Soundbar LG: caratteristiche, selezione e funzionamento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Valutazione dei modelli popolari
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Come installare e configurare?
  5. Regole operative
  6. Panoramica delle recensioni

La gamma dei vari sistemi acustici è costantemente aggiornata con nuovi modelli multifunzionali. Oggi sono molto popolari le soundbar di molti marchi famosi. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino a una tecnica simile rilasciata con il marchio LG.

Peculiarità

I sistemi audio domestici vengono costantemente aggiornati. Marchi noti come Samsung, Yamaha o Sonos non smettono mai di deliziarsi con l'uscita di nuovi modelli. Se prima tali dispositivi erano semplici e a un solo compito, oggi in vendita puoi trovare copie multifunzionali di alta qualità con una lunga durata. Questi prodotti includono moderne soundbar del noto marchio LG.

Non è un caso che questa tecnica sia diventata così popolare negli ultimi anni. Molti consumatori lo scelgono, viste le caratteristiche che in esso sono insite.

Conosciamoli meglio.

  • Le soundbar all'avanguardia di LG migliorano efficacemente la qualità del suono della tua TV.
  • Questa tecnica è progettata per riprodurre non solo file audio, ma anche video, molti dei quali non possono essere avviati utilizzando un ricevitore TV standard.
  • Le soundbar LG sono rinomate per i controlli più semplici e intuitivi. La maggior parte dei dispositivi può essere regolata utilizzando il telecomando. Inoltre, può provenire sia dalla soundbar stessa che dalla TV. In alcuni casi viene fornito un menu vocale.
  • La maggior parte delle soundbar LG sono di piccole dimensioni. Questa tecnica può adattarsi facilmente anche in condizioni molto ristrette. L'altoparlante e il subwoofer installati davanti allo schermo TV non occupano praticamente spazio libero.
  • Le soundbar LG hanno la capacità di collegare vari gadget e dispositivi mobili, nonché schede flash e altri dispositivi di archiviazione accettabili.
  • Le soundbar del marchio specificato sono presentate in un'ampia gamma. Gli acquirenti possono scegliere da soli il modello ottimale in termini di funzionalità e costi.

Le caratteristiche distintive dei moderni dispositivi LG sono molte tecnologie fornite dal produttore. E non si tratta solo di soluzioni standard come il Blu-ray. Sincronizzazione audio TV: questa tecnologia è necessaria per collegare le soundbar in modalità wireless a una TV tramite Bluetooth. Sarà supportato su tutte le soundbar possibili. I dispositivi da SK56 e successivi sono anche integrati con comandi vocali speciali familiari a molti utenti: Google Assistant, Chromecast. La maggior parte dei modelli ha un'uscita HDMI.

Le soundbar, che oggi si trovano spesso in molti negozi di elettrodomestici, hanno i loro punti deboli. Il principale svantaggio di tali dispositivi è che devono essere selezionati, tenendo conto delle dimensioni della TV in casa.

Ad esempio, un modello eccessivamente allungato non starà bene su un piccolo schermo.

Valutazione dei modelli popolari

Il marchio LG produce molte soundbar di alta qualità e attraenti che hanno molte opzioni utili e rilevanti ai nostri tempi. Riveliamo una piccola valutazione dei modelli migliori e più popolari.

NB3730A

Apre il modello di punta per l'installazione a parete oa soffitto. Viene fornito un suono surround virtuale. Ci sono uscite HDMI. Il set con il dispositivo include un telecomando. Il subwoofer del prodotto è wireless e la potenza nominale raggiunge i 320 W. La potenza dell'altoparlante della soundbar è di 160 W. Formato audio - 2.1.

SJ3

Soundbar nera di LG. La potenza totale di questa unità è di 300 watt. Il corpo del dispositivo è realizzato in plastica ad alta resistenza. Il dispositivo supporta i formati WMA, MP3, LPCM. La confezione include un subwoofer con una potenza di 200 watt. È indipendente.

Il dispositivo è dotato di tali ingressi: AUX, USB, S/PDIF (ottico). Non ci sono uscite. L'apparecchiatura può essere installata a parete. La soundbar è compatibile con qualsiasi telecomando. C'è una modalità notturna.

SK10Y

Elegante soundbar sotto forma di un'elegante soundbar nera con una potenza di 350 watt. Il modello è stato sviluppato in collaborazione con Meridian Audio. C'è un subwoofer indipendente da 200 W. Il corpo del prodotto è realizzato in plastica resistente combinata con MDF. La larghezza del pannello stesso è di 1440 mm.

Sono presenti i decoder: DTS Digital Surround, Dolby Atmos, DTS, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, Dolby Digital. C'è HDMI-CEC. Fornisce risoluzione 4K, certificazione Hi-Res Audio.

Soundbar 3D LG BB5520A

Il produttore posiziona questo sistema come un "teatro da parete". Il modello specificato non è solo montato a parete: è multicanale e crea un suono surround. Le uscite audio non sono fornite nel dispositivo. Il modello è accompagnato da una funzione karaoke con la possibilità di collegare 2 microfoni. C'è un'interfaccia USB, servizi WEB (smart TV).

Il modello è completato da un sintonizzatore FM di alta qualità con memoria delle stazioni. Configurazione del dispositivo - 4.1.

LAS855M

Un interessante modello curvo. Il colore standard del dispositivo è argento chiaro (a prima vista potrebbe sembrare che l'apparecchiatura sia bianca). La potenza totale è di 350 watt. C'è un equalizzatore, 2 connettori HDMI, Bluetooth e Wi-fi. Il dispositivo è dotato di un'uscita ottica, un jack 3.5.

L'installazione è fornita solo su una superficie piana della base.

SK9Y

La chiusura della classifica delle migliori soundbar LG è un dispositivo costoso con una potenza totale di 500 watt. Il modello di alta qualità è completato dalla tecnologia di lettura con risoluzione 4K. Il supporto Wi-Fi viene effettuato tramite uno speciale modulo integrato, è presente il Bluetooth integrato. Ci sono molti decoder disponibili.

Il corpo del modello è realizzato con una combinazione di MDF e plastica di alta qualità. Il colore delle parti anteriori del dispositivo è nero. Il set include un telecomando. La versione del dispositivo HDMI è 2.1. C'è un connettore LAN.

Suggerimenti per la selezione

Le moderne soundbar prodotte da LG hanno una varietà di caratteristiche e funzioni prestazionali. Tale tecnica deve essere selezionata in base a una serie di parametri di base.

  • Livello di potenza. Il volume del suono riprodotto dal dispositivo dipenderà da questo parametro. Si consiglia di controllare "dal vivo" se ti piacciono le apparecchiature LG. Se ciò non è possibile, è necessario concentrarsi sui numeri nelle caratteristiche dell'apparecchiatura, ovvero sul numero di watt. Per grandi locali da 50 mq. m, ha senso acquistare una soundbar, la cui potenza è di almeno 200 watt. Per stanze di medie dimensioni, sarà sufficiente un modello da 80 a 100 watt. Se stai cercando elettrodomestici per un piccolo spazio abitativo, dovresti considerare le opzioni con una potenza di 20-25 watt.
  • Funzionalità del dispositivo. In precedenza, le soundbar servivano solo a migliorare la qualità del suono della TV. Al momento, tale attrezzatura è diventata più versatile. LG produce una varietà di dispositivi con tonnellate di configurazioni e opzioni utili. Prima di andare al negozio, si consiglia di determinare da soli quali funzioni sono veramente necessarie da un dispositivo così tecnico. Quindi ti risparmi dall'acquistare un prodotto costoso che ha opzioni di cui difficilmente avrai bisogno.
  • Dimensioni. Prestare attenzione alle dimensioni dell'attrezzatura selezionata. Come accennato in precedenza, questi parametri dovrebbero corrispondere alla diagonale dello schermo del televisore, soprattutto se sarà posizionato dietro la soundbar.Se non prendi in considerazione queste caratteristiche degli elettrodomestici, in combinazione potrebbe non sembrare molto attraente.
  • Condizione e qualità costruttiva. Dai un'occhiata da vicino alla tecnica che ti piace. La qualità costruttiva dovrebbe essere brillante senza parti allentate o allentate. Non devono essere presenti graffi, scheggiature o altri difetti simili sulla superficie dei prodotti. Controllare come l'apparecchiatura è accesa, se funziona correttamente.
  • Punto commerciale. Acquista soundbar originali e di alta qualità solo in negozi specializzati che vendono elettrodomestici. Solo qui puoi trovare tutte le novità del produttore che ti piace, accompagnate dal servizio di garanzia. Non dovresti acquistare una soundbar con marchio LG da un discutibile negozio di fascia bassa, dove i prezzi sono sorprendentemente bassi e allettanti.

Di solito, in tali luoghi, vengono vendute attrezzature precedentemente utilizzate o riparate. In caso di malfunzionamenti o difetti, qui potresti non accettare di cambiare la soundbar.

Come installare e configurare?

Le soundbar possono essere suddivise in base al modo in cui sono collegate alla TV. Esistono tali varietà:

  • dispositivi attivi che forniscono la possibilità di connettersi direttamente alla TV;
  • modelli passivi collegabili esclusivamente tramite apposito ricevitore AV.

Questi dispositivi differiscono anche per il tipo di attacco. In vendita ci sono opzioni appese al muro. Con tali prodotti viene venduta una staffa speciale, grazie alla quale tutti i componenti della soundbar sono fissati saldamente alla base a parete. Esistono anche modelli che possono essere posizionati solo su superfici piane. Per questo, sono adatti tavoli o tavoli speciali per TV. A volte vengono posizionati su ripiani sopraelevati installati sotto la TV stessa. L'impostazione di tale tecnica dipende dal modello specifico e dalle sue caratteristiche. Prima di poter personalizzare la tua LG Soundbar, dovrai leggere le istruzioni per l'uso che sono sempre incluse con il dispositivo.

Regole operative

Come accennato in precedenza, le specifiche dell'impostazione e dell'utilizzo di tale tecnica dipendono dal suo tipo specifico. Ma Diamo un'occhiata ad alcune delle regole comuni a tutte le soundbar da seguire.

  • Non esporre il prodotto all'umidità.
  • Non installare l'apparecchiatura in uno spazio ristretto, ad esempio in un armadio.
  • Non ostruire mai le aperture di ventilazione del dispositivo. Montarlo esclusivamente secondo le istruzioni del produttore.
  • Puoi collegare il tuo dispositivo alla TV utilizzando un cavo ottico. Non è di qualità inferiore al cavo HDMI e viene utilizzato frequentemente.
  • Esistono diversi modi per connettere il telefono alla soundbar LG. Bluetooth, USB e AUX sono tutti adatti a questo. Puoi anche collegare una spina speciale al gadget, dopodiché la musica apparirà sulla soundbar.
  • La maggior parte dei dispositivi può essere riavviata tenendo premuto il pulsante di accensione/spegnimento per un po'.
  • Il dispositivo deve essere installato in modo tale da essere fissato saldamente e saldamente, soprattutto quando si tratta di modelli a parete. Possono essere attaccati solo a elementi di fissaggio speciali.

Panoramica delle recensioni

Gli acquirenti lasciano feedback positivi sulle soundbar LG, associato ai seguenti parametri:

  • dimensioni compatte (osservate da quasi tutti gli acquirenti);
  • suono di alta qualità;
  • costruzione eccellente;
  • bel design (secondo gli esperti, questa tecnica può adattarsi a quasi tutti gli interni);
  • connessione facile;
  • ricca funzionalità;
  • uso conveniente.

Tra gli svantaggi, i proprietari di tali dispositivi hanno notato quanto segue:

  • costo molto elevato di alcuni modelli;
  • Le istruzioni di LG non sono del tutto chiare a molti;
  • a volte non ci sono abbastanza cavi nel kit (ad esempio HDMI);
  • ad alcuni utenti non piace la qualità del suono dei modelli che hanno acquistato.

Molti proprietari non hanno notato un solo aspetto negativo nelle soundbar LG.

Nel prossimo video troverai una panoramica della soundbar premium LG SL8Y.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento