Armadio scorrevole Ikea
Ogni persona ha un certo insieme di cose che devono essere conservate da qualche parte. Con l'aiuto di un guardaroba moderno e conveniente, il problema di riporre gli articoli del guardaroba può essere risolto facilmente e semplicemente. Questo mobile è prodotto da molti produttori, tra cui Ikea si distingue per il più ampio assortimento e la politica dei prezzi.
Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
L'azienda Ikea, fondata nel 1943, si occupa direttamente della vendita di articoli per interni dal 1948 e dal 1955 ha iniziato la propria produzione di mobili. Oggi, la più ampia gamma di Ikea consente a ciascun acquirente non solo di scegliere il mobile che preferisce, ma anche di comporne un intero complesso organizzando una casa.
Gli armadi scorrevoli prodotti dall'azienda hanno molte caratteristiche e vantaggi rispetto a oggetti interni simili prodotti da altre aziende. Vari tipi di questo complemento d'arredo sono prodotti dall'azienda non solo per la camera da letto, ma anche per il soggiorno, il corridoio e la cameretta.
Puoi scegliere un'opzione già pronta che si adatta a tutti i parametri oppure puoi progettare tu stesso un capo guardaroba futuro. Un'enorme varietà di elementi costitutivi dell'armadio di Ikea, nonché la loro combinabilità, consente a ogni cliente di sentirsi un designer. Puoi scegliere il materiale, le dimensioni del telaio, il colore e persino la facciata del futuro armadio, poiché la loro scelta è ampia e varia.
Oltre a una vasta selezione di elementi esterni, è possibile progettare la struttura interna dell'armadio. Avendo un'idea di quali cose e come dovrebbero essere posizionate all'interno, puoi ritirare i componenti futuri a tua discrezione. Assolutamente ogni persona può assemblare facilmente e rapidamente un guardaroba con le proprie mani con istruzioni competenti.
L'autoassemblaggio consente non solo di sentirsi come un progettista, ma consente anche di risparmiare denaro.
Un po' di più sui vantaggi degli armadi Ikea nel prossimo video promozionale.
Prezzo e qualità sono altri due criteri a cui ogni persona presta attenzione. Acquistando un armadio dall'azienda Ikea, puoi essere certo che durerà più di un anno, soprattutto perché l'azienda offre una garanzia a lungo termine su di essi. Una politica dei prezzi competente dell'azienda lo rende conveniente per la maggior parte degli acquirenti.
Nonostante l'enorme numero di vantaggi dei mobili Ikea, ci sono anche degli svantaggi. Quando acquisti un guardaroba, non dimenticare che i telai sono disponibili in versioni già pronte e questo limita in qualche modo la scelta della posizione. Inoltre, per installarlo in modo sicuro, è necessario fissarlo al muro e tali elementi non sono inclusi negli accessori, sarà necessario acquistarli separatamente.
Non a tutti piacerà lo stile rigoroso e laconico in cui sono realizzati tutti i mobili dell'azienda.
Modelli
L'azienda Ikea produce armadi sia di tipo mobile che da incasso. Con l'aiuto di varie opzioni, oltre a una combinazione di moduli, puoi attrezzare non solo la camera da letto, ma anche il corridoio.
Il modello di telaio più adatto che si adatta all'interno di quasi tutte le stanze è un armadio scorrevole della serie Pax. È disponibile in varie dimensioni. L'altezza della valigia può essere 201 o 236 cm, la profondità è 35 o 58 cm e la lunghezza è 150 cm o 200 cm Inoltre, è possibile scegliere frontali scorrevoli per qualsiasi dimensione della valigia, non solo da questa serie, ma da altre collezioni.
Puoi scegliere l'opzione con una facciata opaca, oppure puoi acquistarne una specchiata, aumentando così visivamente lo spazio della stanza.
La struttura e i ripiani sono realizzati in truciolare resistente e la parete posteriore è in fibra di legno. Il modello è del tipo a uno, due e tre telai. È facile e interessante assemblarlo, perché è un costruttore, poiché l'attrezzatura può essere diversa, a seconda delle preferenze dell'acquirente.
A volte è necessario riporre vestiti e scarpe in un luogo difficile da raggiungere, l'armadio a muro con ante scorrevoli è l'ideale per questo. Questa tipologia si differenzia da quella ad armadio per l'assenza di pareti, soffitto e pavimento. L'assenza totale o parziale di questi elementi non solo riduce notevolmente il prezzo, ma rende la struttura monolitica, consentendo di sfruttare ogni centimetro di superficie utile. È per questo motivo che molto spesso un armadio a muro è installato nel corridoio. Una buona opzione se ci sono nicchie e aperture in un piccolo corridoio.
Una buona soluzione per un piccolo corridoio sarebbe un'opzione ad angolo. Un armadio della serie Hamnes si adatterà bene all'interno del corridoio: non grande, ma spazioso, sollevato su gambe di legno. Grazie a questo design, puoi facilmente eseguire la pulizia a umido.
Qualsiasi modello, se lo si desidera, può essere integrato con moduli. Acquistando questi elementi, sarai in grado di creare autonomamente l'interno di cui hai bisogno, distribuendoli in un ordine conveniente. Inoltre, con il loro aiuto, puoi aggiornare periodicamente l'interno.
Riempimento interno
Acquistando un armadio da Ikea, ogni cliente ha la possibilità di riempire il dispositivo interno a sua discrezione... Lungo l'intera altezza del telaio, sono stati realizzati spazi vuoti di fori per gli elementi selezionati. Con questa disposizione, puoi posizionarli ad un'altezza comoda. Per le attrezzature interne, l'azienda ha sviluppato non solo i soliti ripiani, barre e cassetti, ma anche cestelli estraibili e portapantaloni.
I cassetti chiusi, se lo si desidera, possono essere integrati con opportuni divisori o inserti. Gli inserti sono realizzati in materiale morbido e hanno diverse posizioni degli scomparti. Perfetto per riporre piccoli oggetti. Il divisorio è progettato per riporre cinture, sciarpe e altri piccoli oggetti.
Un'alternativa ai cassetti chiusi è un cestello estraibile in filo metallico o in metallo. Grazie al suo design, offre una buona panoramica dei contenuti e favorisce la circolazione dell'aria. Questo elemento è disponibile in diverse larghezze e profondità.
Un elemento altrettanto interessante è un ripiano portapantaloni estraibile. Il design è dotato di diverse doppie stecche, che consentono di posizionare due paia di pantaloni o jeans contemporaneamente su ciascun supporto. E il meccanismo retrattile offre un facile accesso e una buona visuale delle cose che si trovano.
L'asta appendiabiti viene scelta in base alle dimensioni del mobile e può essere posizionata parallelamente alla lunghezza del vano o perpendicolarmente. Quest'ultima posizione viene solitamente scelta per una scocca profonda 35 cm e dispone di un meccanismo a scomparsa che permette di raggiungere facilmente i panni stesi dalla parte posteriore. Su una barra parallela, puoi installarne un'altra aggiuntiva, con la quale puoi organizzare cose non lunghe su due file, risparmiando così spazio.
L'interno dell'armadio può essere integrato con ripiani estraibili piatti, integrati con divisori o inserti, ripiani speciali e inserti per scarpe, divisori per il telaio e molti altri elementi che aiutano a posizionare correttamente e comodamente le cose.
Soluzioni di colore
Seguendo il suo principio, l'azienda Ikea consente a ogni cliente di combinare gli armadi non solo nella funzionalità, ma anche nei colori. Ogni serie ha la sua combinazione di colori. Gli elementi di alcune serie possono essere combinati con successo tra loro per colore. I colori più popolari sono marrone-nero, bianco, rovere sbiancato, simil-quercia e tortora.
Quando si sceglie un colore particolare, è necessario seguire alcune regole. Il colore dell'armadio selezionato dovrebbe essere in armonia con l'interno della stanza. Se la stanza non è grande, allora è meglio scegliere questo mobile in colori chiari. Ad esempio, un armadio bianco starà benissimo in una piccola camera da letto, soprattutto se il colore della carta da parati è in colori chiari. E se è dotato di porte con specchi, puoi aggiungere visivamente spazio.
Un armadio in rovere sbiancato si adatterà perfettamente a un corridoio piccolo e buio. Per un ampio soggiorno, dove una piccola perdita di spazio non è critica, puoi scegliere un'opzione in marrone-nero o rovere.
Oltre alle soluzioni monocromatiche, si possono realizzare anche composizioni bicolore basate sia sul contrasto che sui colori ravvicinati in ombra. Ad esempio, un armadio nero e marrone si abbina perfettamente ad ante scorrevoli bianche o a specchio.
In definitiva, ogni cliente, scegliendo l'uno o l'altro colore, è libero di concentrarsi sul proprio gusto, poiché l'azienda offre tale opportunità.
Come assemblare con le tue mani?
Affinché l'armadio funzioni fedelmente per lungo tempo, è necessario installarlo correttamente utilizzando le istruzioni allegate. Coerentemente, passo dopo passo, collegando le parti e tenendo conto di tutte le sfumature, puoi assemblare e installare autonomamente l'armadio. Ma a volte, durante l'installazione, potresti riscontrare alcuni problemi derivanti da un montaggio errato:
- Uno di questi è associato allo scorrimento improprio delle porte lungo le guide, che si verifica quando vengono installate in modo errato. Questo problema viene risolto riorganizzando il sistema dotato di rulli sulle ante scorrevoli.
- Il secondo motivo è associato alle viti poco serrate utilizzate durante il serraggio dei telai delle porte o durante l'installazione dei rulli. A volte non è possibile stringerlo, può essere strappato o semplicemente andare storto. Puoi ottenerlo con l'aiuto di strumenti e guidare la filettatura interna con un rubinetto, quindi serrare la vite.
- Rullo fuoriuscito dalla guida a causa di un corpo estraneo o di una posizione errata del fermo. Nella prima opzione, viene rimosso un elemento non necessario. Nel secondo, il rullo con la staffa inferiore viene reinstallato nella guida, con il successivo fissaggio del limitatore.
- Il mancato spostamento delle porte è possibile a causa del telaio inclinato. Si verifica a causa delle irregolarità della pavimentazione, o a causa di un massetto del telaio realizzato in modo errato o di un fissaggio impreciso alla parete.
- Se non riesci ad appendere le porte, devi prestare attenzione al limitatore. Per una porta interna, prima dell'installazione, la parte del limitatore viene posta in posizione orizzontale, quindi deve essere riportata in posizione verticale. Per la seconda porta, la parte viene trasferita su se stessa e dopo l'installazione da se stessa.
- Se la porta bussa durante l'apertura, è necessario ispezionare le guide per la presenza di detriti e uno spazio con le guide collegate tra loro in modo lasco. E anche ispezionare la ruota nel sistema a rulli per la deformazione e la presenza di particelle estranee.
- Il tintinnio delle porte può essere associato a perdita o mancata deliberata installazione delle guarnizioni, nonché a un fissaggio scadente delle viti. A volte, a causa di ante regolate in modo errato, i cassetti interni le toccano quando vengono srotolate. Per risolvere il problema, è necessario prestare attenzione non solo alle porte, ma anche al telaio, livellandolo con un livello. E inoltre, non dimenticare di controllare il bump stop mettendolo nella posizione corretta.
Affinché l'armadio scorrevole non cada accidentalmente e le ante scorrevoli si muovano senza intoppi, deve essere fissato al muro.
Di seguito suggeriamo di guardare un video più dettagliato sul corretto montaggio e installazione delle porte scorrevoli.
Recensioni
Gli armadi scorrevoli di Ikea sono molto apprezzati da molti acquirenti. La maggior parte di loro parla positivamente di questo mobile, notando la buona capienza e il prezzo ragionevole.Molti sono lieti che l'azienda offra a tutti l'opportunità di scegliere gli elementi interni a propria discrezione. E le istruzioni dettagliate e competenti allegate a ciascun prodotto consentono all'acquirente di assemblare l'armadio da solo.
Il commento è stato inviato con successo.