Realizziamo capanne per bambini

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Idee interessanti
  3. Tenda invernale in cortile
  4. Capanna del viaggiatore
  5. Progetto di cerchio e tessuto per ginnastica
  6. Come fare una capanna in un appartamento?
  7. Piccola casa di cartone
  8. Come fare un wigwam?
  9. Fare una tenda per bambini
  10. Come costruire per strada?
  11. Timpano
  12. Pendenza singola
  13. capanna-wigwam

Le tende sono il luogo preferito dai bambini per giocare. Li sistemano negli angoli più appartati del paese oa casa. La scelta del rifugio dipende dall'immaginazione dei costruttori, dal tempo per la costruzione, dal materiale per la costruzione. Esistono molti tipi di capanne: tradizionali (utilizzate dall'uomo da tempo immemorabile), originali (variazioni di edifici, tenendo conto di elementi interni e piante improvvisati sul sito).

Peculiarità

Tutti hanno un'idea di come sia composta e sia l'aspetto della casa classica degli indiani del Nord America. Il wigwam per bambini gli assomiglia. Composto da bastoncini ricoperti di stoffa. Regole di base per la costruzione di una casa portatile:

  • sicurezza e affidabilità della struttura;
  • utilizzare per la costruzione di materiali naturali e rispettosi dell'ambiente;
  • la capanna deve corrispondere alle dimensioni della stanza, all'età del bambino;
  • la capanna dovrebbe essere attraente.

Da quello dove si troverà la capanna dipende dalla scelta delle materie prime per la costruzione. Se i genitori aiutano i loro figli a costruire wigwam, vale la pena rimanere su materiali naturali come tela o cotone. Nel caso in cui la capanna non venga portata in strada, i bambini giocheranno solo in appartamento; andrà bene un comune lenzuolo o altro tessuto di cotone della misura richiesta e di qualsiasi colore.

Per un wigwam costruito in cortile o in campagna, dovresti scegliere un materiale più denso, che non penetri nel vento, non si bagni immediatamente se inizia a piovere.

È meglio rifiutare un telone: ​​non è adatto per un edificio per bambini, ma il tessuto di lana (stoffa) è un'opzione ideale. Nella casa di strada dovrebbe essere fornita una zanzariera per chiudere le aperture di porte e finestre.

Per il pavimento, dovresti scegliere un isolamento in lamiera morbida o schiuma di poliuretano. Se i bambini giocano nella capanna, che non hanno ancora chiesto una pentola da soli, è necessario cucire un tessuto con una composizione impermeabile (tela cerata) nello strato superiore. Ciò contribuirà ad evitare fastidiosi malintesi. Ma anche un tale isolamento non sarà sufficiente, a meno che, ovviamente, la capanna non sia installata sul lungomare. Se il wigwam viene eretto semplicemente a terra, i cuscini devono essere cuciti al suo interno.

Idee interessanti

Quando inizi a costruire, chiedi a tuo figlio che tipo di casetta vuole. Inoltre, ha anche bisogno di essere coinvolto in modo che faccia il lavoro che può, aiuta nella sistemazione e nella progettazione della capanna. Lascia che la casa diventi per lui una casa festosa, nella cui costruzione è diventato non solo il capo architetto, ma anche il progettista.

Tenda invernale in cortile

Trascorrere del tempo all'aperto e respirare aria fresca è necessario non solo in estate. Alla vigilia delle celebrazioni di Capodanno, i bambini degli asili e delle scuole organizzano concorsi per la migliore scultura di neve. Ma è molto raro trovare un concorso per la costruzione di una pestilenza. Naturalmente, per riprodurre un'abitazione invernale a tutti gli effetti, è necessario avere un'idea di costruirla. Per costruire un'abitazione invernale temporanea, avrai bisogno di:

  • acqua, neve;
  • martello, corda, tessuto spesso;
  • pali spessi nella quantità di 6-12 pezzi. (dipende dalla qualità prevista della peste), è necessario utilizzare almeno 9 poli.

Devi aspettare che cada uno strato decente di neve sul terreno in modo che i pali possano essere inseriti al suo interno.Dopo aver installato tutti i pali, avvolgili con una corda dall'alto.

Stendere i bastoncini sul raggio ottimale, spingendoli nel manto nevoso, utilizzare un martello se necessario. Quindi fissare le estremità dei pali con una corda, tirare la coperta sul telaio. Se necessario, fare dei tagli per legarlo al telaio.

Il prossimo passo è coprire l'amico con la neve dal basso verso l'alto, formando un cumulo di neve, dopo di che deve essere compattato - cosparso di acqua. Quindi è necessario aumentare lo strato di neve all'interno dell'abitazione.

Capanna del viaggiatore

I fortunati che possiedono una trama personale o una casa privata preferiranno senza dubbio l'opzione strada. Ciò consentirà al bambino di trascorrere più tempo all'aperto e di proteggerlo dalle radiazioni ultraviolette.

Non dovresti organizzare una casa per bambini in un'area aperta: è consigliabile scegliere un'area pianeggiante in una parte ombreggiata del giardino.

Gli scolari possono benissimo costruire una casa con materiali ausiliari con le proprie mani. Avrai bisogno di paletti, spago, una coperta. Algoritmo delle azioni per la costruzione:

  • tra i supporti (alberi) è necessario tirare lo spago;
  • gettaci sopra del tessuto;
  • dopo aver tirato fuori i campi del copriletto, è necessario fissarli a terra con pioli.

I bambini riceveranno una grande spinta di vivacità, poiché faranno da soli tutti i passaggi per costruire una casa.

All'interno, puoi stendere un copriletto, stendere cuscini. Per rendere più interessante per i bambini giocare a fare i viaggiatori, dai loro una torcia elettrica, un borsone, una borraccia e un dispositivo ottico con te.

Progetto di cerchio e tessuto per ginnastica

Puoi costruire una casa così sospesa con le tue mani. Sarà conveniente portarlo fuori o appenderlo nell'appartamento.

L'elemento strutturale principale è un telaio su cui è fissato un pezzo di tessuto lungo. Per la corda, la casa sale a un'altezza tale che i bordi del lenzuolo toccano il pavimento. Il tetto sarà un pezzo di tessuto separato situato attorno al telaio. Quindi sarà sufficiente cucire un nastro forte al centro della cupola e appendere dietro una capanna. L'altezza della casa dovrebbe corrispondere alla crescita del bambino, quindi sarà più conveniente per lui giocare. Pertanto, la lunghezza richiesta del tessuto dovrebbe essere calcolata prima di fissare il tessuto.

Per prima cosa devi fare una montatura. Avrai bisogno di 4 pezzi di corda della stessa lunghezza, vengono fissati sui lati opposti del telaio, quindi legati insieme.

Il tettuccio è fissato con grandi punti o con morsetti. Se i bambini giocano all'aperto, la casa deve essere completamente appesa.

Quando la capanna è pronta, procedere alla realizzazione della pavimentazione. Le pareti della casa possono essere decorate con fiocchi eleganti, nastri larghi, grandi paillettes.

Come fare una capanna in un appartamento?

Per realizzare una tenda per tenda domestica fatta in casa, avrai bisogno di:

  • elastico;
  • qualsiasi cosa (lenzuolo, vecchie tende, tende);
  • accessori per cucire;
  • 4 barre da 1,5 m, una barra per la traversa di 1,5 cm di diametro e 2 m di lunghezza.

L'assemblaggio di una capanna da questo materiale viene eseguito secondo una certa sequenza di passaggi.

  1. I fori sono praticati nella parte superiore delle barre in modo che le estremità della traversa si inseriscano in esse. Per forare dal bordo, devi fare un passo indietro di 15 cm.
  2. Una traversa viene inserita nei fori ottenuti, mentre le barre sono collegate trasversalmente.
  3. Il telaio assemblato è appeso uniformemente con un panno.
  4. La lavorazione di bordi e tagli viene eseguita utilizzando una macchina da scrivere.
  5. È necessaria una fascia elastica per 4 passanti, cucita ad ogni angolo del tessuto.
  6. È necessario agganciare ogni anello alla gamba più vicina del telaio e la struttura risulterà uniforme, senza deformazioni.

Una tale capanna è facile da trasferire dalla stanza al balcone, in modo che il bambino possa ritirarsi a sua discrezione.

Piccola casa di cartone

I bambini adoreranno giocare in casa, che può essere basata su cartone. Vantaggi di progettazione:

  • fabbricazione facile;
  • un bambino può decorare una casa del genere dall'interno con matite o colori, mostrando creatività e sviluppando capacità di disegno;
  • la casa è facile da montare.

Per realizzare un tale disegno per un bambino, avrai bisogno di nastro adesivo, due scatole grandi, forbici e colla.

Con il loro aiuto, puoi dare al complesso di gioco la forma desiderata. Un bambino può mostrare immaginazione e un genitore può creare per lui un castello da favola, dove vivrà una principessa o un coraggioso cavaliere.

La fragilità della struttura non deve essere imbarazzante, l'essenziale è il piacere del gioco.

Come fare un wigwam?

Quando fuori fa freddo, è facile realizzare un wigwam triangolare nelle condizioni di un appartamento, dove i bambini saranno felici di giocare. Sarà una grande aggiunta a un asilo nido dallo stile scandinavo. Per creare un wigwam in tessuto avrai bisogno di:

  • una copertura in materiale tessile o triangoli che dovrà essere fissata al telaio;
  • doghe in legno, fissate con una corda nella parte superiore, e aperte nella parte inferiore lungo il perimetro.

Per mantenere stabile il wigwam, nella parte inferiore delle doghe sono collegate con aste trasversali. In una tale "dimora" di giovani indiani, puoi non solo giocare, ma anche conservare i giocattoli.

Fare una tenda per bambini

Lo spazio di una piccola stanza non ti permetterà di creare una capanna sul pavimento. La soluzione può essere la realizzazione di una tenda da sole amovibile installata sopra la culla. In questa forma, il posto letto fungerà anche da area giochi.

Per il telaio, è necessario prendere diversi tubi di metallo-plastica piegati, che devono essere fissati con del nastro adesivo. Il materiale del tessuto servirà da tetto della capanna. I bambini possono montare una tenda del genere e metterla via da soli.

Come costruire per strada?

Chi ama l'avventura e il viaggio può provare il piacere di un vero rifugio "vivente". I desideri dei bambini diventano realtà: devi solo usare gli strumenti a portata di mano e lunghi rami piegati.

Timpano

Usando un lungo bastone e grandi fionde, puoi erigere il telaio della capanna. Le sue dimensioni dipendono dalle dimensioni delle parti utilizzate. I corni vengono piantati nel terreno verticalmente fino a quando non sono completamente stabili. Il limite approssimativo delle lance macellate raggiunge un terzo della lunghezza. Successivamente, un palo viene posato sopra e ulteriormente rinforzato alle articolazioni con oggetti per maglieria (filo da pesca, filo).

I pali ispessiti e robusti, inseriti nel terreno ad angolo, devono essere collegati dall'alto alla stessa altezza da terra. I punti di intersezione sono assicurati con spago.

Il prossimo passo è la selezione di pali o pali più spessi, che fungeranno da supporti per la posa. Con l'aiuto di zampe di abete, rami con foglie, canne, felci, paglia o fieno, puoi costruire una struttura.

Nella maggior parte dei casi, i lati sono fissati a intervalli di 20 cm. Ma puoi compattare la base usando rami trasversali attaccati al lato dei pali. Quindi, otterrai una cassa, che è ricoperta di rami di abete o altro materiale adatto. Il processo di posa viene eseguito dal basso. Le file successive sono parzialmente coperte dalle precedenti, fornendo un fissaggio sicuro e protezione dalle gocce di pioggia. Il resto delle pareti della capanna sono costruite secondo lo stesso principio, senza dimenticare di lasciare una di esse come ingresso.

Pendenza singola

Questo tipo di riparo viene eretto molto più velocemente a causa del volume di lavoro ridotto. Un alto bastone e un paio di lance sono lo scheletro della struttura. Quindi i punti precedenti vengono ripetuti per l'installazione delle pareti della capanna. Per accelerare il processo, è necessario sostituire i rami di abete con un telone o altre materie prime impermeabili. Il materiale di rivestimento superiore è fissato al telaio con corde e nella parte inferiore la tela viene pressata con pesi improvvisati.

capanna-wigwam

Dovresti fare scorta di un numero sufficiente di rami. Disegna un cerchio sul luogo assegnato per la costruzione. Questo è seguito da semplici azioni: i rami sono scavati verticalmente lungo il cerchio segnato verso l'alto in parti sottili, la struttura risultante si inclina conicamente verso il centro, dove è saldamente fissata dall'alto.

Belle piante rampicanti possono essere piantate attorno al perimetro del telaio, che aggiungeranno vivacità e gioia ai giovani abitanti dell'edificio.

Una capanna per i giochi dei bambini non è solo un altro desiderio e capriccio di un bambino. La presenza di un'area ricreativa personale è ottima sia per i bambini che per i bambini e le ragazze di 10-12 anni, sviluppa l'immaginazione, porta il buon umore e aiuta a sognare.

Per una panoramica della capanna sull'albero, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento