Tutto sui miei autosoccorso

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Termini di utilizzo
  4. Cura e conservazione

Lavorare nel sottosuolo, anche solo spostandosi nei sottoservizi, può essere molto pericoloso. La moderna tecnologia, tuttavia, consente di compensare almeno in parte i possibili rischi. I lavoratori delle miniere devono sapere tutto sugli autosoccorso delle miniere.

Peculiarità

Il nome stesso suggerisce che l'autosoccorso in miniera dovrà essere utilizzato in una miniera (in lavori sotterranei chiusi). A differenza delle maschere antigas e dei respiratori avanzati, tali dispositivi non sono progettati per l'esposizione prolungata a un'atmosfera tossica.

Il loro obiettivo è solo quello di aiutare a lasciare la zona di pericolo.

Le parti costitutive del dispositivo sono:

  • portafoto;
  • bicchieri;
  • sacco di respirazione;
  • meccanismo di avviamento;
  • boccaglio;
  • tubo corrugato;
  • clip per naso.

    Con l'aiuto di un autosalvatore, puoi eliminare le conseguenze primarie degli incidenti nelle miniere. Ma questi modelli sono utilizzati anche in un'ampia varietà di impianti industriali. Poiché viene fornita un'unità di avviamento automatico, gli autosoccorso valuteranno la situazione senza sforzo umano. Se l'atmosfera è gassosa, il dispositivo inizierà a funzionare. Se la tenuta è rotta, l'indicatore diventa rosso.

    Visualizzazioni

    Popolare miniera isolante autosoccorso SHSS-1... Questo è un apparato monouso che contiene ossigeno legato. Viene utilizzato un modello di respirazione a pendolo. Le temperature di esercizio vanno da –20 a +40 gradi Celsius. Parametri principali:

    • effetto protettivo per 60 minuti durante la guida a una velocità di 4 km / h;
    • tempo di lavoro continuo allo stand 50 minuti;
    • dimensioni con tracolla ripiegata alta 27 cm e larga 15 cm;
    • peso totale 3,1 kg;
    • termine medio di funzionamento normale - 5 anni.

    A scopo dimostrativo, utilizzare la formazione autosoccorso SHSS-1T2... Il dispositivo è ottimizzato per addestrare le persone il più vicino possibile a un'emergenza. I progettisti hanno elaborato l'imitazione ottimale delle sensazioni che sorgono quando si utilizzano vere attrezzature di soccorso. Ma i professionisti dovrebbero ancora allenarsi solo in speciali miniere di imitazione.

    E' vietato l'utilizzo del dispositivo per vere e proprie operazioni di soccorso.

    OSR 40 è un autosalvatore a base di ossigeno legato chimicamente. Il dispositivo è destinato a luoghi non solo con un'atmosfera tossica, ma anche con una mancanza di ossigeno. Sulla base dei risultati del lavoro pratico, la durata è stata aumentata a 7,5 anni (oltre 10 anni, previa verifica con successo). Viene utilizzato un pallone respiratorio con un volume di 7 litri o più. Il dispositivo pesa 2,05 kg.

    Termini di utilizzo

    È necessario essere inclusi nella miniera di autosoccorso quando si trattiene il respiro. Prendendo il dispositivo stesso, metti la tracolla intorno al collo il più rapidamente possibile. Il dispositivo di autosoccorso è premuto contro un lato. Aprire bruscamente la serratura in questa posizione e scartare il coperchio della custodia. Successivamente, prendono un bocchino con la bocca, posando i piatti nello spazio tra le gengive e le labbra.

    Il naso è chiuso con una clip speciale. La prima espirazione viene eseguita nel modo più energetico possibile. Devi continuare a respirare al tuo ritmo abituale. La tracolla è stretta per evitare che il boccaglio esca dalla bocca con il tubo corrugato.

    L'isolante termico viene raddrizzato e fissato al corpo con un nastro estensibile; se necessario, aprire la borsa con gli occhiali, tenendola con una mano.

    Ci sono requisiti di sicurezza speciali quando si usano i miei autosoccorso. Non afferrare con le mani il cinturino della serratura della cassa. Non importa se vogliono solo prendere il dispositivo di autosoccorso o spostarlo. Proteggere tali apparecchiature da urti e scosse. Vale la pena ricordare che anche l'ossigeno legato chimicamente aumenta notevolmente il rischio di incendio e che possono verificarsi bruciature a contatto con fonti di energia.

    Proibito:

    • lasciare e tenere l'autosoccorso vicino a fonti di calore, dispositivi che emettono calore;
    • lavalo con acqua;
    • utilizzare come supporto, sedile, supporto;
    • lasciare e trasferire a qualcuno, salvo casi di lotta diretta per la vita;
    • utilizzare un salvagente con guarnizioni danneggiate.

    Cura e conservazione

    Il respiratore personale deve essere ispezionato giornalmente. Se la custodia è profondamente danneggiata, manca la guarnizione o la tracolla, il dispositivo deve essere sostituito immediatamente. L'indicatore di autosoccorso deve essere ispezionato a intervalli regolari quattro volte l'anno. L'indicatore di perdita viene controllato in presenza del responsabile della sicurezza. Puoi cambiare tu stesso la cintura delle chiavi e sigillare l'estremità della cintura nell'anello.

    È anche consentito premerlo nuovamente con una staffa e rinforzare il fermo di blocco sul coperchio. È consentito l'uso per la sostituzione di parti da dispositivi dismessi. La temperatura di conservazione può variare da -40 a +40 gradi, il riscaldamento non è necessario, ma l'essiccazione è importante. I pacchi vengono raccolti in pile; rottura di pile di almeno 1 M. Non è consentito trascinare i colli, impilare dispositivi con coperchi su un lato o verso il basso; tutti gli altri requisiti per la cura e il lavoro - nelle istruzioni.

    Vedi sotto per una panoramica dell'autosoccorso in miniera ShSS-T.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento