specializzate nella produzione di prodotti in vinile. Questo tipo di materiali per rivestimenti è stato prodotto dal 2001. Tale raccordo è esistito di recente sul mercato russo, ma è diventato molto popolare tra i consumatori. I materiali offerti da Fineber sono molto apprezzati non solo in Russia, ma anche all'estero. Poiché una gamma molto ampia di tali materiali di finitura è disponibile per i consumatori, hanno l'opportunità di implementare una varietà di progetti architettonici.
Strumenti e preparazione
Se hai intenzione di installare elementi di raccordo Fineber, dovrai prima preparare gli infissi e gli accessori necessari.
Avrai bisogno dei seguenti strumenti:
- costruire un asciugacapelli (un dispositivo del genere non deve essere utilizzato in tutti i casi);
- chiodi con testa nascosta e rivestimento zincato o viti autofilettanti;
- livello dell'edificio;
- martello;
- metro di misura;
- Cacciavite;
- Sega circolare;
- trapano elettrico;
- seghetto a denti piccoli.
Prima di tutto, dovrai preparare con cura le pareti della facciata prima di eseguire i lavori di installazione: pulire il vecchio intonaco dalla superficie, renderlo il più uniforme possibile.
Va ricordato che i risultati dell'installazione dipendono in gran parte dall'impegno profuso nella preparazione della base.
Portafoto
I pannelli di raccordo devono essere montati su un telaio creato da un profilo metallico o da una trave di legno. Sarà necessario assemblarlo in anticipo, in preparazione per l'implementazione dei lavori di installazione. A una distanza di 10 cm dall'angolo dell'edificio, fissare le assi verticali per impostare gli angoli esterni. Quindi fissare le traverse tra il profilo verticale (passo - 400 mm). Fissare le doghe del telaio utilizzando una livella in modo che la struttura sia il più piatta possibile.
Installazione e profili ausiliari
Il metodo di installazione più adatto per i rivestimenti per facciate Fineber è l'installazione orizzontale da sinistra a destra, dal basso verso l'alto. I prodotti sono montati alternativamente su ciascuna superficie: dopo aver terminato con una parete, passare all'altra. La sequenza rigorosa nell'implementazione dei lavori di installazione è la chiave per un buon risultato.
Non combinare pannelli di raccordo di lotti diversi sulla stessa superficie. Poiché i profili ausiliari e i pannelli per facciate possono restringersi o allargarsi sotto l'influenza delle temperature, è necessario lasciare uno spazio tra i listelli verticali e le estremità del raccordo.
I chiodi o le viti non devono essere serrati o martellati molto saldamente. Se li aggiusti in questo modo, la barra può muoversi liberamente al variare della temperatura. Non installare pannelli se la temperatura dell'aria è troppo bassa.
I pannelli di raccordo devono essere tagliati a misura utilizzando una sega circolare o una sega a denti fini. È necessario tagliare il prodotto lungo la cucitura della trama, partendo dai fori di montaggio. Tutto deve essere fatto il più attentamente possibile in modo che la superficie del prodotto non venga danneggiata.Iniziare ad attaccare il profilo ausiliario verticale dall'alto verso il basso.
Barra di avviamento e angolo esterno
La barra di avviamento deve essere orizzontale. Determinare il luogo in cui verrà posizionato dovrebbe utilizzare il livello dell'edificio. Quindi puoi fare tutto nel modo più accurato possibile.
È necessario iniziare a impostare l'angolo esterno dall'angolo sinistro della superficie. Assicurati che il bordo inferiore della barra di avviamento corrisponda alla parte inferiore dell'angolo. L'impostazione dell'angolo deve essere avviata dalla parte superiore della parete della facciata.
Pannelli per facciate
Inserire il primo pannello nel listello di partenza e posizionarlo nella scanalatura del listello d'angolo. Avvolgere il pannello senza stringere per creare un piccolo spazio. Fai scattare tutti i lucchetti sulla barra di avviamento. Taglia l'ultimo e il primo pannello della fila (angolo - novanta gradi). Per fare ciò, posizionare il pannello di raccordo sul telaio senza fissarlo. Quindi segnare le linee lungo le quali devono essere tagliati i pannelli inferiore e superiore.
Mediante chiodi o viti autofilettanti, fissare i pannelli al telaio attraverso appositi fori.
I pannelli di rivestimento Fineber sono materiali di rivestimento durevoli e di altissima qualità creati dai produttori, tenendo conto delle condizioni climatiche in Russia. Il rapporto ottimale tra qualità e costo di tali prodotti è molto interessante per gli utenti.
Poiché l'azienda offre un gran numero di colori di prodotti simili, puoi scegliere esattamente l'opzione che meglio si adatta al design generale dell'edificio. Con l'implementazione dei lavori di installazione, puoi facilmente farcela da solo, senza chiedere aiuto agli specialisti. Tuttavia, una certa esperienza è importante: è necessario comprendere le sfumature dell'installazione di tali materiali. Allora non rimarrai deluso dai risultati.
Per informazioni su come installare i pannelli dello zoccolo FineBer, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.