Schierarsi sotto una nave: caratteristiche e vantaggi
Il rivestimento è utilizzato per la decorazione di vari edifici in tutti i continenti, in quanto offre affidabilità ed estetica. Le versioni acriliche e in vinile dei pannelli, così come la versione in metallo della "bordo della nave", hanno guadagnato popolarità sul mercato russo.
Peculiarità
Le caratteristiche del raccordo "Shipboard" risiedono nell'aspetto del materiale, in quanto è simile al rivestimento sotto forma di piastrelle per navi, che un tempo erano popolari tra gli americani per le loro caratteristiche protettive e decorative. Siding ha preso il suo posto e hanno deciso di abbandonare il rivestimento in legno, poiché ha perso la concorrenza in forza e costo.
Ora il mercato ha un profilo metallico basato su pannelli in acciaio, ad esempio, acciaio zincato realizzato secondo GOST e dotato di serratura con scrocco e opzione bordo forato. Con l'aiuto di esso, viene montato un pannello di collegamento, che forma una protezione contro varie influenze esterne.
Grazie alla "Shipboard", l'edificio in metallo acquisisce un design atipico, che manifesta la sua attrattiva attraverso vari colori e opzioni di configurazione dei materiali. Tale raccordo viene solitamente applicato mediante posa orizzontale sulla base di case con una vasta area. Realizzando i prodotti mediante una speciale rullatrice automatizzata, sono garantite la corretta geometria e alte prestazioni.
Dimensioni e caratteristiche costruttive
Un pannello di raccordo metallico progettato per simulare una "Shipboard" può avere una lunghezza massima di 6 metri. Ma gli esperti consigliano di utilizzare la versione da 4 metri, larga 258 mm, perché ha prestazioni ottimali. L'altezza è solitamente di 13,6 mm. Ci sono due onde di profilo. Il rivestimento in metallo può resistere a temperature da -60 a +80 gradi.
La maggior parte dei produttori garantisce che il materiale durerà almeno 20 anni.
Il materiale si distingue per la sua resistenza ai composti chimici e l'eccellente protezione contro qualsiasi influenza esterna, grazie alla quale ha guadagnato popolarità nell'edilizia domestica e nel processo di costruzione di edifici pubblici (bar, centri commerciali, magazzini, ospedali e persino edifici industriali).
Ciò è reso possibile dal rivestimento in metallo multistrato, che comprende diversi strati:
- la base è realizzata in acciaio;
- la protezione è formata dalla zincatura sotto forma di un rivestimento film che inibisce il processo di ossidazione della superficie dell'acciaio;
- lo strato passivante protegge dai danni da corrosione;
- Il rivestimento decorativo di finitura è rappresentato da un film su tutta l'area del pannello, che conferisce un aspetto attraente.
Vantaggi e svantaggi
I vantaggi del rivestimento di bordo sono i seguenti:
- ha una pronunciata resistenza a qualsiasi danno meccanico;
- offre un processo di installazione semplificato, poiché rende facile rivestire qualsiasi facciata di edificio con i propri sforzi senza assumere specialisti;
- ha prestazioni ottimali per un lungo periodo di funzionamento;
- resistenza a varie temperature;
- ha una composizione ecologica;
- è altamente resistente alla combustione;
- non collassa sotto l'influenza della radiazione ultravioletta;
- affronta facilmente i cambiamenti improvvisi nell'esposizione alla temperatura;
- ha un appeal estetico dovuto alla varietà di pannelli offerti sul mercato;
- può essere riparato sostituendo uno dei pannelli: dovrai smontare il rivestimento sul pannello richiesto.
Gli svantaggi sono espressi nel costo e nel peso relativamente elevati dei pannelli. Quest'ultimo fattore negativo può avere un effetto notevole sul design. Dopo gravi sollecitazioni meccaniche possono comparire piccole ammaccature o gravi danni, ma questo problema può essere facilmente eliminato sostituendo qualsiasi pannello.
I rivestimenti in metallo devono essere maneggiati con cura.
Spettro dei colori
Un'ampia gamma di soluzioni cromatiche consente di utilizzare il materiale per un'ampia gamma di lavori di finitura volti a migliorare le facciate. Grazie ai pannelli, che hanno colori diversi, qualsiasi facciata dell'edificio può acquisire originalità e completezza estetica. Per realizzare un raccordo di un colore brillante, che ha una speciale saturazione e protezione dalle radiazioni ultraviolette, la superficie esterna è ricoperta da uno strato di poliestere.
Alcuni tipi di rivestimenti metallici imitano la superficie dei materiali naturali: legno, pietra naturale o mattoni.
Qualità
Ci sono molte opzioni per realizzare questo materiale, poiché è prodotto in diverse parti del mondo. Varie aziende sono guidate dalle caratteristiche del funzionamento dell'utente finale, pertanto apportano le modifiche necessarie al profilo. Per questo, viene utilizzata un'ampia varietà di materiali per il rivestimento esterno, nonché l'altezza, la lunghezza e lo spessore del foglio. Ma le differenze non sono molto evidenti e quasi tutti i tipi sono considerati materiali di finitura di alta qualità per qualsiasi lavoro di rivestimento.
Come scegliere?
La scelta si riduce alla selezione delle qualità estetiche e tecniche del materiale.
- Ti consigliamo di familiarizzare con le caratteristiche delle caratteristiche tecniche del materiale, il tipo di strato protettivo e la necessità di prendertene cura. Se hai bisogno di cure accurate, ti consigliamo di astenersi dall'acquistare, poiché è molto difficile monitorare regolarmente le condizioni del rivestimento della casa a causa della sua lunga lunghezza. Di solito è possibile trovare facilmente un'opzione più adatta in un altro punto vendita.
- Nel processo di scelta di una combinazione di colori, ti consigliamo di prestare attenzione ai toni morbidi e calmi. Le tonalità troppo luminose si ricoprono rapidamente di polvere e sporco. Sembra sciatto e rovina l'attrattiva dell'edificio. Se hai tempo per la pulizia regolare, puoi ignorare questo fattore.
- Ovviamente anche il costo è molto importante, ma sconsigliamo di puntare sul materiale più economico, in quanto potrebbe essere di scarsa qualità.
- È molto importante verificare la conformità di tutti gli elementi per garantire una connessione uniforme, altrimenti il processo di installazione sarà notevolmente complicato.
In cosa consiste l'installazione?
Per cominciare, viene creata una cassa, poiché i fogli di raccordo sono attaccati ad essa, formando la finitura della facciata. Se è previsto l'isolamento delle pareti, questi materiali vengono montati insieme alla cassa.
La tornitura è creata da assi di legno, barre o guide metalliche. L'installazione del raccordo sotto la nave comprende diverse fasi.
- Ispezione delle condizioni delle pareti e, se necessario, eliminazione dei difetti rilevati: crepe, ammaccature e altri danni. Dopo aver posato l'isolamento, è praticamente impossibile tornare a questa fase, quindi ti consigliamo di assumere un atteggiamento responsabile nella creazione di una superficie di alta qualità per la posa del materiale di rivestimento.
- Se verranno utilizzati due strati di tornitura, il primo strato deve essere installato orizzontalmente nella direzione dei pannelli. La spaziatura delle tavole dovrebbe corrispondere alla larghezza dei pannelli isolanti, che sono montati saldamente in tutti gli spazi.Dopo aver aggiunto le strisce, procedere alla realizzazione dell'impermeabilizzazione a base di membrana impermeabilizzante. È in grado di rilasciare vapore, ma trattiene l'umidità.
- Il secondo strato di controreticolo è posto verticalmente e perpendicolarmente alla direzione dei pannelli principali. La fase di installazione delle strisce di questo strato è di circa 30-40 cm Sull'angolo, sulla finestra o sulla parte della porta, vengono installate strisce speciali per il fissaggio del profilo angolare o della fascia. Nell'area delle pendenze delle aperture delle finestre, è necessario fornire rinforzi per i listelli della cassa.
- Lo spessore del controreticolo dovrebbe essere di almeno 40 mm, poiché questa è la dimensione della dimensione normativa dello spazio per creare una ventilazione di alta qualità.
Come installare?
Per l'installazione del raccordo, viene fornito un certo ordine.
- La barra di partenza è installata. Include un lucchetto per fissare la parte inferiore della prima fila di pannelli. La tavola è montata orizzontalmente e viene utilizzata una livella per il tracciamento. L'altezza è determinata utilizzando le dimensioni della base o in altri modi.
- I profili angolari e i telai delle finestre sono installati.
- È possibile montare pannelli. Il primo deve essere fissato con la serratura dell'elemento di partenza sulla base della parte inferiore, in alto è fissato con viti autofilettanti. Il secondo pannello viene installato con un offset di 6 mm, necessario per compensare le dilatazioni dovute alle variazioni della temperatura ambiente.
Il gap termico deve essere preso in considerazione su tutti i tipi di giunti di pannelli di questo materiale, poiché esiste un'alta probabilità di rigonfiamento di alcune parti a causa della grande espansione.
- L'altra riga è attaccata allo stesso modo fino in cima.
- L'ultima fila viene installata insieme alla fascia di finitura, poiché la copre e garantisce la protezione contro la penetrazione dell'acqua piovana sotto la pelle installata.
Non serrare a fondo le viti autofilettanti, poiché è necessario lasciare libero movimento delle parti in base ai fori formati.
Come prendersene cura correttamente?
Di solito non è richiesta alcuna cura. Ma a volte è necessario pulire il raccordo con acqua, usando la pressione da sotto il tubo. Può essere ulteriormente pulito con un pennello. Per comodità, viene utilizzata una spazzola con manico lungo, in quanto consente di pulire ad altezze elevate senza utilizzare una sedia, una scala o una scala. Ciò è giustificato se sulla superficie si è accumulato troppo sporco, uno strato di polvere o sabbia. Questo accade spesso in caso di vicinanza ad autostrade o dopo fenomeni naturali.
A questo punto, il processo di cura può essere completato, poiché non è necessaria l'applicazione di pitture e vernici aggiuntive o composizioni chimiche. La protezione della fabbrica è in grado di svolgere la sua funzione durante l'intero periodo di funzionamento. A causa di ciò, la sicurezza del raccordo è garantita e non è necessario aggiornare le qualità protettive.
Ciò consente di risparmiare tempo e denaro per un servizio aggiuntivo.
Il rivestimento in metallo "bordo della nave" è diventato un pioniere tra i materiali di finitura per la facciata degli edifici nel mercato domestico. A causa della totalità di tutte le caratteristiche, questo materiale di finitura è considerato molto conveniente per l'uso in qualsiasi territorio della Russia. La sua popolarità è cresciuta notevolmente nel corso degli anni. La casa, finita con esso, ottiene un aspetto ordinato e di alta qualità, che viene utilizzato a lungo come decorazione e protezione.
Puoi scoprire alcune delle funzionalità che semplificheranno l'installazione del raccordo con le tue mani dal video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.