Come fare una capanna in casa?

Contenuto
  1. Caratteristiche costruttive
  2. Come fare una capanna con i cuscini?
  3. Altre idee

Nei lontani tempi sovietici, i bambini spesso facevano escursioni, facevano soste nelle capanne. Al giorno d'oggi, il turismo forestale, purtroppo, non è così comune: la ricreazione attiva è stata sostituita da gadget, con i quali i bambini trascorrono la maggior parte del loro tempo. Ecco perché molti genitori cercano di inventare un divertimento interessante per distrarre il loro amato figlio dal computer.

Caratteristiche costruttive

Una capanna è una struttura artificiale che può essere costruita con mezzi improvvisati nella foresta, nel cortile di una casa privata e persino in un appartamento. Tavole, doghe e rami vengono solitamente utilizzati come materiali da costruzione, cuscini e tessuti vengono utilizzati nelle case e negli appartamenti.

I bambini amano molto le capanne. Non solo costruiscono con entusiasmo tali case, ma trascorrono anche molto tempo in esse con i loro amici, fantasticando di trovarsi nel quartier generale segreto di super agenti o nella cabina di pilotaggio di un'astronave.

Pensa in anticipo dove si troverà l'edificio: per strada o in casa. Ciò ti consentirà di selezionare il design ottimale. C'è più spazio per i giochi all'esterno. Inoltre, una capanna insolita può diventare un'aggiunta elegante al design del paesaggio. Tuttavia, in questo caso, la struttura dovrebbe essere eretta tenendo conto dei fattori naturali: dovrebbe proteggere il bambino dalla pioggia e dalle raffiche di vento.

Una capanna interna può essere realizzata con qualsiasi materiale, anche carta, e un design ben scelto risolverà il problema del suo posizionamento ergonomico nell'appartamento.

Ogni capanna include diversi elementi di base.

  • Portafoto. Lo scheletro della struttura, è assemblato da pali, grossi rami o tavole.
  • Materiale di rivestimento. Per strada si usano paglia, rami sottili, muschio, a casa - normali pezzi di lino.
  • Elementi di fissaggio. Viene eseguito con nastro adesivo o fili spessi. In condizioni di campo, puoi fare trecce dall'erba o usare rizomi scavati.

Questi elementi saranno necessari per la costruzione di tutte le capanne, senza eccezioni, e l'arredamento della struttura viene eseguito a discrezione dei giovani proprietari del rifugio.

Quando si costruisce una capanna, è molto importante garantirne la sicurezza, altrimenti il ​​bambino potrebbe ferirsi durante il gioco: tagliarsi con unghie affilate o scheggiarsi la mano su tavole mal rifinite. Se il fissaggio non è abbastanza forte, la struttura potrebbe crollare del tutto.

Per evitare ciò, è necessario pianificare attentamente il legno, tagliare tutti i rami taglienti, isolare gli angoli e fissare saldamente il telaio.

È importante che la capanna sia preziosa per tuo figlio. E, come sai, è apprezzato ciò che è fatto con le tue mani. Lascia che il bambino decida da solo come sarà la sua casa. Assicurati di lasciarti aiutare, dare semplici istruzioni e offrirti di riflettere sulle caratteristiche della decorazione interna della struttura.

Come fare una capanna con i cuscini?

La struttura più semplice e sicura per un bambino può essere realizzata con normali cuscini. Per fare ciò, è necessario preparare:

  • due coperte da 1,5 o 2 letti;
  • sedie con schienale;
  • cuscini.

Il processo di creazione di una tale capanna include semplici passaggi eseguiti passo dopo passo.

  • Una coperta è stesa sul pavimento. Definisce i confini del nascondiglio.
  • Le sedie sono posizionate con schienali lungo il perimetro della coperta. È possibile anche da lati opposti.
  • Per decorare il tetto, la seconda coperta è appesa alle sedie. Se vuoi anche organizzare un ingresso, è auspicabile che l'angolo del copriletto sia tra due sedie.
  • I bordi del baldacchino devono essere piegati e fissati con mollette per la massima resistenza del riparo.
  • I cuscini sono disposti attorno al perimetro: fungono da pareti e allo stesso tempo sostengono il baldacchino.

Una casa fatta di morbidi cuscini è completamente pronta. Questo è un angolo semplice e accogliente per i più piccoli, può essere installato esclusivamente in appartamento o sotto una tettoia.

Suggerimento: queste capanne possono essere realizzate vicino alle testate del letto: in questo caso è necessaria solo una sedia.

Altre idee

Tenda triangolare

Una capanna a forma di tenda triangolare può essere costruita rapidamente con le tue mani in un paio d'ore. Per lavoro avrai bisogno di:

  • diverse doghe della plancia;
  • cucitrice meccanica;
  • pavimentazione;
  • tela di copertura.

Le doghe sono collegate tra loro a forma di triangolo: questa sarà la cornice della struttura. È coperto con un tessuto, si dovrebbe dare la preferenza all'impermeabilità - per proteggerlo dalla pioggia e dal vento.

Se hai intenzione di costruire una casa all'interno dell'appartamento, puoi usare qualsiasi tessuto. Quindi, non resta che preparare il pavimento e inventare l'arredamento del suo nuovo rifugio con il bambino.

Una casa triangolare può anche essere costruita dai rami. In questo caso, la base del telaio sarà rami spessi e piccoli di alberi - molto spesso usano quelli che rimangono dopo aver segato frutta e cespugli di bacche e alberi, ma puoi prepararli da solo nella radura più vicina. Per rendere la capanna pulita, dovresti disegnare un cerchio e scavare i rami più spessi attorno al cerchio con una leggera pendenza verso l'interno. All'uscita, la struttura dovrebbe assumere una forma conica.

Durante lo scavo, non dimenticare di lasciare una piccola distanza tra i due rami per entrare nell'abitazione.

Controllare la robustezza della struttura, quindi rinforzare con piccoli rami. All'ultima fase, non resta che posare il pavimento e invitare il bambino a giocare.

Consiglio: una pianta rampicante aiuterà a rendere la casa non solo forte, ma anche bella. Pianta un cobite o un'uva vicino all'edificio, man mano che i suoi rami crescono, intrecciano efficacemente le pareti, danno ulteriore forza e proteggono dalle intemperie.

Wigwam

Per costruire una casa di tipo "wigwam", è necessario erigere un telaio con 6 lati. È importante che l'altezza della struttura sia il doppio dell'altezza del bambino. Tale cornice sembra un cono: i bastoncini sono fissati in un cerchio con un'intersezione nel punto superiore. La fissazione viene eseguita con uno spago, legando alternativamente gli elementi del telaio l'uno all'altro. Per la massima resistenza, fare 2-3 nodi su ogni supporto o inchiodarli con chiodini.

Invece di corde, puoi usare un panno, è attaccato con una cucitrice meccanica.

Per un supporto più decorativo, è meglio verniciare o dipingere, dopo tale lavorazione, il materiale diventa resistente all'umidità. Se la capanna viene eretta sulla strada, è necessario inchiodare diverse doghe aggiuntive lungo il perimetro tra le assi: questo rafforzerà la struttura e creerà un'ulteriore protezione dal vento. Quando si organizza lo spazio di gioco interno, questo non è necessario. Come pavimento, puoi usare un tappeto, una coperta, coperte calde e cuscini.

Questo wigwam indiano risulta essere molto forte e pratico. I ragazzi saranno felici di arredarlo a loro discrezione, trascorreranno il tempo giocando e chiacchierando con gli amici. Puoi mettere un tale wigwam sia nell'appartamento che nel cortile.

Da un telaio e tessuto

In casa, da un telaio e da passamanerie di materia si ricava una capanna removibile molto leggera, che puoi appendere in appartamento o portarla con te in viaggio. Per lavoro, avrai bisogno di un piccolo telaio, fili di nylon e una tela per un baldacchino, può essere cucito dai resti di tende e pezzi di tessuto. Il tessuto dovrebbe aderire perfettamente al suolo/pavimento, quindi selezionare la lunghezza in anticipo prima di fissare il tessuto. L'altezza totale della struttura dovrebbe essere 1,5-2 volte l'altezza del bambino in modo che possa muoversi liberamente all'interno della struttura.

Per prima cosa devi formare una montatura. Per fare ciò, quattro pezzi di spago sono legati alle estremità opposte del telaio e collegati tra loro.Quindi il baldacchino viene fissato con mollette, senza dimenticare di lasciare un posto per entrare nel rifugio.

La capanna è pronta: non resta che appendere la tenda al gancio del soffitto, se la casa è installata all'interno dell'appartamento, o al ramo dell'albero, se il cortile è scelto per i giochi.

Affinché i bambini possano divertirsi con i loro giochi, è imperativo che la struttura non sia solo resistente ma anche confortevole all'interno. Ciò richiederà alcuni miglioramenti.

  • Il pavimento dovrebbe essere coperto con foglie secche o paglia, si consiglia di mettere sopra una coperta spessa.
  • Fissare la tenda all'ingresso, può essere realizzata con qualsiasi materiale. In questo modo si blocca il percorso di fastidiosi insetti e si isola ulteriormente la struttura. Quando fa caldo, puoi usare un semplice tulle: questo consentirà all'aria di fluire all'interno.
  • In modo che il bambino possa giocare in casa la sera, puoi appendere una piccola lanterna o anche una ghirlanda di Capodanno all'interno.

Le capanne sono disegni interessanti. Puoi rilassarti durante un'escursione o regalarli ai bambini per un'area giochi. Con un po' di pratica, tutte le domande su come costruire una capanna scompariranno completamente. Stai tranquillo: dopo alcuni tentativi, sarai sicuramente in grado di costruire il rifugio perfetto per i bambini.

Per informazioni su come realizzare un wigwam per un bambino con le tue mani da materiali di scarto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento