Lettini a dondolo: caratteristiche, consigli per la scelta
Le chaise longue si inseriscono perfettamente nell'atmosfera country. Di solito una sedia del genere viene acquistata da coloro che vogliono provare comfort e relax. Come scegliere un articolo simile: te lo diremo nel nostro articolo.
Caratteristiche, pro e contro
Chaise longue in francese significa "sedia lunga". Questa sedia da giardino si adatta perfettamente a una varietà di aree ricreative come l'area della piscina o il giardino. Lo scopo principale di questo tipo di mobili country è quello di garantire una comoda posizione del corpo grazie alla sua trasformazione. Questo tipo di mobili da giardino è caratterizzato da un gran numero di modifiche. Le chaise longue country possono essere integrate con i seguenti elementi:
- tende da sole;
- poggiapiedi;
- poggiatesta;
- regolatore di inclinazione.
Pro dell'utilizzo dei lettini per i cottage estivi:
- fornire conforto;
- avere uno stile originale;
- può essere installato ovunque;
- si apre e si piega rapidamente e facilmente;
- compatto;
- peso ridotto della struttura.
Lo svantaggio di una chaise longue potrebbe essere che migliore è il modello, maggiore sarà il suo prezzo.
varietà
Ci sono 4 tipi principali di lettini da giardino.
- Lettino a sdraio. Lo scopo della chaise longue è di poggiare sulla sua superficie in posizione supina. Per la fabbricazione di una tale sedia da giardino, viene utilizzata plastica o legno. Nella maggior parte dei casi, il poggiatesta è regolabile.
- Chaise longue con schienale reclinabile. Questo lettino permette di riposare su un comodo e morbido materasso in posizione seduta. Grazie all'introduzione di uno speciale meccanismo nel bracciolo della struttura, è stato possibile regolare lo schienale per una posizione reclinata.
- Lettino pieghevole chaise longue. Questa sedia è dotata di un comodo materasso rimovibile. Puoi rilassarti su una chaise longue in una posizione sdraiata e sdraiata.
- Sedia a sdraio sedia a dondolo. Questo lettino a dondolo si distingue per la sua costruzione robusta ed è disponibile nelle versioni singola e doppia.
Molte persone preferiscono anche mettere una sedia a dondolo nel loro giardino. Tali mobili sembrano fantastici in un cottage estivo.
Materiali (modifica)
Per rendere il telaio dei mobili da giardino robusto e affidabile nell'uso, i produttori utilizzano i seguenti materiali durante la creazione:
- acciaio;
- plastica;
- Di legno;
- alluminio.
Spesso, quando si sceglie una sedia country, viene data preferenza a un telaio in plastica e alluminio. Prima di tutto, il loro vantaggio è il prezzo basso. Questi lettini sono leggeri, resistenti all'umidità e non causano difficoltà di trasporto. La copertura per una sedia country può essere sia artificiale che naturale. Nel design artificiale, le superfici più popolari sono il poliestere e il rattan artificiale.
Il tessuto del materasso e delle fodere è particolarmente resistente, resiste alla luce diretta del sole e all'umidità. I produttori in questa materia di solito usano fibre di poliammide e tessuti. Alcuni produttori hanno maggiori probabilità di utilizzare poliestere e cotone, mentre altri utilizzano acrilico e policotone.
Produttori
Di solito, quando si sceglie una chaise longue, molti danno la preferenza ai produttori che si occupano esclusivamente della produzione di mobili da campagna e da giardino. Questo elenco può includere le seguenti società:
- Radura verde;
- Liberale;
- Verde;
- Concetto;
- guardia forestale;
- VaiGiardino.
Nel mercato interno, aziende molto apprezzate per la produzione di mobili da giardino sono marchi come Campeggio e Olsa... Il prezzo medio di un tale prodotto può essere 2000-3000 rubli.I prodotti in materiale plastico appartengono al segmento del budget, quindi un tale acquisto può costare fino a 1.000 rubli. Ma va tenuto presente che tali mobili economici dureranno non più di 3 stagioni.
Il prezzo dei lettini multifunzionali varia da 3000 a 5000 rubli. Il prezzo dipende non solo dalla varietà di modifiche del prodotto, ma anche dal materiale con cui è stata realizzata la chaise longue. Il materiale più costoso è considerato una specie rara di legno. Le chaise longue in acciaio non sono inferiori nel prezzo.
Come scegliere?
Le sedie a sdraio da giardino possono essere definite universali solo se hanno almeno 3 posizioni della testiera. Una versione equilibrata di una chaise longue estiva è una combinazione composta dalle seguenti disposizioni:
- sdraiarsi;
- reclinabile;
- seduta.
Chiunque può acquistare un design con una trasformazione più versatile. Tuttavia, vale la pena considerare che tali mobili possono avere un prezzo più elevato e allo stesso tempo essere vulnerabili a causa di un numero eccessivo di nodi di modifica. Per un ambiente confortevole si consiglia di scegliere una chaise longue in cui lo schienale e la zona destinata alla seduta formino un'unica linea.
È auspicabile che questa linea segua chiaramente le curve del corpo umano.
Come realizzare una sedia a dondolo con le tue mani, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.