Tutto sulle viti autofilettanti ShSGD
È importante per ogni costruttore, riparatore e solo una persona che sta per fare qualcosa sapere tutto sulle viti autofilettanti ShSGD per planken in larice e altri casi. È necessario comprendere l'interpretazione di questo termine e le caratteristiche dell'allegato. E dovresti anche studiare le viti SRS 4,2x75, 3,8x51, 3,8x45 e altre dimensioni.
Peculiarità
Le viti autofilettanti ShSGD sono quasi un dispositivo di fissaggio universale. Le loro caratteristiche sono:
- nitidezza speciale delle punte;
- filettatura di grandi dimensioni (spesso definita "passo raro");
- disegno segreto della testa.
Poiché la parte finale è affilata, questo prodotto può essere inserito nei prodotti in legno senza previa perforazione. Anche se, ovviamente, le persone particolarmente attente e ordinate non dimenticheranno di preparare il buco, non ce n'è bisogno diretto.
La decodifica di ShSGD (SRS) è estremamente semplice: è solo "legno per cartongesso autofilettante (a vite).
Ha anche nomi comuni alternativi:
- autofilettante cartongesso-legno;
- solo una vite autofilettante per legno;
- o anche una vite autofilettante ГД.
Tutti e 4 i nomi possono apparire nelle descrizioni e sono sinonimi completi. Lo scopo principale dell'utilizzo di tale hardware è quello di fissare i fogli di cartongesso ai listelli del telaio in legno resistente. Può essere utilizzato anche per planken di larice: la forza e la capacità di taglio sono sufficienti. Infine, si possono posare in sicurezza lastre di materiali plastici di varia natura.
Prima di acquistare, dovresti familiarizzare con la descrizione di un prodotto specifico.
varietà
Queste viti si distinguono principalmente per la loro dimensione:
- 3,5x41;
- 3,8x45;
- 3,5x35;
- 3,8x51;
- 3,5x45;
- 4,2x75;
- 3,5x16;
- 3,5x70;
- 3,9x65;
- 3,9x70;
- 4.2x65;
- 4.2x90.
A seconda della lunghezza, anche il filo viene realizzato in diversi modi:
- la ferramenta non più lunga di 5,5 cm è prodotta con un'asta completamente tagliata;
- con una lunghezza da 6,5 a 7,5 cm, tagliare non più di 5 cm;
- se l'asta è più lunga - fino a 9 cm o anche di più (ma questo è raro), il taglio cattura 6 cm di metallo.
Per la produzione di hardware in cartongesso-legno, vengono utilizzati i gradi di acciaio al carbonio.
Il contenuto di impurità in esso contenuto è rigorosamente standardizzato. Vengono selezionate le leghe, la cui resistenza è stata testata dal tempo. La superficie è dotata di uno strato anticorrosivo. Per la protezione, applicare:
- rivestimento in pellicola a base di fosfato;
- tipo zinco bianco;
- varietà gialla di strato di zinco.
Grazie ai fosfati, le viti autofilettanti "nere" vengono lavorate meglio con pitture e vernici. Come dicono i professionisti, qui l'adesione è migliorata. Non c'è da stupirsi che questa sia considerata la soluzione migliore per la pittura. Dopo aver applicato la vernice bituminosa, la protezione aumenta e diventa possibile utilizzarla anche con elevata umidità.
Importante: il film di fosfato può essere danneggiato da acidi e alcali.
Le viti autofilettanti di tipo "giallo" sono apprezzate per la loro straordinaria lucentezza. Sono utilizzati dove i requisiti decorativi per l'hardware sono grandi. Lo zinco viene applicato in uno strato da 4 a 20 micron. Dopo la comparsa dell'ossido di zinco, il metallo è protetto in modo affidabile dalla successiva ossidazione. Le aste sottili zincate sono più facili da torcere, ma la resistenza della struttura diminuisce e la capacità portante diminuisce.
Suggerimenti per l'installazione
Nella stragrande maggioranza dei casi, il fissaggio viene eseguito utilizzando una vite autofilettante fosfatata.
Importante: se la superficie è costituita da un legno più duro del solito, allora è ancora più corretto preparare un canale.
Ciò eviterà la formazione di crepe durante la torsione e farà risparmiare forza. In questo caso, il diametro del foro dovrebbe essere inferiore alla sezione della punta dell'hardware.Questo è l'unico modo per garantire l'avvitamento e il fissaggio sicuro con la ritenzione della struttura attaccata.
Le viti autofilettanti sono adatte anche per materiali morbidi che sono allentati. Insieme al muro a secco e al legno, inoltre:
- pannelli di particelle;
- MDF;
- pannelli in fibra.
Utilizzando ShSGD nero, grazie alla testa svasata, è possibile "affogare" il prodotto di 1-2 mm all'interno della superficie.
Pertanto, il suo perfetto allineamento è garantito. Sarà possibile stuccare immediatamente e applicare altri tipi di rivestimenti di finitura. Per le operazioni con la testa si utilizzano cacciaviti e cacciaviti. La cosa principale è che sono adattati per le spline incrociate Ph2.
Il commento è stato inviato con successo.