Adattatori per motocoltivatore "Salute": tipologie e consigli per la scelta
Il lavoro agricolo oggi è notevolmente facilitato da varie unità di piccola meccanizzazione. Questi includono i trattori con guida da terra "Salute", che hanno adattatori speciali. Tali dispositivi rendono più conveniente l'uso di questo strumento. Di seguito verranno fornite le caratteristiche esatte e le dimensioni degli adattatori 01 e 02 per il modello Salyut-5, nonché una guida per l'autoproduzione di questa apparecchiatura.
varietà
L'adattatore è un attacco per trattori con guida da terra, in particolare per le unità Salyut. Tale dispositivo è un sedile saldamente fissato su un paio di ruote. Con l'aiuto di un intoppo aggiuntivo, è collegato all'unità in pochi secondi.
Cioè, una volta installato, un tale trattore con guida a terra si trasforma in una sorta di mini-trattore. Facilita e accelera il processo di esecuzione del lavoro agricolo.
L'adattatore per il motocoltivatore Salute può essere dei seguenti tipi.
- Avere il controllo dello sterzo. Un tale mezzo di meccanizzazione su piccola scala è in realtà un mini-trattore a tutti gli effetti. L'adattatore si trova il più vicino possibile al volante stesso, il che rende il controllo semplice e conveniente. Il sedile è fissato saldamente e l'operazione in sé non causa alcun inconveniente.
- Dotato di snodo mobile. Si ritiene che un tale adattatore sia il più facile da realizzare a casa. Tali accessori sono fissati al trattore con guida da terra mediante una frizione speciale, che ricorda in qualche modo l'attacco di un'auto per un rimorchio. Ma a differenza della versione precedente, l'unità con un tale adattatore è più complessa e meno maneggevole da controllare.
- Se questo è un allegato installato nella parte anteriore del trattore con guida da terra, si chiama adattatore anteriore. Se nella parte posteriore, quindi, rispettivamente, nella parte posteriore.
Inoltre, tutti gli adattatori oggi disponibili possono avere sia un timone esteso che uno corto. Un tipo specifico dovrebbe essere scelto in base alla potenza del trattore con guida a terra Salyut stesso e al tipo e al volume del prossimo lavoro agricolo.
Caratteristiche e dimensioni degli adattatori 01 e 02 per il modello Salyut-5
È questo tipo di motoblocchi il più diffuso tra le persone che sono attivamente coinvolte nel lavoro agricolo. Ma molti non capiscono quale sia la differenza tra i due tipi di adattatore offerti dal produttore. Per capire la differenza, è necessario considerare le loro caratteristiche.
- 01 - tali accessori sono più adatti per motoblocchi di piccole e medie dimensioni. Peso dell'adattatore - 52 kg, velocità massima - 10 km / h, altezza da terra - 35 cm Il tempo medio di assemblaggio è di 15 minuti. Larghezza della carreggiata - 600 mm.
- 02 - ha un peso di 78 kg, un'altezza da terra di 85 cm, una velocità massima fino a 1 km / h, una carreggiata di circa 850 mm. Il tempo massimo di montaggio è di 10 minuti.
Cioè, l'adattatore 01 è adatto per l'installazione su motoblocchi medi e leggeri, ma per la lavorazione di grandi aree di terreno utilizzando unità potenti e pesanti, è meglio scegliere gli accessori della serie 02.
Come farlo da soli?
Puoi acquistare tali allegati già pronti o puoi farlo da solo. Inoltre, nel secondo caso, sarà anche possibile risparmiare molto. È necessario preparare in anticipo un disegno del dispositivo futuro. Puoi crearlo da solo, puoi usare schemi già pronti. Oltre all'immagine, avrai bisogno di:
- saldatura;
- due ruote;
- un set di strumenti: viti autofilettanti, cacciaviti, pinze e così via;
- un sedile morbido e, se necessario, ulteriori attrezzi da giardinaggio che si prevede di utilizzare in futuro;
- lamiera d'acciaio, nonché tubi e un angolo.
La procedura sarà la seguente.
- Creazione di un disegno e suo studio coerente. Quando si crea un disegno da soli, è necessario prestare particolare attenzione all'ulteriore equilibrio dell'intera struttura.
- Creazione del telaio del futuro attacco con una forcella speciale, in cui dovrebbe esserci una boccola. È lei che sarà responsabile dell'agilità dell'intera unità in futuro.
- Fabbricazione di un corpo in lamiera d'acciaio con un'altezza laterale di almeno 300 mm.
- Ora installiamo il sedile morbido a una distanza non superiore a 80 cm dall'estremità anteriore della trave dorsale, a cui è fissato.
- Installazione di ulteriori allegati, se necessario.
- Testare le prestazioni di un trattore con guida da terra con un adattatore e verniciarlo.
Con un disegno correttamente redatto dell'allegato futuro, non sorgono problemi nella sua fabbricazione. E il lavoro stesso non richiede più di due ore.
Guarda il video qui sotto per una panoramica dell'adattatore fatto in casa per il trattore con guida a terra Salute.
Il commento è stato inviato con successo.