Rivestimenti in metallo: pro e contro

Per il rivestimento delle facciate di case private e strutture industriali, vengono prodotti materiali speciali che si distinguono per resistenza all'usura e durata. Uno dei rivestimenti più richiesti e popolari è il rivestimento in metallo. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a questo materiale, oltre ad analizzare in dettaglio quali sono i pro ei contro in esso contenuti.

Peculiarità

Attualmente, il mercato dei materiali di finitura è così ricco che ci si può facilmente perdere. Ogni consumatore è alla ricerca del rivestimento più affidabile e durevole che durerà per molti anni senza causare problemi. Il moderno rivestimento in metallo soddisfa questi requisiti.

Questo materiale è una lamiera zincata con un rivestimento polimerico. Il rivestimento in metallo può essere verniciato in un'ampia varietà di colori. Il più delle volte viene utilizzato nell'edilizia privata, ma è adatto anche per il rivestimento di edifici industriali.

Oggi nei negozi puoi trovare non solo semplici fogli semplici di rivestimenti metallici, ma anche esemplari più attraenti che imitano varie superfici. Attualmente, i materiali finti legno sono giustamente riconosciuti come i più popolari. Gli edifici rifiniti con tali rivestimenti sembrano molto belli e naturali. Da lontano, è difficile capire che la casa è rivestita con rivestimenti in metallo e non in legno.

Il rivestimento in metallo è un materiale abbastanza malleabile. La sua installazione può essere facilmente gestita da solo, senza il coinvolgimento di specialisti. Per fare ciò, non è necessario fare scorta di strumenti costosi.

Questo materiale di finitura è perfetto per la decorazione esterna degli edifici., perché non ha paura degli sbalzi di temperatura e delle precipitazioni. Grazie alla sua resistenza all'usura, il rivestimento in metallo ha una lunga durata.

Oggi, molte grandi aziende producono tali materiali di rivestimento. Ogni consumatore può scegliere l'opzione appropriata per il colore che preferisce. Il rivestimento in metallo è l'opzione migliore in termini di rapporto qualità-prezzo.

Vantaggi e svantaggi

Un materiale per facciate così popolare come il rivestimento in metallo ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Per cominciare, vale la pena considerare quali sono i suoi vantaggi.

  • Prima di tutto, vale la pena evidenziare la resistenza alla temperatura dei rivestimenti metallici. Non ha paura delle cadute di temperatura. Anche in condizioni di forte gelo, tale materiale non si deforma e non perde la sua forma.
  • Il rivestimento in metallo ha buone caratteristiche di resistenza. Questo materiale di rivestimento è piuttosto difficile da danneggiare. Alcuni produttori danno ai loro prodotti una garanzia fino a 50 anni.
  • Tali materiali vengono installati rapidamente e facilmente. L'installazione è abbastanza possibile da fare con le tue mani, risparmiando denaro su una squadra di finisher.
  • Il rivestimento in metallo è un materiale durevole. Non ha paura della pioggia, della neve, del gelo e delle influenze meccaniche esterne.
  • Questo materiale non ha bisogno di essere costantemente curato, spendendo molti soldi in prodotti per la pulizia speciali. Qualsiasi contaminazione può essere rimossa molto facilmente dalla superficie del rivestimento metallico.
  • Tale rivestimento può essere facilmente riparato se necessario.
  • L'installazione di rivestimenti metallici può essere eseguita in qualsiasi zona climatica del nostro paese.
  • Il rivestimento in metallo non è suscettibile alla formazione di muschio, muffa o muffa ..
  • Le facciate in metallo sono ignifughe. Questo materiale è non infiammabile e non infiammabile.
  • Il rivestimento in metallo non si corrode.Inoltre, la saturazione del suo colore, di regola, rimane per molti anni e non perde la sua luminosità originale. Queste caratteristiche sono dovute alla natura multistrato di tali materiali.
  • Il rivestimento in metallo è di dimensioni versatili. Esiste anche una produzione individuale di tali rivestimenti, che si concentra su parametri specifici.
  • L'assortimento di fogli di raccordo multicolori è molto vario.
  • Tali materiali di rivestimento sono rispettosi dell'ambiente. Non contengono composti dannosi e pericolosi che influiscono negativamente sulla salute umana.
  • Il rivestimento in metallo non emette odori sgradevoli né durante l'installazione né dopo.

Il moderno rivestimento in metallo vanta molti vantaggi. Tuttavia, questo materiale presenta anche alcuni svantaggi.

Consideriamoli in modo più dettagliato.

  • Il rivestimento in metallo non può vantare un'elevata resistenza meccanica. Con un forte colpo, sarà sicuramente accartocciato e deformato.
  • Se questo materiale ha subito danni meccanici, è improbabile che sia possibile ripararlo e tornare al suo aspetto precedente.
  • Il rivestimento in metallo è caratterizzato da un basso coefficiente di isolamento termico.
  • Molti consumatori attribuiscono il suo peso impressionante agli svantaggi dei rivestimenti metallici. Secondo gli artigiani domestici, può essere piuttosto difficile lavorare con tale materiale a causa di ciò.
  • I materiali in acciaio zincato non sono economici.

Come puoi vedere, ci sono meno svantaggi dei rivestimenti in metallo rispetto ai vantaggi. La cosa principale è scegliere materiale di alta qualità che non causerà alcun inconveniente durante l'installazione e il funzionamento.

Specifiche

I produttori nazionali ed esteri producono diversi tipi di rivestimenti metallici. Oggi, la produzione di questi materiali di rivestimento si basa non solo sull'uso di materie prime di alta qualità e sicure, ma anche sull'uso di attrezzature ad alta tecnologia.

Le caratteristiche tecniche dei rivestimenti metallici dipendono in gran parte dalle materie prime da cui sono realizzati.

  • La lunghezza minima di un pannello in lamiera per la finitura della facciata di un edificio non deve essere inferiore a 50 cm.
  • La lunghezza massima di questo materiale di finitura può raggiungere i 6 m.
  • La larghezza del pannello o del foglio dipende dal produttore che ha emesso il materiale. Di norma, la larghezza di fabbrica è di circa 22,5 cm.La larghezza di montaggio non supera i 22,8 cm.
  • Molto spesso, l'altezza del profilo metallico è di circa 1,4 cm Ci sono fogli con un'altezza da 4 a 26 mm.
  • Lo spessore di tali pannelli di facciata varia. Molto spesso, il metallo viene utilizzato nella produzione con uno spessore non superiore a 0,5 mm. Materie prime troppo spesse appesantiscono questo materiale, ma non intaccano in alcun modo le sue caratteristiche qualitative.
  • Il peso del rivestimento in metallo dipende direttamente dalle sue dimensioni. La dimensione media del materiale presuppone che il peso di un pannello sia di circa 5 kg.

Il rivestimento in metallo è un materiale durevole. La sua durata può variare da 25 a 50 anni. Mantiene la saturazione del colore per 15-25 anni.

Visualizzazioni

I produttori moderni producono diverse varietà di rivestimenti metallici. Consideriamoli in modo più dettagliato.

perforato

Questo rivestimento in metallo è molto popolare tra gli acquirenti moderni. È realizzato in vinile.

È caratterizzato da:

  • durata;
  • maggiore forza;
  • la capacità di resistere a sbalzi di temperatura improvvisi;
  • facilità di installazione e funzionamento.

Seminterrato

Tali materiali sono pannelli rettangolari che si agganciano durante l'installazione. Il più popolare è il raccordo seminterrato in mattoni scuri o in pietra. Il vantaggio principale di questo materiale di rivestimento è la sua maggiore resistenza all'umidità e all'umidità.

Facciata

Il rivestimento in metallo per facciate viene utilizzato per la finitura delle superfici situate all'esterno dell'edificio. Questi materiali sono disponibili in un'ampia varietà di colori. Oggi, i rivestimenti che imitano il legno sono molto popolari.

L'installazione del rivestimento della facciata deve essere eseguita secondo le istruzioni in modo che il materiale sia tenuto saldamente sulle basi.

Soffitto

Soffitto Questo rivestimento in metallo viene utilizzato per la decorazione del soffitto. Inoltre, può essere posizionato sia in strutture aperte che chiuse.

Verticale

Questo tipo di raccordo metallico è montato in modo che le perforazioni sulla sua superficie siano dirette dall'alto verso il basso.

Isolato

Il rivestimento metallico isolato è prodotto sotto forma di una cassetta, in cui gli strati interno ed esterno hanno basi metalliche con isolamento tra di loro.

Acciaio

Il rivestimento in metallo differisce anche nel tipo di materiale con cui è realizzato. Ad esempio, i rivestimenti in acciaio sono molto richiesti perché sono molto economici, soprattutto se confrontati con gli omologhi in alluminio. Tuttavia, va notato che la scelta dei colori per tali rivestimenti è piccola, poiché sono completati da rivestimenti polimerici.

La spruzzatura a polvere è molto meno comune nella produzione di parti in acciaio. Grazie a tale elaborazione, i rivestimenti possono imitare varie superfici, ad esempio legno o pietra.

I rivestimenti in acciaio non si corrodono, in quanto subiscono uno speciale trattamento protettivo in fase di produzione. Tali materiali possono essere definiti durevoli e affidabili: è abbastanza difficile danneggiarli. Va notato che l'installazione di strutture in acciaio è estremamente semplice.

Alluminio

Questo rivestimento è molto richiesto dai proprietari di case private. Il materiale ha eccellenti caratteristiche prestazionali. Non si corrode e non si ossida, quindi può essere considerato universale.

I pannelli in alluminio possono resistere facilmente anche alle condizioni climatiche più rigide. Non hanno paura delle cadute di temperatura e delle precipitazioni. Tuttavia, hanno anche i loro svantaggi. Tale raccordo non è del tutto elastico: ripristina a lungo la sua forma originale dopo influenze meccaniche esterne.

Eurobrus

Il raccordo varia anche nel design e nell'aspetto. Ad esempio, i pannelli metallici per eurobeam sono molto richiesti, poiché sembrano presentabili e costosi. I più popolari sono la quercia e la quercia dorata.

Tipicamente, questi pannelli in acciaio sono realizzati con uno spessore di 0,4-0,7 mm mediante stampaggio. Sono zincati, il che li rende più resistenti all'usura e non si corrodono. Vari rivestimenti polimerici come poliuretano, puro o poliestere vengono utilizzati per conferire a questo materiale l'aspetto del legno naturale.

Gli esperti raccomandano di scegliere tali materiali completi di pendenze, intradossi e altri dettagli aggiuntivi. Quindi, puoi evitare una lunga ricerca di elementi adatti alla finitura.

Con tronchi d'imitazione

Il rivestimento in metallo che imita un tronco è altrettanto popolare. Sembra molto naturale e naturale, motivo per cui molti consumatori lo scelgono. Molto spesso, questo materiale viene utilizzato nell'edilizia privata.

"Blocco casa"

Block House non è solo belle lastre di ferro, simili a pannelli di legno. Tali materiali sono anche realizzati in acciaio zincato, su cui viene applicato il motivo e la trama appropriati utilizzando la stampa fotografica. Di conseguenza, si ottengono rivestimenti di finitura di alta qualità, che esternamente sono difficili da distinguere dal rivestimento naturale.

Pietra imitazione

Questo è un altro tipo popolare di rivestimento in metallo.La pietra naturale è un materiale costoso e pesante, la cui installazione non può essere definita semplice, quindi la maggior parte dei consumatori preferisce imitazioni più economiche di tali rivestimenti.

I più diffusi sono le lastre che ripetono la struttura del marmo, del granito e dei mattoni di clinker.

Dimensioni (modifica)

Di norma, i rivestimenti metallici vengono prodotti sotto forma di pannelli lunghi di varie dimensioni. La lunghezza di tali elementi può essere 3, 4, 5 M. Il parametro appropriato dovrebbe essere selezionato in base alle dimensioni della casa che si intende decorare. Inoltre, tale materiale di finitura deve corrispondere alla geometria dell'edificio. Gli esperti raccomandano l'acquisto di pannelli con un margine per evitare un gran numero di brutte giunture.

Anche la larghezza del raccordo in acciaio varia. Gli indicatori di 120, 300, 550 mm sono standard.

Al giorno d'oggi, molti produttori offrono un servizio di rivestimenti in metallo personalizzato. Grazie a questo, potrai acquistare il materiale ideale per la tua casa. Quindi il rivestimento non deve essere adattato ai parametri richiesti. Inoltre, molte aziende non solo realizzano rivestimenti in base alle dimensioni del cliente, ma effettuano anche tutte le misurazioni delle basi per calcolare il volume richiesto di materiali per m2.

Design

Il rivestimento in metallo è ottimo per la decorazione della casa esterna. Gli edifici affrontati in questo modo sembrano molto esteticamente gradevoli e ordinati.

I più popolari sono i rivestimenti che imitano:

  • mattone;
  • calcolo;
  • legname, ceppo e tavola di legno.

Per il rivestimento della casa vengono utilizzati sia pannelli orizzontali che verticali. Entrambe le finiture sono attraenti. In alcuni casi, materiali simili vengono combinati sullo stesso piano. Pertanto, puoi organizzare non solo una casa privata, ma anche un garage e altri annessi.

I rivestimenti in metallo possono non solo avere una superficie che imita materiali diversi, ma anche essere verniciati in diversi colori.

I pannelli più comuni sono nei seguenti colori:

  • giallo;
  • crema;
  • beige;
  • Borgogna;
  • bianco;
  • verde;
  • grigio;
  • caramello;
  • Marrone.

Questi colori sono più spesso scelti in quanto neutri e calmi. I rivestimenti in nero, grigio scuro, blu scuro, verde scuro e cioccolato fondente sono usati un po' meno spesso, perché molti consumatori trovano tali materiali troppo cupi. In effetti, le case decorate in questo modo sembrano molto attraenti e presentabili. La cosa principale è usare telai di finestre chiari e un tetto di una tonalità diversa: i colori scuri dovrebbero essere diluiti con dettagli contrastanti.

Spesso le case sono rifinite con rivestimenti in metallo di diversi colori. Ad esempio, in un edificio, tutte le pareti possono essere rivestite di bianco e gli angoli con pannelli marrone scuro o bordeaux.

Il design di una casa privata può essere reso più interessante se tutte le pareti esterne sono rivestite con rivestimenti dello stesso colore, e le aperture delle finestre dovrebbero essere integrate con bordi realizzati con altri materiali in toni contrastanti.

Il rivestimento, imitando il legno, sembra organico con il tetto di quasi tutti i colori. Inoltre, in tandem con un tale rivestimento, inserti e vari dettagli in tonalità contrastanti si sovrapporranno armoniosamente. Ad esempio, possono essere telai delle finestre bordeaux o ante esterne e porte d'ingresso marrone scuro.

Le facciate rifinite con rivestimenti combinati con mattoni o muratura (artificiale o naturale) sembrano belle. Molto spesso, la pietra viene posata nella metà inferiore dell'edificio e il resto della verticale è rifinito con pannelli metallici di diversi colori.

Produttori

Il rivestimento in metallo di alta qualità è prodotto da molti produttori. Diamo un'occhiata più da vicino ai più popolari.

Rotta

È una delle poche aziende nei mercati russo ed europeo che produce pannelli basati su profili metallici e materiali di finitura in PVC. I prodotti di questo famoso marchio sono molto popolari. Il rivestimento in metallo Grand Line è di altissima qualità, poiché utilizza materie prime rispettose dell'ambiente per la sua produzione. Durante il processo di produzione, i rivestimenti metallici vengono costantemente controllati, quindi il rischio di acquisire parti difettose è ridotto a zero.

"kit di metallo"

Il gruppo di impianti Metallokomplekt produce intradosso in metallo di alta qualità. Può essere utilizzato per la finitura di gronde, tetti di campagna, gazebo, porticati e altre basi sottotetto. La gamma di questo grande produttore comprende varietà di rivestimenti lisci e perforati.

Tutti i prodotti fabbricati dal gruppo di impianti Metallokomplekt sono conformi agli standard di qualità e ai GOST necessari.

"INSIEME"

Questo è un altro grande produttore russo che offre ai consumatori rivestimenti metallici di alta qualità in diversi colori. In generale, l'assortimento INSI è rappresentato da un gran numero di diversi tipi di materiali per coperture e facciate.

La società "INSI" offre ai consumatori non solo rivestimenti in metallo durevoli e resistenti all'usura, ma anche tutti gli accessori necessari: platbands, elementi inclinati, angoli, elementi decorativi, parti di drenaggio e strisce iniziali.

"Tekhpromstroy"

Un grande produttore di prodotti di profili metallici con sede a Ufa.

Le direzioni principali di questa impresa sono:

  • produzione di rivestimenti per la finitura di facciate di edifici e tetti;
  • sviluppo e creazione di attrezzature per la profilatura dei metalli;
  • realizzazione di linee ad alta tecnologia per l'applicazione di vernici in polvere a base polimerica.

Inoltre, Tekhpromstroy esegue lavori di costruzione e installazione e fornisce un servizio per il taglio laser del metallo.

La gamma di questo produttore comprende:

  • cassette per facciate;
  • pannelli lineari;
  • sistemi di facciata;
  • elementi aggiuntivi destinati ai materiali per facciate;
  • strutture di drenaggio;
  • dettagli di copertura;
  • camini e calotte;
  • strutture di sicurezza del tetto;
  • porte metalliche;
  • sistemi di ventilazione;
  • griglie di ventilazione;
  • cancelli scorrevoli;
  • cartone ondulato;
  • rivestimento in metallo.

Come puoi vedere, questo produttore è specializzato nella produzione di molti materiali e strutture necessari per la decorazione di facciate e tetti di edifici. Tekhpromstroy produce rivestimenti metallici con una larghezza di 240-270 mm, una lunghezza fino a 6000 mm e uno spessore di 0,45-0,55 mm.

"Corona"

L'azienda Krona è specializzata nella produzione di materiali di finitura per facciate e coperture di alta qualità. La gamma di questo produttore comprende più di 3000 articoli. Inoltre, l'elenco dei prodotti Krona è costantemente aggiornato con nuovi prodotti.

I pannelli per facciate in metallo di questo produttore presentano i seguenti vantaggi:

  • proteggono perfettamente l'isolamento e le pareti della casa dalle precipitazioni e da altri fattori esterni sfavorevoli;
  • grazie a questi materiali di finitura le pareti portanti rimarranno sempre asciutte, in quanto contribuiscono al mantenimento ottimale del punto di rugiada nello strato isolante;
  • nel rivestimento metallico "Krona" è previsto uno spazio di ventilazione, grazie al quale l'umidità non si accumula nell'isolamento;
  • utilizzando un tale materiale di rivestimento, fornirai alla struttura un ulteriore isolamento acustico;
  • il rivestimento in metallo "Krona" è ignifugo e durevole.

Recensioni

Oggi, il rivestimento in metallo è giustamente riconosciuto come uno dei materiali di rivestimento più popolari, poiché ha una lunga durata, senza pretese e un metodo di installazione semplice.

La parte del leone dei proprietari di case private osserva che un tale materiale per la decorazione della facciata sembra loro più pratico dei rivestimenti in vero legno.Non ha bisogno di essere regolarmente curato e trattato con composti antisettici. Lo stesso non si può dire delle pareti in legno o tronchi: devono essere periodicamente rivestiti con composti speciali, senza i quali inizieranno a rompersi, sbiadire e marcire.

Tuttavia, il rivestimento in metallo è inferiore al legno naturale in termini di caratteristiche di resistenza. Ad esempio, molti acquirenti notano che le ammaccature vengono facilmente lasciate sul materiale della società Grand Line. Inoltre, alcuni utenti lo hanno soprannominato sgarbatamente "lattina". Naturalmente, se proteggi il rivestimento metallico di questa azienda da danni meccanici, durerà per molto tempo. L'unico difetto a cui sarà esposto è lo sbiadimento del colore.

I consumatori lasciano buone recensioni sui prodotti di CJSC "Metallkomplekt". Il rivestimento in metallo di questo produttore non solo dura a lungo, ma è anche abbastanza denso e affidabile. Molti consumatori hanno scelto i prodotti Metallokomplekt, in quanto rappresentati da un ricco assortimento. Puoi scegliere il raccordo giusto per ogni gusto e budget.

I consumatori non lasciano le migliori recensioni sui prodotti dell'azienda INSI. Il suo assortimento è piuttosto ricco, ma molte persone hanno riscontrato il rivestimento metallico difettoso dell'azienda, che, inoltre, non è stato consegnato entro il periodo di tempo specificato nel contratto.

I consumatori lasciano buone recensioni sui prodotti delle aziende Tekhpromstroy e Krona. Questi produttori possono vantare un vasto assortimento di prodotti che soddisfano tutti gli standard e i GOST esistenti.

Suggerimenti e trucchi

Quando si scelgono rivestimenti in metallo di alta qualità e belli, è necessario prestare attenzione alle raccomandazioni degli specialisti.

  • Se stai cercando un'opzione versatile e discreta, allora dovresti scegliere un materiale che imiti un tronco. Tali materiali non temono le temperature estreme e i loro rivestimenti esterni sono meno inclini a sbiadire.
  • Se si esegue autonomamente l'installazione di rivestimenti metallici, è necessario utilizzare solo un tipo di dispositivo di fissaggio: verticale o orizzontale.
  • Il rivestimento in metallo deve avere certificati: igienico e antincendio. Assicurati di richiedere questi documenti prima di acquistare materiale di rivestimento.
  • Prestare attenzione ai termini del servizio di garanzia sui rivestimenti metallici. Sia le parti singole che quelle doppie hanno generalmente la stessa garanzia.
  • Gli esperti sconsigliano l'acquisto di pannelli metallici troppo economici. Nel processo di installazione, puoi pagare in modo significativo più del dovuto per i materiali dei componenti. Per non affrontare un tale problema, vale la pena scoprire il prezzo non solo del raccordo stesso, ma anche di tutti i componenti necessari.
  • Prima di acquistare rivestimenti in metallo, dovresti fare il calcolo corretto della quantità di materiale (per metro quadrato) di cui avrai bisogno per finire la tua casa. Alcune aziende forniscono un servizio simile.
  • Il raccordo metallico può essere montato solo su una cassa metallica affidabile. Un tale design impedirà la deformazione e le flessioni del rivestimento, pertanto la sua installazione non può essere trascurata.
  • Il raccordo metallico verticale deve essere installato solo dall'alto verso il basso.

Bellissimi esempi

L'esterno delle case private rivestite con rivestimenti in metallo è molto attraente. Ad esempio, gli edifici rivestiti con pannelli di tronchi possono essere resi più armoniosi installando su di essi una copertura marrone scuro e inserendo le aperture delle finestre con telai dello stesso colore. Tali case sembrano poco appariscenti, ma organiche. Di fronte a loro, puoi mettere una recinzione in marrone, bordeaux o rosso.

Le case, rivestite con rivestimenti in metallo bianco come la neve o crema, completate da mattoni nella parte inferiore, piastrelle marroni, nonché finestre e una porta d'ingresso dello stesso colore, sembrano molto belle. Il gioco dei contrasti in questo caso appare organico e fresco.

Il rivestimento in metallo blu e blu scuro sembra impressionante in combinazione con il tetto grigio scuro e finestre / porte / cancelli bianchi. Per rendere più interessante il design della casa, il rivestimento metallico può essere integrato con mattoni nella parte inferiore.

Per i pro ei contro dei rivestimenti in metallo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento