Soundbar Bose: caratteristiche, panoramica del modello, selezione e connessione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Criteri di scelta
  4. Come connettere?

Per ottenere il massimo dai tuoi film e dalla tua musica, devi procurarti un buon sistema di altoparlanti. Le moderne aggiunte audio ai televisori sono chiamate soundbar. Compatti ma potenti, creano un'esperienza audio surround che ti dà la sensazione di un vero cinema. Le soundbar Bose sono molto popolari oggi. Considera l'assortimento di questa categoria di prodotti dell'azienda ed evidenzia le caratteristiche principali dei modelli.

Peculiarità

La tecnologia audio del marchio è diversa solide opportunità. A causa della loro altezza ridotta, i pannelli non interferiscono affatto con la visione quando sono posizionati davanti al televisore. Inoltre, i prodotti possono essere montati a parete. Il design laconico ma elegante delle soundbar consente loro di completare armoniosamente l'area TV in qualsiasi stile di soggiorno. Ogni modello è dotato di telecomando, cavi, istruzioni di installazione e funzionamento.

Il produttore sconsiglia di posizionare i prodotti in cabinet audio. Questo degrada la qualità del suono. Il modo migliore - posizione della soundbar a livello del televisore. La stessa distanza dalle pareti consente alle onde sonore di rimbalzare sulle superfici. Il risultato è un suono surround 3D coinvolgente.

Panoramica del modello

Bose Soundbar 500

Il SoundTouch 300 non è più sul sito ufficiale del marchio (probabilmente fuori produzione), quindi vale la pena passare alla Bose Soundbar 500. L'involucro ultrasottile della soundbar nasconde potenza e qualità distintiva. Disponibile il controllo vocale di Amazon Alexa. Inoltre, grazie ai microfoni posti su entrambi i lati del prodotto, i comandi dell'utente si sentiranno anche con musica ad alto volume. Le dimensioni del modello sono 80x4,4x10,2 cm.

La tecnologia ADAPTIQ calibra il suono per adattarsi all'acustica della stanza. Supporto Bluetooth e Wi-Fi consente di collegare al sistema non solo un televisore, ma anche un tablet, uno smartphone e altri dispositivi. Grazie a questo, non solo puoi ascoltare la musica salvata in buona qualità, ma anche goderti le canzoni dei servizi online. L'app Bose Music ti consente di salvare le impostazioni del tuo canale musicale. E se colleghi più Smart Speaker, puoi ascoltare la musica in stanze diverse. Oltretutto, la soundbar può essere integrata con un modulo bassi wireless Bass Module 500. Questo riempirà il suono di basse frequenze profonde. Gli altoparlanti surround ti aiutano a creare un'esperienza audio surround. Combinando i 3 elementi insieme puoi ottenere l'acustica perfetta per l'home theater.

Bose Soundbar 700

Questo modello misura 97,8 x 5,7 x 10,8 cm. Anche qui è presente l'assistente virtuale Alexa. Grazie a lui, non solo puoi controllare la riproduzione di composizioni musicali, ma anche ricevere le ultime notizie o, ad esempio, le previsioni del tempo. I microfoni rendono udibili i comandi dell'utente a qualsiasi volume di suono proveniente dal pannello. Il programma è costantemente aggiornato con nuove funzionalità. Il firmware viene eseguito automaticamente. La soundbar è dotata di altoparlanti a basso profilo per un suono chiaro. La guida d'onda acustica è responsabile della distribuzione delle onde sonore, conferendo loro volume e realismo. La calibrazione ADAPTIQ funziona. C'è anche la tecnologia QuietPort, che elimina le vibrazioni dell'aria che di solito si verificano quando il suono è attivato al massimo.

La sincronizzazione con altri dispositivi (oltre alla TV) è disponibile tramite Wi-Fi e Bluetooth. La musica è controllata dall'app Bose Music. La soundbar può essere integrata con un subwoofer wireless e satelliti.Il kit include un telecomando universale con illuminazione dei pulsanti.

Una tecnologia speciale consente di controllare la soundbar senza una linea di vista diretta del dispositivo.

Assolo di Bose 5

Questo è un proiettore sonoro monopezzo. Le dimensioni del dispositivo sono 7x54,8x8,6 cm e pesa 6,35 kg. L'altoparlante non solo migliora la qualità del suono. Ha molte opzioni utili. Durante le scene di dialogo nei film, il dispositivo mette in primo piano le voci. Non devi più ascoltare per distinguere le parole sullo sfondo della musica. Il parlato dei personaggi dei film diventerà più comprensibile e chiaro anche a bassi volumi.

La tecnologia TrueSpace garantisce un suono surround di alta qualità. Il supporto Bluetooth consente di riprodurre musica da tablet, laptop, telefoni. Il telecomando universale consente di controllare l'audio della TV, regolare i bassi e anche passare da un dispositivo all'altro. La portata del Bluetooth è di circa 10 M. Oltre alle soundbar e a un proiettore sonoro collegato alla TV, l'azienda offre ai clienti un dispositivo acustico per l'ascolto della musica Bose Home Speaker 500. Può funzionare sia in modo indipendente che in combinazione con una soundbar.

Criteri di scelta

Quando scegli un'aggiunta acustica alla tua TV, dovresti concentrarti sulle tue esigenze e preferenze. Prima di acquistare, valuta i modelli presentati per una serie di caratteristiche. Ad esempio, il Bose Solo 5 non ha una funzione di controllo vocale, a differenza delle soundbar del marchio. Ma ha un'opzione per migliorare la chiarezza dei dialoghi. Questo sarà senza dubbio apprezzato dagli appassionati di film e serie TV. Per chi ascolta spesso musica, Meglio andare con la Bose Soundbar 500 o la Bose Soundbar 700 con l'app Bose Music.

Per quanto riguarda il confronto delle soundbar, la modifica 700 è più grande e più potente. Vale anche la pena notare che La Bose Soundbar 500 è dotata di un telecomando di base. In questo caso, è richiesta la visibilità della soundbar quando si premono i pulsanti.

La Bose Soundbar 700 è dotata di un telecomando universale che può essere controllato da qualsiasi punto della casa.

Come connettere?

L'opzione migliore per collegare una soundbar a una TV è utilizzando un cavo HDMI. Se il tuo apparecchio televisivo non dispone di tale connettore, puoi utilizzare una connessione ottica. In questo caso, è importante non dimenticare nelle impostazioni dell'apparecchiatura televisiva per consentire l'accesso a sorgenti sonore esterne, nonché per disattivare gli altoparlanti integrati. Il Bose Solo 5 è collegato a un televisore tramite un cavo ottico, coassiale o analogico. I satelliti sono collegati alle soundbar tramite ricevitori wireless. Hai solo bisogno collegare quest'ultimo alla rete e impostare la comunicazione.

Nel prossimo video troverai una panoramica della soundbar Bose SoundTouch 300.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento