Tutto sulle prolunghe e i limitatori di sovratensione Legrand

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica dell'assortimento
  3. Regole di selezione

Le prolunghe per le prese sono una cosa estremamente utile nella vita di tutti i giorni. Ciò è particolarmente vero per i vecchi appartamenti comuni, dove una stanza ha un massimo di 1-2 prese. Naturalmente, si ritiene che questa sia solo una soluzione temporanea, perché è impossibile mantenere l'apparecchiatura sempre collegata in questo modo. Tuttavia, le prolunghe sono diverse. Oggi, ad esempio, esamineremo i modelli dell'azienda Legrand.

Vantaggi e svantaggi

Il primo passo è affrontare i termini. Un limitatore di sovratensione è la stessa prolunga, ma più affidabile. Sono incorporati interruttori, che proteggono le apparecchiature collegate da sbalzi di tensione.

Puoi trovare in vendita sia un limitatore di sovratensione che una prolunga Legrand. Tuttavia, questo non è il loro obiettivo principale. Legrand è principalmente impegnata nella produzione e vendita di vari prodotti di cablaggio. Tutti i loro prodotti sono molto apprezzati dagli elettricisti per la loro alta qualità - fortunatamente, le prolunghe non fanno eccezione.

Tutti i modelli presentati nel catalogo dell'azienda possono vantare prestazioni molto elevate. Stiamo parlando della durata dei dispositivi e del livello del carico massimo consentito. Inoltre, la loro gamma di modelli è molto varia: ogni acquirente può trovare qui una soluzione adatta alla sua situazione.

Il principale e, probabilmente, l'unico inconveniente dei loro prodotti è il prezzo. È piuttosto alto per il nostro mercato: il prezzo medio è di circa 1000 rubli.

Ci sono, ovviamente, un paio di modelli economici, ma allo stesso tempo ci sono opzioni per 2500 rubli.

Ma a volte è meglio pagare più del dovuto per la qualità. Soprattutto quando si tratta di elettricità, perché se succede qualcosa, dovrai pagare molto di più per le apparecchiature bruciate.

Panoramica dell'assortimento

Visto che stiamo parlando della scelta dei modelli, soffermiamoci su questo un po' più in dettaglio. In generale, Legrand ha già rilasciato alcuni modelli, ma ci vorrà troppo tempo per smontarli tutti. Pertanto, prenderemo in considerazione solo le opzioni più popolari richieste dal consumatore russo.

  • "Standard". Il più semplice dei modelli popolari. Prolunga piatta per 3-6 prese aggiuntive; lunghezza cavo da 1,5 a 5 metri; la potenza massima dei dispositivi collegati è di 3500 W. La sua forma piatta permette di posizionarlo anche sotto i mobili, e i fori nel pannello posteriore permettono di appenderlo al muro.
  • "Comfort"... Il modello è dotato di pulsante di spegnimento e di gambe speciali che consentono non solo di fissare saldamente la prolunga su qualsiasi superficie, ma anche di ruotarla con diverse angolazioni. È inoltre progettato per 3-6 prese e la sua lunghezza del cavo va da 1,5 a 5 metri. La potenza massima è leggermente superiore: 3680 watt.
  • "Comfort e sicurezza"... Questa variante è molto simile al modello precedente: è anche dotata di pulsante e piedini. Allo stesso tempo, sono state apportate una serie di modifiche. Il produttore ha aumentato la distanza tra le prese per una maggiore comodità, ha aumentato la durata massima e ha aggiunto una porta USB per caricare i gadget senza alimentazione. La dimensione massima del cavo è di 3 metri.
  • "Sicurezza e protezione delle apparecchiature"... Attualmente è il modello più avanzato di Legrand. Tutti i vantaggi del modello precedente e una serie di miglioramenti: una porta USB aggiuntiva, un supporto speciale per l'installazione verticale e una spia di alimentazione. Inoltre, è già un limitatore di sovratensione; e non solo protegge i dispositivi dai picchi di tensione, ma mostra anche lo stato dei fusibili interni. Sfortunatamente, la lunghezza massima del cavo è di soli 2 metri.

Questi modelli possono essere trovati nel catalogo Legrand.

Nel negozio, sono spesso presentati con nomi digitali che indicano il modello e i parametri dei dispositivi, ma sul sito Web ufficiale del produttore sono indicati in questo modo.

Regole di selezione

Ora discutiamo le regole di base per la scelta delle prolunghe e come cosa cercare al momento dell'acquisto.

  1. Il primo passo è decidere vuoi un limitatore di sovratensione o una normale prolunga. I limitatori di sovratensione proteggeranno i tuoi apparecchi elettrici in modo più affidabile, ma costano un ordine di grandezza in più. È meglio prenderli per una tecnica "golosa" o se sai che la tua casa sta correndo selvaggiamente.
  2. Allora guardiamo potenza massima ammissibile. Se non è sufficiente, il cavo di prolunga potrebbe bruciarsi insieme a tutte le apparecchiature collegate.
  3. La prossima cosa a cui prestare attenzione è distanza tra le prese. Alcuni tipi di apparecchiature e dispositivi non possono essere collegati se la distanza tra le prese è troppo piccola.
  4. Il prossimo per importanza è Lunghezza della corda. Considera come utilizzerai la prolunga. Sceglilo in modo che il filo sia abbastanza lungo per le tue esigenze.
  5. Non dimenticare sul numero di nidi stessi. Più sono, meglio è, ma un aumento del numero di nidi significa un aumento delle dimensioni.
  6. Vale ancora la pena controllare disponibilità di prese aggiuntive, ad esempio USB.
  7. Bene, l'ultima cosa che devi valutare aspetto del dispositivo: colore, forma, design e altro.

Questi sono tutti i parametri principali di vari modelli a cui puoi prestare attenzione al momento dell'acquisto. E qui stiamo parlando non solo dei prodotti Legrand, ma anche di qualsiasi altro produttore.

Per ulteriori informazioni su filtri e prolunghe, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento