Soundbar JBL: caratteristiche, modelli popolari, criteri di selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?
  4. Come connettere?

Guardare un film interessante o un programma educativo è molto più divertente se l'immagine è accompagnata da un suono eccellente. Questa funzione può essere perfettamente eseguita da una soundbar. Oggi molti produttori producono dispositivi compatti ed eleganti, ma alcune aziende si distinguono dalle altre. Questo include JBL. Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche delle soundbar di questo marchio.

Peculiarità

Una soundbar è un altoparlante a forma di pannello in miniatura. Il dispositivo si collega alla TV. A causa di ciò, il suono viene emesso con una qualità migliore. Il kit può includere un subwoofer. Questo è un subwoofer progettato per la riproduzione dei bassi di alta qualità. JBL offre diverse opzioni di soundbar per creare un'esperienza home theater coinvolgente. Oltre a convertire l'audio della TV, i dispositivi hanno varie opzioni. Consentono di connettersi a qualsiasi dispositivo mobile o computer e trasmettere dati in streaming.

Tutti i modelli sono realizzati in nero laconico e hanno eleganti rifiniture in tessuto. Si adattano perfettamente a qualsiasi interno e, a giudicare dalle recensioni dei proprietari, svolgono perfettamente le funzioni loro assegnate.

Panoramica del modello

Ti invitiamo a conoscere modelli popolari.

JBL Barra 5.1

Questa è la versione più moderna: una soundbar a 5.1 canali. Il modello riproduce un suono surround ad altissima definizione. Risoluzione: 4K Ultra HD. Due altoparlanti wireless rimovibili ti consentono di immergerti nel suono surround della tua musica o dei tuoi film. I dispositivi funzionano a batterie. Tempo di funzionamento senza ricarica - 10 ore. Il subwoofer wireless da 250 mm riproduce bassi ricchi. L'assenza di fili non necessari consente di mantenere l'estetica degli interni.

Tre connettori video HDMI forniscono il supporto completo per i dispositivi 4K. È possibile il trasferimento dei dati tramite Bluetooth. Allo stesso tempo, il passaggio dall'audio della TV a quello del telefono/tablet avviene istantaneamente. La soundbar è compatibile con molti telecomandi. Sebbene sia incluso un elemento di controllo, il sistema può essere utilizzato anche con un telecomando TV convenzionale. Dimensioni soundbar (larghezza * altezza * profondità): 1148 x 58 x 93 mm. Dimensioni del subwoofer: 440 x 305 x 305 mm. La potenza massima del dispositivo è di 510 watt. Ci sono tre ingressi audio: analogico, ottico, Bluetooth.

Barra JBL 3.1

Questo è un modello a 3.1 canali. Piacerà particolarmente ai fan della musica vocale, perché il suono di questo dispositivo ha una maggiore chiarezza. Un canale centrale dedicato porta la chiarezza al livello successivo. 450 W di potenza totale e JBL Surround Sound offrono un suono surround all'avanguardia. C'è un subwoofer wireless per una riproduzione dei bassi di alta qualità. Il trasmettitore Bluetooth consente lo streaming wireless.

Puoi collegare fino a 3 dispositivi 4K agli ingressi HDMI. E anche la commutazione istantanea è possibile, è possibile controllare la soundbar utilizzando il telecomando della TV. Dimensioni della soundbar: 1018 x 58 x 78 mm. Dimensioni del subwoofer: 305 x 305 x 440 mm. Ingressi audio: analogico, ottico, Bluetooth, USB. Potenza del sistema - 450 W.

Barra JBL 2.1

Un modello a 2.1 canali semplice ma di alta qualità ha una potenza di 300 watt. C'è un subwoofer wireless, funzione JBL Surround Sound. Il suono profondo e reale con frequenze basse e alte nitide delizierà qualsiasi spettatore TV. Il controllo viene effettuato dal telecomando.

Parametri della soundbar: 965 x 58 x 68 mm. Le dimensioni del subwoofer sono 225 x 225 x 370 mm. Ingressi audio: analogico, ottico, Bluetooth, USB.

JBL Bar Studio

Questa è una piccola soundbar a 2.0 canali. Non c'è subwoofer qui, ma c'è una porta dual bass integrata. Ciò consente di godere di una qualità del suono superiore. La tecnologia JBL Surround Sound offre il massimo del realismo. Il Bluetooth ti consente di trasferire musica in modalità wireless da qualsiasi telefono. La connessione viene effettuata tramite un cavo HDMI. Il pannello è controllato dal telecomando. La potenza del dispositivo è di 30 W. Dimensioni: 614 x 58 x 86 mm. Ingressi audio: analogico, ottico, Bluetooth, USB, Wi-Fi.

Questo modello sarà un'ottima soluzione per creare un home theater in una piccola stanza.

Come scegliere?

Quando si sceglie tra i modelli considerati, è necessario prendere in considerazione diverse sfumature. Innanzitutto, questo è il numero di canali richiesti. L'altoparlante wireless rimovibile è disponibile solo su JBL Bar 5.1. Tutti i subwoofer sono disponibili ad eccezione del JBL Bar Studio. L'opzione Bluetooth è presente su tutti i modelli.

La potenza del sistema è di grande importanza. Per una piccola stanza, è adatto il JBL Bar Studio da 30 W, che ha 1 woofer + 2 tweeter. Per ambienti di medie dimensioni è possibile selezionare il JBL Bar 2.1 da 300 W (4 woofer + 2 tweeter). Per una sala con una vasta area (da 50 m2), è meglio prendere una soundbar "con un margine". Se necessario, puoi abbassare l'audio. JBL Bar 3.1 o JBL Bar 5.1 con potenze nominali rispettivamente di 450 e 510 W saranno la soluzione ideale. La soundbar a 5.1 canali dispone di 8 woofer + 3 tweeter. Il dispositivo a 3.1 canali dispone di 6 woofer + 3 tweeter. Se la dimensione della tecnica è importante per te, presta attenzione anche a questo punto. Il sistema JBL Bar 5.1 è il più grande e il più pesante. JBL Bar Studio è il più piccolo e leggero di tutti.

Come connettere?

Prima di tutto, dovresti decidere la posizione della soundbar. Se il televisore si trova su un supporto speciale, il pannello deve essere posizionato direttamente di fronte ad esso. Se lo schermo è montato a parete, il pannello dovrebbe essere appeso leggermente più in basso. In entrambi i casi, sembrerà che il suono provenga dall'immagine. Il subwoofer può essere posizionato dietro il televisore o posizionato di lato. La connessione diretta deve essere effettuata secondo le istruzioni fornite con la tecnica.

La connessione del cavo HDMI supporta l'audio digitale. Questo è il modo migliore per collegare la tua soundbar JBL. In questo caso, è necessario attivare la funzione HDMI CEC sul televisore. Un'opzione alternativa è quella di connettersi tramite ottica. Supporta anche l'audio digitale. In questo caso, devi andare alle impostazioni della TV. Lì è necessario attivare il supporto per le sorgenti sonore esterne.

Non dimenticare di spegnere gli altoparlanti integrati.

La soundbar si collega anche ad altri dispositivi (telefono, tablet e altri) tramite HDMI. In questo caso il jack HDMI OUT dell'apparecchiatura selezionata si collega al jack HDMI IN della soundbar. È anche possibile collegare dispositivi tramite cavi audio analogici. In questo caso, collegare l'AUX-IN della soundbar all'AUX-OUT del dispositivo portatile. Quindi è necessario premere il pulsante Source sul telecomando. Successivamente, AUX dovrebbe apparire sullo schermo.

Il subwoofer wireless si connette automaticamente alla soundbar. Ciò accade dopo che entrambi i dispositivi sono stati collegati alla rete. Quando il subwoofer è pronto per l'uso, i LED indicatori si accendono. Se la connessione viene interrotta, la spia lampeggerà. Se la connessione non è avvenuta, è possibile eseguire l'operazione manualmente. Per fare ciò, è necessario fare clic sul pulsante Connetti sul pannello. L'indicatore lampeggerà. Quindi dovresti tenere premuto il pulsante DIM Display sul telecomando (5-6 secondi sono sufficienti). Successivamente, è necessario premere i pulsanti BASS + e BASS-. Sullo schermo appare la parola Associazione, seguita da Fatto.

Nel prossimo video troverai una rapida panoramica della soundbar JBL BAR 2.1.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento