Violetta SM-La nostra speranza: descrizione e coltivazione della varietà
Saintpaulia è una bella pianta erbacea. L'Africa orientale è considerata la sua patria. Saintpaulia è la pianta d'appartamento più popolare oggi. Tra i coltivatori di fiori dilettanti, è conosciuta come la viola uzambar. Questo articolo discute la varietà SM-Nasha Nadezhda, che ha i suoi fan tra gli intenditori di fiori da interno.
Peculiarità
La descrizione della varietà dice che questa violetta si distingue per grandi fiori-stelle dal ricco contorno cremisi, che possono essere semplici o semidoppi. Il fiore ha la forma di un loto. Fogliame verde medio. La fioritura è abbastanza forte, a grappoli.
Perché una cultura cresca e si sviluppi bene, ha bisogno di una buona illuminazione per almeno 10 ore al giorno. Se il fiore si trova sul davanzale di una finestra in cui il sole guarda raramente, viene fornita un'illuminazione aggiuntiva utilizzando i fitolamp.
Violetta SM-La nostra speranza non ama le correnti d'aria e il freddo. Per questo motivo, durante la messa in onda, deve essere rimosso dal davanzale. La temperatura ottimale per questo nella stagione estiva è + 25 ° С e in inverno - almeno + 18 ° С. Non puoi tenere un fiore vicino a una finestra fredda in inverno, perché questo provoca l'ipotermia delle radici.
Violet ama molto l'aria umida. Più alte sono le letture di umidità, meglio è per la pianta. In estate, i contenitori con saintpaulia vengono posti in un contenitore con sfagno umido o argilla espansa. In inverno, quando il riscaldamento è acceso, è necessario anche mantenere un alto livello di umidità intorno al vaso della coltura. Non è consigliabile spruzzare la viola, poiché il liquido lascia macchie sulle foglie, il che rende poco attraente l'aspetto della coltura. L'irrigazione dell'aria viene effettuata a una distanza di circa 2 metri dal fiore.
Piantare e ripiantare
Per Saintpaulia SM-La nostra speranza, puoi preparare il substrato con le tue mani, anche se le opzioni già pronte sono offerte anche nei punti vendita. Violet ama il terreno sciolto. Per preparare il supporto, prendere i seguenti elementi in frazioni di 3: 5: 1:
- terreno frondoso;
- muschio;
- carbone.
Il terreno dovrebbe essere buono per l'aria e assorbire l'umidità.
Ciò promuoverà un migliore sviluppo delle radici. Piantano una viola in un contenitore non molto spazioso, perché fiorisce solo in un vaso angusto. Prima di piantare un fiore, vengono praticati dei fori sul fondo del contenitore in modo che tutta l'umidità in eccesso fluisca nella padella e l'apparato radicale non marcisca. Inoltre, deve essere fornito il drenaggio.
Saintpaulia viene trapiantata una volta ogni 36 mesi. Ma se la pianta è giovane, dovrebbe essere ripiantata ogni 12 mesi. In questo caso, il substrato deve essere cambiato. La procedura viene eseguita nella stagione primaverile.
Cura
La fase iniziale della fecondazione è la primavera, quando si osserva un'intensa crescita dei fiori. La seconda volta è la migliore vestizione dopo che la saintpaulia è completamente fiorita. Fertilizzare la pianta 1 volta in mezzo mese. In inverno, la fertilizzazione dovrebbe essere interrotta.
Violet ha requisiti speciali per l'irrigazione, che cambieranno in base agli standard di manutenzione. Dipende dall'umidità e dalla temperatura nella stanza. L'irrigazione è necessaria con acqua stabilizzata a temperatura ambiente quando il terreno si asciuga. In inverno, l'irrigazione dovrebbe essere effettuata tre volte in 7 giorni e in estate - ogni giorno o ogni due giorni. Non deve essere consentito il ristagno di umidità: questo porterà alla decomposizione della parte sotterranea della pianta. Dovresti usare un annaffiatoio con un beccuccio stretto in modo che l'acqua aggiri le foglie e il centro del fiore, altrimenti rallenterà il punto di crescita.
Alcune persone usano un altro metodo per saturare la pianta con l'umidità: attraverso il pallet. L'acqua viene versata in essa, quindi viene abbassato un contenitore con una viola. Le radici assorbono la quantità di acqua che immettono e, dopo mezz'ora, l'umidità in eccesso viene drenata.
Riproduzione
Ci sono due modi per allevare le violette, entrambi con le loro sfumature. Il taglio è l'opzione più difficile. Le foglie vengono tagliate da una pianta adulta. Radicali in terreno liquido o sciolto. Qui è consigliabile assicurarsi che la parte inferiore dello stelo non marcisca. Il secondo metodo di allevamento è il pizzicamento. In questo caso, i figliastri vengono separati e messi in un altro contenitore.
Per informazioni su come ringiovanire la viola "La nostra speranza", guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.