Armadio scorrevole "Basia"

Armadio scorrevole
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Materiale e colore
  3. Dimensioni e contenuto
  4. istruzioni di montaggio
  5. Recensioni del produttore
  6. Opzioni interne

Qualsiasi casa, sia essa un appartamento o una casa, ha bisogno di mobili. È richiesto non solo per la decorazione, ma anche per scopi pratici, vale a dire il posizionamento delle cose. Di recente, un armadio con ante scorrevoli sta guadagnando sempre più popolarità. Ma non tutti i modelli sono adatti a piccoli spazi e il prezzo elevato non è sempre giustificato. Non puoi acquistare l'opzione peggiore e ad un prezzo ragionevole: il guardaroba di Basya di un produttore russo.

Caratteristiche e vantaggi

L'armadio scorrevole Basia si distingue tra design simili per le sue dimensioni compatte e il prezzo ragionevole. Si adatterà perfettamente all'interno non solo di qualsiasi stanza, ma anche del corridoio. Un guardaroba piccolo ma allo stesso tempo spazioso si adatta perfettamente al compito di posizionare non solo capi di abbigliamento, ma anche scarpe.

Il costo di questo meraviglioso modello con specchio è tre volte inferiore rispetto ad altri prodotti con un design simile. Il suo prezzo contenuto non pregiudica né l'aspetto né la qualità dei componenti.

Materiale e colore

L'armadio scorrevole "Basya" è prodotto da un produttore russo in materiale composito in lamiera realizzato mediante pressatura. È laminato per dare un modello "simile al legno" e per resistenza all'umidità, subisce un trattamento speciale.

Le soluzioni cromatiche del modello proposto sono presentate in tre versioni, basate sul contrasto di due colori, e in una monocromatica. In tre versioni, il telaio e l'anta centrale sono realizzati in una tonalità scura saturata e le due rimanenti ante scorrevoli a battente sono realizzate in colori chiari. I colori dei modelli prodotti sono presentati in combinazioni:

  • rovere sbiancato con wengé, wallis plum con wengé;
  • cenere shimo chiaro con cenere scuro

C'è anche una singola versione monocromatica di Oxford Cherry.

Dimensioni e contenuto

Un armadio a tre ante è prodotto dal produttore in una taglia.

L'altezza assemblata del prodotto è di 200 cm, il che consente di installarlo in ambienti con soffitti bassi. La lunghezza del mobile è di soli 130 cm, il che rende possibile posizionare questo mobile anche in uno spazio ridotto. Una profondità di 50 cm consente di posizionare una quantità abbastanza grande di vestiti e biancheria da letto.

L'armadio scorrevole "Basya" è esteriormente bello, moderno, costituito da un corpo robusto e una magnifica facciata, il cui design è rappresentato da tre ante scorrevoli. Un grande specchio è attaccato alla parte centrale. Dietro l'attraente facciata esterna, c'è un design interno funzionale.

La struttura dell'armadio è divisa in due ampi vani. Uno contiene una barra fissata parallelamente alla parete di fondo. Qui puoi posizionare i vestiti appendendoli su "grucce", e sotto, se lo desideri, puoi riporre scatole di scarpe. In un altro scomparto ci sono tre ripiani per riporre vestiti piegati e biancheria da letto.

istruzioni di montaggio

Per iniziare l'assemblaggio secondo lo schema, è necessario prima disimballare tutte le parti. Una scatola contiene porte, un'altra contiene pareti e una terza contiene uno specchio.

L'assemblaggio dell'armadio prevede l'implementazione passo passo delle seguenti azioni:

  • Prima di tutto, disimballare la scatola con le pareti e iniziare a montare il telaio, posizionando le parti in modo che la struttura assemblata sia rivolta verso il basso.
  • Per fissare le parti tra loro, è necessario utilizzare viti speciali - conferme o, come vengono anche chiamate, viti euro.Questo dispositivo di fissaggio non distrugge il materiale ed è in grado di resistere a carichi di trazione e flessione.
  • Iniziamo a montare dall'angolo in basso, attaccando la parete laterale alla parte inferiore.
  • Installiamo una parete parallela e un supporto che divide il telaio in due metà.
  • Fissiamo la parete laterale al ripiano centrale del rack. Questo è necessario per un attacco più rigido.
  • Alla fine dell'installazione, avvitiamo il coperchio dell'armadio, ma non fino in fondo.
  • I piedini devono essere inchiodati alla base del mobile.
  • Usando un metro a nastro, misura prima uno e poi la seconda diagonale. Se fissati correttamente, dovrebbero essere uguali. Se c'è una differenza tra loro, è necessario allineare il telaio spostandosi sul lato più piccolo. Una struttura è considerata correttamente fissata se ciascuno dei quattro angoli è di 90 gradi ed entrambe le diagonali hanno la stessa importanza.
  • Ora puoi iniziare ad attaccare la parete posteriore, che consiste di tre parti. Ogni parte è fissata con chiodi inchiodati a una distanza di 10-15 cm nelle estremità di tutti gli elementi. Iniziamo dal lato su cui si trova lo scaffale. Dopo aver posato e allineato il foglio, disegniamo un segmento che determina il livello della mensola precedentemente fissata. Questo deve essere fatto per inchiodare la parete di fondo non solo alle estremità della struttura, ma anche esattamente allo scaffale. Dopo che tutte le parti sono state inchiodate, è necessario fissarle con profili speciali.
  • Procediamo verso le porte: fissiamo un rullo scorrevole a ciascuna dall'alto su entrambi i lati.
  • Quindi iniziamo a occuparci della porta centrale, sulla quale monteremo lo specchio. Lo mettiamo sulla superficie con il lato anteriore rivolto verso l'alto e gli applichiamo uno specchio, che cerchiamo, dopo averlo precedentemente posizionato in modo uniforme. Sgrassiamo la superficie preparata e rimuoviamo le pellicole protettive del nastro biadesivo dall'interno dello specchio. Affinché lo specchio aderisca uniformemente, è necessario posare il rivestimento tra lo specchio e la porta, il loro spessore dovrebbe essere maggiore del nastro adesivo. Quindi iniziamo a rimuoverli con cura.
  • Ora installiamo i ripiani nel vano lavanderia dall'alto verso il basso, quindi fissiamo la barra del vestito. Avvitiamo i binari superiori e le guide inferiori, avendo precedentemente praticato dei fori. Iniziamo con la guida inferiore, facendo un passo indietro di circa 2 cm dal bordo, e finiamo con quella superiore.
  • Installiamo con cura le porte nelle scanalature dei profili. Controlliamo il movimento delle porte: dovrebbe essere fluido e senza suoni inutili e le porte dovrebbero adattarsi perfettamente. Se necessario, eseguiamo la regolazione ruotando il rullo. Successivamente, ruotiamo le viti di fissaggio e installiamo le guide inferiori su ciascuna porta. Successivamente, appendiamo le porte e fissiamo la barra superiore con viti autofilettanti.

Una panoramica del guardaroba Basia è nel prossimo video.

Recensioni del produttore

Il prezzo ragionevole, unito all'aspetto attraente dell'armadio scorrevole Basya, offerto dal produttore russo, attira molte persone. Pertanto, la maggior parte delle recensioni su di esso sono per lo più positive.

Quasi tutti gli acquirenti notano l'ottimo confezionamento di questo prodotto, grazie al quale tutti i dettagli del mobile raggiungono il consumatore in completa sicurezza. Lo specchio è particolarmente imballato con cura, per il quale molti acquirenti esprimono la loro gratitudine al produttore quando scrivono recensioni.

Molti concordano sul fatto che questo cabinet sia un'opzione eccellente per coloro che sono abituati a risparmiare denaro, ma non a scapito della funzionalità e della qualità del prodotto acquistato.

Ma c'è un punto negativo. Quasi tutti i clienti concordano sul fatto che le istruzioni allegate al prodotto dovrebbero essere più comprensibili e migliori se stampate con un carattere più grande.

Ma per coloro che sono bravi ad assemblare mobili, non dovrebbero esserci problemi con questo processo.

Opzioni interne

Grazie alle sue dimensioni, l'armadio scorrevole Basya può essere collocato in una piccola stanza. Al momento dell'acquisto di questo prodotto, è necessario tenere conto del colore dei mobili già installati.

Il posizionamento ottimale per questo guardaroba sarebbe una camera da letto.Grazie alla sua forma compatta e alla presenza di porte scorrevoli, non occupa molto spazio, ma allo stesso tempo può essere collocato un sacco di cose. Inoltre, la presenza di uno specchio non solo contribuisce all'aumento visivo dello spazio, ma svolge anche una funzione pratica.

La cosa principale è scegliere la giusta combinazione di colori del mobile, poiché l'azienda produce opzioni nei colori più richiesti, il che facilita notevolmente il compito.

Puoi anche mettere questo modello nel corridoio, soprattutto se non differisce per le sue grandi dimensioni, ha nicchie e angoli sporgenti. L'armadio scorrevole Basya si adatterà perfettamente a questo spazio. La sua struttura interna, composta da due scomparti, permette di riporre non solo capispalla e cappelli, ma anche scarpe.

Inoltre, la presenza di una facciata leggera e di uno specchio espanderà visivamente lo spazio.

Questo armadio è una buona opzione per i mobili di un piccolo soggiorno. È importante che l'opzione scelta corrisponda allo stile e al colore dei mobili precedentemente installati.

Scegliendo questa o quella variante dell'armadio ad ante scorrevoli Basya, è necessario tenere conto non solo delle dimensioni del design proposto, ma anche della combinazione ottimale di colori per i tuoi interni.

2 commenti

Solo quattro supporti in plastica sono inclusi con il supporto dello specchio - molto inaffidabili.

Ludmila Irina 13.08.2021 20:20
0

Irina, nastro biadesivo per aiuto!

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento