Schermi su ruote: tipologie e selezione
Per alcuni appartamenti, uno schermo mobile è l'opzione migliore per designare zone per scopi diversi, per assegnare il tuo angolo per lavoro, gioco o riposo. Lo schermo, messo su ruote, diventa ancora più mobile e permette di cambiare luogo di privacy all'occorrenza.
Peculiarità
In una situazione in cui l'alloggio necessita di zonizzazione, ma non può permettersi partizioni cieche, uno schermo mobile diventa l'opzione migliore. È leggero, portatile, spesso ha una funzione pieghevole; se non serve, può essere arrotolato e riposto in un angolo lontano.
Lo schermo differisce dalle altre partizioni in quanto non è fisso in modo permanente.
Molti considerano lo schermo un oggetto creato per appartamenti di una stanza in miniatura e si sbagliano di grosso. Delimitare uno spazio troppo piccolo lo renderà ancora più piccolo. E qui grandi stanze con angoli scomodamente vuoti, una parete divisoria aggiungerà comfort e fascino... Per stanze allungate non standard, può diventare un elemento correttivo che corregge la loro geometria.
Cercano di rendere gli schermi moderni belli, spettacolari, stilizzati per diverse direzioni di design. Un tale prodotto diventa non solo un muro temporaneo, ma una vera decorazione della casa.
La varietà di partizioni si ottiene utilizzando molte forme e trame. Lo schermo può essere realizzato con qualsiasi materiale: tessuto, legno, bambù, vetro o specchi. Spesso, la struttura è installata su rulli per una maggiore mobilità. La dimensione delle ruote dipende dal peso del materiale e il loro numero dipende dalle dimensioni della struttura. Un passo ampio tra i rulli può causare cedimenti.
Funzionale
Molto spesso, lo schermo sembra una cornice rivestita di tessuto e interconnessa. Ma non tutti i design sono così semplici. Per i piccoli appartamenti dove non c'è abbastanza spazio di archiviazione, le partizioni con un carico funzionale sono molto importanti. Ad esempio, uno schermo decorato con cornici per foto può contenere un intero archivio di fotografie di famiglia. E la partizione con ganci, tasche e ripiani è comoda e utile, in quanto consente di riporre varie piccole cose. Usando esempi, mostreremo quali altre funzioni possono essere eseguite dalle partizioni.
- Schermi pratici per il corridoio. Sono utilizzati sotto forma di appendini e mensole e svolgono anche una funzione di separazione. Con l'aiuto di tali dispositivi, la situazione nella stanza può essere cambiata almeno ogni giorno.
- Divisorio decorativo con specchi. Divide la stanza e permette di valutare il proprio aspetto.
- Un altro esempio di schermo a specchio, realizzato a forma di molo di vetro.
- Divisori per scaffali dotato di molti ripiani, l'arredamento è posizionato su di essi, creando così un'atmosfera accogliente.
- Rack divisorio con piante vive.
Strutturale
Questi tipi di schermi svolgono la loro funzione diretta: dividono la stanza. Per in modo che si inseriscano armoniosamente nello spazio, sono prodotti in diverse tipologie e dimensioni, consentendo di scegliere il tuo unico.
- Paravento con motivo decorativo su base a specchio.
- Divisorio panoramico.
- Schermo a lamelle scorrevoli su rulli accoppiati.
- La partizione è decorata con forme geometriche. Adatto per interni high-tech, minimalismo.
- Schermi dell'appartamento con un modello insolito.
- I prodotti per ufficio luminosi e sostenibili offrono la privacy di cui hai bisogno per il tuo flusso di lavoro.
- Prodotto divisorio in legno intagliato.
varietà
Quando capisci che hai bisogno di uno schermo, ma non vuoi che assomigli a una sala di trattamento, allora è il momento di selezionare le varietà e scegliere quella che sarà in armonia con l'ambiente e soddisfi il comfort di casa.
Alato
Molti considerano le partizioni a forma di fisarmonica le più ottimali. Se hai bisogno di più spazio, possono essere facilmente piegati e rimossi. Lo schermo può essere a due sezioni, tre sezioni e multisezione. Le ante vengono installate quante sono necessarie per una situazione particolare. Qualsiasi tipo di materiale è fissato sul telaio, le sezioni sono fissate insieme alle cerniere dei mobili. La struttura finita è installata su rulli.
La foto mostra uno schermo intagliato in tre parti.
Una sezione
Il modello a uno schermo è una tela di un pezzo su una cornice. Per installare la struttura, le dimensioni e la posizione sono determinate in anticipo. Il prodotto finito non può più essere ridotto dalle ante e spostato in un altro luogo, poiché deve corrispondere alle dimensioni dello schermo.
Ad esempio, ci sono fotografie di pareti divisorie per uffici a una sezione. Hanno doppie coppie di rulli per fornire una stabilità affidabile.
Flessibile
Lo schermo flessibile è realizzato con materiali moderni che gli consentono di mantenere una posizione eretta senza alcuna cornice. È memorizzato come un rotolo. Per installarlo, è sufficiente aprire e impostare la forma richiesta per la partizione.
Suggerimenti per la selezione
Prima di tutto, devi sapere dove prevedi di installare la partizione. Se questo è uno spazio ufficio, dovresti scegliere una struttura solida e il più semplice possibile, senza decorazioni inutili che distraggano dal processo di lavoro.
Uno schermo per uno spazio abitativo dovrebbe essere realizzato con materiale ecologico e corrispondere al design della stanza. Per una stanza in cui vivono i bambini piccoli, una parete divisoria leggera può essere pericolosa: se il bambino si appoggia sui gomiti, cadrà con esso.
Per quanto riguarda la regolazione dello spazio, dovresti prestare attenzione all'altezza del soffitto. L'orientamento verticale della partizione lo solleverà visivamente e l'orientamento orizzontale "sposterà" le pareti circostanti. Per le stanze piccole, sono adatte le opzioni traforate, in vetro e a specchio, che consentono il passaggio di aria e luce, espandendo lo spazio.
Quando si sceglie uno schermo, si presta attenzione non solo ai materiali, ma anche alla qualità del fissaggio, nonché alle dimensioni dei rulli. Tutti i componenti assemblati devono fornire allo schermo una buona stabilità e affidabilità.
Bellissimi esempi
Lo schermo occupa un posto significativo nella stanza e influenza la percezione visiva dell'intera stanza. A questo proposito, le partizioni hanno un bell'aspetto decorativo e devono essere stilizzate per adattarsi al design generale degli interni. Ti suggeriamo di familiarizzare con esempi di bellissimi prodotti.
- Un bellissimo paravento decorativo con specchio, incorniciato da una cornice in legno naturale, svolge diverse funzioni contemporaneamente: suddivide in zone la stanza, la decora e consente di utilizzare direttamente lo specchio.
- Una porta a battente su ruote diventa un'ottima soluzione per un monolocale. In questo caso, viene evidenziata l'area del cabinet.
- Un'opzione economica per una partizione in MDF. I fori passanti realizzati in esso danno la leggerezza del design.
- Schermo-pannello. L'immagine può essere ordinata singolarmente, abbinandola allo stile degli interni.
- Divisorio pieghevole su ruote in vetro e legno. Un prodotto arioso trasparente, come un contorno, divide la stanza in due parti.
- Divisorio in stile giapponese realizzato con doghe di legno.
Gli schermi sono belli, funzionali e piuttosto insoliti, non tutte le case hanno un elemento interno così sorprendente.
Per informazioni su come creare uno schermo con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.