Soundbar Sony: caratteristiche, panoramica del modello, criteri di selezione
Oggi c'è una TV in quasi tutte le case. La gente guarda film, programmi interessanti, ascolta musica. Tuttavia, anche se l'attrezzatura è di alta qualità e moderna, il suono integrato è significativamente inferiore all'acustica di un cinema o di una sala da concerto. In questo caso, i componenti aggiuntivi sotto forma di soundbar vengono in soccorso.
Le soundbar Sony hanno guadagnato grande rispetto da parte degli acquirenti. Il rinomato marchio offre una varietà di opzioni di altoparlanti per creare una lussuosa esperienza home theater senza ingombrare la stanza con cavi inutili e oggetti ingombranti. Considera le caratteristiche di questa categoria di prodotti aziendali e scopri come scegliere l'opzione più adatta a te tra loro.
Specifiche
Le soundbar Sony hanno caratteristiche eccellenti che molti utenti hanno già apprezzato.
- Ottimo suono surround. Le tecnologie S-Force PRO Front Surround e Vertical Surround Engine offrono un'esperienza immersiva sullo schermo. Nonostante le dimensioni compatte dei pannelli, il loro suono potente rimbalza sulle pareti, avvolgendo l'intera stanza. Anche senza dispositivi acustici aggiuntivi, puoi sentirti come uno spettatore di un vero cinema o di un concerto di un artista popolare.
- Opzioni utili. Oltre a migliorare l'acustica della TV, le soundbar del marchio hanno anche altre caratteristiche. Ad esempio, alcuni modelli consentono di regolare le sfumature del suono a seconda del tipo di contenuto.
- La capacità di creare un sistema. Alcuni modelli sono dotati di un potente subwoofer wireless. Gli amanti della musica con bassi profondi e ricchi saranno deliziati. Inoltre, il Sony | Music Center ti consente di combinare soundbar di marca con altoparlanti per trasmettere musica in streaming in stanze diverse.
- Convenienza di posizionamento. A causa della sua altezza ridotta, la soundbar può trovarsi davanti al televisore. Allo stesso tempo, non interferirà affatto con la visualizzazione e oscurerà lo schermo. I pannelli hanno anche supporti a parete.
- Facilità di connessione. Qualsiasi utente può collegare apparecchiature audio, è molto semplice. Se possiedi un TV Sony Bravia, puoi organizzare una connessione wireless ad esso grazie alla presenza di un trasmettitore Bluetooth.
- Sincronizzazione con altri dispositivi. La soundbar Sony può trasmettere l'audio non solo da una TV, ma anche da un tablet, telefono. Puoi goderti la tua musica preferita con una qualità eccezionale in qualsiasi momento trasferendola in modalità wireless a un'emittente audio.
- Eleganza nel design. Tutti i modelli sono realizzati in un design laconico ma elegante. In questo caso vengono utilizzati materiali resistenti all'usura di alta qualità.
Quando acquisti, ricevi il dispositivo stesso, un telecomando, batterie, un cavo HDMI ottico, una guida di installazione rapida e un manuale di istruzioni.
Modelli popolari
HT-S350
Modello a 2.1 canali con subwoofer wireless. L'apparenza modesta del sistema inganna. La sua potenza totale è di 320 watt. La tecnologia S-Force PRO Front Surround offre un suono 3D impressionante. Ci sono altoparlanti su entrambi i lati della soundbar. Sono responsabili delle frequenze medie e alte. Il subwoofer migliora i bassi.
Le parti frontali degli elementi del sistema sono realizzate in metallo perforato. La solidità del subwoofer è enfatizzata dall'ampio canale sonoro. C'è il supporto per Bluetooth. Dimensioni della soundbar: 900 x 64 x 88 mm. Le dimensioni del subwoofer sono 190 x 382 x 390 mm.
HT-ZF9
Modello a 3.1 canali da 1000 x 64 x 99 mm. Il subwoofer in dotazione misura 190 x 382 x 386 mm. La potenza di uscita totale del sistema è di 400 watt.
L'innovativa tecnologia Vertical Surround Engine crea l'ambiente più realistico. Il suono sembra provenire da tutte le direzioni. Il sistema supporta i formati Dolby Atmos e DTS:X utilizzati nelle moderne sale cinematografiche. La tecnologia DSEE HX ™ migliora la chiarezza.
Sono disponibili 5 impostazioni audio ideali per diversi tipi di contenuto. La modalità Cinema ha un effetto immersivo. "Gioco" dà il massimo piacere dall'azione sullo schermo. "Sport" ti permette di sentirti come un membro della folla di fan. "Musica" rivela le sfumature di ogni nota. La modalità News rende intelligibile la voce dell'annunciatore, portandola in primo piano.
Wi-Fi e Bluetooth integrati consentono di trasmettere dati in streaming da una varietà di supporti. La compatibilità con l'audio ad alta risoluzione ti consente di ascoltare i tuoi brani in qualità da studio.
È possibile collegare altoparlanti posteriori wireless e trasmettere musica in tutta la casa utilizzando elementi aggiuntivi.
HT-XF9000
Questa è una soundbar a 2.1 canali. Dolby Atmos / DTS: il supporto X e la tecnologia Vertical Surround Engine offrono un suono surround di lusso. Ci sono 5 modalità audio avanzate per diversi contenuti, supporto 4K HDR.
Il design del modello si abbina perfettamente al televisore Bravia XF90. Dimensioni del dispositivo 930 x 58 x 85 mm. Il subwoofer wireless misura 190 x 382 x 387 mm. La potenza totale del sistema è di 300 watt. È possibile lo streaming di dati tramite Bluetooth, connessione del dispositivo tramite USB.
HT-SF150
Se non hai bisogno di un subwoofer, puoi optare per questo modello. La soundbar con S-Force Front Surround dispone di 2 altoparlanti per il suono surround anteriore e un bass reflex integrato per la riproduzione dei bassi profondi. La soundbar supporta il Bluetooth, consente di collegare dispositivi tramite USB. Larghezza del pannello - 900 mm. Altezza - 64 mm. Profondità - 88 mm. La potenza del dispositivo è di 120 watt.
HT-S700RF
Questo sistema è adatto a chi desidera acquistare un set completo di dispositivi acustici per la creazione di un home theater. Include un pannello compatto, altoparlanti posteriori da pavimento da 120 cm e un subwoofer wireless. Dimensioni del pannello: 900 x 64 x 90 mm. Dimensioni del subwoofer: 231 x 438 x 378 mm.
Potenza totale di 1000 W con supporto DTS, Dolby® Digital crea un suono naturale e cinematografico. C'è la possibilità di riprodurre musica in streaming tramite Bluetooth, compatibile con Sony | Centro musicale.
HT-ST5000
Questo è un popolare modello multicanale. La tecnologia Dolby Atmos e S-Force PRO Front Surround offre uno straordinario suono 3D. ZUn sistema di altoparlanti a 7.1.2 canali simula la posizione delle sorgenti sonore sopra e intorno all'ascoltatore.
L'amplificatore digitale HX S-Master riduce al minimo la distorsione ad alta frequenza. La tecnologia ClearAudio + ottimizza automaticamente l'audio per contenuti specifici. Compatibile con audio ad alta risoluzione ad alta risoluzione, Bluetooth, Wi-Fi.
Se hai messo in pausa l'ascolto della musica, il pulsante Spotify ti aiuterà ad avviare la riproduzione dalla traccia desiderata. Anche l'utente ha accesso a una varietà di risorse musicali tramite Chromecast e Spotify Connect. È possibile utilizzare il sistema utilizzando Sony | Centro musicale. Dimensioni del pannello: 1180 x 80 x 145 mm. Le dimensioni del subwoofer in dotazione sono 248 x 403 x 426 mm.
HT-CT290
Il pannello compatto a 2.1 canali e il piccolo subwoofer hanno una potenza nominale di 300 watt. La musica con un tale sistema diventa più espressiva e i film e le serie TV più realistici. La tecnologia proprietaria del suono surround virtuale S-Force PRO Front Surround consente allo spettatore di sentirsi come un partecipante all'azione che si svolge sullo schermo.
C'è il supporto per Bluetooth, porta USB. Larghezza del pannello - 900 mm. Altezza - 52 mm. Profondità - 86 mm. Dimensioni del subwoofer: 170 x 342 x 362 mm.
HT-CT390
Questo modello a 2.1 canali funziona con un subwoofer wireless per fornire 300 W di suono. Il sistema fornisce audio surround frontale S-Force, dispone di Bluetooth. La soundbar è elegante e compatta. Lo spessore del prodotto è di soli 5,2 cm, il che gli consente di sedersi davanti al televisore senza interferire con la visione. Ovviamente c'è anche la possibilità di montaggio a parete.
Il subwoofer non ha fili, quindi può essere posizionato sia verticalmente che orizzontalmente.Può essere controllato tramite l'app SongPal su un iPhone o uno smartphone Android. Le dimensioni della soundbar di questa modifica sono 900 x 52 x 121 mm. Le dimensioni del subwoofer sono 170 x 342 x 362 mm.
Come scegliere?
Tutte le soundbar Sony hanno prestazioni eccellenti. Ciascuno dei modelli presentati fornirà all'utente un suono surround migliorato, consentendoti di trascorrere del tempo davanti alla TV con il massimo comfort. Tuttavia, ci sono ancora differenze tra i modelli, quindi prima di fare una scelta, dovresti studiare attentamente le particolarità di ciascuna opzione.
La potenza del sistema è determinata in base ai parametri della stanza in cui verrà posizionata l'apparecchiatura... Si dovrebbe prendere in considerazione la necessità di un subwoofer separato, compatibile con l'audio ad alta risoluzione. Questi momenti sono particolarmente importanti per gli amanti della musica.
Per chi preferisce guardare film e serie TV, può essere utile la possibilità di adattare l'audio al contenuto. Ciò aumenterà la chiarezza dei dialoghi. Vale la pena prestare attenzione alla presenza di Wi-Fi e Bluetooth integrati, compatibilità con applicazioni speciali e altre opzioni aggiuntive.
Come connettere?
Collegare la soundbar Sony alla TV è facile. Hai solo bisogno di collegare il cavo HDMI al dispositivo. Se il tuo apparecchio televisivo non dispone di tale connettore, puoi utilizzare l'ingresso ottico.
Se l'utente possiede un televisore di questo marchio, è possibile una connessione wireless.
Vedi sotto per una panoramica delle soundbar Sony.
Il commento è stato inviato con successo.