Violets Humako Inches: descrizione, caratteristiche di semina e cura

Contenuto
  1. Descrizione e caratteristiche del viola Humako Inches
  2. Cura

Nella vita di tutti i giorni, sempre più spesso puoi trovare violette cresciute sul davanzale della finestra. In effetti, questi fiori sono diventati così saldamente radicati nella vita umana che quasi nessun appartamento può fare a meno di queste meravigliose piante.

Le viole chiamate Humako Inches hanno guadagnato una particolare popolarità, di cui parleremo di seguito.

Descrizione e caratteristiche del viola Humako Inches

Origine

Questa pianta è un'altra variante della sensazionale saintpaulia, tuttavia, nel linguaggio comune viene solitamente chiamata viola. Il nome di questa Saintpaulia deriva dalla Germania, più precisamente dal barone tedesco Saint-Paul. Fu lui che per primo trovò questi meravigliosi fiori nelle vicinanze della sua residenza.

Un noto allevatore - amico di Saint-Paul - ha allevato la prima Saintpaulia dai semi della pianta trovata, che è diventata l'antenata della specie attualmente esistente. Letteralmente in mezzo secolo in tutta la Terra c'erano già un centinaio di varietà di questo fiore. Nel mondo moderno ce ne sono già circa tremila, ma gli allevatori non si fermano qui.

Per quanto riguarda Humako Inches, il nome è tradotto in russo come Humako Inches. La prima parola è il nome di una famosa azienda olandese specializzata nell'allevamento di violette. La seconda parola parla della dimensione del fiore.

Descrizione

Nelle regioni dell'Africa orientale, si trova questa erba sempreverde, che cresce fino a 30 centimetri di altezza. In condizioni interne, le dimensioni sono, ovviamente, più piccole.

La varietà stessa appartiene alla famiglia delle Gesneriaceae, al genere degli ibridi Saintpaulias. La pianta è davvero bella e graziosa, con fiori piuttosto grandi. Le foglie di forma ovale verde chiaro sono raccolte in una rosetta basale. Hanno anche piccoli villi e sono appuntiti nella parte superiore delle foglie.

I fiori viola sono bianchi con un nucleo blu. Sono raccolti in un pennello, da cinque a sei pezzi. I petali dei fiori possono essere doppi o semidoppi. Nel primo caso, ci sono molti petali aggiuntivi.

Il diametro di una tazza è in grado di raggiungere gli 8 centimetri.

I frutti sembrano piccole scatole che raccolgono semi. La pianta si riproduce in modo molto semplice e veloce.

Il processo di fioritura richiede molto tempo (da marzo a novembre), mentre i fiori sbocciano e diventano rigogliosi, coprendo l'intero sbocco. I vecchi peduncoli vengono sostituiti con quelli nuovi.

Si dovrebbe notare che in estate, con caldo estremamente forte, la tonalità del bianco diminuisce leggermente, la concentrazione del blu aumenta. Alle basse temperature, invece, c'è più bianco.

Anche gli allevatori esperti tendono a credere che Humako Inches abbia due varianti. La vera pianta ha petali con bordi uniformi e l'altra è una pianta da impasto, ma è molto più comune nei negozi. I fiori di queste piante sono leggermente più piccoli e hanno bordi ondulati.

Cura

Questa Saintpaulia, come le altre, richiede cure adeguate in relazione a se stessa. La cosa principale in questo business è il posto giusto e l'umidità ottimale.

    Selezione del posto

    Scegliere un posto per Humako Inches non è così facile, tuttavia, questo fattore è la chiave per una fioritura regolare. Il luogo dovrebbe essere illuminato, ma non alla luce diretta del sole. La luce eccessiva provoca la decomposizione di foglie e petali. Inoltre, non dovrebbero essere consentite correnti d'aria e temperature troppo elevate.

    In una pentola non dovrebbe esserci più di una presa e i processi laterali devono essere rimossi.Lo stesso vale per le aree ferite e secche, tuttavia, tutto questo deve essere rimosso con attenzione, senza toccare le aree sane.

    Per garantire una buona fioritura, è necessaria una luce diffusa per almeno 12 ore al giorno. Per allungare questo periodo, in inverno, la pianta deve essere spostata sul lato sud o ovest, fornendo illuminazione artificiale. Tuttavia, in nessun caso il vaso con la pianta deve essere riorganizzato direttamente durante la fioritura.

    Umidità e temperatura

    La temperatura ottimale per questa Saintpaulia è di + 18-24 gradi Celsius. In inverno, non dovrebbe essere inferiore a 10 gradi, poiché la pianta semplicemente morirà. Se la temperatura, al contrario, è troppo alta, la viola non fiorirà.

    L'umidità dovrebbe essere al 50%, questo può essere assicurato posizionando la pentola su un vassoio con dei sassolini umidi. Inoltre, gli spruzzatori dovrebbero essere abbandonati.

    irrigazione

    Per quanto riguarda l'irrigazione, deve essere regolare e alla radice. Il terreno deve essere umido, ma non troppo bagnato. Per evitare la decomposizione e la comparsa di parassiti, tutta l'umidità che si deposita sulle foglie deve essere rimossa immediatamente. I seguenti metodi possono essere utilizzati come irrigazione:

    • immergere la pentola in acqua;
    • irrigazione dal pallet;
    • idratante con uno stoppino;
    • usando una siringa.

    Al fine di prevenire la comparsa di muffe sul terreno, si consiglia di inumidire la pianta con acqua di fitosporina almeno una volta al mese.

    Per l'irrigazione regolare, dovresti usare acqua a temperatura ambiente, in piedi per almeno 12 ore. In inverno, l'irrigazione è ridotta.

    Top spogliatoio

    In estate e in primavera, Humako Inches dovrebbe essere fertilizzato regolarmente con integratori minerali. Vanno portati almeno 2 volte a settimana secondo il seguente schema: 2 grammi per 1 litro d'acqua.

    Poco prima dell'inizio della deposizione delle gemme, i complessi minerali e la concimazione dovrebbero essere utilizzati in grandi quantità per aumentare il numero di gemme. Per garantire la fioritura necessaria, i fertilizzanti dovrebbero essere la metà.

    È meglio usare fertilizzanti fosfatici o di potassio.

    Trasferimento

    Un altro dettaglio importante per il successo della crescita delle piante è il trapianto. Deve essere eseguito circa due volte in un anno, quando il terreno nel vaso si esaurisce. Il momento migliore per questo è la primavera.

    Il vaso dovrebbe avere le stesse dimensioni di quello vecchio e il terreno dovrebbe essere fatto per Saintpaulias. Il drenaggio è un must: dovrebbe occupare circa la metà del vaso.

    Se il trapianto è pianificato, deve essere eseguito con il metodo di trasbordo. In caso di lavoro straordinario (acidificazione del suolo o malattie delle piante), si ricorre alla sostituzione totale o parziale del suolo. È molto importante non dimenticare di controllare le condizioni delle radici e separare le parti figlie della viola, necessarie per la riproduzione.

    Riproduzione

    Questa viola è più comunemente propagata da talee frondose. È necessario prendere una foglia sana e matura dal fondo della pianta, trattando questo luogo con carbone dopo la rimozione. Quindi la vetreria scura viene preparata con acqua bollita e la maniglia viene installata lì. Letteralmente in poche settimane, con la comparsa delle prime radici, la violetta può essere tranquillamente spostata in un vaso di terra.

    Esiste anche un metodo di propagazione per seme, ma è usato molto meno frequentemente.

    La coltivazione delle violette è un'attività interessante e talvolta persino difficile. Ma nel caso di una coltivazione di successo, questa pianta è in grado di decorare veramente il davanzale e deliziare con la sua abbondante fioritura.

    Imparerai come scegliere le viole Humako Inches di alta qualità nel negozio e non sbagliarti nel seguente video.

    1 Commento
    0

    Un fiore molto, molto bello.

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento