Caratteristiche delle reti per tettoie e loro varietà

Contenuto
  1. Descrizione e scopo
  2. Visualizzazioni
  3. Le sfumature della scelta

Le reti sono una soluzione semplice e pratica per decorare le tende da sole. Ti permettono di proteggere la recinzione, chiudere l'area ricreativa dal sole cocente, creare una barriera per zanzare e altri insetti e nascondere il veicolo da occhi indiscreti. Il mercato moderno offre una vasta gamma di reti di diversi tipi: soffermiamoci su tutte le sfumature della scelta.

Descrizione e scopo

La rete è un tessuto realizzato su base rete, alcuni modelli sono integrati con toppe di pellicola o tessuto fissate sulla base.

Le griglie hanno una serie di vantaggi:

  • resistenza alle temperature estreme;
  • caratteristiche idrorepellenti;
  • resistenza alla combustione;
  • silenziosi ondeggianti nel vento;
  • assenza di abbagliamento sotto i raggi luminosi del sole.

Inoltre, i materiali con cui sono realizzate le reti non sono suscettibili a danni da muffe e funghi. Non marciscono nel tempo e non perdono i loro colori man mano che vengono utilizzati.

Un riparo a rete ha un effetto benefico sulle piante: la chioma protegge efficacemente dai raggi UV. Tuttavia, non dà piena ombra: la luce del sole è distribuita uniformemente su tutta l'area. Le colture da giardino in questa modalità crescono e si sviluppano completamente, il periodo di fruttificazione aumenta e la resa aumenta. Allo stesso tempo, la rete consente il passaggio dell'acqua, ma protegge le piantine dalla grandine e dai forti venti.

Le griglie sono utilizzate per l'installazione di pensiline per gazebo, terrazze e altre aree ricreative. Leggerezza e compattezza ti consentono di portare con te il materiale di rivestimento durante i picnic, le gite in campagna e persino in spiaggia. Il materiale protegge efficacemente da vento e pioggia, ripara da fastidiose zanzare, lascia passare il calore, ma allo stesso tempo non aggrava il calore sotto la capottina. Non c'è effetto serra quando si utilizza questo materiale.

E infine, le reti vengono utilizzate come un baldacchino verticale, allungandole lungo i confini del sito come una recinzione. A seconda del modello, il grado di ombreggiatura di un tale riparo può variare dal 35 al 90%.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi principali di mesh.

  • Camuffare È una buona soluzione per un gazebo. Una rete mimetica come un baldacchino consente di creare una comoda area salotto nelle giornate calde. Ha proprietà di ombreggiatura pronunciate, ma allo stesso tempo mantiene un livello confortevole di trasmissione della luce. Nelle aree aperte, le reti mimetiche vengono utilizzate per mimetizzare tende, barche, auto o moto. Alcuni modelli di reti sono ampiamente utilizzati negli affari militari per camuffare attrezzature speciali, attrezzature e posizioni di manodopera.
  • Per proteggersi dagli insetti fastidiosi, vengono utilizzate le zanzariere. Sono realizzate in fibra di vetro o poliestere rivestite in PVC, le celle possono essere piccole (1x1 mm) o super piccole (0,3x0,9 mm). Ciò consente di creare una barriera non solo per i piccoli insetti, ma anche per il polline delle piante: questo è particolarmente importante per chi soffre di allergie.
  • L'ombreggiatura è considerata una versione migliorata della zanzariera. Oltre a proteggere da zanzare e mosche, aiuta a mantenere una temperatura confortevole sotto il baldacchino - impedisce la penetrazione della luce solare intensa e protegge dalle temperature estreme. In genere, tale rete è realizzata in tonalità blu scuro o verde, molto spesso con filo di nylon. Tali prodotti sono particolarmente durevoli, resistenti all'usura e prevengono il cedimento quando vengono tirati su oggetti larghi.
  • A volte viene utilizzata una rete di collegamento a catena come ombreggiatura. In questo caso, è necessario avviare una siepe di viti in fiore lungo di essa. Questa opzione sembra molto decorativa e allo stesso tempo nasconde efficacemente i vacanzieri da occhi indiscreti e protegge dal sole cocente.

Le reti possono essere realizzate con materiali diversi.

  • policarbonato - il materiale più costoso, ma allo stesso tempo di altissima qualità. È caratterizzato da un'elevata resistenza e resistenza ai fattori naturali e climatici. Tale tela ha un lungo periodo operativo e, dopo diversi anni, conserva il suo aspetto decorativo e le proprietà funzionali.
  • polimeri - sono un analogo economico del policarbonato. Tale materiale ha un prezzo basso, ma la qualità dei prodotti lascia molto a desiderare. Certo, proteggerà da un vento leggero, ma in generale la sua resistenza a fattori naturali avversi è bassa. Tali prodotti non servono più di 2-3 stagioni.
  • Il tessuto è un'altra opzione economica. Tali reti sono resistenti alle radiazioni UV, ma sotto l'influenza della pioggia e della neve iniziano a marcire e dopo un paio di mesi possono essere tranquillamente gettate via.

Quando si sceglie un modello per decorare una stanza, è possibile utilizzare opzioni di rete economiche, ma per creare un riparo affidabile, è meglio dare la preferenza al costoso policarbonato.

Le sfumature della scelta

Le maglie possono differire nel loro scopo. Se stai equipaggiando un baldacchino per colture orticole, dovresti decidere i parametri della densità e della trasmissione della luce del materiale. Esistono diversi livelli di base di ombreggiatura mesh.

  • 45% è una versione leggera, tale griglia trasmette bene i raggi del sole e contribuisce alla loro ridistribuzione uniforme su tutta l'area di copertura. Tali capannoni vengono solitamente utilizzati per piante amanti della luce: meloni, cetrioli, fragole.
  • 60% - una tela leggermente più densa, trasmette la luce, ma protegge dalle radiazioni ultraviolette. Adatto per colture orticole - peperoni, pomodori, melanzane, cavoli.
  • Il 70% sono materiali densi. Queste reti non intrappolano la luce solare, ma allo stesso tempo bloccano l'azione dei raggi UV diretti. Solitamente utilizzato per coprire serre e serre dall'esterno.
  • L'80% sono reti piuttosto fitte che impediscono il passaggio della luce e dei raggi solari. Non consigliato per l'uso in giardini e orti, in quanto possono causare la morte del raccolto. Adatto per realizzare pensiline su gazebo e pensiline.
  • 90% - il massimo grado di protezione, ottimale per riparare oggetti importanti. Si trova spesso come tettoia nelle verande estive di caffè e ristoranti.

Quando si sceglie una rete per la protezione delle piante, un fattore importante nella selezione è il colore del prodotto.

  • rosso - stimola la crescita delle piante, accelera il processo di fioritura e maturazione dei frutti, aumenta le dimensioni del raccolto. Se confrontiamo la crescita della stessa pianta sotto reti di diverse tonalità, i migliori indicatori saranno per le colture sotto un riparo rosso.
  • Blu - una tale griglia, al contrario, inibisce la crescita delle piante. Ha un effetto benefico sulla crescita della massa verde in lattuga, aneto e prezzemolo.
  • Grigio - provoca la ramificazione della parte centrale della pianta, protegge dalle basse temperature.
  • Perla - ha un effetto benefico sulle colture orticole, stimola la crescita di rami aggiuntivi, aumenta la dimensione dei frutti e accelera la maturazione.

Tutti questi fattori sono importanti. Se viene scelta la maglia sbagliata, c'è il rischio di creare ombre inutili e la morte delle colture. Se stai mimetizzando un'auto, una tenda o una barca, c'è sempre la possibilità che l'oggetto venga rilevato quando si sceglie un materiale non sufficientemente denso.

Come scegliere una griglia per ombreggiare le verdure, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento