Striscia di raccordo
La striscia della finestra (profilo) completa il raccordo di nuova installazione. Protegge le pendenze delle aperture delle finestre da polvere in eccesso, sporco e precipitazioni. Senza di essa, il rivestimento del raccordo avrebbe un aspetto incompiuto: la tavola è abbinata alla combinazione di colori dei pannelli principali.
Peculiarità
Prima dell'invenzione del raccordo come sottospecie di materiale di rivestimento, la decorazione delle finestre era semplice. Pochi potevano permettersi stucchi ricci o la speciale trama di pareti e platbands: nella maggior parte dei casi, la casa era decorata in modo semplice, senza fronzoli.
La striscia della finestra è un accessorio o un componente aggiuntivo acquistato per un passo di montaggio e una trama di raccordo specifici. I pannelli di rivestimento possono essere facilmente tagliati a pezzi e assemblati inserendo uno nell'altro. Il profilo della finestra ha una scanalatura per tutta la sua lunghezza: le estremità della sezione del raccordo sono guidate al suo interno. Il giunto assemblato del listello della finestra e le estremità dei frammenti di rivestimento costituisce un collegamento che non consente, ad esempio, una pioggia obliqua: le gocce e i rivoli d'acqua che cadono lungo la sua grondaia scorrono verso il basso senza incontrare ostacoli e senza bagnare il profilo strutturale con cui questo raccordo viene fissato alla parete della casa.
Le strisce per finestre sono spesso utilizzate come rivestimento esterno della porta. Possono essere installati sia prima che dopo la posa del rivestimento principale.
In alcuni casi, l'installazione prematura dei davanzali semplifica notevolmente la marcatura dei frammenti di raccordo: non è necessario regolarli ulteriormente se il davanzale installato non si adatta. Questo fattore semplifica e velocizza l'intero processo di assemblaggio.
L'inserimento dei teli di raccordo che coprono la parte principale del muro è fatto in scanalature a forma di J che tengono questi pannelli alle loro estremità in uno stato stazionario. L'ampia area interna copre completamente l'intera pista. La flangia interna del pannello della finestra va sotto la striscia di finitura: alcuni artigiani la fissano semplicemente al telaio della finestra utilizzando viti autofilettanti con una testa verniciata con smalto bianco. Esterno: forma la stessa scanalatura del profilo a forma di J. Quest'ultimo, a sua volta, è sostenuto da profilati di raccordo, fissati alla struttura muraria portante con viti autofilettanti, impedendo al contempo che tali lastre si muovano.
Per una migliore protezione del giunto tra la finestra e l'apertura della finestra, vengono utilizzate strisce di finitura. Sono molte volte più strette della striscia della finestra e non vanno oltre il telaio della finestra (dal lato dell'unità di vetro con una guarnizione in gomma).
Materiali (modifica)
Il profilo della finestra è principalmente realizzato in plastica. Un'eccellente aggiunta al rivestimento in vinile è una striscia vicino alla finestra realizzata con lo stesso materiale: in termini di trama e combinazione di colori, sono armoniosamente combinati tra loro.
I rivestimenti metallici per finestre e le strisce di finitura, in particolare quelli realizzati in alluminio puro (o lega di alluminio), possono essere un'eccellente aggiunta agli intradossi in alluminio o acciaio, un tipo di rivestimento più capiente che ha trovato applicazione per edifici bassi. Un vivido esempio è il Krusciov residenziale, decorato con faretti e componenti in metallo per davanzali, ma questa è una rarità. L'isolamento (lana di vetro, polistirolo) è posto sotto l'intradosso e strisce nel vuoto tra tale raccordo e la parete portante.
Dimensioni (modifica)
La larghezza delle piste è fino a 18 cm.Nella stragrande maggioranza dei casi tale distanza è sufficiente affinché il listello finestrato si inserisca perfettamente nell'apertura e nella pendenza esistente, per collegarsi al raccordo principale lungo il perimetro esterno della finestra.
La piccola parte esterna della tavola è circa tre volte più piccola della pendenza. Questa larghezza è sufficiente per nascondere le transizioni tra i fogli di raccordo e il perimetro esterno (fino allo smusso) dell'apertura della finestra.
La lunghezza dei fori allungati, per i quali il pannello della finestra è fissato alla struttura portante (lungo il perimetro dell'apertura), non è superiore a 2 cm, che a sua volta è fissato rigidamente alla parete. Le asole - come nei teli di raccordo - sono realizzate per compensare la flessione estiva al caldo (o la tensione invernale al freddo) del davanzale.
La gamma di dimensioni del profilo della finestra vicina è determinata solo dal marchio del produttore.
N. (sotto)clausola |
Lunghezza dettaglio (in centimetri) |
La larghezza del bordo interno o inclinato (in centimetri) |
Esterno (in centimetri) |
1 |
304 |
15 |
7,5 |
2 |
308 |
23,5 |
8 |
3 |
305 |
23 |
7,4 |
Il profilo della finestra non ha dozzine di variazioni nelle dimensioni. Le case costruite secondo i vecchi standard non sono sempre adatte al restauro: installare i pannelli delle finestre senza sostituire una finestra è una cosa complicata. Sostituendo la vecchia finestra in legno sovietica con una nuova in metallo-plastica, viene regolata nell'apertura in modo che la pendenza (compresa una verticale, a 90 gradi) risulti larga non più di 18 cm. offrono anche versioni alternative per risolvere questo problema.
Colori
Molto spesso, i pannelli delle finestre hanno una gamma di tonalità di colori pastello. Sia la parte frontale (vicino alla parete, esterna) che quella interna ("quasi finitura") sono spesso realizzate in un'unica tonalità, dal marrone chiaro ("crema") al bianco.
I pannelli delle finestre originali sono realizzati per la finitura individuale su ordinazione: qui il rivestimento contenente vinile (o a base di vinile) viene applicato al vinile, aderendo saldamente allo strato di base (cuscinetto) di ciascun componente. La base di tale vernice è un polimero, che funge anche da base per le strisce delle finestre.
E la versione più semplice dell'arredamento a contrasto sono le finiture delle finestre verdi, blu o rosse su uno sfondo di fogli di raccordo bianchi.
Montaggio
Le istruzioni dettagliate per l'installazione di una striscia di raccordo per finestre includono diversi punti.
-
Se necessario, sostituire i telai delle finestre con quelli nuovi. Pulisci la finestra e l'apertura della finestra da tutto il superfluo che interferisce con il lavoro.
-
Dai un'occhiata condizione delle piste, chiudere le crepe e le fessure vicino alle aperture.
-
Dopo che il mastice (miscela da costruzione) si è asciugato elaborare la pendenza e la linea del suo giunto con un serramento con composti antimicotici e antimuffa.
-
Installa la struttura del tornio lungo tutte le pareti in cui prevedi di installare il raccordo. Dopo la costruzione della struttura di supporto della finestra vicina, determinare come dovrebbe essere posizionato il riflusso utilizzando uno speciale componente aggiuntivo. Questo elemento è posto ad una certa distanza dal lato anteriore dell'edificio o edificio e conferisce uniformità allo scarico. Puoi rifiutare dalla parte speciale della porta: la funzione di drenaggio verrà rilevata dalla striscia della finestra, smussata con una certa angolazione. Per la tavola, un pezzo di legno viene impostato in anticipo - con la stessa angolazione.
-
Attacca un listello di legno o di plastica all'area esterna dell'apertura della finestra come base per la striscia di finitura... I pezzi di legno duro sono utili qui: si espandono solo leggermente con il calore. Impregnare tutti i componenti in legno con composti protettivi.
-
Calcolare la quantità richiesta di materiale per la guaina... Come dati iniziali: i perimetri interno ed esterno dell'apertura della finestra, la larghezza della pendenza. Su uno dei lati misurati vengono utilizzati tre punti di riferimento: il terzo consentirà di aggirare l'inclinazione che viene delineata quando cambia l'altezza del punto di lavoro. I valori risultanti vengono misurati e confrontati con il layout della finestra.
-
Dopo aver misurato i parametri delle pendenze e dell'apertura della finestra, acquistare un profilo vicino finestra della misura standard richiesta (o adattare quello precedentemente acquistato).
-
Prepara l'hardware. Le viti per finestre non devono superare i valori consigliati in lunghezza e diametro. Altrimenti, l'opzione peggiore è rompere il vetro nell'unità di vetro della finestra.
-
Fissa la barra del traguardo. È installato lungo il perimetro interno della luce della finestra. La striscia di finitura deve essere premuta saldamente contro il telaio. Per dare ulteriore stabilità, attrattiva del rivestimento assemblato e resistenza dell'angolo retto di unione, i componenti vengono tagliati a 45 gradi. La plastica, in particolare il vinile, da cui sono realizzati rivestimenti e rivestimenti per finestre, può essere facilmente tagliata con una smerigliatrice: utilizzare un disco da taglio per metallo o legno.
Abbina e fissa la finitura e le strisce della finestra.
-
Montare prima il lato inferiore... Ad esempio, quando la larghezza della finestra dall'interno è di 80 cm e l'involucro allunga questa distanza di 8 cm, la lunghezza totale della striscia vicino alla finestra è di 96 cm - 8 per margine su ciascun lato.
-
Piegare il correttore di assetto interno. Si forma una flangia - deve essere tagliata a 2-2,5 cm, quella esterna rimarrà dritta - oppure puoi tagliare una piccola parte del punto di giunzione. Mantenere un angolo di sottosquadro di 45 gradi. Una deviazione di almeno un grado con la contrazione della temperatura in inverno porterà alla formazione di spazi vuoti.
-
Ripetere i passaggi con il componente opposto (superiore) della finestra e del listello di finitura. È possibile specchiare un ritaglio di 45 gradi.
-
Fissare gli elementi tagliati con viti autofilettanti aggiuntive - dall'esterno. Dall'interno, la striscia di finitura chiuderà la finestra.
-
Misurare, tagliare e montare gli accessori laterali (sinistro e destro) allo stesso modo.... Le misurazioni possono essere effettuate non per tre, ma per due punti: non sono minacciate dallo smusso, poiché il davanzale della finestra e le strisce di finitura hanno già punti di riferimento. I componenti superiore e inferiore hanno cavità per il deflusso dell'acqua piovana e della neve sciolta - il componente interno della cremagliera del pendio viene accorciato solo in base al valore misurato della curvatura.
Il taglio delle assi esterne viene eseguito in un modo diverso.
-
Lascia dritti i bordi superiori. Un'eccezione è il taglio correttivo dell'angolo. Unisci i bordi inferiori tagliando la tavola con un angolo di 45 gradi.
-
Per l'aggancio, spingere il supporto verticale sotto l'angolo del componente superiore - e infilalo sotto la barra di finitura. In questo caso, la lingua dovrebbe essere sotto di essa. Ripeti questo passaggio per l'asse inferiore. In questo caso, l'angolo del rack della striscia della finestra dovrebbe scattare in posizione, nascondendo la parte visibile della striscia inferiore.
-
Aggiustare tutti i componenti sciolti utilizzando viti per finestre.
-
Colla tutti i giunti con colla-sigillante.
Un'altra opzione per il fissaggio di finestre e strisce di finitura non utilizza tagli a 45 gradi. La striscia della finestra è installata, non sarà necessario aumentarla ulteriormente. Assemblare il rivestimento del raccordo.
Per ulteriori informazioni sull'installazione di una striscia di raccordo vicino alla finestra, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.