Rivestimenti Vox: caratteristiche, colori e dimensioni

Contenuto
  1. Cos'è il raccordo Vox?
  2. Pro e contro del raccordo Vox
  3. Specifiche
  4. Attrezzatura
  5. Installazione del raccordo Vox
  6. Riassumendo

Il mercato odierno offre un'ampia varietà di materiali utilizzati per la decorazione delle facciate. Siding ha ricevuto un riconoscimento speciale tra loro. È versatile, pratico ed esteticamente gradevole. Uno dei più famosi è considerato il raccordo prodotto dalla società polacca Vox. Buone recensioni sul suo utilizzo e funzionamento sottolineano la qualità dei materiali di questo marchio.

Cos'è il raccordo Vox?

In questo momento, i prodotti sono fabbricati non solo in Polonia, ma anche in altri paesi: Romania, Bielorussia e Russia. Ciò consente di regolare le caratteristiche qualitative del materiale per condizioni climatiche specifiche.

Il raccordo VOX è ampiamente conosciuto nel mercato. Si distingue per il prezzo ragionevole, la qualità e la praticità. Viene utilizzato per la lavorazione di facciate di edifici su vari tipi di superfici.

Il raccordo Vox è realizzato sulla base di cloruro di polivinile. Si tratta di pannelli monolitici con uno spessore di 1-1,5 mm. Sono molto resistenti, tollerano bene le condizioni meteorologiche e le influenze meccaniche.

I prodotti sono atossici e rispettosi dell'ambiente, il che ti consente di utilizzarli in sicurezza nel tuo lavoro.

La gamma del produttore è abbastanza ampia. Offre il classico rivestimento in vinile, plinto e schiuma. I pannelli di raccordo per pareti sono larghi 25 cm e lunghi 385 cm.

I pannelli in vinile sono disponibili in due collezioni di colori. La collezione UNICOLOR è realizzata in tonalità e colori come bianco, beige, giallo, sabbia, panna, ambra e verde chiaro. La collezione NATURE è un'imitazione del legno. Utilizza la tecnologia di stampa termica. Realizzato in tonalità come rovere naturale e grigio e pino.

Il rivestimento del seminterrato differisce dal rivestimento in vinile, prima di tutto, per le sue dimensioni. Con una larghezza di 46,5 cm, sono lunghi 111 cm e in apparenza assomigliano a mattoni o muratura. I pannelli sono fissati mediante viti speciali. Realizzato in colori come bianco, rosso e marrone bruciato, sabbia e sabbia scura, nonché mogano bruciato.

Il rivestimento in schiuma è un prodotto che differisce per alcune caratteristiche e proprietà. Disponibile in oliva, beige, crema e bianco, con venature del legno. È caratterizzato da un buon risparmio di calore, effetto anticorrosivo e antimicotico, resistenza a varie condizioni meteorologiche e sbalzi di temperatura. Il raccordo tollera bene i carichi meccanici, fornisce isolamento, è assolutamente ecologico. Durante la sua installazione, viene utilizzato l'esclusivo sistema di installazione Fastech Lock, che evita la comparsa di spazi tra gli elementi.

Pro e contro del raccordo Vox

L'indubbio vantaggio dei prodotti Vox è la loro completa sicurezza ambientale. Inoltre, i materiali sono in grado di fornire ventilazione, sono resistenti alle condizioni meteorologiche avverse, hanno effetti anticorrosivi e antimicotici e tollerano bene l'umidità. Anche la combinazione di colori dei pannelli di raccordo di questo produttore offre un'ampia scelta, per cui non è necessaria un'ulteriore verniciatura.

Non ci sono problemi con l'installazione del raccordo, l'installazione è semplice e veloce. I materiali sono resistenti e durevoli, caratterizzati da una lunga durata.

Gli utenti praticamente non notano alcun inconveniente quando si utilizzano i pannelli di raccordo Vox, tuttavia, per prolungare la vita del materiale, è necessario seguire la corretta tecnologia di installazione e anche escludere sollecitazioni meccaniche troppo forti sul materiale.

Specifiche

Il raccordo Vox è presentato sotto forma di pannelli monolitici. Hanno uno spessore da 1 a 1,5 mm e sono costituiti da tre strati, ciascuno con una propria funzione.

Il primo strato è elastico, protegge il materiale da significative fluttuazioni di temperatura. Il secondo aiuta a sopportare lo stress meccanico. Il terzo protegge dall'esposizione ai raggi ultravioletti. Affinché il colore dei pannelli non cambi durante il funzionamento e essi stessi non si deformino, nel materiale è presente biossido di titanio.

I pannelli sono abbastanza leggeri - non c'è carico eccessivo sulla facciata dell'edificio. I bordi del raccordo sono appositamente progettati per evitare deformazioni e sbucciature dovute a forti venti. I pannelli di questo produttore possono essere montati su quasi tutte le superfici. Si sposano bene con legno, mattoni e pietra.

Il raccordo Vox tollera bene l'umidità, è resistente al fuoco, tollerante ai composti chimici aggressivi. I pannelli sono molto più resistenti del legno e più facili da installare grazie a speciali fori di montaggio.

Attrezzatura

Gli elementi dei pannelli di raccordo sono caratterizzati dalla loro resistenza e affidabilità. I pannelli stessi possono essere singoli o doppi.

Il pacchetto include:

  • profilo iniziale;
  • listelli incernierati, vicino-finestra e finali;
  • striscia di collegamento;
  • angoli, bassa marea, intradosso e platbands.

L'alta qualità di tutti gli elementi consente di prolungare la durata dell'intera struttura per molti anni.

Installazione del raccordo Vox

L'installazione di pannelli di raccordo di questo produttore non è troppo difficile. Prima di tutto, è necessario preparare la superficie e pulirla adeguatamente. Non ci devono essere parti sporgenti sulle pareti, tutto deve essere rimosso: dai davanzali all'antenna. Il vecchio rivestimento - nel caso non si preveda di rimuoverlo - deve essere fissato saldamente e non interferire con l'installazione dei pannelli.

Per prima cosa devi fare una cassa. È lei che influenzerà ulteriormente quanto sarà forte e stabile la struttura. In questo caso, la superficie delle pareti deve essere livellata il più possibile.

Il telaio del raccordo può essere realizzato in metallo o travi in ​​legno. Le celle devono corrispondere alle dimensioni dei pannelli isolanti.

La tornitura viene eseguita lungo tutto il perimetro dell'edificio. Se le pareti sono in legno, è consigliabile utilizzare anche delle doghe per il telaio in legno. In questo caso, è necessario monitorare il contenuto di umidità del materiale, il suo indicatore massimo è del 18 percento. Inoltre, l'albero deve essere trattato con un antisettico, che aiuterà ad evitare la comparsa di muffe e funghi.

Nel caso di mattoni e pietra, la scelta del materiale per il telaio è notevolmente ampliata. È possibile utilizzare strisce di metallo, legno, PVC.

Quando si installano i pannelli di raccordo, devono essere soddisfatte alcune condizioni importanti:

  • le viti autofilettanti non si avvitano troppo strettamente: dovrebbe rimanere uno spazio di un millimetro tra esso e il pannello;
  • quando si lavora con rivestimenti in vinile, si deve tenere presente che quando la temperatura cambia, può espandersi o contrarsi;
  • per escludere deformazioni, dovrebbero esserci spazi di 5-7 millimetri tra il raccordo e i suoi elementi.

Riassumendo

    In generale, i pannelli di raccordo Vox sono di alta qualità, prezzo accessibile e lunga durata. Non causerà problemi durante l'installazione, facile da installare grazie alla leggerezza degli elementi. Tollera cali di temperatura da -50 a +50 gradi, non si spezza e non si stacca. È un'ottima soluzione per dare alla facciata di un edificio un aspetto fresco e presentabile.

    Per informazioni su come installare il raccordo VOX, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento