Come e da cosa costruire un fienile?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Quali sono i migliori materiali da utilizzare?
  3. Selezione del posto
  4. Sviluppo del progetto
  5. Sottigliezze di lavoro
  6. Come ripararne uno vecchio?
  7. Consigli utili

Un appezzamento di terreno fuori città è considerato una buona acquisizione, poiché dopo il suo miglioramento c'è un'eccellente opportunità per godersi le attività ricreative all'aperto. Affinché la dacia diventi il ​​luogo più confortevole in cui vivere, è necessario non solo costruire un edificio residenziale, ma anche preoccuparsi della presenza di un edificio così obbligatorio come un fienile. Sarà possibile riporre tutti gli utensili domestici, l'inventario e, se lo si desidera, il blocco di utilità fungerà da officina, ampia dispensa o pollaio.

Cos'è?

Un fienile è un annesso necessario che può avere un layout e uno scopo diversi. Molto spesso, tali strutture sono costruite per riporre attrezzi da giardino, attrezzature speciali, verdure coltivate in letti e covoni per l'essiccazione. Gli appassionati di attività all'aperto attrezzano i capannoni sotto forma di ampi ripostigli, dove sono comodamente posizionati sedie, amache, tavoli e barbecue. Oltre alla funzione di stoccaggio, tali blocchi domestici fungono da luogo eccellente per l'allevamento di pollame e bestiame. Per far crescere comodamente conigli, oche, anatre, tacchini e pecore, costruiscono grandi strutture e fanno decorazioni d'interni.

Di recente, molti residenti estivi hanno cercato di rendere il capannone multifunzionale, integrando il blocco di servizio con un ripostiglio, un bagno e una doccia esterna.

Particolarmente apprezzati sono i progetti di costruzione che includono una veranda coperta, un bagno, un ripostiglio e una sala ricreativa. Per attrezzare il più possibile il fienile, ad esso sono anche attaccati piccoli capannoni per la conservazione della legna da ardere e l'ubicazione di una serra domestica.

I capannoni possono essere sotto forma di strutture monoblocco realizzate sulla base di telai saldati o contenitori metallici. Esistono anche tipi di edifici pieghevoli facili da installare e smontare. Distinguere tra piccole strutture capitali temporanee ed enormi, le ultime delle quali sono installate su solide fondamenta e posizionate su un terreno personale in modo che si inseriscano armoniosamente nella visione generale del design del paesaggio.

Quali sono i migliori materiali da utilizzare?

Oggi il mercato è rappresentato da un assortimento chic di materiali da costruzione con cui è possibile costruire rapidamente e facilmente un fienile. Pertanto, prima di iniziare l'installazione di una dependance, è importante determinare quali funzioni svolgerà e, in base a ciò, scegliere un'opzione più adatta per la sua decorazione. Molto spesso, per costruire un capannone vengono utilizzati blocchi di schiuma, mattoni e legno, ma se il blocco è pieghevole, viene assemblato in plastica o metallo. Per fare la giusta scelta del materiale, vale la pena considerare i suoi vantaggi e svantaggi.

    • Legna. La maggior parte dei residenti estivi preferisce costruire capannoni in legno, poiché la loro installazione è semplice e non richiede costi finanziari speciali. Le strutture in legno vengono solitamente erette entro pochi giorni. È del tutto possibile costruire tali blocchi in modo indipendente, senza ricorrere all'aiuto di specialisti. Lo svantaggio dei capannoni in legno è considerato la loro fragilità, nonché l'instabilità ai processi di decomposizione e insetti. Inoltre, il legno è un materiale pericoloso per il fuoco, quindi deve essere trattato con speciali dispositivi di protezione.
    • Mattone. Gli hozbloks in mattoni sono altamente resistenti e hanno un aspetto solido, grazie al quale si adattano facilmente a qualsiasi progetto paesaggistico del sito.Tali capannoni sembrano particolarmente belli accanto alle case di mattoni. Nonostante il fatto che questo materiale sia durevole e affidabile nel funzionamento, la sua installazione è costosa e, a causa del suo peso elevato, richiede la posa delle fondamenta.
    • Blocchi di schiuma. Gli edifici realizzati con questo materiale non sono praticamente in alcun modo inferiori nelle caratteristiche ai blocchi di utilità in mattoni. Questo è un materiale moderno che è conveniente e caratterizzato da una lunga durata. L'unica cosa è che per la costruzione di capannoni in blocchi di schiuma, è necessario costruire anche una fondazione di alta qualità.
    • Metallo. Di norma, per i capannoni prefabbricati vengono utilizzate strutture metalliche. Hanno un basso costo, peso leggero. L'installazione di blocchi metallici viene eseguita rapidamente, per la loro installazione è sufficiente preparare e livellare bene il sito, mentre non è necessario posare le fondamenta. Ma i capannoni di metallo si corrodono, quindi devono essere coperti con uno strato protettivo. Poiché il metallo non trattiene bene il calore, gli edifici devono essere isolati: l'isolamento termico viene utilizzato per pavimenti, tetti e pareti.
    • Plastica. Le strutture in questo design sono apparse abbastanza di recente, ma sono già riuscite a dimostrarsi bene e sono richieste dai residenti estivi. Gli edifici in plastica sono leggeri, compatti ed esteticamente gradevoli. La loro costruzione non è molto difficile, inoltre, la plastica è resistente all'umidità e "non ha paura" degli insetti. L'unico inconveniente dei blocchi di plastica è la loro fragilità, quindi si consiglia di acquistare pannelli con rinforzo.
    • policarbonato. Di solito viene utilizzato per la costruzione di serre, ma molti proprietari di cottage estivi scelgono il policarbonato per organizzare i capannoni. Il materiale è adatto per i blocchi domestici destinati all'allevamento di animali o pollame, ma se il fienile viene utilizzato come magazzino o officina, è consigliabile rifiutare le pareti trasparenti. I fogli di policarbonato sono generalmente fissati a un telaio in legno o profili mediante viti autofilettanti. Le pareti rivestite in questo modo serviranno in modo affidabile per più di una dozzina di anni e, se necessario, possono essere facilmente smontate. Non ci sono praticamente svantaggi del policarbonato.
    • Ardesia. Spesso, dopo il completamento della costruzione della casa, rimane l'ardesia, che è abbastanza adatta per l'assemblaggio di capannoni. Poiché il materiale viene prodotto in grandi dimensioni, la sua installazione viene eseguita rapidamente: le lastre di ardesia vengono fissate su un telaio di legno e isolate. Questi capannoni sono un'opzione economica per un cottage estivo, ma non sembrano molto eleganti, quindi di solito sono nascosti nel cortile di un cottage estivo e utilizzati esclusivamente come luogo per riporre legna da ardere, attrezzi e altre attrezzature.
    • Segatura di cemento. Un capannone in cemento di segatura è costruito utilizzando la tecnologia monolitica. Innanzitutto, viene creata una struttura robusta, dopo di che viene rivestita con vari materiali, creando una cassaforma, di norma può essere pannelli SIP o una tavola. La cassaforma viene colata con una miscela speciale a base di segatura e cemento. Il risultato è una struttura solida, le cui pareti hanno un ottimo isolamento termico. Un tale capannone può essere attrezzato come dispensa, officina o pollaio, ma questo richiederà un grande sforzo.
    • Pallet. Questo materiale è considerato una buona alternativa alle travi in ​​legno, che vengono utilizzate nella costruzione di strutture a telaio. I pallet sono economici e per esporli è sufficiente versare le fondamenta e fissare tutti gli elementi insieme con i bulloni. Inoltre, tali capannoni sono rivestiti con pannelli OSB. Questa è un'opzione economica per un edificio agricolo che non richiede tempo e denaro.
    • Blocchi di gas. In molti modi hanno somiglianze con i blocchi di schiuma, ma sono prodotti utilizzando una tecnologia diversa, grazie alla quale sono resistenti all'acqua, al fuoco, pesano poco e sono venduti a un prezzo accessibile. L'unico inconveniente del materiale è che è caratterizzato da un elevato assorbimento d'acqua, per questo motivo è necessario posare un'impermeabilizzazione affidabile durante la costruzione di un capannone.
    • Arbolit. Il materiale è prodotto sotto forma di blocchi di legno e cemento. Le strutture domestiche in cemento di legno hanno elevate proprietà di isolamento termico, sono durevoli, resistenti all'umidità, alle muffe e ai roditori. Ma non è auspicabile costruire tali edifici in aree con condizioni climatiche rigide, poiché il materiale ha paura delle basse temperature. Inoltre, i blocchi sono prodotti con una geometria imprecisa, il che complica il lavoro di installazione.

    Selezione del posto

    Prima di iniziare la costruzione di un fienile, è necessario non solo redigere una bozza di diagramma del futuro blocco economico, ma anche scegliere il posto più adatto per esso sulla trama personale. È necessario concentrarsi sulla posizione di tutti i progetti di costruzione e, già su questa base, installare un capannone nel cortile più vicino al giardino o tra lo stabilimento balneare e un edificio residenziale. Molto spesso, tali strutture sono collocate su terreni inadatti alla coltivazione di colture orticole.

    La scelta della posizione del fienile dipende in gran parte da indicatori come:

    • l'area del sito e la sua zonizzazione;
    • materiale da cui è costruito il blocco di utilità.

    Inoltre, il modo di decorare l'edificio sarà un punto importante per determinare il territorio.

    Nonostante il fatto che il fienile sia destinato principalmente alla conservazione di oggetti, ciò non impedisce di ricavarne una struttura originale, che fungerà da decorazione insolita per la progettazione del paesaggio. Ma anche se la struttura si trasforma nell'oggetto di design principale, non è comunque consigliabile metterla in primo piano quando si entra nel cortile. Il posizionamento del fienile è pianificato in modo che non venga allagato durante lo scioglimento della neve e durante la pioggia. Inoltre, è importante fornire l'accesso gratuito all'ingresso dell'edificio.

    Un ruolo enorme nella scelta di un posto per un fienile è anche giocato dal suo scopo funzionale. Nel caso in cui l'unità venga adibita a ripostiglio, integrato da doccia e wc, la struttura potrà essere realizzata con materiali assimilabili ad un edificio residenziale e affiancata ad essa. Se i residenti estivi allevano animali domestici e pollame, oltre a conservare legna da ardere, pagliai e scorte di mangime nel blocco dei servizi, l'edificio dovrebbe essere lontano da casa e non creare disagio ai vicini.

    Sviluppo del progetto

    Una fase importante durante l'installazione dei blocchi di utilità è lo sviluppo del progetto. Pertanto, prima di iniziare tutti i lavori, è necessario considerare attentamente la disposizione del fienile e determinare dove si troveranno la cucina estiva, la doccia, la dispensa, l'officina e un luogo per riporre la legna da ardere oi blocchi per animali e uccelli. Per semplificare l'attività di progettazione, è necessario disegnare un semplice diagramma sul foglio, indicando tutte le finestre, le porte e le partizioni in esso contenute. Nel caso in cui si preveda di dotare più stanze dell'edificio, si consiglia di dotarle di porte separate per comodità. Pertanto, ogni stanza avrà il proprio ingresso e non dovrai viaggiare a lungo per spostarti dalla cucina estiva alla doccia o al bagno.

    Oggi sono molto popolari i progetti di capannoni a telaio, in cui è inoltre fissata una tettoia per la legna.

    Di norma, sono costruiti con un tetto a due falde, ci sono anche opzioni con un tetto a due falde. Il suo layout è molto più complicato, ma ti consente di creare uno spazio mansardato con spazio di archiviazione aggiuntivo. Quando si lavora su un progetto, è necessario prevedere la corretta inclinazione del tetto in modo che si trovi sull'altro lato delle porte. Se ciò non viene fatto, all'ingresso del fienile si riverserà l'acqua piovana.

    Dopo che tutto è stato completato con la pianificazione, viene disegnato un disegno dell'edificio sotto forma di contorni e vengono fissate le dimensioni dell'edificio futuro. Allo stesso tempo, vale la pena prestare particolare attenzione al fatto che per i blocchi economici del capitale è richiesta la registrazione del progetto nell'ITV. Grazie a diagrammi correttamente redatti, vengono determinate le dimensioni e la posizione della struttura e viene calcolato il tempo approssimativo di costruzione.I capannoni sono generalmente costruiti in dimensioni standard che vanno da 3 × 3 a 5 × 5 m.

    Questi indicatori dipendono dai compiti che l'unità eseguirà e sono calcolati in un certo modo:

      • Per riporre attrezzi da giardino come cesoie, pale e rastrelli, l'ideale è un capannone con una dimensione di 1,5 × 1,5 m Tali progetti sono scelti principalmente dai residenti estivi che si occupano solo di lavori di sterro sul sito. Dotano inoltre i piccoli edifici di scaffali e un sistema di ganci.
      • Se, oltre alle forniture da giardino, è necessario nascondere attrezzature come pompe, tosaerba, nonché posizionare fertilizzanti, vernici, ecc., Avrai bisogno di magazzini di almeno 2 × 3 m.
      • Nel caso in cui i residenti estivi prevedano di utilizzare il fienile come una casa per conigli o un pollaio, tenendo conto del numero di animali, viene calcolata l'area del blocco domestico. In questo caso, è meglio costruire strutture con un piccolo margine.

      Un aspetto importante nella progettazione sarà l'aspetto della dependance.

      Di norma, è determinato dallo stile generale dell'infield. Creando la forma originale del tetto, si possono distinguere magnificamente due tipi di edifici. Ad esempio, un tetto a due falde che scende dal centro della cresta è l'ideale per un aspetto rustico. Un tetto piano inclinato è anche considerato una buona opzione nei progetti per un fienile, è caratterizzato dalla corretta geometria e si sposa bene con l'architettura dei moderni edifici residenziali, fungendo da loro continuazione.

      Non dobbiamo dimenticare nella progettazione e l'altezza interna del blocco di utilità e il posizionamento del tetto. Ci sono edifici in cui la pendenza del tetto è diretta non all'indietro, ma in avanti. L'altezza dei locali deve essere calcolata in base allo scopo funzionale del capannone. Dovrebbe essere facile muoversi all'interno dell'edificio, soprattutto per le strutture che combinano un magazzino, una doccia e un bagno allo stesso tempo.

      Per gli edifici capitali, il progetto dovrebbe prevedere anche la posa delle fondamenta. Se la costruzione è pianificata con materiale pesante, è necessaria una solida base. Per le strutture leggere, puoi farlo solo con l'assemblaggio del telaio e della guaina. Inoltre, i diagrammi dovrebbero indicare la posizione dei sistemi di comunicazione. I capannoni vengono solitamente utilizzati per la fognatura, l'acqua e il cablaggio elettrico.

      Sottigliezze di lavoro

      Dopo che la pianificazione del terreno è stata completata e l'edificio residenziale è stato costruito, è possibile procedere con l'installazione del capannone. Allo stesso tempo, alcuni residenti estivi preferiscono acquistare un capannone prefabbricato o edifici agricoli già pronti facili da installare. Se il design del paesaggio prevede la presenza di un edificio originale e bello, allora è meglio costruirlo con le tue mani secondo un progetto individuale. L'opzione più adatta per questo sarebbe una struttura a telaio costituita da una lastra o da una tavola non tagliata, un tale capannone sarà economico, servirà in modo affidabile per più di 10 anni e può essere costruito nel più breve tempo possibile senza ricorrere all'aiuto di artigiani. I lavori di costruzione in questo caso consisteranno in diverse fasi:

        Preparazione

        Il luogo prescelto accanto a una casa privata viene accuratamente livellato e ricoperto di ghiaia. Quindi è necessario scavare nel terreno quattro pilastri a una profondità di 60 cm. Affinché possano servire a lungo, il loro fondo dovrebbe essere avvolto in carta catramata e tutto dovrebbe essere riparato con un antipasto di falegnameria. Ciò contribuirà a proteggere i supporti dal decadimento. Per garantire una buona pendenza del tetto, le colonne delle pareti posteriori devono essere posizionate 20 cm sotto quelle anteriori.

        Fare la reggetta inferiore e superiore

        Come materiale da costruzione, vengono solitamente utilizzate travi con una sezione trasversale di 50 × 50 mm, fissate alle colonne installate a un livello non inferiore a 10 cm da terra. È importante controllare la posizione uniforme della reggia, per evitare di inclinarla, è necessario utilizzare una livella durante l'installazione. Dopo aver installato la reggia inferiore, viene eseguito un lavoro simile con l'installazione di quella superiore.Inoltre, lo spazio tra le assi inferiore e superiore è diviso a metà e vengono inchiodate altre quattro travi.

        Costruire muri

        Le schede vengono preparate in anticipo, quindi vengono fissate verticalmente alla barra superiore, media e inferiore.

        Installazione sul tetto

        Per fare ciò, vengono prima realizzati i segni e tre barre vengono inchiodate alle barre alla stessa distanza l'una dall'altra. Dovrebbero essere posizionati trasversalmente, poiché serviranno da travi. Sono rivestiti con pannelli e qualsiasi materiale di copertura è posato sopra, il più delle volte materiale di copertura. I fogli di materiale di copertura devono essere posati dal bordo inferiore, lasciando una leggera sovrapposizione di 5 cm e salendo. Per garantire la finitura, vengono infilate delle tavole verticali.

        La fase finale

        L'installazione delle porte viene eseguita e viene posata la pavimentazione. Inoltre è in corso la sistemazione interna del fienile: sono predisposti scaffali e armadietti per riporre le forniture domestiche e gli attrezzi da giardino. E anche accanto al blocco di utilità, puoi piantare piccoli cespugli e piante ornamentali, che fungeranno da eccellente decorazione per questo.

        Nel caso in cui i proprietari del cottage estivo vogliano costruire non solo un multifunzionale, ma anche un bellissimo capannone, allora dovrai sfruttare al massimo la tua immaginazione e il tuo sforzo.

        Prima di tutto, vale la pena considerare il layout dell'edificio: forma, dimensioni e materiali di finitura.

        Tale costruzione richiederà sia tempo che costi finanziari, ma pagherà, poiché servirà in modo affidabile per almeno 20 anni. Per eseguire la costruzione, puoi opzionalmente utilizzare i servizi di artigiani o fare tutto da solo. Nel caso in cui il lavoro venga svolto in modo indipendente, è importante osservare la tecnologia di costruzione, che consiste in diverse fasi:

        • Gettare le basi. Poiché la struttura non avrà un peso elevato, puoi creare una fondazione su pile o creare una fondazione colonnare. Per questo, viene preparato un sito, viene ripulito dai detriti e livellato. Quindi è necessario scavare tubi di amianto ad una profondità di almeno 1,5 me riempirli con una soluzione concreta di media consistenza. Il calcestruzzo viene preparato da sabbia, pietrisco e cemento, i componenti costitutivi sono presi in un rapporto di 3: 4: 2. Alla fondazione viene dato il tempo di indurirsi, di norma ci vogliono diversi giorni.
        • Costruzione del fienile. Le tavole di legno, che dovrebbero essere utilizzate per la costruzione di un fienile, sono pre-impregnate di speciali antisettici. Aiuteranno a proteggere il materiale dal decadimento e ne prolungheranno la durata. Quindi viene assemblato il telaio della struttura e il rivestimento inferiore viene posato sulla fondazione. Per le reggette, è meglio usare le travi. Successivamente, vengono preparati i registri, su cui sarà conveniente la pavimentazione, questo può essere fatto sia immediatamente che alla fine della costruzione.

        Successivamente, i montanti verticali sono fissati all'imbracatura, sono fissati alla parte superiore della struttura.

        Se è pianificato un blocco di utilità d'angolo, il numero di rack verrà aumentato, vengono inoltre installati agli angoli dell'edificio, nonché nei luoghi in cui si troveranno le aperture di porte e finestre. Successivamente si può procedere alla realizzazione del tetto, mentre se il capannone è installato con tettoia è sufficiente posare un tetto a falde. Ma vale la pena notare che il tipo di tetto a due falde darà al fienile un aspetto più attraente, quindi viene spesso scelto per gli annessi situati vicino alla casa.

        Al termine dell'installazione, il rivestimento della parete è costituito da tavole. Successivamente, vengono installate le finestre e la porta. Per decorare il fienile, puoi anche decorarlo ulteriormente con assicelle. All'interno dell'edificio, è necessario rifinire il soffitto e dotarlo degli scaffali necessari.

        Anche gli annessi fatti di blocchi sono molto apprezzati dai residenti estivi. Rispetto alle schede non tagliate, tali oggetti presentano molti vantaggi, sono durevoli e affidabili nell'uso, nonché resistenti all'umidità e alle temperature estreme.Inoltre, i blocchi sono facili da installare, il che semplifica il processo di costruzione. La costruzione di un tale fienile comporta diverse fasi di lavoro:

        • Versare le fondamenta. Una fondazione a strisce viene solitamente scelta come base per strutture a blocchi, su cui viene inoltre posato uno strato di impermeabilizzazione.
        • Muratura a blocchi. Questo materiale da costruzione viene posato con una malta a base di sabbia e cemento. Quando si fissano i blocchi, è importante controllare lo spessore dei giunti, non deve superare i 5 mm. Innanzitutto, vengono disposti gli angoli del futuro edificio, quindi, utilizzando un filo a piombo e un livello, le superfici delle pareti vengono livellate verticalmente e orizzontalmente. Inoltre, una cintura di rinforzo deve essere eseguita nella parte inferiore e superiore della struttura.
        • Installazione sul tetto. La costruzione del tetto viene eseguita secondo lo stesso schema della costruzione delle strutture del telaio.
        • Installazione di pavimenti, finestre e porte.
        • Finendo il lavoro. Le pareti all'interno dell'oggetto possono essere intonacate o rivestite con fogli di cartongesso. Inoltre, quest'ultima opzione è considerata la più semplice e conveniente. Il muro a secco ti consente di ottenere una finitura bella e duratura e ci vorrà molto tempo e fatica per applicare correttamente l'intonaco. Se si prevede che il capannone venga utilizzato come officina, all'interno deve essere dotato di scaffali e armadietti speciali.

        Esistono anche molti altri modi per costruire un fienile utilizzando materiali da costruzione come metallo, plastica o policarbonato, ma il principio della loro costruzione è simile ai passaggi precedenti. Se il materiale è leggero, la costruzione inizia con l'assemblaggio del telaio e del rivestimento della parete e se il blocco di utilità è costruito in pietra o mattoni, viene prima gettata una solida base e agiscono secondo il solito schema. La cosa principale è che alla fine del lavoro il capannone non rovina la progettazione del paesaggio del sito.

        Pertanto, indipendentemente dal suo scopo e dal materiale utilizzato per il rivestimento del telaio, si consiglia di eseguire la decorazione.

        Ad esempio, una bella aiuola di piante ornamentali e un sentiero fiancheggiato da pietre naturali diventeranno una vera decorazione anche dell'edificio più semplice.

        Come ripararne uno vecchio?

        Il fienile è considerato un importante annesso al terreno, che svolge molte funzioni. Ma nel tempo, la struttura, sotto l'influenza dell'ambiente esterno, inizia a perdere il suo aspetto originale e le sue caratteristiche operative. Per evitare ciò, il blocco di utilità deve essere riparato regolarmente. Il restauro del fienile non è particolarmente difficile, quindi è del tutto possibile farlo da soli, l'importante è avere un desiderio. Prima di riparare il blocco di utilità, è necessario prestare attenzione alle condizioni della base, delle travi e del materiale di copertura dell'edificio. Inoltre, è necessario verificare l'integrità del pavimento, delle pareti e del soffitto.

        Dopo che è stato determinato lo stato dell'oggetto economico, vengono effettuati i calcoli e viene effettuata la scelta del materiale necessario per la sostituzione degli elementi.

        Si calcola la stima del lavoro e si preparano gli strumenti. Per il ripristino della fondazione sarà necessaria una miscela di mattoni e cemento; per il ripristino del tetto, è necessario acquistare materiale di copertura, viti, chiodi e graffette. Se il capannone è in legno, deve essere rivestito all'esterno con nuove tavole e le pareti devono essere isolate all'interno.

        La riparazione della base viene eseguita come segue: con l'aiuto di un martinetto, l'angolo dell'edificio viene sollevato, utilizzando mattoni e malta cementizia, viene costruito un cordolo, dopo di che la struttura viene abbassata su di esso. Per quanto riguarda il tetto, durante la sua sostituzione, è necessario prevedere la posa dell'impermeabilizzazione da un film di polietilene o materiale di copertura, questo lo proteggerà da perdite in futuro. Nel caso in cui l'impermeabilizzazione non sia stata posata durante la costruzione, il tetto dovrà essere completamente smontato. Successivamente, una piastrella metallica o un'ardesia viene applicata allo strato isolante.Per un tetto a due falde, è obbligatorio verificare le condizioni del colmo, se necessario, sostituirlo con uno nuovo.

        Anche la decorazione interna del fienile sarà una fase importante della riparazione.

        Innanzitutto, il vecchio pavimento viene smantellato e le tavole danneggiate vengono sostituite con nuove. Se la porta d'ingresso ha perso il suo aspetto attraente, può anche essere cambiata. Nel caso in cui il progetto originario non prevedesse la presenza di serramenti nel capannone, potranno essere installati durante la ristrutturazione. Questo ti permetterà di lavorare in casa senza usare l'elettricità. Nelle versioni moderne degli edifici, l'illuminazione è spesso organizzata, composta da diverse prese e lampade luminose.

        Vale anche la pena prestare particolare attenzione alla riparazione di pareti e travi portanti. Se gli elementi portanti e i pavimenti sono marci, non è necessario smontare l'intera struttura, è sufficiente installarne di nuovi accanto agli elementi di fissaggio danneggiati. Per ripristinare i vecchi muri, dovresti smantellare le schede rotte e marce, sostituendole con un altro materiale. Quando si installano nuovi elementi in legno, è importante pretrattarli con un antisettico. Proteggerà il legno da insetti e umidità.

        Aumentare il servizio dei capannoni in legno aiuterà a dipingerli con macchie.

        Si consiglia inoltre di posizionare nuovi rack e ripiani all'interno del blocco, che consentirebbero di distribuire in modo più efficiente lo spazio del blocco. Inoltre, non farà male realizzare dispositivi convenienti per riporre sci, biciclette e altre attrezzature. In officina, si consiglia di installare supporti per attrezzi sopra il banco di lavoro. Per liberare magazzini all'interno di un edificio residenziale, durante i lavori di riparazione sotto il fienile, è possibile costruire una cantina compatta per conservare frutta e verdura.

        Consigli utili

        Di recente, la maggior parte dei proprietari terrieri ha scelto di costruire capannoni con le proprie mani, poiché è economico e consente di creare individualmente opzioni di progetto più adatte.

        Affinché la dependance sia costruita correttamente, serva in modo affidabile per lungo tempo, si consiglia di tenere conto dei consigli degli specialisti.

          • La struttura del futuro edificio è realizzata al meglio con materiali combinati. Grazie alla combinazione di mattoni, tronchi e tavole, la struttura acquisirà forza. Allo stesso tempo, tra l'albero e il mattone deve essere posato uno strato impermeabilizzante.
          • Durante la costruzione, le schede dovrebbero essere sovrapposte. Ciò ridurrà il lavoro di installazione.
          • Per la costruzione di blocchi solidi, è necessario utilizzare mattoni di silicato. Ha un'eccellente resistenza all'umidità. Inoltre, è necessario gettare le basi ed eseguire il rinforzo. Ciò è particolarmente vero per gli edifici, le cui dimensioni sono piuttosto grandi.
          • Il decking sarà un buon materiale per il capannone, è meglio acquistare lastre con uno spessore di 0,45 mm. Tale struttura durerà più di 40 anni, non richiede riparazioni e viene semplicemente installata.
          • È necessario posizionare il blocco di utilità in un luogo comodo, a una distanza di 1 m dal sito limitrofo. Nel caso in cui si preveda di tenere polli e altri animali nella stalla, la distanza dovrà essere aumentata a 4 m.
          • Per la posa del pavimento, è consigliabile utilizzare pannelli di alta qualità e durevoli, non solo devono essere trattati con un antisettico, ma anche ricoperti con diversi strati di vernice. Non puoi posare il pavimento finché le fondamenta non sono congelate.
          • Quando si rivestono le pareti del capannone, è necessario utilizzare chiodi semplici, non zincati, che nel tempo possono lasciare brutte macchie sulla finitura.
          • La dimensione del blocco di utilità deve corrispondere al suo scopo. La dimensione ottimale per un capannone di campagna è considerata un edificio di 2 × 3 m con un'altezza del soffitto di 2,5 m.
          • Per essere in grado di trovare tutto rapidamente mentre si è nella stalla, è importante posizionare correttamente gli strumenti e le cose. Una buona soluzione sarebbe quella di installare comode scaffalature.
          • In fase di progettazione dell'edificio è necessario prevedere la presenza di un capannone. Ciò ti consentirà di lavorare all'aperto all'ombra quando fa caldo.

          Per informazioni su come costruire un fienile, guarda il video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento