Siding Tecos: vantaggi e caratteristiche di utilizzo
Il rivestimento Tecos è un materiale versatile e pratico per il rivestimento esterno delle case. Ha proprietà come forza, resistenza a varie influenze meteorologiche. I produttori offrono diversi tipi di colori, trame di superficie e una fascia di prezzo accessibile.
Rivestimenti Tecos: vantaggi e caratteristiche di utilizzo per la decorazione
I produttori nazionali ed esteri offrono in vendita un nuovo materiale moderno per rifinire le facciate di case, edifici industriali e pubblici - rivestimenti.
Il raccordo ha molte caratteristiche positive., che lo rendono la scelta migliore per la costruzione.
Questo materiale è apparso a metà del 20 ° secolo, ha immediatamente guadagnato popolarità tra gli specialisti e gli acquirenti ordinari.
La qualità del materiale, la sua resistenza e un'ampia gamma di colori consentono l'uso del raccordo per qualsiasi decisione progettuale.
Il mercato russo è rappresentato da Tecos, azienda belga della fabbrica Tecos, che produce vari materiali da costruzione. L'obiettivo principale è la produzione di rivestimenti in vinile.
La fabbrica Tecos è dotata di tecnologia avanzata, vengono applicate innovazioni nella produzione delle materie prime, vengono confermati gli standard di qualità internazionali. Si è affermata solo sul lato positivo, che può essere confermato dalle recensioni grate dei consumatori.
Informazioni generali e caratteristiche tecniche
Il rivestimento come il raccordo è diventato uno dei più ricercati per la qualità, la disponibilità e la varietà dei prodotti.
Per la produzione vengono selezionati solo materiali di alta qualità:
- Di legno;
- metallo;
- cloruro di polivinile.
Il più acquistato è il rivestimento in vinile. È leggero, pratico e non richiede manutenzione aggiuntiva. Il vinile è economico rispetto ad altri materiali, quindi i prodotti realizzati con esso sono disponibili per una grande massa di acquirenti.
I pannelli di raccordo sono di dimensioni standard. La lunghezza di un foglio è 3760 mm, larghezza - 230 mm, spessore - 12 mm. Le dimensioni del foglio sono conformi a tutti gli standard internazionali.
Venduti in set da 18 pannelli.
La tavolozza dei colori è attualmente rappresentata da 25 colori primari.
Le tonalità naturali naturali sono offerte:
- Avorio;
- quercia libanese;
- quercia canadese;
- cedro;
- sabbia dorata.
E anche le tonalità monocromatiche sono disponibili per la vendita:
- arabica-301;
- beige;
- zaffiro;
- fenicottero;
- caffèlatte;
- Smeraldo.
Oltre alla tavolozza delle sfumature, ci sono diverse collezioni di trame materiche. Il rivestimento può imitare il legno o varie pietre.
La scelta del colore dipende dalla preferenza dell'acquirente, dalla sua visione della futura casa e fascia di prezzo. La finitura delle facciate con rivestimenti non solo protegge gli edifici, ma consente anche di modificare completamente l'aspetto dell'edificio.
caratteristica principale
Siding di Tecos ha una delle proprietà più importanti che lo distingue tra i concorrenti nazionali ed esteri: il multistrato.
Il materiale ha uno strato esterno e uno interno, ognuno dei quali ha un certo insieme di caratteristiche, che, a loro volta, non hanno analoghi tra i materiali da costruzione di altre fabbriche.
Lo strato esterno è di due tipi: laminato e non laminato, caratterizzato dalle seguenti proprietà:
- resistenza agli agenti atmosferici: neve, pioggia, vento, grandine;
- non sbiadisce al sole, non perde luminosità e saturazione di colori e trame;
- resistenza alle temperature estreme;
- resistenza al gelo;
- resistenza all'umidità.
Queste proprietà tecniche dei rivestimenti in vinile Tecos hanno un effetto positivo sul pavimento finito. Forniscono affidabilità e longevità delle finiture e della costruzione in generale, proteggono da varie influenze avverse, fungono da garanzia di sicurezza.
Il secondo strato di raccordo è un riempitivo, che è caratterizzato dalla presenza di proprietà resistenti agli urti.
Dà rigidità alla struttura, previene la deformazione delle lastre e funge da isolamento aggiuntivo per la facciata.
Vantaggi
Tecos garantisce l'alta qualità del materiale prodotto, la sua compatibilità ambientale e sicurezza. Il vinile è un materiale non combustibile, vale a dire: i prodotti realizzati con esso non bruciano e non sopportano il fuoco.
Il rivestimento è resistente alla corrosione e alla decomposizione, allo sviluppo di muffe e malattie fungine. Ciò consente di utilizzarlo per la finitura di pavimenti interrati e in luoghi con elevata umidità.
Non si graffia né si scheggia, non necessita di particolari manutenzioni e attenzioni.
Ha una lunga durata, durante la quale non perde le sue proprietà, colore e forma.
La resistenza a vari tipi di temperature, consente l'utilizzo in qualsiasi zona climatica. Il rivestimento in vinile può resistere a un intervallo di temperatura da -50 a +50.
I principali vantaggi del raccordo:
- resistenza al fuoco;
- compatibilità ambientale;
- resistenza alle sollecitazioni meccaniche;
- installazione comoda e facile;
- facile fissaggio dei pannelli;
- resistenza alle temperature estreme;
- resistenza al gelo;
- durata;
- conservazione del colore;
- resistenza alla deformazione;
- resistenza agli insetti;
- isolamento termico.
Caratteristiche di installazione e regole di installazione
Il rivestimento è un materiale abbastanza semplice. Non ha strutture complesse e non richiede particolari abilità costruttive. È possibile installare i pannelli di raccordo con le proprie mani, ma è necessario monitorare attentamente la correttezza e l'ordine di installazione. È molto più conveniente utilizzare i servizi di professionisti in questo campo.
I pannelli di rivestimento in vinile sono leggeri e resistenti, sono fissati l'uno all'altro tramite una serratura speciale, che fornisce una vestibilità sicura.
Le lastre sono fissate alla base mediante chiodi; appositi incavi consentono di posare il rivestimento il più aderente possibile alla superficie della facciata.
Regole di installazione del pannello
È necessario iniziare i lavori di installazione calcolando la quantità di materiale che verrà spesa durante l'installazione. Non è solo il numero di pannelli di raccordo, ma anche il numero di elementi di fissaggio aggiuntivi, chiodi, angolari e pannelli per finestre e porte.
Dopo aver deciso il numero, è necessario acquistare materiali. È importante monitorare la qualità del materiale, controllarlo per difetti e difetti e che gli elementi aggiuntivi corrispondano alla combinazione di colori.
Prima dell'installazione, i pannelli di raccordo devono essere tenuti all'aperto per diverse ore in modo che siano acclimatati.
Questo tempo può essere utilizzato per preparare le pareti. Vale la pena esaminare attentamente l'intera superficie della facciata, rimuovendo eventuali elementi sospesi: lanterne, lampade, ganci, mensole.
Difetti: scheggiature e crepe, trattare con una soluzione di mastice o gesso. Isolare se necessario.
Ci sono alcune fasi di installazione:
- La prima cosa che è richiesta è installare un telaio per la tornitura della struttura futura. Questa è la base per il fissaggio dei pannelli e l'intero rivestimento della facciata dipende dalla sua qualità e affidabilità.
- Una barra di partenza è montata sulla cassa.
- Quindi è necessario iniziare a installare gli elementi angolari. Questo lavoro deve essere eseguito prima di installare i principali fogli di rivestimento in vinile.
- Il prossimo passo è lavorare sui bordi delle aperture di porte e finestre.
- Le strisce di collegamento e di finitura sono ora installate sul telaio.
- Dopo aver completato questi preparativi, puoi iniziare la fase principale: l'installazione dei pannelli di raccordo.
- Alla fine del lavoro, vengono installati pannelli speciali per grondaie - intradossi.
I pannelli di raccordo sono installati dal centro della base ai lati. Non consentire l'installazione di fogli dal bordo, potrebbe formarsi un rigonfiamento. Inoltre, non è possibile installare rivestimenti su superfici irregolari, piegandoli. Questo distruggerà il materiale. Collegamento di elementi di fissaggio, i chiodi vengono utilizzati al meglio dall'acciaio inossidabile.
Il raccordo Tecos è un'opzione eccellente per migliorare l'aspetto degli edifici. Ha eccellenti caratteristiche positive che consentono di utilizzare il materiale per vari scopi senza perdita di qualità.
È pratico, versatile, ha molte opzioni di colore e consistenza ed è disponibile per una vasta gamma di consumatori. Le caratteristiche per le quali questo materiale viene preferito sono la longevità, la robustezza, la resistenza all'acqua, al freddo, al fuoco, alle sollecitazioni meccaniche. Installando il raccordo, non solo migliorerai l'aspetto estetico dell'edificio, ma proteggerai anche la casa da varie influenze meteorologiche.
Puoi trovare maggiori informazioni su questo problema nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.