Soundbar Xiaomi: caratteristiche e recensione dei migliori modelli

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Qualità del suono
  4. Attrezzatura
  5. Come collegarsi alla TV?

La soundbar è un altoparlante mono con diversi altoparlanti all'interno. Tale dispositivo è destinato a sostituire il solito sistema di altoparlanti. La tecnologia semplice può migliorare notevolmente la qualità del suono della tua TV.

Xiaomi fornisce soundbar di qualità abbastanza elevata a prezzi convenienti.

Peculiarità

Gli altoparlanti mono di Xiaomi possono essere collegati con un cavo o in modalità wireless. Sono destinati all'uso in aree residenziali o piccoli uffici.

I principali vantaggi delle soundbar Xiaomi:

  • uso di un'acustica di alta qualità;
  • è possibile scegliere un metodo di connessione;
  • configurare il dispositivo è abbastanza semplice;
  • è possibile collegarlo non solo a una TV, ma anche a un laptop, telefono;
  • design accattivante e minimalista.

I dispositivi elettronici semplicemente non possono fare a meno di difetti.

I principali svantaggi delle soundbar Xiaomi.

  • Nessun telecomando... Ciò influisce negativamente sull'esperienza dell'utente. Vale la pena notare che con alcuni tipi di connessioni è possibile regolare l'audio utilizzando il telecomando stesso del televisore.
  • Alcuni dispositivi avere un numero molto ridotto di porte per connessione cablata. Ciò rende difficile l'utilizzo di un altoparlante mono con un televisore di vecchia generazione.
  • C'è un leggero ritardo nell'audio quando si utilizza una connessione wireless dall'immagine visualizzata sullo schermo del televisore.
  • Su alcuni dispositivi il pulsante di accensione/spegnimento non è posizionato ergonomicamente.
  • Se si utilizza un altoparlante mono a basso volume, viene visualizzato un rumore parassita... Questo fenomeno, tuttavia, non si osserva su tutti i rappresentanti della gamma di modelli.
  • Il collegamento di un dispositivo tramite l'ingresso Aux risulterà in una scarsa qualità del suono... Questo vale solo per alcuni modelli.
  • Soundbar a volte non funziona correttamente con i televisori LG e smartphone di Apple.

Gli altoparlanti mono sono necessari per migliorare la qualità del suono dei televisori, ma possono essere utilizzati anche con altre apparecchiature e gadget. Generalmente i dispositivi sono adatti per guardare film e altri contenuti... La soundbar fornirà un suono di qualità per i giocatori. Alcuni modelli di Xiaomi hanno il supporto per il karaoke. Ogni modello viene fornito con elementi di fissaggio. Solitamente l'altoparlante mono è posizionato sulla parete vicino al televisore. Tuttavia, non è necessario farlo. Se non vuoi fare buchi nel muro, puoi semplicemente posizionare il dispositivo su qualsiasi superficie dura e piana.

È interessante notare che la maggior parte dei modelli non deve essere posizionata accanto alla TV. Puoi installare la soundbar vicino a una poltrona o un divano. Questo renderà il suono più spazioso. Inoltre, non devi alzarti e andare all'altoparlante per regolare il suono. Va notato che questa disposizione è possibile solo con una connessione wireless. Soprattutto, le soundbar di Xiaomi funzionano in tandem con apparecchiature dello stesso produttore.... Tuttavia, ciò non esclude la sua combinazione con televisori di altre marche.

È importante scegliere il dispositivo giusto per le dimensioni dell'attrezzatura. Alcuni altoparlanti mono sono adatti per televisori con qualsiasi diametro dello schermo.

La scaletta

Xiaomi offre ai clienti una gamma abbastanza ampia di soundbar. È interessante notare che tutti i modelli possono essere collegati in modalità wireless. Alcune soundbar fanno parte di un intero sistema home theater. Caratteristiche interessanti, insieme a un prezzo adeguato, rendono popolari i diffusori mono Xiaomi.

Panoramica della gamma di modelli.

  • Barra host Xiaomi Mi TV... Il modello nero può essere collegato non solo a TV, ma anche a console di gioco, PC, sistemi di sicurezza e qualsiasi altra apparecchiatura. Il processore MStar 6A928 garantisce alte prestazioni. Il pannello di controllo dispone di 3 ingressi HDMI, porta VGA, 2 connettori USB. Separatamente, puoi collegare un cavo di rete, AV, TV e telecamere di sicurezza. La qualità del suono ti consente di ascoltare la musica.
  • Xiaomi Mi Home Audio Metal Edition... Ottima soluzione per televisori con diagonale superiore a 48 pollici. Il dispositivo è una simbiosi di un subwoofer e una soundbar. Quindi il produttore è stato in grado di raggiungere l'equilibrio ottimale tra le gamme di frequenza. È possibile utilizzare l'ingresso HDMI, USB 0 e 3.0 o VGA per connettersi alla TV.

Inoltre, è possibile utilizzare il modello Bluetooth per la connessione wireless.

  • Xiaomi Mi Home Audio Standard... Ideale per televisori da 48 pollici. Può essere utilizzato insieme a T2, TV2S, TV3S, TV4S. Ci sono 8 altoparlanti all'interno della soundbar, che forniscono un suono di alta qualità. Questo modello si distingue per l'assenza di zone morte. Il suono è ugualmente potente e di alta qualità in qualsiasi punto della stanza. Il produttore si è occupato di una connessione wireless di alta qualità, che è un grande vantaggio per gli appassionati delle moderne tecnologie.
  • Barra audio Xiaomi Mi TV bianca... Questo modello copre una gamma di frequenze abbastanza ampia - 50Hz ~ 25000Hz. Puoi collegare qualsiasi gadget, non solo una TV, e guardare film con una colonna sonora di alta qualità. Può essere accoppiato tramite Bluetooth. Inoltre, ci sono porte SPDIF, Optical, Aux, Line. 8 altoparlanti sono responsabili della qualità del suono.
  • Xiaomi Mi Home Theater Surround... Il dispositivo ti consente di goderti il ​​suono surround a casa. È interessante notare che questo modello supporta il karaoke. È stato implementato il sistema intelligente Patch-Wall. Fornisce consigli sul tipo di contenuto a cui l'utente sarà interessato. C'è una connessione wireless, che ti consente di sbarazzarti di molti cavi.

Il dispositivo è un sistema home theater completo.

  • Xiaomi Sony Bluetooth Home Audio System Echo Wall... Il modello ha ricevuto un altoparlante a bassa frequenza da 160 mm, che consente di rendere il suono surround e ricco. Il dispositivo crea un'esperienza coinvolgente in modo da poter ottenere il massimo dal tuo film. È possibile utilizzare una connessione wireless di alta qualità. L'associazione automatica con il televisore elimina la possibilità di un'improvvisa perdita della sorgente audio. La soundbar riproduce l'audio senza ritardi. La protezione anti-interferenza è integrata. C'è una serie di effetti sonori per vari contenuti.

Il modello può essere utilizzato con qualsiasi gadget che supporti il ​​Bluetooth.

  • Xiaomi Mi Subwoofer... Il modello compatto offre alte prestazioni e un suono potente. È interessante notare che il dispositivo suona ugualmente bene in qualsiasi stanza e in qualsiasi condizione. Anche quando è collegata a uno smartphone, la soundbar funziona a 100 W. È possibile utilizzare il jack wireless (Bluetooth) o da 3,5 mm per connettersi.

Qualità del suono

Puoi controllare le soundbar utilizzando i pulsanti sul corpo. Il dispositivo non ha bisogno di essere registrato. Dopo il collegamento tramite S/PDIF, diventa possibile regolare la qualità del suono attraverso il televisore. La regolazione dell'audio dipende dalle capacità dell'apparecchiatura a cui è collegato l'altoparlante. Puoi anche regolare il volume dell'audio.

Se colleghi un altoparlante mono tramite Bluetooth, la qualità del suono diminuirà. Il volume può essere modificato utilizzando i pulsanti sul gadget stesso o il telecomando dalla TV. Vale la pena notare che per cambiare la sorgente sonora, in ogni caso, devi avvicinarti alla soundbar e utilizzare i tasti su di essa.

Solo l'equalizzatore del televisore può essere utilizzato per correggere la qualità del suono.

C'è un altro modo per connettersi. Se utilizzi un cavo ottico, gli altoparlanti della TV stessa non vengono spenti, ma funzionano in sincronia con l'altoparlante mono. L'utente potrebbe anche non accorgersene.L'unico problema è che una tale connessione ti priva del diritto di utilizzare un normale telecomando per regolare il livello del volume. Dovremo andare alla soundbar e apportare modifiche utilizzando i tasti sulla custodia.

L'altoparlante mono dovrebbe migliorare la qualità del suono della TV. Per la maggior parte, la gamma di frequenza di base suona. Ciò ti consente di immergerti maggiormente in ciò che sta accadendo sullo schermo. Se un film ha una scena con molti effetti sonori, potresti notare interruzioni nel suono della gamma media.

L'altoparlante mono fa un ottimo lavoro per completare gli altoparlanti della TV. Non è consigliabile utilizzarlo per ascoltare la musica. Il suono non sarà di alta qualità, le gamme di frequenza falliranno... Ciò è dovuto alla mancanza di un altoparlante separato per la riproduzione dei suoni bassi.

Attrezzatura

Le soundbar di Xiaomi sono confezionate in dense scatole di cartone giallo. All'interno c'è una capsula di schiuma in cui è nascosto il dispositivo. Ciò garantisce la sua sicurezza durante il trasporto. Sulla scatola di cartone sono presenti delle scritte in inglese e cinese che descrivono il contenuto. Viene mostrata anche la sagoma del prodotto, che si trova all'interno.

Da notare che Xiaomi non indica sulla confezione i dati tecnici dello speaker mono. Nel kit gli utenti ricevono:

  • cavo di collegamento con connettori RCA;
  • adattatore di alimentazione: ne hai bisogno per collegarti a una presa americana;
  • un set di elementi di fissaggio: viti con cui è possibile fissare il dispositivo al muro;
  • una piccola istruzione cartacea, tuttavia, in cinese.

Le staffe in dotazione possono essere utilizzate per montare il dispositivo su una parete vicino al televisore. Sono progettati per il peso del prodotto. Per una maggiore resistenza, è possibile utilizzare viti più lunghe insieme ai tasselli. Alcuni utenti ritengono che i dispositivi di fissaggio del kit sembrino inaffidabili e potrebbero guastarsi a causa delle vibrazioni costanti. Il set esatto dipende dal modello del dispositivo. Inoltre, il produttore può modificare di volta in volta la composizione del kit. Vale la pena notare che le istruzioni in cinese non dovrebbero turbare troppo gli utenti.

Qualsiasi modello di soundbar può essere facilmente collegato e utilizzato senza particolari impostazioni. Devi solo decidere se usare un cavo o il Bluetooth.

Come collegarsi alla TV?

Il dispositivo è dotato di porte Aux, S/PDIF, di linea e ottiche. C'è anche un modulo Bluetooth per la connessione, ma è possibile connettere un solo dispositivo alla volta. Tutto ciò consente di utilizzare la soundbar sia con i nuovi che con i vecchi televisori.... In quest'ultimo caso, solo la mancanza di un pannello di controllo sarà sconvolta.

Per iniziare, devi solo collegare l'altoparlante mono alla TV utilizzando qualsiasi porta o in modalità wireless. Successivamente, è necessario inserire il cavo di alimentazione. Infine, portare l'interruttore sul pannello posteriore in posizione attiva. Non sono necessari ulteriori passaggi per connettere o configurare la soundbar.

Nel prossimo video troverai una panoramica della Xiaomi TV Soundbar.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento