Scegliere un limitatore di sovratensione con interruttori per ogni presa

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli popolari
  4. Come scegliere?

Al giorno d'oggi, in ogni appartamento c'è un gran numero di elettrodomestici. Alcuni elettrodomestici non vengono utilizzati molto spesso e alcuni vengono utilizzati tutti i giorni. Ad esempio, un personal computer. Per il suo normale funzionamento sono necessarie diverse prese per collegare l'unità di sistema, lo schermo, gli altoparlanti, la stampante. Un limitatore di sovratensione di alta qualità è in grado di proteggere gli elettrodomestici dalle interruzioni di corrente.

Peculiarità

Un limitatore di sovratensione con interruttori per ciascuna presa è progettato per proteggere gli elettrodomestici da cortocircuiti, sovraccarichi e varie interferenze dalla rete elettrica. Per fornire questa funzione vengono utilizzate una o più linee di protezione dallo spegnimento per sovratemperatura. Quest'ultima funzione è controllata da un sensore di surriscaldamento, per cui, quando la temperatura supera il livello massimo consentito, il dispositivo viene diseccitato. Il filtro può essere dotato di connettori USB.

Un limitatore di sovratensione di questo tipo ha fino a 8 prese con contatti di messa a terra separati, con singoli pulsanti di accensione/spegnimento.

Poiché il filtro è dotato di pulsanti separati, ciò consente di disconnettere i singoli consumatori dalla rete senza far cadere la tensione e altri fenomeni negativi.

Visualizzazioni

Sono noti i seguenti tipi di limitatori di sovratensione:

  • base - è un elettrodomestico a basso costo che viene utilizzato per piccoli elettrodomestici;
  • Avanzate - utilizzabile per eventuali nuclei familiari;
  • professionale - sono utilizzati per elettrodomestici costosi, che sono altamente suscettibili ai picchi di tensione.

Migliore è il limitatore di sovratensione, migliore e più sicuro funziona.

I filtri di base vengono acquistati per piccoli elettrodomestici, che includono lampade da tavolo, orologi. Si distinguono per il loro prezzo contenuto, la semplicità d'uso. Questi dispositivi sono utilizzati per stabilizzare la tensione di 960 J. Nonostante la piccola gamma di lavoro, proteggono bene gli elettrodomestici. Dispositivo per 5-6 prese.

Multifunzione avanzato con tapparelle sono utilizzati per proteggere gli elettrodomestici come un computer o una lavatrice. Queste sono opzioni universali, se consideriamo dal lato del rapporto tra costo e qualità, per questo motivo sono più preferibili rispetto ad altre varietà. Dispositivo per 6-8 prese.

Professionale con fusibile dissipano più di 2 mila J. Sono utilizzati per lavorare in combinazione con dispositivi complessi che sono suscettibili di cadute di tensione. Questi includono home theater o sistemi di altoparlanti.

Dispositivi controllati in modo intelligente incluso nel sistema "Smart Home". Tali dispositivi sono controllati da un telefono e consentono di monitorare il lavoro degli elettrodomestici a distanza da casa. I dispositivi sono disponibili con 8 prese.

Modelli popolari

Sven SF-05PL 1,8 m 1,8 m

Versione dotata di cavo da 180 cm Potenza massima 2,2 kW. Il più alto tasso di assorbimento di energia è 150 J. C'è una spia di alimentazione, il pulsante di accensione si trova vicino a ciascuna presa.

Sven Fort Pro 2m 1,8 m

Un dispositivo con una lunghezza del cavo di 180 cm Il più alto tasso di assorbimento di energia è 1050 J. All'accensione è presente un'indicazione luminosa. Il modello viene fornito con un interruttore generale e uno separato vicino a ciascuna presa. Dotato di spina normale, prese da 6 euro con contatti di terra, tendine di protezione per la sicurezza dei bambini.Il dispositivo protegge da sbalzi di tensione, cortocircuiti.

La maggior parte ARG 1,6 m 1,6 m

La lunghezza del cavo è di 160 cm, la potenza massima è di 2,2 kW. Ha un'indicazione di accensione, l'assorbimento massimo di energia è di 350 J. C'è un interruttore generale sul corpo. Inoltre, ogni presa ha il proprio interruttore. Il dispositivo è dotato di una spina convenzionale e dispone di 4 prese euro con contatti di messa a terra. Il filtro di rete protegge da cortocircuiti e interruzioni di tensione.

Come scegliere?

Quando si sceglie un limitatore di sovratensione, vengono seguite una serie di regole.

  1. Il numero e la varietà dei punti vendita. Dipende dal numero e dalle caratteristiche degli elettrodomestici che prevedi di collegare. I modelli prodotti oggi sono in grado di supportare fino a 8 connessioni. Ma collegare un gran numero di consumatori a loro può causare un sovraccarico nella rete e scollegare il filtro.
  2. Massimo carico del filtro. La scelta corretta è determinare la potenza totale degli elettrodomestici. Molti filtri prodotti oggi possono gestire il carico più pesante di 3,5 kW. Questo è sufficiente per l'uso domestico.
  3. Forza attuale. Questo è un indicatore che determina il valore ottimale ammissibile per la rete elettrica durante il normale funzionamento.

Osservando le regole di cui sopra, puoi scegliere il dispositivo ottimale che proteggerà in modo affidabile gli elettrodomestici dai danni causati da vari rumori nella rete elettrica.

Guarda il video su come scegliere un limitatore di sovratensione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento