Scegliere un limitatore di sovratensione da USB
È impossibile immaginare un mondo civile senza tecnologia. Elettrodomestici e per ufficio, caricabatterie: tutto ciò richiede una fonte di elettricità. Proteggi le apparecchiature dal sovraccarico della rete, i limitatori di sovratensione aiuteranno dai cortocircuiti. Questo articolo si concentrerà sui modelli con porte USB.
Peculiarità
Un limitatore di sovratensione è un dispositivo complesso che non utilizza solo una varietà di linee di protezione. Per gli utenti avanzati o per il lavoro d'ufficio, i modelli con porte USB sono senza dubbio richiesti. E anche quasi tutti i gadget moderni necessitano di un caricatore specifico con una porta USB. I limitatori di sovratensione di marchi leader combinano tutti i criteri nella loro funzionalità.
La presenza della funzione di ricarica rapida e un gran numero di connettori, oltre al controllo vocale, la presenza di un timer e di uno stabilizzatore aggiungono vantaggi all'acquisto di questi modelli.
I marchi noti che producono apparecchiature elettriche e dispositivi che offrono al consumatore limitatori di sovratensione con porte USB prendono come base i seguenti punti importanti:
- elevata sicurezza e affidabilità del dispositivo.
- vasta gamma di modelli.
- corpo robusto e design moderno.
- ergonomia
- prezzo del dispositivo.
Panoramica del modello
La scelta di limitatori di sovratensione con porte USB è piuttosto ampia. Tutto dipende dalle esigenze e dallo scopo dell'apparecchio elettrico. Diamo un'occhiata ai migliori protettori di sovratensione USB.
Rubetek RE-3310
Questo modello è una custodia dal design piuttosto minimalista, adatta con stile sia all'ufficio che alla casa. Carico massimo 2500 W. Il dispositivo dispone di 4 prese protette. Lunghezza cavo 1,8 metri. Il dispositivo include 4 porte USB. L'unicità di questo modello è il controllo vocale. Corrente 10 A. Tensione di rete 220 V.
Specifiche:
- design unico;
- Sistema Casa Intelligente;
- controllo vocale;
- funzionamento a distanza delle prese (separatamente e insieme).
Epoca SFU-5es-B (C0043326)
Il limitatore di sovratensione del marchio Era è realizzato in materiale resistente: policarbonato. Lo scafo è nero a forma di barca. Per il consumatore, le opzioni del dispositivo hanno tutto: un indicatore luminoso, protezione delle prese con tende e messa a terra. Lunghezza cavo 2 metri. Il dispositivo include 5 connettori e 2 porte USB. Corrente 10 A. Tensione di rete 220 V. Cavo con una sezione trasversale di 0,75 mm con una sezione a tre fili.
Specifiche:
- protezione da cortocircuito;
- prevenzione del rumore ad alta frequenza e impulsivo;
- protezione da sovraccarico di rete;
- design originale e ampia funzionalità.
Orico HPC-6A5U-BK
Uno dei migliori nella categoria dei limitatori di sovratensione, meccanismo di carico fino a 400W. Il solido case nero ospita 6 connettori e ben 5 porte USB. Cavo da 1,5 metri. Il lavoro viene eseguito con una tensione di rete fino a 250 V e un'intensità di corrente di 16 A. I vantaggi sono l'interruttore e la struttura di messa a terra.
Specifiche:
- si spegne in caso di sovraccarico;
- previene sovraccarichi, cortocircuiti e picchi di tensione;
- design del case moderno e interessante.
Difensore DFS 501
Filtro di marca cinese con 6 connettori di cui uno separato dagli altri. Questo modello permette di inserire adattatori con spine ingombranti, fatto salvo il resto. Lunghezza cavo 1,8 metri.
Specifiche:
- tensione massima 242 V;
- protezione sui connettori;
- Porta USB 2 punti;
- forza attuale 10 A.
Buro BU-SP1.8_USB_2A-B
Protezione contro le sovratensioni fabbricata in Cina. Meccanismo di bilancio ergonomico. Design semplice, con una fila continua di connettori.Sulla custodia sono presenti dei fori per il montaggio a parete. Modello con 2 porte USB. Lunghezza cavo 1,8 metri.
Specifiche:
- numero di punti vendita 6;
- tensione massima 250 V;
- forza attuale 10 A.
Xiaomi Mi Power Strip 3 prese
Uno dei marchi più progressisti made in China. La versatilità e l'affidabilità del dispositivo lasciano dietro di sé molti marchi avanzati. L'unicità del meccanismo sta nel collegamento di tre tipi di spine.
Specifiche:
- elevata resistenza al fuoco;
- 3 porte USB
- porte a bassa tensione.
LDNIO SE3631
La presenza di uno stabilizzatore rende questo limitatore di sovratensione originale e pratico. Ideale per gestire reti elettriche instabili. Un dispositivo con una gamma di porte USB nella quantità di 6 pezzi.
Specifiche:
- 3 prese;
- protezione e filtro di alta qualità;
- la presenza di un interruttore e uno stabilizzatore.
InterStep SP-206T
Questo è il modello di filtro di linea più versatile. Ha un alto grado di affidabilità e protezione contro gli incidenti, la capacità di trasformare in meglio i segnali telefonici e televisivi. Il dispositivo ha un timer per l'impostazione su ogni blocco con tre connettori.
Specifiche:
- visualizzazione e controllo tramite pulsanti;
- 2 porte USB;
- timer separato per blocchi.
Corona Micro CMPS-10
Il corpo del modello è realizzato sotto forma di un fantastico contenitore. Ha slot per un telefono e un'antenna TV con protezione.
Specifiche:
- 10 connettori situati intorno al corpo;
- 2 porte USB;
- Cavo da 1,8 metri;
- porte aggiuntive.
- disegno interessante.
Ciabatta EU Bestek MRJ6404 nero blu
Design del corpo ergonomico e compatto, che combina due colori. È disponibile un interruttore separato. Lunghezza cavo 1,8 metri.
Specifiche:
- 6 connettori;
- 4 porte USB;
- tensione massima fino a 250 V.
Come scegliere?
Quando acquisti un limitatore di sovratensione, devi prima di tutto essere guidato dai fattori di protezione e sicurezza. Il compito del dispositivo è proteggere gli apparecchi elettrici da cortocircuiti, interferenze e tutti i tipi di sovraccarichi. Di conseguenza, il prezzo dei filtri è molto più alto di quello delle semplici prolunghe. Analizziamo su cosa dovresti concentrarti quando scegli.
- Carico massimo. L'indicatore principale del dispositivo. La corrente ottimale è considerata 16 A. Non ha senso acquistare con un indicatore di potenza superiore a quello che la presa può sopportare.
- Il numero di punti vendita. Qui tutto è semplice: quanti dispositivi prevedi di connettere, tale è la necessità del numero di connettori.
- Spessore e lunghezza del cavo. Maggiore è il valore della sezione trasversale del filo, maggiore è la sicurezza e la resistenza. In poche parole, più il cavo è pesante e spesso, migliore è la qualità. È meglio scegliere la lunghezza un po' più del necessario.
- Potenza (watt). Dipende da quanti apparecchi elettrici possono essere collegati al limitatore di sovratensione. Per stabilità, è meglio aggiungere il 15% in più in base al consumo energetico.
- Opzioni. Questa è la presenza di funzioni aggiuntive come una porta USB, spia luminosa, otturatori protettivi sui connettori, fori di montaggio, messa a terra, interruttori da pannello e molto altro.
Avendo deciso di acquistare, valuta non solo gli aspetti positivi del dispositivo, ma anche gli svantaggi del modello selezionato. Esplora le caratteristiche, decidendo tu stesso se hai bisogno di caratteristiche specifiche.
Attenzione al costo del dispositivo. Un prezzo volutamente basso non può essere un indicatore dell'alta qualità del dispositivo.
Nel prossimo video troverai una panoramica della protezione da sovratensione USB Orico.
Il commento è stato inviato con successo.