Descrizione delle viole Buckeye Seductress
Violet Buckeye Seductress piace con il suo aspetto solenne. Durante il periodo di fioritura è ricoperta da una folta chioma di peduncoli, le foglie risaltano con una bella frangia bianca. La qualità della fioritura e l'intensità del colore dipendono dalle condizioni che il coltivatore creerà per il fiore.
Descrizione della varietà
I fiori lilla-blu di questa viola non sono grandi, ma sul cespuglio si formano in grande abbondanza. Dalle caratteristiche della varietà si distingue un ampio bordo verde del fiore. A seconda della sottospecie, l'ombra può essere viola chiaro o piuttosto brillante e satura. Quando il fiore invecchia, inizia a deteriorarsi dal centro, quindi i petali si seccano lentamente.
Il fogliame è formato in grandi rosette, ha una ricca tonalità di verde. Anche durante il periodo dormiente, quando la violetta ha solo foglie, ha un aspetto elegante. Dopo la semina, la prima fioritura appare in un anno. Questa varietà non ha bisogno di molta luce, ma deve essere distribuita uniformemente.
Puoi mettere il vaso sotto una lampada con luce artificiale, sarà sufficiente per la fioritura tutto l'anno.
Condizioni
Una finestra esposta a nord o a est è l'ideale per le viole. Le sue foglie si estendono sempre verso la luce, quindi è necessario girare regolarmente il vaso in modo che il cespuglio cresca uniformemente in larghezza. Anche le viole fioriscono molto bene alla luce del giorno. Se la pianta ha foglie spesse e steli lunghi, significa che non riceve abbastanza luce solare. I cespugli a crescita bassa con fusti corti e foglie piccole e rugose, invece, ricevono troppo sole.
Per essere sana e fiorire, una viola ha bisogno di 14-16 ore di luce ambientale o artificiale brillante ogni giorno. Le piante devono anche rimanere al buio per 8 ore. Questi fiori sono schizzinosi riguardo alla temperatura. Di notte, dovrebbe essere in casa tra i 18 ei 21 gradi, durante il giorno la temperatura può essere più alta. Se le finestre non sono sufficientemente isolate, è necessario spostare i fiori sullo scaffale in una notte fredda.
Le viole si scuriscono e appassiscono se fa troppo freddo, ma non amano nemmeno il caldo intenso. Aria condizionata, maggiore umidità e la quantità ottimale di luce sono ciò di cui la pianta ha bisogno. I fiori hanno bisogno di alta umidità, questo è l'unico modo in cui fioriranno. I professionisti usano umidificatori e vassoi di pietre e acqua.
È importante prevenire la comparsa di gocce sulle foglie, altrimenti inizieranno problemi con le infezioni fungine.
adescamento
Il PH del terreno dovrebbe essere al livello di 5,8-6,2. Ha bisogno di essere ben drenato poiché queste piante sono sensibili al terreno umido. Le miscele pronte sono una soluzione ideale, poiché tutte le proporzioni in esse contenute sono osservate dal produttore. Il coltivatore può creare il proprio terreno mescolando in parti uguali muschio di torba, perlite o vermiculite e sabbia di fiume. Ma non puoi prendere la sabbia dalla spiaggia, perché è dannosa e contiene molte sostanze che semplicemente uccideranno la viola. Prima dell'uso, il terreno deve essere sterilizzato riscaldandolo a 82 ° C per 30 minuti.
fertilizzanti
La formula fertilizzante standard per le violette è 14-12-14 NPK. La maggior parte degli esperti consiglia di utilizzare un fertilizzante completamente solubile in acqua in modo da poter annaffiare e concimare allo stesso tempo. È meglio applicare la concimazione più spesso a una concentrazione inferiore piuttosto che bruciare le radici.
irrigazione
Il terriccio sciolto con un alto contenuto organico è un buon terreno fertile per le violette. Gli esperti non sono d'accordo sul modo migliore per innaffiare queste piante colorate, che preferiscono un terreno uniformemente umido. Puoi inumidire il terreno dall'alto, dal basso mettendo il vaso in una ciotola d'acqua o usando uno stoppino.
Riproduzione
Si consiglia sempre ai principianti di utilizzare foglie o steli di fiori come materiale di allevamento per le viole. Il fatto è che in questo modo puoi creare tutte le piante che vuoi, preservando le proprietà della madre. il processo è molto semplice.
- Innanzitutto, viene elaborato un coltello o una lama con cui verrà effettuato il taglio. Usa alcol o una compressa di carbone attivo disciolto.
- I germogli della terza fila sono adatti come buon materiale di semina. Le foglie troppo giovani non mettono radici, quelle vecchie hanno uno stelo rigido, inoltre danno radici male.
- La perlite è considerata un mezzo di germinazione migliore, poiché trattiene l'umidità, ma non crea condizioni di elevata umidità.
- Dopo la semina e l'irrigazione, la foglia può essere nascosta sotto un bicchiere di plastica o un film, quindi germoglierà più velocemente, ma è necessario ventilarla ogni giorno.
- Dopo alcune settimane apparirà una rosetta, quando ci sono circa quattro foglie, puoi trapiantare in un altro vaso con terra.
Malattie e insetti
La coltivazione delle violette è un hobby piacevole per molte persone. Le piante fioriranno quasi costantemente con la cura adeguata e il controllo tempestivo dei parassiti. Prestando molta attenzione al terriccio, all'umidità, all'irrigazione e alla fertilizzazione, il coltivatore sarà ricompensato con una pianta sana e una bella fioritura.
Le viole possono essere colpite da malattie fungine, batteriche e virali, che spesso portano alla morte del fiore. Il miglior rimedio per i problemi sono i fungicidi. Gli insetticidi aiutano dagli insetti, ma le lesioni batteriche non vengono curate.
Afidi, insetti, zecche, tripidi sono insetti con cui il coltivatore deve fare i conti più spesso. Possono essere rimossi con un decotto di bucce di cipolla o semplicemente con una doccia calda. Il marciume radicale richiede più attenzione da parte del fiorista rispetto all'oidio o alla ruggine.
Poiché la semplice elaborazione non sarà sufficiente, è necessario cambiare il vaso, il terreno e tagliare le radici danneggiate.
Come far crescere una viola da una foglia è descritto nel prossimo video
Il commento è stato inviato con successo.