Recensione delle chaise longue Nika
Per molto tempo, uscendo nella natura (picnic, pesca), non ci sediamo su tronchi o biancheria da letto. Perché, quando ci sono mobili comodi, leggeri, mobili per il riposo. È difficile immaginare un riposo confortevole sia nella casa di campagna che nella foresta senza una chaise longue. Era la loro produzione di cui si occupava la società di produzione di Izhevsk Nika. Diamo un'occhiata a questi mobili da esterno.
Peculiarità
Le sedie a sdraio della gente di Izhevsk sono popolari oggi. Il motivo sta nelle peculiarità di questo mobile. Vale a dire:
- mobilità: il modello più pesante pesa 6,4 kg (8 kg in una confezione), la sedia è pieghevole, il che è comodo per il trasporto;
- la capacità di trasformare alcuni modelli;
- praticità: sono stati selezionati materiali affidabili antitraccia per attività all'aperto e trasporto;
- la presenza di funzioni aggiuntive: un poggiatesta, la possibilità di modificare l'inclinazione dello schienale, la presenza di un poggiapiedi, la presenza di un portabicchieri, braccioli, un materasso.
Tali mobili non possono essere definiti squisiti, ma sono ideali per le attività ricreative all'aperto.
Materiali (modifica)
I materiali con cui sono realizzati tali mobili a Izhevsk sono leggeri e resistenti. Sopporteranno un carico di 100-120 kg, a seconda del modello. La struttura è in tubolare di metallo verniciato, la seduta e lo schienale (il produttore lo chiama “rivestimento”) sono in rete jacquard. Il rivestimento è realizzato in diversi colori, non teme l'acqua, è resistente allo sporco, ma all'occorrenza si pulisce facilmente con i detersivi. Ci sono modelli in cui la seduta è in PVC, il ripiano per il bicchiere è in plastica.
Il materasso sfoderabile in policotone è altrettanto facile da pulire e all'occorrenza si trasforma in cuscino.
Panoramica del modello
Oggi Nika offre 8 modelli di chaise longue, 4 dei quali appartengono alla categoria "New".
Ma iniziamo la rassegna con il successo delle vendite - K3... Questa sedia con braccioli ergonomici ha i seguenti parametri quando è aperta (lunghezza, larghezza, altezza): 82x59x116 cm Una volta piegata, le sue dimensioni sono 110x59x14 cm La gamma di colori della rete è molto varia. Questa chaise longue ha un comodo poggiapiedi che cambia altezza a seconda di una delle 8 posizioni dello schienale; c'è un cuscino poggiatesta rimovibile. Peso netto - 6,4 kg, lordo (imballato) - 7,9 kg. Il carico massimo è di 100 kg. Come tutti i modelli, il K3 è pieghevole e compatto per riporlo.
Il modello K2 sarebbe più correttamente chiamato chaise longue. Peso del prodotto - 5,2 kg. Ci sono anche 8 posizioni dello schienale, ma non c'è il poggiapiedi. Nonostante la leggerezza, la costruzione è stabile. Il resto non è molto diverso dal K3. La chaise-longue aperta ha le seguenti dimensioni: lunghezza 75 cm, larghezza 59 cm, altezza 109 cm Piegata - 109x59x14 cm Carico massimo - 120 kg.
La chaise longue K1 è ancora più leggera - 3,3 kg. C'è solo 1 posizione dello schienale, braccioli non così comodi: questo è il modello più semplice. Il suo compito principale è quello di salvare il ciclista dallo stare seduto a terra. Le dimensioni sono ancora più piccole: aperto 73x57x64 cm, piegato - 79,5x57x15 cm Carico consentito - 100 kg.
NNK-4 è un modello pieghevole con materasso. La seduta in PVC può essere dotata di un materasso in policotone sfoderabile, incluso nel kit. La sedia ha una struttura nera e un rivestimento in uno dei tre colori. Nonostante il fatto che la posizione dello schienale sia una: reclinabile, il modello non ha braccioli. Peso del prodotto - 4,3 kg. Le dimensioni sono più grandi delle sedie, ma più piccole delle sedie. Il peso massimo del ciclista è di 120 kg.
La novità NNK-4R è un derivato di NNK-4. La principale differenza del modello è il morbido materasso sfoderabile, che può essere anche arrotolato e utilizzato come cuscino. Non ci sono altre differenze. Il peso massimo è di 120 kg.
Il nuovo modello KSh-2 è una chaise longue con ripiano. Il produttore offre una cornice grigia o nera e un interessante assortimento di coperture. Il modello ha 8 posizioni di schienale, il poggiatesta e il portabicchieri sono removibili. Peso - 5,2 kg. Carico consentito - 120 kg.
Sedia chaise-longue con pediera e ripiano KSh3 si differenzia dal successo K3 per la presenza di un portabicchieri estraibile. Come per altri nuovi modelli, per la copertina vengono utilizzati colori più moderni. Il resto è un comodo poggiapiedi, che cambia posizione quando si cambia la posizione dello schienale (ci sono 8 opzioni). Peso a sedere consentito 100 kg.
La rassegna è completata dal modello NNK5. Si differenzia da KSh3 per la presenza di un morbido materasso sfoderabile e di un morbido cuscino, nonché per l'assenza di un portabicchieri. Altrimenti, non ci sono differenze cardinali. Come tutti i modelli con poggiapiedi, questa sedia pesa 6,4 kg. Peso ammissibile del ciclista - 100 kg.
Come scegliere?
Nonostante il fatto che in francese "chaise longue" sia "sedia lunga", su 8 modelli solo 3 corrisponderanno a questo concetto. Il resto sono sedie pieghevoli.
- Pertanto, il criterio principale per l'acquisto dovrebbe essere la risposta alla domanda, a cosa serve una chaise longue... Se per sedersi con una canna da pesca, basta una sedia, ma se per rilassarsi, allora è meglio prendere una sedia con un poggiapiedi.
- Un punto importante - presenza/assenza di materasso e poggiatesta (cuscino)... Questo è importante se hai intenzione di riposare in posizione orizzontale.
- La presenza di braccioli. La chaise longue è vicina al suolo. Se hai problemi alla schiena, sarà difficile alzarti da una sedia senza braccioli.
- Mensola in vetro. Sembrerebbe una sciocchezza, ma se una chaise longue si trova su una spiaggia sabbiosa, questo è un ottimo posto per un telefono, ad esempio.
- Dimensioni e peso del prodotto, nonché il peso ammissibile del ciclista. Se stai acquistando una sedia da pesca invernale, assicurati di aggiungere il peso dei tuoi vestiti.
- Ispezionare accuratamente e prova a sederti su una poltrona mentre sei ancora in negozio... Per quanto bello sia il lettino nella foto, potrebbe non adattarsi alla tua schiena.
- Per la durata mantenere i mobili puliti e asciutti.
Il seguente video offre una panoramica della chaise longue pieghevole Nick K3 con poggiapiedi.
Il commento è stato inviato con successo.