Gamma di modelli di forbici da potatura "Tsentroinstrument"
Gli attrezzi da giardinaggio dell'azienda Tsentroinstrument si sono affermati come assistenti affidabili realizzati con materiali di qualità. Tra tutte le attrezzature, spiccano soprattutto le cesoie, un assemblaggio che è sempre necessario in azienda.
Quali sono?
L'azienda immette sul mercato diversi tipi di cesoie, diverse nel design:
- con meccanismo a cricchetto;
- planare;
- bypass con meccanismo a cricchetto;
- contatto.
Lo strumento a cricchetto è considerato il più affidabile e durevole. La struttura rinforzata funziona secondo lo stesso principio del cric.
L'utente può facilmente tagliare rami fino a tre centimetri di diametro.
Il meccanismo è progettato in modo tale che una persona faccia meno sforzo rispetto a quando si lavora con un semplice potatore.
I modelli piatti hanno una lama in un design con una controlama aggiuntiva, che ha una forma speciale. Se usata correttamente, la lama dovrebbe essere girata verso il ramo vivente rimanente nell'albero.
L'azienda produce le sue forbici da potatura in robusto acciaio temprato, sulla cui sommità viene applicato un rivestimento antifrizione o anticorrosione. I modelli in commercio si differenziano per la lunghezza della lama e del manico. I più piccoli sono lunghi solo 180 mm.
La forma e lo spessore della maniglia dipendono dal design. I modelli con lame sottili sono ideali per il taglio dei fiori, mentre quelli più potenti sono utilizzati per la lavorazione del lampone o della crescita del vigneto. Il diametro della pianta tagliata non deve superare i 2,2 centimetri.
L'utensile di contatto differisce non solo per la forma, ma anche per il posizionamento della controlama. Rispetto ad altri modelli, è spostato lateralmente e si trova sotto la lama principale. Durante il funzionamento, la parte attiva del potatore supera lo stelo e va in battuta contro una piastra installata in profondità. Negli ambienti professionali, un tale elemento è anche chiamato incudine.
Usa le cesoie da potatura per lavorare con i rami secchi, poiché l'incudine aumenta la pressione sul taglio e l'utente non ha bisogno di esercitare più sforzo. Lo spessore della fetta può arrivare fino ad un massimo di 2,5 cm.
Uno dei più potenti è il potatore bypass a cricchetto in quanto può essere utilizzato per tagliare rami spessi 3,5 cm.
Modelli
Ci sono molti modelli sul mercato che vengono presentati dall'azienda Tsentroinstrument. Dell'intero elenco, vale la pena soffermarsi su alcuni che sono molto richiesti dall'utente.
- "Bogatyr" o modello 0233 differisce per leggerezza, affidabilità. Nella sua fabbricazione è stata utilizzata una lega di titanio, per la quale viene fornita una garanzia del produttore di 2 anni.
- "Tsentrostrumento 0449" consente in modo rapido e semplice di eseguire un taglio di alta qualità, mentre il potatore ha un design ergonomico. Il design fornisce un blocco affidabile, quindi, in posizione chiusa, lo strumento è sicuro per gli altri. La maniglia ha una linguetta in gomma e lo spessore massimo del ramo tagliato è di 2,5 centimetri.
- "Sentrostrumento 0233" con un meccanismo che permette di tagliare un ramo con un diametro di 30 mm, permette di lavorare con il minimo sforzo. Il metallo utilizzato è a base di titanio, una lega forte e di alta qualità con un'elevata resistenza all'abrasione. L'impugnatura rimane saldamente in mano e non scivola grazie a una linguetta in gomma su un lato.
- Modello di vaccinazione Finlandia 1455 garantisce un perfetto accoppiamento dei rami innestati, allo stesso tempo è caratterizzato da precisione, affidabilità e un alto livello di montaggio.Il tagliente è realizzato in acciaio di prima qualità e successivamente rivestito in teflon. La maniglia è dotata di nylon e fibra di vetro per comodità.
- Potatore professionale da giardino Titanium 1381 ha un diametro di taglio fino ad un massimo di 1,6 cm, lunghezza unitaria 20 cm Le lame sono realizzate in lega di titanio con tecnologia innovativa. Quando si lavora con un tale potatore, il taglio è liscio, per la sicurezza dell'utente, nel design è previsto un fusibile. Il produttore ha pensato anche al design della maniglia, che ha un rivestimento antiscivolo.
- "Sentrostrumento 1141" - un aggregato nel cui design è prevista una scanalatura speciale per l'autopulizia dalle fibre vegetali. Spessore massimo fetta 2,5 cm.
- Mini 0133 ha un diametro massimo di taglio di 2 centimetri. Le lame di contatto sono realizzate in lega di titanio. La lunghezza delle cesoie è di 17,5 cm Il tipo di azionamento è un meccanismo a cricchetto.
- "Tsentrostrumento 0703-0804" - dotato di una serratura affidabile, apprezzata per il suo design ergonomico e la facilità d'uso. Il modello 0703 è lungo 18 centimetri. Diametro di taglio 2 cm Il potatore 0804 ha un diametro di taglio di 2,5 cm, mentre la lunghezza della sua struttura è aumentata a 20 cm.
Consigli per l'acquisto
Se non vuoi rimanere deluso dopo un acquisto perfetto, dovresti seguire i consigli dei professionisti:
- lo strumento viene acquistato tenendo conto del lavoro futuro;
- un modello forte e durevole costerà di più, se non vuoi pagare due volte, è meglio non lesinare;
- nonostante il fatto che l'acciaio o la lega di titanio siano meno suscettibili alla corrosione, è meglio conservare lo strumento in un luogo asciutto;
- Le più convenienti e affidabili sono le cesoie a cricchetto.
Una panoramica del potatore di Tsentroinstrument e il suo confronto con gli strumenti di altre aziende è nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.