Caratteristiche delle capanne

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica delle specie
  3. Come realizzare una capanna all'aperto con le tue mani?
  4. Opzioni capanna al coperto
  5. Disposizione all'interno
  6. Esempi interessanti

Un pernottamento o semplicemente una ricreazione all'aperto può essere ravvivato con alcune abilità. Un'abilità importante è la costruzione di una capanna in qualsiasi condizione. Ciò consentirà non solo di rendere più interessante la ricreazione attiva, ma anche di diversificare il passatempo nella propria dacia. Una capanna può anche essere costruita su un albero.

Cos'è?

La capanna può essere realizzata assolutamente ovunque e in qualsiasi momento. Di solito è costruito su un viaggio in campeggio per un pernottamento o solo per divertimento. Quasi tutti i materiali sono adatti alla costruzione: rami, radici di alberi o tavole. Gli appassionati di attività all'aria aperta e solo passeggiate nei boschi costruiscono tali strutture per la notte. E anche nella capanna, puoi semplicemente rilassarti e mangiare le bacche raccolte.

Molti bambini amano costruire queste strutture per il gioco. Possono farlo da soli a casa, in una stanza. I genitori possono facilmente costruire una capanna sull'albero in campagna. A proposito, durante l'escursione, puoi insegnare ai bambini a costruire edifici da campo. Questa è un'abilità piuttosto utile per lo sviluppo generale.

Devi costruire una capanna in pianura, in una zona boscosa tra alberi sparsi o cespugli rigogliosi. Tale vegetazione può fornire ulteriore protezione dal vento. Inoltre, questa posizione ti consente di nasconderti da animali e turisti. Non dovresti installare una capanna vicino a pendii rocciosi o sabbiosi, vicino a corpi idrici agitati e singoli alberi, in prati aperti.

Se c'è un fuoco all'interno, il terreno deve prima essere ripulito da ramoscelli e fogliame.

Panoramica delle specie

Esistono tre tipi di capanne, che differiscono per complessità progettuale e costruttiva. Ci sono anche interpretazioni piuttosto interessanti tessute da sottobosco. Questo è un livello completamente diverso che richiede molto materiale e tempo libero. Di solito, tali opzioni sono attrezzate nel paese o nel cortile per un uso frequente e giochi con i bambini. Ogni capanna può essere sia grande che piccola, a seconda dello scopo d'uso.

Ci sono idee di costruzione piuttosto interessanti che ti permettono di trascorrere più di una notte in natura. Per creare capanne più complesse, dovrai acquisire esperienza; la loro costruzione richiede anche una grande quantità di materiali. La costruzione di alta qualità ti consente di nasconderti dal maltempo e dagli insetti, per proteggerti dai piccoli animali selvatici.

Anche la capanna più semplice ti permetterà di sederti fuori dal sole forte o dalla pioggia leggera.

Pendenza singola

Il tipo di capanna più semplice da produrre. Fondamentalmente, è un baldacchino che è inclinato a 45° o 60°. Tale struttura può essere costituita da ramoscelli e foglie. Un albero funge da supporto. Professionisti:

  • è costruito rapidamente e facilmente;
  • protegge dal sole e dalla pioggia;
  • non richiede materiali e abilità speciali.

Va notato che una tale capanna protegge solo parzialmente dal vento. A volte la pioggia può semplicemente soffiare sotto la struttura. Svantaggi:

  • non protegge dal freddo, dalla pioggia, dagli insetti e dagli animali selvatici;
  • dovrai cercare un albero adatto che serva da supporto.

Timpano

Assomiglia visivamente a una tenda turistica. Per la costruzione, prima creano una cornice, quindi la coprono con abete rosso e altri rami, muschio. Professionisti:

  • protegge dalle condizioni meteorologiche avverse;
  • relativamente facile da costruire.

Il principio stesso di costruzione è simile al tipo precedente. Solo ora la capanna ha i muri su entrambi i lati. Svantaggi:

  • ci vorranno molti materiali e tempo per costruire;
  • accendere un fuoco per il riscaldamento sarà abbastanza difficile.

Circolare

La capanna sembra un wigwam, a forma di cono. È piuttosto difficile realizzare una tale costruzione. Posizionati intorno a un albero o un palo, saldamente ancorato al terreno. Professionisti:

  • se fatto correttamente, diventerà una buona protezione dalle intemperie, dagli animali selvatici e dagli insetti;
  • all'interno si può accendere un fuoco per riscaldarsi;
  • sembra piuttosto attraente.

È importante non lasciare incustodito il fuoco nella capanna. I materiali utilizzati sono altamente infiammabili. Svantaggi:

  • è abbastanza difficile da costruire, saranno richieste alcune abilità;
  • durante la costruzione, in ogni caso, sarà necessario un aiuto, da solo per far fronte al compito non funzionerà.

Come realizzare una capanna all'aperto con le tue mani?

Ogni edificio è costituito da determinate parti, elementi. C'è sempre uno scheletro. Il telaio è costituito da pali. Il materiale di copertura è posato sopra. Inoltre, avrai bisogno di elementi di fissaggio, può anche essere nastro adesivo, imbracature, radici di alberi. Il materiale di rivestimento può essere suddiviso in 2 tipi. Alcuni elementi si inseriscono semplicemente nel telaio, o addirittura lo sono.

Altri materiali richiedono un rinforzo aggiuntivo sul nucleo. I primi sono più facili da fare, ma se eseguiti correttamente possono essere abbastanza affidabili e durevoli. Se necessario, puoi leggere le istruzioni per la corretta scelta del materiale di rivestimento.

L'opzione ideale per la copertura è l'ancia, mentre le ance sono un po' peggio. canna-ancia fodera è accatastato in covoni. Il grande vantaggio è che questo materiale non è facilmente infiammabile. E i rami sono forti e piuttosto pesanti.

Non è nemmeno necessario fissare la capanna del timpano con le corde, il rivestimento non si staccherà. Una soluzione più semplice è copertura di paglia... Una capanna di questo tipo ti proteggerà dal maltempo e da un po' di freddo. Tuttavia, la paglia è molto facile da prendere fuoco, è vietato accendere un fuoco per riscaldare l'interno.

Il materiale viene prelegato in covoni e quindi legato. Ciò richiederà molta corda e spago.

rami di abete rosso non peggio della paglia nelle proprietà, ma meno infiammabile. Una capanna di latifoglie può essere attrezzata solo in estate, in inverno sarà necessario un abete o un abete rosso. Uno speciale aroma fresco è considerato un ulteriore vantaggio. Non solo ha un effetto benefico sul corpo, ma fornisce anche una protezione aggiuntiva contro le zanzare.

Una capanna primaverile-estiva fatta di materiali di scarto può essere ricoperta di foglie di felce di felce. Puoi persino accendere un fuoco all'interno per il riscaldamento. Le zanzare non volano in una tale struttura. Vale la pena notare che la felce rilascia nell'aria una sostanza che può provocare mal di testa al mattino.

Una capanna con una tale copertura è controindicata per i bambini.

A volte gli edifici sono ricoperti di muschio, ma anche questa non è l'opzione migliore. L'odore pesante sarà estremamente sgradevole, gli insetti possono cadere all'interno. Inoltre, durante la sporulazione, il muschio provoca forti reazioni allergiche. Una tale capanna non dovrebbe essere considerata se ci sono bambini. I rami di pino fresco svolgono il ruolo sia di cornice che di copertura allo stesso tempo. Le cime sono legate o intrecciate, a seconda della stagione. In inverno, la capanna può essere ulteriormente isolata con la neve.

Le zanzare volano intorno all'edificio estivo fatto di rami di pino, ma non puoi accendere un fuoco all'interno. Una buona soluzione per una capanna per bambini durante un picnic, un'escursione.

Naturalmente, il materiale di rivestimento può anche essere qualcosa di innaturale. Qualsiasi tessuto tecnico, telone è adatto. Il film estensibile può essere utilizzato per proteggere dall'acqua in modo che anche la pioggia intensa non sia terribile. La capanna risulta essere pratica, ma poco naturale. Potrebbero essere necessari materiali aggiuntivi. Dovremo costruire una specie di cassa, posando dei rami sul telaio. Il telaio dovrà essere rinforzato con pali di circa 7 cm di spessore di buon legno. I bastoncini devono essere scavati più a fondo nel terreno. Quindi la costruzione sarà più laboriosa, ma ci saranno molte più opzioni di copertura.

Puoi realizzare un rivestimento spesso e poco fluido. Per proteggersi dalle intemperie, è necessario uno strato di almeno 20 cm Con un leggero rinforzo del telaio, l'erba secca può essere gettata sopra la capanna.Le sue proprietà sono le stesse del fieno. È vero, questo materiale non ha bisogno di essere fasciato, il che semplifica il compito. E la canna non può essere lavorata a maglia se il telaio è rinforzato.

Nei boschi

Il modo più semplice è creare una capanna. Ti permetterà di sederti fuori un po' di pioggia o sole. Una buona soluzione se il tempo e i materiali sono brevi. Vengono utilizzati i rami che si trovano nelle vicinanze. Una semplice capanna fatta in casa può essere fatta in questo modo.

  • Dovrebbe essere scelto un luogo adatto. La radura deve essere asciutta e in quota. La capanna dovrebbe essere sistemata a pochi metri da un albero di supporto affidabile.
  • Taglia un palo affidabile di 2,5 metri. Appoggiarlo sui rami di un albero di supporto in modo che l'altezza da terra sia di circa 1,5 metri.
  • Prepara i pali della rampa. Fissali alla traversa principale con nastro adesivo, corteccia o radici. Quindi il telaio è pronto.
  • Copri la capanna con rami, foglie e rami di abete nella stessa sequenza.
  • Martellare i pali nelle parti terminali della capanna. Disporre i piccoli rami strettamente.
  • Puoi posare erba o rami di abete sul pavimento. Se lo strato è di almeno 30 cm, puoi dormire senza il rischio di congelamento.

Puoi passare la notte in una capanna del genere se ti prepari adeguatamente per questo. In estate, i problemi non dovrebbero sorgere affatto. Vicino alla capanna c'è la possibilità di accendere un fuoco per il riscaldamento aggiuntivo durante la notte. Dietro il fuoco può essere posizionato un riflettore composto da picchetti fissi intrecciati con rami. Quindi il calore sarà diretto proprio nella capanna. Per passare la notte, puoi anche mettere una capanna a capanna. Per lui, dovrai raccogliere una grande quantità di materiali.

Ecco una guida rapida.

  • Pulisci il terreno da pietre e detriti. Assicurati che non ci siano nidi o tane nelle vicinanze.
  • Per lo scheletro vengono utilizzati 2 grandi bastoncini con rami in alto. Le parti inferiori sono affilate, spinte più in profondità nel terreno.
  • Un palo dovrebbe essere installato sulla base. Per il fissaggio vengono utilizzati nastro, corda, erba o radici.
  • Lega dei pali spessi su entrambi i lati. Fissare vicino alla struttura principale con picchetti. Legare sopra con nastro adesivo o altro materiale adatto.
  • Crea il ponte superiore con il materiale disponibile. Se non brucia, puoi accendere un fuoco nella capanna.

Nel paese

Nel cortile o in giardino, puoi costruire un luogo interessante per giocare. Una capanna per un bambino in campagna dovrebbe essere costruita secondo lo schema, ci sono progetti piuttosto interessanti. Una buona capanna ti permetterà persino di resistere all'acquazzone. Puoi realizzare una struttura semplice con pallet o assi. Può essere una versione a timpano o una versione a passo singolo. E anche una bella capanna circolare con un tessuto sembra buona nel cortile.

Prima di iniziare la costruzione, dovrebbe essere realizzato un disegno con le dimensioni.

Materiali necessari:

  • tessuto impermeabile per la base - 3 per 1,5 m;
  • rete per finestre (tulle, nylon) - 50 cm;
  • bastoncini - 4 pezzi 1,8 m ciascuno;
  • corda;
  • Nastro in velcro.

E per semplificare il lavoro, puoi fare un trapano. È meglio scegliere un tessuto tecnico in modo che non si bagni e protegga dal vento. Per realizzare una capanna, devi solo cucire una copertura e creare una cornice. I bastoncini per il telaio sono attaccati l'uno all'altro dall'alto con viti o legati. Le parti inferiori devono essere affilate per approfondire il terreno. La capanna viene installata dopo che il tessuto è stato allungato sul telaio. Puoi ingrandire la struttura. È consentito il cambio di forma.

Inoltre, è possibile dotare la capanna di tasche per riporre giocattoli o libri per bambini.

Sull'albero

Tale struttura è installata per i giochi per bambini. È importante fare in anticipo un disegno chiaro con tutte le dimensioni, riflettere sulle sfumature della sicurezza. Vale la pena notare che è pericoloso lasciare i bambini piccoli incustoditi su un albero. Le caratteristiche di fabbricazione sono le seguenti.

  • La casa può essere installata solo su un grande albero ramificato. La piattaforma di base deve adattarsi.
  • È necessario abbattere lo scudo dalle schede e fissarlo ai rami più affidabili.
  • Avvitarlo alla base agli angoli del rack utilizzando viti autofilettanti.
  • Forma le pareti dalle assi. Una casa lunga 2 metri è considerata abbastanza confortevole.L'altezza deve essere selezionata in base all'altezza dei bambini.
  • Il tetto può essere realizzato in materiale di copertura o in metallo. L'ardesia non si può usare, pesa troppo.
  • Inchioda i pioli o installa una scala di corda.

Opzioni capanna al coperto

In un appartamento o in una casa, puoi creare un luogo interessante per i giochi dei bambini. Di solito le capanne sono installate in una stanza o su un balcone. Il rifugio può anche essere posizionato sul letto. In questo caso, per la disposizione vengono utilizzate tettoie.

La capanna più semplice è fatta di sedie. Una grande coperta è tesa tra le due sedie. All'interno, puoi lanciare cuscini e mettere una coperta. Sarà interessante se installi una piccola ghirlanda o una torcia per una maggiore credibilità.

Una capanna wigwam più complessa può essere cucita dal tessuto.

Disposizione all'interno

Il rifugio deve proteggere dalle intemperie. È importante assicurarsi che l'interno sia confortevole. Una capanna adeguatamente attrezzata non solo creerà intimità, ma ti impedirà anche di congelare di notte.

Regole di base e raccomandazioni.

  • Il pavimento deve essere coperto con paglia o foglie secche.
  • Se l'edificio è in campagna, è possibile gettare sul pavimento un materasso, una coperta o una coperta.
  • Si consiglia di realizzare una porta per passare la notte. L'uso del tessuto è consentito. Puoi tessere un cancello dai rami. La struttura manterrà meglio il calore e il rischio di penetrazione degli insetti diminuirà.
  • Per una capanna estiva, l'ingresso può essere fatto da una rete. Inoltre terrà lontane le zanzare, ma non ostacolerà la circolazione dell'aria.
  • Puoi attaccare una torcia alla corda per mantenerla leggera.

Esempi interessanti

Il rifugio può essere posizionato all'aperto durante un'escursione o nel cortile di casa solo per divertimento. E la struttura può essere anche un luogo per far giocare un bambino all'interno di un appartamento. Ci sono alcune opzioni per l'esecuzione della capanna, tutto dipende dallo scopo. Ti suggeriamo di familiarizzare con esempi interessanti.

  • Una capanna a capanna. Questo durerà sicuramente a lungo e c'è abbastanza spazio all'interno per una famiglia.
  • Capanna a timpano con telaio rinforzato e spesso pavimento soprastante. È interessante che le pareti siano ulteriormente lavorate con argilla, quindi l'edificio sembra una casa a tutti gli effetti.
  • Una capanna circolare con un materiale di copertura in legno duro. Una struttura del genere non è affatto facile da realizzare, ma è molto comoda per passare la notte al suo interno.
  • Una capanna di vimini molto interessante per una residenza estiva. Una vera e propria fortezza per i giochi dei bambini.
  • Una capanna sull'albero in tessuto è adatta per la stagione estiva, solo per le vacanze. Il design è semplice, ma sembra semplicemente affascinante.
  • Una casa sull'albero completa. Una capanna del genere richiede molto lavoro, ma ne vale la pena.

Per informazioni su come costruire rapidamente una capanna nella foresta senza chiodi e corde, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento